Utente
25 novembre, 2017
Io non parlerei di scandali perché questa semifinale era scritta già dal momento dell'estrazione: tre pezzi con il passaggio assicurato (Guaranà, il bacio di Klimnt e LA ISLA) e altri 6 pronti a giocarsi i posti rimanenti (La vita breve dei coriandoli, Coco chanel, M' Manc, Pablo, NEON e Random) . Non c'è stato spazio per pezzi più particolari e meno conosciuti (sry hypnotized's stans).
Per quanto riguarda Break my heart, posso dire che io non l'ho mai apprezzata più di tanto e non sono stato manco influenzato dal passaggio di Physical. Il fatto che tu la ritenga pazzesca non comporta che anche gli altri abbiano lo stesso tuo pensiero. Anche io ritengo BLACK PARADE un capolavoro, ma di certo ero consapevole di non aver alcuna speranza (a meno di qualche magagna di BB).
Utente
22 febbraio, 2018
Mi aspettavo del non passaggio di M' manc , però grazie a tutti coloro che sono rimasti male per la sua esclusione (alla fine io penso: ok giusto pensare che la musica deve veicolare un messaggio\morale ecc, ma esiste anche la semplice musica che ha come scopo di essere bella melodicamente indipendentemente dallo stile che si esegue, altrimenti la tanto citata apertura mentale da molti professata rimane non del tutto attuata in altri ambiti(come quello musicale)).
Spero (anche se è tosta) di essere nel ripescaggio, ma alla fine era una semifinale molto tosta , sono mediamente d'accordo con il passaggio dei brani, li ho votati stesso io , anche se mi spiace che non ci sia stata qualche sorpresa un po più particolare
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
QUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)
SEMIFINALISTI
1- confuso&felice - La libertà (Renza Castelli)
2- Chanel – Chega (Gaia)
3- Edre - El Tejano (Lauv feat. Sofìa Reyes)
4- AbiuraDiMe - Schiacciacuore (Nina Zilli feat. Nitro)
5- alejey - Balla per me (Tiziano Ferro feat. Jovanotti)
6- Rio91 – Autostop (Shade)
7- EvilxElf – Ciclone (Takagi & Ketra feat. Elodie, Mariah, Gipsy Kings)
8- Targaryen – Mediterranea (Irama)
9- Shadow85 - Kings & Queens (Ava Max)
10- juventino95 - Savage Love (Jason Derulo & Jawsh 685)
11- NotturnoManto - Sagapao Sou Fonaksa (Petros Iakovidis)
12- robyfederer - A un passo dalla luna (Rocco Hunt feat. Ana Mena)
13- Giovy95 – Breaking Me (Topic feat A7S)
14- OttoMusic – In Your Eyes (The Weeknd)
15- Simpa – Spritz Campari (Mietta)
16- Emm - Addenda (Hervé)
17- Alessandra92 – Bella così (Chadia Rodríguez feat. Federica Carta)
18- KOWALSKI - Supercalifragili (J-AX, Annalisa)
19- sparso - Senza di te (La Sierra & Mameli)
20- Sadida83 - Amami adesso (Giordana Angi)
21- Semota - Better days - Giorni migliori (OneRepublic ft. Negramaro)
22- amers - Summer Feelings (Lennon Stella feat. Charlie Puth)
23- Mavro - Rockstar (DaBaby feat Roddy Ricch)
In grassetto chi ha già votato. Vi taggo come promemoria.
@confuso&felice @chanel @Edre @AbiuraDiMe @alejey @Rio91 @Evil @Targaryen
@Shadow85 @Gennz @NotturnoManto @robyfederer @giovy95 @OttoMusic @simpa
@Emm @Alessandra92 @kowalski @sparso @sadida83 @semota @amers @Mavro
Ogni concorrente impegnato in questa semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversari, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone. Se non si vota si viene squalificati e relegati all'ultimo posto con 0 punti.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
C'è tempo di votare fino alle 12:00 di lunedì 20 luglio.
Potete presentare in topic le canzoni con cui gareggiate.
Che altro? ... ah, sì! Enjoy the playlist!
Utente
27 novembre, 2018
SUPERCALIFRAGILI - J-AX & Annalisa (feat. Luca di Stefano)
La mia proposta per questo SSC 2020 è "Supercalifragili", l'incantesimo di J-AX e Annalisa ✨
Supercalifragili è un brano dal ritmo molto coinvolgente con cui J-AX e Annalisa ci vogliono far capire che non è certo con la magia che si superano i momenti difficili della vita, ma con la tenacia, la forza di restare in piedi e di lottare. Insomma, nulla ci viene regalato, ma l’impegno e la fiducia ripagano sempre. Nella vita, quindi, non basta prendere la pillola di Mary Poppins che risolve i problemi, ma serve combattere e rialzarsi sempre più forti di prima.
"Dopo aver visto tutto nero / Sopra di me l’arcobaleno / E se siamo forti e fragili / Non ci spaventa essere / Supercalifragili”
Il video, dato che poco prima dell'inizio delle riprese è scoppiata l'emergenza, è stato il primo realizzato in piena quarantena, tramite TikTok e montato dallo stesso J-AX. Nel video appaiono J-AX, Annalisa e diversi YouTuber e TikToker. La canzone è stata collegata tramite il video all'emergenza COVID-19 in Italia, ma nonostante questo ha un sound molto estivo. Trasmette tutta la positività che ci serviva e serve tutt'ora, perchè un giorno tutto quello che stiamo vivendo finirà, se siamo appunto "forti e fragili", e potremo tornare alla totale normalità.
Sapete cosa fare.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
AMAMI ADESSO - GIORDANA ANGI
(Articolo tratto da Sorrisi.com)
Il brano è il primo scritto dopo l'esperienza sanremese: «Sanremo. L’ultima volta in cui ho cantato su un palco. Sanremo t’insegna: credi di aver scelto il brano giusto, lo fai ascoltare, poi arrivano le recensioni e le reazioni, che non sono quelle che speri, ma con cui ti ritrovi incredibilmente d’accordo. Sono salita su quel palco e ho cantato “Come mia madre”, forse non l’ho difeso a sufficienza, forse avrei dovuto e potuto amarlo di più. Torno a casa da un’esperienza che agli occhi di tutti può sembrare negativa, ma da cui prendo solo il positivo» racconta Giordana.
La canzone segna una nuova prospettiva e una consapevolezza più matura del suo lavoro, a partire da un diverso approccio alla produzione. "Amami adesso" arriva dopo i tre dischi d’oro ottenuti per il singolo “Stringimi adesso” e "Casa", e i successi dei primi due album inediti.
«Torno con l’idea di scrivere di nuovo un pezzo mio, pronta a rimettermi in gioco e pronta a quel punto a credere in ciò che scrivo, col rischio che possa anche non piacere, ma con qualcosa che possa difendere con tutta me stessa. Arriva l'isolamento e ritrovo un tempo tutto per me. Comincio a pensare cosa vuol dire volersi bene, imparare a volersene a priori da ciò che accade fuori, che credo sia l’unico modo per poter volerne davvero agli altri. Sono fortunata perché la scrittura mi aiuta a non sentirmi sola, mi fa da specchio ogni giorno. In questa quarantena apprezzi le piccole cose e io mi sono rispettata scrivendo e studiando» racconta.
«“Amami Adesso” è figlio di tutto questo, è un augurio, una speranza per me e per tutti che, volendosi bene individualmente, possiamo imparare ad amarci reciprocamente. Quando nella canzone dico “amami adesso” parlo di me, del momento in cui sei solo e impari a volerti bene, a prescindere dalla realtà esterna. “Mi perdo nel tuo respiro”, “respiro” indica la vita, vita con la quale bisogna convivere bene per poter imparare ad amare».
Utente
17 marzo, 2017
Questa semifinale è forse 🤔 la più tosta.
Allora io do per scontato il passaggio in finale del brano di Gaia (ce l'ha fatta l'altro pezzo quindi...), Irama e di Elodie con T&K. Quindi tre slot già occupati.
Sui restanti tre io spero che vadano avanti Kings&Queens, In Your Eyes (molto bello anche il remix in duetto con Doja Cat per chi volesse ascoltarlo) e Savage Love... Giusto per compensare l'assenza di brani di artisti stranieri qualificati in finale della scorsa semifinale .
Ah ma c'è anche il duetto tra Hunt e Ana Mena
Utente
7 agosto, 2013
SPRITZ CAMPARI
MIETTA
Dopo lo svecchiamento musicale che l’ha contraddistinta da un anno a questa parte con Milano è dove mi sono persa e Cloro, Mietta torna in gran pompa con un pezzo alcolico e pieno di bollicine.
Spritz Campari è un inno alla vita, alla leggerezza e alla voglia di piacere.
Le sottili vele sensuali si sposano anche con l’auto citazione del suo famoso trottolino amoroso dudududada, per un pezzo da ballare e cantare a squarciagola mentre appunto si sorseggia un aperitivo.
Utente
27 agosto, 2018
LA LIBERTÀ - RENZA CASTELLI
(tratto dal Corriere nazionale)
“La Libertà” (Etichetta discografica Candle Studio Srl, distribuzione Artist First), è il primo singolo di Renza Castelli estratto dall’album d’esordio della cantautrice toscana che uscirà in inverno.
Renza Castelli, che ha partecipato all’edizione del 2018 di X-Factor arrivando fino alla puntata dell’inedito con il brano “Cielo inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rachele, fotografa così il suo nuovo brano: “La libertà, proprio perché ingovernabile, è nata da sola. Una chitarra, tante fotografie nella mia testa e la sensazione di rivolgermi a qualcuno in particolare per poi scoprire che in realtà stavo parlando a me stessa –racconta – Ho capito subito che era il bisogno di mettere da parte la razionalità per abbandonarsi finalmente all’istinto, per accettare i no, gli errori, i nostri ‘mostri’ e di rielaborarli per farne tesoro, guardare avanti e crescere, con coraggio e consapevolezza. Perché alla fine si è liberi quando riusciamo veramente ad accettarci in tutto e per tutto”.
Votatela e streammatela
Utente
22 marzo, 2016
Semifinale davvero avvincente.
3 posti sono già assegnati (Ciclone, Chega, Mediterranea)
Gli altri posti se la giocano Kings & Queens, Savage Love, Autostop, Breaking Me, In your eyes, A un passo dalla luna, Rockstar e Bella Così.
gli altri brani li vedo improbabili possano passare il turno
Utente
31 marzo, 2020
Schiacciacuore, Nina Zilli ft Nitro
Uscita il 5 giugno in occasione della giornata mondiale dell'ambiente e scritta durante il periodo di lockdown, Schiacciacuore è una canzone che racconta con delicatezza e leggiadria il bisogno di prestare attenzione ai sentimenti non solo degli esseri umani ma anche e soprattutto a quelli di Madre Natura: non calpestare i cuori e non calpestare le aiuole.
Nitro si inserisce nel brano per un breve inserto, continuando il racconto di Nina con lo stesso stile leggero e morbido.
Il video è un susseguirsi di immagini e di quadri colorati. Molto significativa è per me la parte in cui Nina - Madre Natura - fa spuntare le "mille farfalle" ballando su delle macerie con dei sacchetti di plastica svolazzano intorno.
Spero vogliate concedere una minima possibilità a questa canzone già spacciata in partenza
Utente
7 agosto, 2013
Maggio 2020. La giornalista Giovanna Botteri viene derisa sui social e anche in alcuni programmi televisivi per il suo abbigliamento e per la presunta mancata cura del suo aspetto e della sua igiene personale.
Giugno 2020. La famosa emittente nazionale Rtl 102.5 posta sui suoi social un aforisma sessista e, per rinforzare il concetto espresso, chiama in causa il noto psicoterapeuta Raffaele Morelli, il quale afferma che se una donna esce di casa di casa e non riceve apprezzamenti maschili dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
L'elenco sarebbe ancora più lungo, ma ho voluto menzionare due eventi a lungo commentati anche qui, per farvi capire come mai ho scelto questo brano per rappresentare l'estate 2020 e come mai, purtroppo, il messaggio che trasmette sia fortemente attuale.
Arriva l'estate e a tutte noi piace da morire identificarci con le regine musicali cantando che abbiamo voglia di fare tardi la sera, che pensiamo sempre a una persona e l'abbiamo in testa come Pantene, che quella persona ci fa cantare e che scriveremo il suo nome sulle note di un I-Phone. Poi però molto spesso c'è il rovescio della medaglia. Arriva l'estate e con questa la maledetta prova costume che ci fa sentire insicure, imperfette, esposte, scrutate, soppesate, paragonate e confrontate. Quegli sguardi che pensano di avere il potere di legittimare la nostra femminilità, a volte diventano giudizi potenti capaci di ferire. Ecco perché accanto agli irrinunciabili tormentoni spensierati, penso che ci possa essere spazio anche per questa canzone, che descrive sensazioni provate quotidianamente di noi donne. Come sapete non amo il rap, non approvo alcuni contenuti di altri brani di Chadia, ma le parole cantate da lei e da Federica hanno saputo dipingere una realtà che ci appartiene e ci descrive tutte.
E allora, consapevoli che ancora tanto bisogna fare prima di smettere di sentirci noi per prime "secche", "balene", "troie" o "suore" solo a causa del nostro aspetto, abbigliamento o atteggiamento, godiamoci questa bella canzone e il suo bellissimo video, provando a sentirci una volta ogni tanto "belle così".
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Jason Derulo & Jawsh 685 - Savage Love
“Savage Love" è una canzone del giovane produttore neozelandese Jawsh 685 che si rifà al successo del brano originale “Laxed (Siren Beat)” : la traccia, che rende omaggio alle sue origini delle Isole Samoa e delle Isole Cook, è diventata virale su TikTok grazie alla “Culture Dance” challenge. In poche settimane, il brano è stato utilizzato in oltre 55 milioni di TikTok video.
Chi non ha mai ascoltato il beat su Tik Tok in questi mesi? Credo che tutti ormai siamo a conoscenza del beat e quindi dopo il successo originale, Jason Derulo ha ben pensato di stravolgere l'estate scrivendo questo nuovo singolo che fin da subito si è imposto nei vertici delle classifiche mondiali e su Spotify.“Savage Love” è una up tempo ballabile, a tratti perfino scanzonata, che unisce sapientemente la musica pop ad accenni di raggae, generando dunque un sound intrigante e sperimentale quanto basta per attirare l’attenzione già dal primo ascolto.
In particolar modo, per quanto riguarda il testo della canzone, Jason Derulo parla della sua particolare relazione d’amore con una persona, dove è convinto che lo stia solo sfruttando per vari motivi, come per vendetta nei confronti dell’ex e per svuotargli le tasche. Ma questo sembra stargli bene, anzi, la invita ad usarlo.
Invito tutti ad ascoltare e si vi va a votare questa song che è a tutti gli effetti uno dei tormentoni stranieri del momento
TESTO CANZONE:
Ahhh, savage love, Derulo
If I woke up without ya
I don't know what I would do
Thought I could be single forever
Till' I met you
Usually don't be fallin', be fallin' fallin' first
You gotta way of keeping me comin' back to back
I just found out, the only reason that you lovin' me
Is to get back at your ex lover but before you leave
Usually I would never, would never even care
Baby I know she creepin', I feel it in the air
Every night and every day
I try to make you stay
But your
Savage love
Did somebody, did somebody
Break your heart?
Lookin' like an angel
But your savage love
But when you kiss me
I know you don't give two fucks
But I still want that
Your savage love
Your savage love-love-love
Your savage love-love-love
You could use me
Cos I still want that your savage
Baby I hope this ain't karma cos I get around
You wanna run it up, I wanna lock it down
Usually don't be fallin', be fallin' fallin' first
You gotta way of making me spend up all my cash
Every night and every day
I try to make you stay
But your
Savage love
Did somebody, did somebody
Break your heart?
Lookin' like an angel
But your savage love
But when you kiss me
I know you don't give two fucks
But I still want that
Your savage love
Your savage love-love-love
Your savage love-love-love
You could use me
Cos I still want that your savage love
Your savage love-love-love
Your savage love-love-love
You could use me
Baby
Savage love
Did somebody, did somebody
Break your heart?
Lookin' like an angel
But your savage love
But when you kiss me
I know you don't give two fucks
But I still want that
Your savage love (savage love)
Your savage love-love-love
Your savage love-love-love
You could use me
Cos I still want that your savage love
Utente
25 novembre, 2017
I miei commenti indesiderati:
La libertà: il ritornello è molto carino, le strofe un po' meno. Non l'avrei mai inserita in una mia Top 10, ma sono sicuro che verrà apprezzata.
Chega: pieno, pieno e pieno di Chega: di mia spontanea volontà, l'avrò ascoltata 2-3 volte e il bello è che la so purea memoria. Ovviamente non avrà alcun problema di passaggi.
El Tejano: carina, piacevole e molto orecchiabile. Una bella scoperta.
Schiacciacuore: è molto particolare come canzone e io la trovo davvero bellina!
Balla per me: trascinante e non pesante. L'accoppiata Ferro-Jovanotti è una garanzia in termini di qualità e successo. Forse alcune volte sembra un po' troppo lenta.
Autostop: non riesco proprio a digerire questa canzoneil ritornello è carino solo se ti entra in testa (e ci riesce). Il problema è tutto il resto.
Ciclone: questa è proprio un resetuna delle mie canzoni preferite di quest'estate.
Mediterranea: inizialmente non mi aveva proprio conquistato, poi, andando avanti con i giorni, mi ha proprio conquistato. Sicuramente non sarebbe giusto non vederla in finale.
Kings & Queens: sono stato uno dei pochi a credere nella potenza di questa canzone e sono contento che sia cresciuta ovunque, anche se dopo mesi dal rilascio. La vedrei benissimo nella finale e spero di trovarcela.
Savage Love: martellante, martellante e martellante. Mi domando perché non sia entrata di diritto in finale. Speriamo che ce la possa fare perché sarebbe un peccato vedere fuori uno dei tormentoni dell'estate (a livello globale).
Sagapao Sou Fonaksa: carina pure questa, ma non penso che abbia molte possibilità.
A un passo dalla luna: questa è proprio bella e io non avrei puntato una lira sulla loro accoppiata. Passerà meritatamente.
Breaking me: questa canzone rappresenta la quota "tormentone straniero non scontato" e possiamo dire che non avremmo potuto avere un rappresentate migliore.
In your eyes: a me piace da impazzire e potrebbe ottenere un bel riscontro anche qui su RH.
SPRITZ CAMPARI: che bellinala trovo molto martellante e adatta alle radio.
Addenda: si lascia ascoltare come quelle canzoni che mettono nei locali. Carina, ma niente di che.
Bella così: una delle canzoni più belle di quest'ultimo periodo, specialmente perché Chadia e Federica sono riuscite a conquistare i giovani con un brano da un messaggio importante.
Supercalifragili: questa >> tutte le ultime 4 release di Nali.
Senza di te: io AMO questa canzone perché è un perfetto connubio tra mood estivo e malinconia. L'avrei probabilmente inserita nella mia Top 5.
Amami adesso: l'ho amata dal primo giorno, anche se in questi giorni la sto ascoltando poco. Spero proprio che possa passare.
Better Days - Giorni migliori: i Negramaro sono riusciti a migliorare una canzone che era già bella di suo
Summer feelings: carina e trascinante, non ce la vedo molto come tormentone italiano.
ROCKSTAR: a livello globale, questo è il tormentone dell'estate 2020 e ho qualche timore che i partecipanti non lo premieranno.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Lauv - El Tejano (ft. Sofía Reyes)
Metto sotto spoiler perché, al solito, è una presentazione un po' lunghetta.
jk, non lo è.
Non avevo idea di cosa giocare a parte i tormentoni presi nella bolgia, sto in piena sessione e non ascolto musica seriamente da quasi due mesi. Ho cercato "Summer Hits 2020" su Youtube, c'era questa.
Lauv mi è sempre piaciuto abbastanza, la canzone è molto cute, estiva, orecchiabile, con un video tra il nonsense e il cringe (we love that) e assolutamente senza alcuna speranza di passare. La ballerei in una festa in spiaggia, ma sarebbe un assembramento e la canzone è totalmente sconosciuta in Italia, quindi non lo farò. Scelta perfetta.
You're welcome.
Utente
8 febbraio, 2020
Tengo particolarmente a In your eyes e Chega e, salvo imprevisti, dovrebbero passare entrambe.
Comunque sicuri che non ci sia un'altra semifinale? Stride troppo ai miei occhi l'assenza di pezzi come Piña Colada, Dorado e Sirene, magari non spaccacharts ma sicuramente dei punti fermi nella mia playlist estiva. Poor release di luglio!
Trovo tremendamente kitsch (eufemismo) la canzone di Ana Mena e Hunt, penso sia forse la più cheap di quest'estate, più generici e impersonali di così penso difficilmente si possa essere, infatti proprio per questo ritengo che sarà la canzone che venderà di più dell'intera stagione a lungo andare.
Utente
20 aprile, 2015
Dopo la pubblicazione di “Heartless” e “Blinding Lights”, che avevamo avuto modo di ascoltare prima dell’uscita del nuovo progetto, The Weeknd ha deciso di rilasciare come singolo “In Your Eyes”.
Continua la saga thriller iniziata con il trailer di presentazione del disco e la cui conclusione viene ripresa proprio nel video ufficiale del brano. Il testo fa riferimento ai rimorsi provati nei confronti della persona amata. È nei suoi occhi, infatti, che riesce a notare il dolore che le ha provocato.
“Quanto è detto, quanto è fatto
Non te l’avrei mai voluto far sapere
Mi vergogno di quello che ho fatto
Quando ti guardo negli occhi
Nei tuoi occhi vedo qualcosa che brucia dentro di te”Estratto dal testo di In Your Eyes di The Weeknd
Il video ufficiale vede come protagonista la modella Zaina Miuccia che fugge, insanguinata, dall’ossessione dell’ex amante. Sul finale pero’ sarà lei ad averla vinta, decapitando il cantante e mostrando con fierezza e felicità la sua testa al mondo.
Alcuni ipotizzano che ci sia del simbolismo per il quale il cantante, nei panni tipici che abbiamo avuto modo di vedere anche sulla copertina del disco, rappresenti in realtà il suo cuore. E che nel video di “In Your Eyes” abbia voluto sottolineare come dapprima sia stato lui a far del male, per poi essere stato distrutto a sua volta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
525 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn