GRAZIEEEEEE
Non ci speravo visto il poco tempo a disposizione per assimilarla. Francesqueena did it
instagram: damianorac
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Innanzitutto complimenti ai 5 brani passati. Onestamente rimango anche io stupita dalla non ammissione di Alessandra Amoroso, segno che mai come quest'anno nulla è prevedibile...
Io voglio menzionare la scelta di Semota (Opposite), pezzo che non conoscevo e che ho messo in mia playlist di canzoni che ascolto spesso
Utente
7 agosto, 2013
Utente
25 novembre, 2017
Una semifinale di ottimo livello con proposte che ascolto quotidianamente e piacevoli scoperte. Un po' dispiaciuto dall'esclusione di Lizzo che ha portato un pezzo delizioso e adatto alla stagione. Sorpreso, invece, dalla Francy che ce l'ha fatta nonostante i pochi giorni a disposizione, sicuro salirà molto nel gradimento generale e non escludo un eventuale exploit.
Noto un apprezzamento generale verso L'eccezione e non posso che aggregarmi: è da BABY che Madame non rilascia un pezzo cosí bello.
Utente
13 marzo, 2014
totalmente inaspettati questi feedback positivi per Pamx8, soprattutto perché in questi giorni ne ho lette di ogni e anche se concordo sul fatto che non sia la nuova Un'estate al mare, penso si possa manifestare un disappunto con serenità anche quando non si tratta dei nostri beniamini btw crossed fingers per il ripescaggio
sono d'accordo, invece, sui risultati della prima semifinale (e su L'Eccezione che è ormai la colonna sonora del tragitto casa-mare), ne ho votate 4/5, mentre tra le eliminate mi spiace soprattutto per Meg e Tove Lo.
Utente
9 settembre, 2013
Per me è un passaggio del turno che ci sta, il livello della semifinale era molto alto ed era chiaro che dei pezzi meritevoli sarebbero rimasti fuori. Unica con cui concordo un po' meno è L'eccezione, però ammetto che sia una canzone molto valida e che se non altro Madame abbia dimostrato di avere il coraggio di sperimentare più di molti altri - per cui props to her
Escluse che avrei voluto vedere dentro e spero centrino il round di ripescaggio sicuramente Pamx8, SloMo e Mare Malinconia. La più bella scoperta poi sicuramente Grido piano, che inizialmente non mi aveva colpito così tanto ma da due giorni a questa parte sto canticchiando ovunque
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
SECONDA SEMIFINALE (6-10 LUGLIO)
SEMIFINALISTI
1 – Alabama Monroe – In The Dark (Purple Disco Machine, Sophie and the Giants)
2 – Gigi – Zodiaco (Michele Bravi)
3 – BertoBarto – Break My Soul (Beyoncé)
4 – Mariomatt – Toca (Aka 7even, Guè Pequeno)
5 – Foski – Faccio da me (Rettore, Tancredi)
6 – Asp - Pasta (Tananai)
7 – Shadow – Gasolina (ANNA)
8 – Mario. – Nuova fissa (Frah Quintale)
9 – LC – Ambigua (Cmqmartina)
10 – Edwynivan – Litoranea (Elisa, Matilda De Angelis)
11 – Palu859 – Don’t You Worry (Black Eyed Peas, Shakira, David Guetta)
12– Kairos - Running Up That Hill (Kate Bush)
13 – Wasabi – Shakerando (Rhove)
14 – 88fede88 – Hold My Hand (Lady Gaga)
15 – Chanel – Finimondo (M¥SS KETA)
16 – Ge_aldrig_upp – X (Miss Li)
17 – Rama08 – Tienaté (Nu Genea)
18 – Pupi87 – Sensibile all’estate (Jovanotti, Sixpm)
19 – Plasma - Within You, Within Me (Meltt)
20 – Alessandrino – Dancing Feet (Kygo, DNCE)
21 – OttoMusic – Extasi (Fred De Palma)
22 – MrNace - Left and Right (Charlie Puth, Jung Kook)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di domenica 10 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
Non resta che far suonare le playlist! Musica!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per promemoria, taggo gli utenti coinvolti nella Seconda Semifinale.
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni.
@Alabama Monroe @thatdamngigi @BB @mariomatt @Foski @Asp @shadow @Mario. @LC @Edwynivan @palu859 @kairos @Wasabi @88fede88 @chanel @ge_aldrig_upp @Rama08 @Pupi87 @Oblivion. @alessandrino @OttoMusic @mrnace
In bocca al lupo!
Utente
8 febbraio, 2020
Eccoci, ciao cuori
Intanto fatemi premettere che io adoro questa semifinale, per molti forse la più sfigata e con meno ciccia all'interno, ma per me che ricerco un certo tipo di musica anche dall'estate, questa playlist è pure gold. Ci sono tant* amicæ, da Sofia e i giganti, che hanno mosso i primi passi proprio in questo contest, alla Myss, che sta finalmente diffondendo il verbo. Sarà difficile votare, perché so di voler bene a tre quarti di queste canzoni.
E poi ci sono io, che devo fare il difficile pure con 40 gradi all'ombra, portando come sempre l'artista meno conosciuto del cast. Ignorate il fatto che il nome sia poco altisonante, che la canzone non peakki su spotify, non ci siano drop pesanti, ecc. Chiudete gli occhi e immaginate per un secondo che la canzone sia il comeback single dei Coldplay. Ecco, già sento che vi piace di più ora. Pensate al crepuscolo, a quel momento in cui bisogna staccare dai tormentoni in spiaggia ed è troppo presto per attaccare con quelli da disco. E quindi rimani un attimo lì, a rilassarti e a goderti la fine del tramonto. Che, obbiettivamente, è un momento in cui vuoi poggiarti un attimo e ricaricare le pile in vista della serata.
Ecco, in questo solco si inserisce Within you, within me. La musica è un trip, mi ha rapito dal primo ascolto e non mi ha ancora smanettato. In un certo senso (sicuramente non quello tradizionale) la linea melodica è molto infectious, trascinante e, una volta dentro il mood, non ti dà via di scampo, resta e ti ritorna in mente durante la giornata. A me rasserena, mi trasmette spensieratezza, voglia di evasione, di viaggio, di staccare la spina, pur senza prestarsi al sing along in auto o al twerk di fronte al tipo con cui vorreste limonare. Insomma, ci credo come Milly crede nelle sue maschere o come Mediaset crede nella Bruganelli. Quindi a torto, ma ci credo. Mi basta sapere che a qualcuno abbia un po' placato l'umore e fatto venir voglia di voltare stagione. Perché io ne ho tanta lol
Utente
2 settembre, 2020
Contentissimo di partecipare al Summer Song Contest. Per me è un battesimo nel mondo dei contest musicali e, soprattutto, in bocca al lupo a tutti gli altri protagonisti della Semifinale 2!
SHAKERANDO
(Rhove)
Quando un brano "natalizio" riesce a sopravvivere fino all'estate macinando visualizzazioni/ascolti sulle piattaforme di streaming e trovando nuova "forza" grazie al periodo dell'anno sicuramente a lui più congeniale, c'è poco da fare: siamo davanti ad un successo.
Può piacere o può non piacere, può aver stufato o meno, ma, di sicuro, il brano di Rhove sta continuando ad imperversare in questa estate rovente anche in virtù del fatto di essere diventato quasi un "classico" - per quanto questo termine possa apparentemente stonare con la tipologia di canzone.
Ecco, sicuramente non posso appellarmi troppo alla profondità del testo per chiedervi qualche punticino - anche se il mood malinconico di sottofondo la rende sicuramente diversa da proposte dello stesso genere musicale e penso sia un valore aggiunto - però, posso dirvi che tra le varie opzioni che avevo valutato, ho scelto questa perché la sento sempre quando passo vicino ad un centro anziani nei dintorni di casa dove fanno dei corsi di ballo.
Quando passo davanti le vetrate e vedo le sciure in mascherina che battono le mani e si fomentano su "Lei è calda solo a letto, fuori una plage vuota d'inverno. Non riempie la Louis Vuitton come niente. Con due ca**ate prese in centro", capisco che ci troviamo davanti ad un tormentone che ha attecchito ormai ovunque.
E niente, in nome delle vecchie arzille nonnine, se vi va di "shakerare" un pochino la classifica, il codice televoto è il numero 13. Uno-tre!
(ci provo, magari Alby si sbaglia e mi segna 13 punti )
..
..
Utente
7 agosto, 2013
Gigi ha detto
Alby, mi potresti fare il piacere di scrivermi un MP al quale risponderò con la classifica?E' presente un altro Alby nei tag e ho paura di scrivere a quello sbagliato
@thatdamngigi se ti può essere utile puoi anche cliccare sulla letterina che trovi in alto a destra dei post di Alby e ti manda direttamente all’mp con il suo nick già inserito nei destinatari
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, vincy, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, kairos, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
208 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn