Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
181
22 marzo, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

La contessa @JoJo può ripetere cosa pensa di Margherita Vicario? semicit.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
22 marzo, 2021 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Il destino è stato piuttosto beffardo. La Bottom 2 per SongwritHers è:

L'INDOVINO LOUS AND THE YAKUZA, terzultimo posto in classifica, ma col peggior rapporto spesa/punteggio.

IRY8 e STEFANIA ORLANDO, ultimo posto nella classifica combinata tra pubblico e giuria.

@Iry8 @L'indovino 

Da questo momento fino a domani alle 17:00 potrete, se lo ritenete necessario, motivare la vostra scelta in topic. I giudici e l'impiegato del mese potranno prendere spunto dalla vostra motivazione per la scelta per decidere chi licenziare

@alessandrino in quanto Impiegato del mese, invierai a me in privato la tua preferenza su chi licenziare tra i tuoi colleghi.

L'impiegato che uscirà salvo dalla Bottom 2 vincerà 20.000 € passando al prossimo concerto.

 

La scelta per AnorMALE, invece, partirà DOMANI ALLE 19:00.

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
183
22 marzo, 2021 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Complimenti alessandrino clap2party
Grazie per la posizione in high class hug Ho scelto di portare Gesù Cristo sono io perché trovo che sia uno dei brani italiani più potenti e intensi degli ultimi anni, i miei versi prefe coincidono con quelli citati da monechiapi smitten
Sono stata contenta anche di trovare Maria Antonietta nel panel di artisti, era la mia seconda scelta heart

Per il prossimo concerto sono ancora in alto mare rip

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
22 marzo, 2021 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

AbiuraDiMe ha detto
Sono stata contenta anche di trovare Maria Antonietta nel panel di artisti, era la mia seconda scelta heart  

La più amata dagli impiegati, era anche la mia seconda scelta rofl

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
22 marzo, 2021 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto


Il concerto SongwritHers è diventato virale a causa di un breve video del backstage in cui un membro della lineup insegna e fa cantare a Taylor Swift il testo del proprio brano, pertanto ciò ha portato molte attenzioni sulla DomusOfTruth con un conseguente aumento del prestigio.
   

Taylor che canta A Troia 

Leakkate il video asap

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
22 marzo, 2021 - 20:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
La contessa @JoJo può ripetere cosa pensa di Margherita Vicario? semicit.

  

I'm sorry, I'm so sorry. E pensa che ho cancellato più e più volte perché ero sempre troppo cattivo. Comunque anche qualche altro commento ci ha detto che Giubbottino è confusionaria ban 

Alessandrino e Abiura hanno centrato proprio per tutti, meritatissimi quei posti. Ma Anche Alabama bravissimo, la proposta era comunque molto forte.

Mi spiace un sacco per Asp perché ha portato una perla targata 2012 (!!!! vi rendete conto? Musicalmente potrebbe essere stata rilasciata ieri per quanto era avanti): uno dei testi più relatable tra quelli proposti. Io comunque sono tornato dal concerto con tanta voglia di risentire Santigold e infatti ho l'altra perla The Keepers in cuffia da ieri.

Giustizia anche per Lous e Stefania 

DSF-Say-It-With-a-Tiffany-Pollard-GIF-second.gif

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11462
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
187
22 marzo, 2021 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Sono felicissimo che Tuvaband sia piaciuta ad alcuni di voi, al primo ascolto mi aveva emozionato quindi ci tenevo troppo a portarla. 
Non ho capito perchè @JoJo  l'ha trovata una scelta paracula onestamente lol se me lo spiega mi fa un favore

Complimenti ad alessandrino, bellissima la tua Easy Peelerhug

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
188
22 marzo, 2021 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Come un deja-vu che si ripete!
Complimenti a tutti ragazzi!

Veniamo al dunque.
Sono stato indecisissimo sino all'ultimo tra Dilemme e il brano di un'altra artista che mi avrebbe fatto spendere molto meno.
Ho una grandissima passione per la musica (e la lingua) francese in generale e, dopo aver vagliato più proposte, ho deciso di ingaggiare Louis and the Yakuza per questo concerto e, in particolare il testo di Dilemme mi è sembrato potesse essere una scelta centrata con tema, scopo e target. 
Trovo il testo estremamente personale: l'artista parla in prima persona dei disagi e delle difficoltà che nella vita la tormentano e l'hanno tormentata ("La vie est une chienne qu'il faut tenir en laisse" / "Vivre me hante" / "Tout ce qui m'entoure m'a rendu méchante") e ci spiega come prova a fronteggiare situazioni e/o stati d'animo negativi ("Si je rate, je recommence" / "Quand je suis triste, je chante") e il tutto viene sintetizzato secondo me in maniera quasi poetica attraverso il ritmo leggero del ritornello ("Si je pouvais je vivrais seule Loin des problèmes et des dilemmes Na na na na na").

Trovo inoltre degno  degno di nota il fatto di citare se stessa in due punti del testo: Nel primo (praticamente quasi a inizio testo) con una domanda posta a se stessa  ("Lous, es-tu sereine Ou fais-tu juste la guerre?") pone le basi per la visione della vita e gli stati d'animo che andrà a spiegarci nelle strofe successive; 
Si cita poi una seconda volta più avanti in un gioco di parole ("Blague à part" devient "Lous à part" ossia "Scherzi a parte" diventa "Lous a parte").

Ritengo sia una proposta valida e centratissima in quanto canta una canzone da lei scritta raccontandoci i propri tormenti attraverso un ritmo "leggero" e "scanzonato" dando dunque estrema particolarità al brano; è una cantante giovane, fresca e che si sta pian piano affermando per cui il target richiesto credo sarebbe ampiamente accontentato.
La trovo inoltre di una bellezza e presenza scenica fantastiche e il che non guasta.

Detto questo a voi l'ardua sentenza.
In bocca al lupo al mio avversario!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
22 marzo, 2021 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Non ho capito perchè @JoJo  l'ha trovata una scelta paracula onestamente lol se me lo spiega mi fa un favore

Un po' perché mi ha ricordato Billie Eilish sia come sonorità che come tema, un po' perché un testo così "triste" può ricevere un occhio di riguardo. Niente di grave comunque lol

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
190
22 marzo, 2021 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

I'm sorry, I'm so sorry. E pensa che ho cancellato più e più volte perché ero sempre troppo cattivo. Comunque anche qualche altro commento ci ha detto che Giubbottino è confusionaria ban

roflsì ma infatti sono d'accordo. Anche stavolta sono andato di pancia e mi è sembrata la scelta più immediata, anche se capisco possa essere divisiva e in questo credo c'entrino anche i gusti personali. No problem!

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
22 marzo, 2021 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

lukeyyy ha detto
La contessa @JoJo può ripetere cosa pensa di Margherita Vicario? semicit.

  

Mi spiace un sacco per Asp perché ha portato una perla targata 2012 (!!!! vi rendete conto? Musicalmente potrebbe essere stata rilasciata ieri per quanto era avanti): uno dei testi più relatable tra quelli proposti. Io comunque sono tornato dal concerto con tanta voglia di risentire Santigold e infatti ho l'altra perla The Keepers in cuffia da ieri.

Giustizia anche per Lous e Stefania 

DSF-Say-It-With-a-Tiffany-Pollard-GIF-second.gif  

Urlalo Jojoclap2

Un po' shockato dalla bottom, leggendo i vari commenti pensavo minimo minimo il safe

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8220
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
22 marzo, 2021 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Sono felicissimo che Tuvaband sia piaciuta ad alcuni di voi, al primo ascolto mi aveva emozionato quindi ci tenevo troppo a portarla. 
Non ho capito perchè giusecipiace  l'ha trovata una scelta paracula onestamente lol se me lo spiega mi fa un favore

Complimenti ad alessandrino, bellissima la tua Easy Peelerhug  

Thank you hug

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
193
22 marzo, 2021 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Che dire se non

lmaolmao

Ma lasciatemi difendere la mia scelta dell'artista Stefania Orlando! Ammetto che l'idea inizialmente l'avevo presa come scherzo, ma riascoltando A Troia anche mentre cercavo altre proposte continuavo a pensare che fosse una canzone perfetta per questo concerto "DOTsmantle the Patriarchy". Perciò dopo varie considerazioni ho deciso di correre il rischio, pur sapendo che la scelta sarebbe stata controversa (e d'altra parte anche questo è a tema).

Trovo che sentire A Troia in un concerto come quello che ci è stato proposto funzioni eccome, perché è un brano incalzante, che dà carica, che rimane in testa facilmente. Il testo poi lo trovo potente e di rottura, su un tema attuale come la corruzione e la condizione della donna. Oltre ai versi già riportati da monechiapi ("chi vende il corpo e chi vende la sua mente/Il prezzo è un nuovo collocamento/E anche i concorsi sono un piccolo tormento"), a me rimane impressa soprattutto la prima strofa:

"Un po' di ombretto sulla coscienza/Dovendo scegliere per propria convenienza/Sorrisi dati, mutui pagati per me"

"Dolce formosa, intraprendente/Non far capire che sei anche intelligente/Non far valere un'opinione/Che la Befana poi ti porta altro carbone/Metti più impegno, trova l'ingegno/Usa il corpetto per avere il tuo sostegno/La carne vale più del sapere, si sa"

I miei versi preferiti invece sono: "Ma lascia stare, che vuoi che sia/Ancora pensi ci sia meritocrazia?"

E qui io trovo che il testo oltre che forte sia anche molto personale, una denuncia da parte di una donna che ha lavorato per anni in televisione e ha vissuto sulla sua pelle un certo modo di vedere la figura femminile: come un bell'involucro che deve dispensare sorrisi, senza badare più di tanto ai contenuti. Allo stesso tempo, non parla solo dell'ingiustizia verso le donne, ma verso "uomini e donne indistintamente" , facendo capire che è una battaglia sociale che va combattuta insieme. E questo trovo che sia perfettamente in tema con quello che era lo spirito del concerto.

Perciò è vero, non si può paragonare lo status di Stefania con quello di altre cantautrici presentate, ma non per questo trovo fuori contesto la sua esibizione con una canzone come A Troia, che ha qualcosa di forte da dire e lo fa mettendoci la sua buona dose di provocazione.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
194
22 marzo, 2021 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti ad Alessandrino per essersi aggiudicato la vetta di questo concerto! clap2 Io, devo essere sincera, non sono riuscita a percepire molto l'aderenza al concerto della proposta di Phoebe Green (ma è certamente un mio limite) e, per questo, l'ho collocata nella mia Bottom 3, però è un brano che ho apprezzato molto per sonorità e anche per l'estetica del video.

Alpha ha detto
In particolare, scorrendo al volo i nomi, ce n'è uno in particolare che trovo molto interessante e mi complimento in anticipo con chi ha scelto questa artista. clap2  

Finalmente ho scoperto chi ha portato Tuvaband! Bellissima scelta @alabama, al di là della mia preferenza per questa artista, l'ho trovata una scelta interessante sia per il brano in sé, con un testo originale e introspettivo che esplora una serie di contraddizioni interiori che possono rientrare nel target del concerto, sia perché, a mio avviso, hai centrato l'obiettivo a un basso costo. 

Lomelda è stata, per me, un'eccellente scoperta. Hannah Sun tratta il tema dell'incomunicabilità con immagini semplici, oltre ad avere un arrangiamento e dinamiche sonore che trovo assolutamente stupende. Ho chiuso il mio podio con Maria Antonietta, il suo brano ha un testo che trovo particolarmente adatto per il target richiesto perché analizza le sensazioni legate a quel periodo della vita in cui è facile cadere nella disillusione. 

Il brano di Allison Ponthier come sonorità non mi fa impazzire, però l'ho trovato adeguato e penso che molti potenziali spettatori, soprattutto se provenienti da piccole realtà, possano identificarsi nel desiderio di trasferirsi in una grande città dove poter vivere senza i condizionamenti legati a un ambiente retrogrado e conservatore. Il testo irriverente di Margherita Vicario ha chiuso la mia Top 5 ideale di questo concerto.

In bocca al lupo a L'indovino e Iry per la Bottom 2!

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2418
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
195
22 marzo, 2021 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Eccomi che commento, ringrazio tutti (giudici e pubblico) per i commenti lasciati (sia positivi che no) perchè immagino che non sia facile conciliare il tutto con i vari impegni che si hanno laugh.

Sapevo che la scelta di Pip Millett sarebbe stata rischiosa, lei stessa in un'intervista ha detto che spesso la gente confonde il suo brano come l'ennesima canzone che parla della fine di una relazione , cosa anche vera, ma in questo caso non si parla di amore, ma della rottura che la cantante fa con la sua depressione e solitudine con la quale ha sofferto per molto tempo. La canzone per me è molto valida per il tema del concerto , nonostante non sia di questa grande complessità testuale , trovo che nella sua semplicità sia molto comunicativa e d'impatto tanto da poter colpire il target di riferimento, in concomitanza anche di una vocalità e melodia molto orecchiabile.

Detto ciò ben accetto questa classifica (anche se un paio di posizioni in più non mi avrebbero fatto schifo rofl) che reputo abbastanza giusta, complimenti ad alessandrino per la vittoria del concerto e a tutti gli altri per le belle canzoni presentate clap

Concordo con abiura sul prossimo concerto, non ho la minima idea di chi scegliere 

Pin on Sheldon Jim Parsons

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14533
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
196
23 marzo, 2021 - 1:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho avuto tempo di commentare prima ma ho votato e sono molto d’accordo con scelte di Levante e Tuvaband, due canzoni che ho apprezzato tantissimo soprattutto quest’ultima che ho collocato prima nella mia classifica.

Con la vittoria di Phoebe Green non sono molto d’accordo, visto che a differenza di altri non l’ho trovata molto peculiare, anzi abbastanza dimenticabile per certi versi ma complimenti ad Alessandrino per la vittoria.

Comunque Lous non meritava secondo me il ballottaggio ma è la spesa che secondo me ha inciso molto. Anche il ripetere della scelta non l’ho trovata così anormale anche se da conoscitore della sua discografia avrei optato per un altro pezzo diverso ma sarebbe stato lo stesso risultato credo.

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
197
23 marzo, 2021 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Buondì! Ho una domanda che mi è venuta in mente leggendo il commento alle canzoni di @Foski (perché ammetto che non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di andare a controllare che il brano di Levante fosse scritto interamente da lei o norip) per questo concerto gli artisti dovranno essere anch'essi cantautori o vanno bene anche interpreti?  

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7763
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
23 marzo, 2021 - 9:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti ad Alessandrino! clap

La canzone mi è piaciuta molto, ma in generale ho trovato tutto il concerto molto piacevole da ascoltare. Ammetto di aver avuto un debole per Tuvaband, quindo sono molto contento per l'ottimo posizionamento ottenuto. 

Mi ha fatto molto piacere leggere che alcuni abbiano apprezzato la scelta di Lomelda, sottolineando aspetti a cui ho prestato attenzione nella scelta. Fino a meno di una settimana fa non l'avevo mai sentita nominare nemmeno io. Mi sono innamorato di lei e di questa canzone, tanto che per giorni ho fatto una proverbiale CAPA TANTA al povero Edre, linkandogli articoli di elogio come se fossero scritti su mia figlia rofl

Sono contento del salvataggio. La ritenevo una scelta vincente, ma ne ho effettivamente temuto un po' l'accoglienza, anche rispetto a giocate di cui potevo immaginare gli apprezzamenti dati da gusti pregressi. Devo dire che mi è piaciuto però rischiare buttando nella mischia una mezza sconosciuta, quel personaggio che magari al concerto non conosci, che ascolti mentre aspetti altri, ma che poi ti colpisce e magari a casa vai a googlare. 

Come tradizione, mi piace prendermi un po' di spazio per rendervi partecipi del processo di scelta e dei motivi per cui ho puntato su Lomelda e su Hannah Sun.  

Parto da qualche info meno emotiva, come l'aderenza alle headliners (con cui però ha anche un buon margine di differenziazione). La canzone è del 2020 e in linea con il target del concerto. Il target del concerto è giovane, ma ha valori condivisi che lo rendono un target che potremmo definire elevato, e che quindi plausibilmente accoglierebbe bene una proposta un po' meno immediata e ritmata di altre, a maggior ragione se è un concerto di cantautorato dove il cuore dell'artista e le emozioni che ha da comunicare sono centrali. Il pezzo è composto interamente da Lomelda, e per me era un punto molto importante. Abbiamo visto in questo concerto che non si tratta affatto di una cosa scontata. Anche se la traccia lo contemplava, mi sarei sentito non completamente in linea ad abbattere gli stereotipi del cantautore maschio con una cantautrice che propone un pezzo scritto con altri, in particolar modo se uomini. In più mi ha colpito anche l'immagine di Lomelda, semplice, accattivante e non necessariamente rispondente a canoni dettati dal patriarcato stesso. 

Il tema del rovesciamento del cantautorato maschile l'ho trovato anche in questa canzone, una canzone che non ha come tema questo tema (scusate il gioco di parole), ma che è molto maschile se pensiamo alla storica dinamica per cui è l'uomo innamorato e non ricambiato che imbraccia la chitarra e affida la sua sofferenza alle note, cantando invano alla donna irraggiungibile che ignora o semplicemente non ricambia il suo amore. Lomelda canta proprio questo tipo di sofferenza, una sofferenza molto profonda, ma anche nobile, che le dà la sensazione di annegare e di sentirsi spenta e incapace di emettere luce. Sono poche le cantautrici che raccontano così senza filtro il modo in cui si sentono a causa di un innamoramento non ricambiato. 

Il testo, è vero, è un po' criptico. Ma il tema è quello del cantautorato, un po' deve esserlo e Hannah Sun unisce personalità e poesia. Il testo è molto personale (Hannah è il vero nome di Lomelda) e offre immagini molto affascinanti che giocano molto con il tema della luce (Sun). Tra i commenti al videoclip su YouTube (che è bellissimo e vi consiglio) ce n'è uno che dice "Per coloro che si bruciano donando l'amore vero" ed è un po' il senso di come si sente Lomelda, che si ritrova nell'oscurità della tristezza a dare tutta la sua luce alla persona amata, ma anche rendendosi conto di aver smesso di brillare.  

“Gotta get out, gotta get good, gotta give
Sinking in again, it’s forever now
Glad you held her, glad you held him
Glad you held me too, though I didn’t know how to
Be closer to you.
Shadowed by the blue, am I shining?
I am tryng to shine
Shine
Hannah, do no harm
Hannah, do no harm
No Harm”

Sono impazzito per questi versi così forti, costruiti anche così bene con figure retoriche come l'allitterazione, l'anafora, e di nuovo l'allitterazione che crea quel contrasto tra "Shadowed" e "Shining". 

Un brano molto delicato, certo, ma anche di grande impatto. Una delicatezza che secondo me si è distinta in questo concerto, dove ha creato quel momento raccolto di intimità, di poesia, di emozione che in un concerto di cantautorato mi aspetto che ci sia. Mi è un po' dispiaciuto leggere che è risultato un po' anonimo, senza nulla di speciale da comunicare e addirittura "un intermezzo", che è un commento di Fob che mi ha lasciato un po' perplesso dopo l'elogio a Stefania Orlando (con estremo rispetto, ma a mio parere fuori contesto) in un concerto a tema cantautrici dove una proposta come quella di Lomelda è tra quelle che più si avvicinano al genere. Un genere il cui "monopolio" maschile viene ribaltato utilizzando gli stessi strumenti. 

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
199
23 marzo, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

AbiuraDiMe ha detto
Buondì! Ho una domanda che mi è venuta in mente leggendo il commento alle canzoni di @Foski (perché ammetto che non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di andare a controllare che il brano di Levante fosse scritto interamente da lei o norip) per questo concerto gli artisti dovranno essere anch'essi cantautori o vanno bene anche interpreti?    

Buongiorno Abi! Per questo concerto non è necessario, il precedente report riguardava le cantautrici nello specifico, qui non è rilevante wink 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
23 marzo, 2021 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

Un brano molto delicato, certo, ma anche di grande impatto. Una delicatezza che secondo me si è distinta in questo concerto, dove ha creato quel momento raccolto di intimità, di poesia, di emozione che in un concerto di cantautorato mi aspetto che ci sia. Mi è un po' dispiaciuto leggere che è risultato un po' anonimo, senza nulla di speciale da comunicare e addirittura "un intermezzo", che è un commento di Fob che mi ha lasciato un po' perplesso dopo l'elogio a Stefania Orlando (con estremo rispetto, ma a mio parere fuori contesto) in un concerto a tema cantautrici dove una proposta come quella di Lomelda è tra quelle che più si avvicinano al genere. Un genere il cui "monopolio" maschile viene ribaltato utilizzando gli stessi strumenti.   

Ma sai, Alby, come scriveva Edre, a un certo punto - soprattutto in un concerto del genere - entra in gioco anche il gradimento di ognuno. Guarda Tuvaband: per me era per pochi, quasi escludente, e invece ha ricevuto un consenso unanime. Lomelda, poi, ha pagato anche una posizione nella scaletta non vantaggiosa, incastonata tra due proposte che, per un motivo o per l'altro, hanno catturato la mia attenzione. 

Detto questo, anche altre proposte credo siano state delicate e al contempo di grande impatto: penso a Maria Antonietta, a Lous and the Yakuza e, in misura minore, anche a Pip Millet. Però le ho trovate più interessanti di Lomelda.
Anche quando mi parli di monopolio maschile ribaltato... Lo trovo un po' sottile sinceramente.

D'altronde tu stesso scrivi "mi è piaciuto rischiare buttando nella mischia una mezza sconosciuta, quel personaggio che magari al concerto non conosci, che ascolti mentre aspetti altri, ma che poi ti colpisce e magari a casa vai a googlare". Hai rischiato e questo ti ha ripagato, hai fatto bene! Ma io sono uno di quelli che la ascolta mentre aspetta altri (ma che non la riascolterà). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, anto1994, TrediciMotivi
152 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369327

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account