Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
22 marzo, 2021 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi!

Partiamo con il giudizio per queste cantantesse. Intanto, nonostante abbia detto di vederla diversamente da Jojo (ovviamente esageravo e troverete cose su cui siam concordi), devo dire che nel complesso è stato fatto un buonissimo lavoro, tant'è che sono ancora in dubbio tra cinque proposte per la numero uno. Devo dire che ho guardato soprattutto al testo, essendo proprio citato nel report come elemento chiave. Infatti, vedrete che i miei commenti saran principalmente legati a questo aspetto.

Quest'anno cercherò di giudicare per filoni, visto che ho notato alcune direzioni comuni.

Partiamo con le proposte internazionali più "intimiste" e in linea con le headliners (questo già un punto a favore). In queste proposte ho trovato una vera e propria forza del testo, con una scrittura originale, a tratti anche criptica, ma che restituisce bene la personalità dell'autrice.
Allison Ponthier per me ha un testo molto interessante e personalissimo, ci vedo un racconto ben costruito dell'esperienza dell'artista. Mio verso preferito: I had a foot in my mouth, oh/ Saw the cutters through barbed wire. 
Tuvaband
è un'altra proposta che ho apprezzato molto, con un testo ben costruito, seppur regga su pochi versi (il ritornello è forse meno forte a livello di testo, ma congeniale a veicolare l'emozione), ma anche con una produzione interessante, che restituisce una bellissima atmosfera. Miei versi preferiti:Her name was Insane/The only way to maintain/Their own name The Sane.
Phoebe Green: qua davvero il testo fa la differenza, e la fa ancora di più per il contrasto con la musica. Interessante qua la presenza di un'altra donna come autrice del testo, per altro già con una scrittura molto personale alle spalle. Versi preferiti:The sweet sour taste of monogamy/I'll hold your sweating hand in mine/I'll post pictures of us online.
Chiudo con Lomelda. A parte le sonorità che trovo molto interessanti e in linea con le headliners, anche qua il testo è interessante, e lo è perché a tratti criptico, ed è come se l'artista parlasse a se stessa. Belli anche tutti i giochi di testo con i riferimenti al sole e alla luce. Mio verso preferito:I sent you the sun from my hometown/And Chicago, and Atlanta.

Ma c'è chi risponde molto bene con le cantautrici italiane. Tutte scelte davvero azzeccate, sempre in linea con lo scopo del concerto e che non sfigurerebbero affatto in questa lineup molto internazionale.
Parlo ovviamente di Levante, con un testo che parla da solo, molto originale e che è anche un vero e proprio statement. Versi prefe:Moltiplicando tutta la pazienza/Avrò sfamato te e la tua arroganza/Forse ti ho porto pure l'altra guancia.
Ottima anche la scelta di Maria Antonietta. Forse avrei scelto altri suoi brani, ma anche da Stomaco traspare bene lo stile dell'autrice e ha saputo convincermi. Verso preferito:Soltanto una manciata di terra in più su cui camminare sopra/Come facevi quando avevi meno anni e più stomaco.
E infine Margherita Vicario, ormai una presenza costante su queste pagine. Anche qua scelta decisamente centrata. Seppur lo stile si discosti da quello a cui subito si pensa in relazione al cantautorato, c'è un po' tutto: il tema è veicolato con un testo originale e per nulla banale. Versi favoriti:Se senti una donna parlare per cinque minuti d’amore/ e la cosa non ti da pace/ vuoi uscire e ti cambi mutande.

Ho tralasciato l'altra interprete italiana, la nostra serpe preferita Stefania Orlando, di proposito. Mai mi sarei aspettato questo nome in questo concerto. Sono rimasto spiazzato e il mio timore è che anche il pubblico di un concerto del genere possa rimanere spiazzato, seppur proponga un testo super originale e con una tematica di peso (seppur per mio gusto forse un po' troppo letterale). Tuttavia, qua vedo tanto distacco dalle headliners, forse troppo? Versi preferiti:chi vende il corpo e chi vende la sua mente/il prezzo è un nuovo collocamento/e anche i concorsi sono un piccolo tormento.

Ora, nelle rimaste colloco le artiste internazionali che si sono, a loro modo, discostate dalle headliner. Qua la cosa che mi ha convinto meno in alcuni casi sono stati i testi.
Nel dettaglio, per Lous and the Yakuza trovo il testo abbastanza personale, soprattutto per quello che vuole comunicare, seppur per mio gusto manchi qualche guizzo in alcune parti. Versi preferiti: Je ne sais même plus sur quel pied je danse/Encore un nègre trop frais, ça dérange.
Di Eva B ho apprezzato molto la proposta nel suo complesso e tra l'altro ho aggiunto subito la canzone nelle mie playlist (nonostante io tendenzialmente detesti le canzoni in spagnolo), tuttavia il testo non mi ha fatto gridare al capolavoro a livello di tematica, ma ha una costruzione interessante con diversi giochi di ripetizioni e di parole simmetrici. Versi preferiti: Que llegue el finde para ver qué hacemos/ Hacemos que nos vamos para luego vernos raros.
Pip Millet: lei ha una voce e uno stile molto interessanti, però il testo mi dice proprio poco e non lo vedo particolarmente illuminato. Verso preferito: But it's only when I'm lonely/That you seem to make me cry.
Chiudiamo con Santigold, con una canzone che ho ascoltato tantissimo anni addietro. Il testo è una sorta di inno alla libertà, ma in alcuni punti lo trovo un po' "regolare", esattamente quello che ti aspetti da un brano del genere. Questo solo confrontandolo ad altre proposte, perché rimane comunque in linea per il tema. Versi favoriti:In their heads, hedging their bets/In their eyes it shows/When the beacon breaks, what then/You ask they don’t know.

Fine, è stato difficilisssssssimo!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
22 marzo, 2021 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Ho già ricevuto altri cinque voti del pubblico, che conteggerò quando possibile.

Vi chiedo scusa in anticipo, ma il vostro CEO per sbarcare il lunario (???) lavora al contempo in un laboratorio di fisica, e sono leggermente bloccato lì a controllare la temperatura di un forno in cui c'è qualcosa che potrebbe esplodere da un momento all'altro se non ci sto attento #relatablecontent toofunny2

Per questo motivo, non riuscirò a postare i risultati alle 18:00. Se altri si volessero aggiungere ai voti, lascio un'altra ora e mezza di tempo, fino alle 19:30. I risultati arriveranno intorno alle 20:00!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
22 marzo, 2021 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Vi chiedo scusa in anticipo, ma il vostro CEO per sbarcare il lunario (???) lavora al contempo in un laboratorio di fisica, e sono leggermente bloccato lì a controllare la temperatura di un forno in cui c'è qualcosa che potrebbe esplodere da un momento all'altro se non ci sto attento #relatablecontent toofunny2

Tu ora:

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
22 marzo, 2021 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Premetto che questa è stata una delle Lineup che ho più apprezzato: le artiste che già conoscevo mi piacciono tutte e quelle che non conoscevo hanno portato proposte interessanti e peculiari. Alcune sono state proprio una bella scoperta! Un giudizio però tocca darlo...
anigif_sub-buzz-1128-1527869129-2.gif?output-quality=auto&output-format=auto&downsize=360:*

Partiamo alla grande con la prima cantautrice che mi è venuta in mente quando ho letto il report di questo concerto. Non è la mia sua canzone preferita ma credo sia tra le più apprezzate dai suoi fan e da Levante stessa oltre a essere in tema e in target. Paradossalmente, forse avrei osato "meno", con una proposta ugualmente personale ma più trasversale, che certamente non manca nella discografia di Levante. È un brano molto coraggioso, a partire dal titolo, e lo premierò.

Ve la buco 'sta Lous and the Yakuzakiss Che poi non è che la conosca benissimo. Infatti sarei stato curioso di sentire qualcosa di diverso da Dilemme che ormai l'abbiamo ascoltata in tutte le salse. Avete scelto questo pezzo perché è la sua canzone con il testo più personale o per puntare sul suo successo più mainstream, sperando di intercettare così i gusti del pubblico (e dei giudici)? Comunque è un nomone e merita il mio sì.

Trovo la canzone di Allison Ponthiere un po' vecchia. Ma non abbastanza da diventare retro. Speravo che il testo compensasse ma, pur di livello, lo trovo un po' troppo ermetico e simbolista. Avrei preferito qualcosa di più empatico. Questo perché credo che se un'artista decide di condividere qualcosa di personale, lo faccia (e debba farlo) per dare un "salvagente" a quante più persone possibili, che nelle sue parole possano riconoscersi e sentirsi comprese.

Bella scoperta questa Eva B. Non conoscendola, però, non capisco il tema, l'intenzione della canzone. Leggo il testo e mi appare poco personale. Alla fine della votazione, sono certo che mi tirerete le orecchie e mi sgriderete per non aver capito niente però a un ascoltatore completamente digiuno, credetemi, il messaggio non si coglie così evidentemente.

Marie Antoinette wants to suck your young blood!!! Io lei la odiavo. Poi, con il solito ritardo che mi contraddistingue, ci sono entrato in fissa. Quando Edre mi ha detto che Maria Antonietta sarebbe stata in questa Lineup, non pensavo di sentirla con Stomaco. Me la aspettavo con, non so, Ossa o Ombra. Lei è un po' una Levante before Levante was cool. La metto nella prima metà della classifica perché sì ma la canzone (nonostante faccia parte del mio personale repertorio di canzoni che canto in macchina) non mi convince al 100%, forse per il mood un po' "arrendevole".

Mentirei se dicessi che la canzone di Tuvaband non mi è piaciuta però l'ho trovata comunque faticosa ed eccessivamente manierata. È un genere davvero molto lontano da me quindi non riesco a farmi un'idea precisa. Non avete pensato che, forse, non tutto il pubblico sarebbe stato pronto per una proposta di questo tipo?
b18f8816acddb955343501333c7a5f89.gif

Ma quante Phoebe ci sono? Io sono fermo a Phoebe Buffay. Tra l'altro che bel nome. Scusate ma cosa significa "Easy Peeler"? A un certo punto ho trovato "pelapatate". In ogni caso, trovo iconico. Il brano di Phoebe Green ha davvero un'ottima energia. Mi è piaciuto molto. Base sorprendente. E il testo oscilla tra il metaforico e il fotografico: adoro potente.

Una canzone decisamente più classica quella di Pip Millet. Apprezzo che non si sia lanciata in un testo ermetico che avrebbe cozzato con il mood e le sonorità del brano. Sembra di leggere una pagina del suo diario, di vedere l'istantanea di una sua giornata. E mi piace.

Scusate ma che bomba è A Troia? A parte l'aderenza al tema che è totale ma poi che energia! Sarà che parte subito a gamba tesa (poor Samantha!), sarà il giro di accordi. Harold Garfinkel definirebbe la presenza di Stefania Orlando in questa lineup un "esperimento di rottura". Un po' come vedere Elettra Lamborghini a Sanremo. E io apprezzo moltissimo questo tipo di esperimenti, questi "happening". Certo, Sanremo ha settant'anni di storia alle spalle e può permetterseli gli esperimenti di rottura, forse SongwritHers no e vedere la Orlando a fianco a Taylor Swift fa un certo effetto ma chi sono io per giudicare? Non conosco tipo la metà del cast, che ne so se anche altre prima di essere cantautrici sono state conduttrici e personaggi televisivi? Che ne so del loro percorso artistico e professionale? E allora metto da parte questo metro di valutazione. La verità è che questo brano, a questo punto della scaletta è una ventata d'aria fresca: è rock, è novelty, è in tema, è pop. È un sì!

Che bel nome anche Lomelda! Non l'avevo mai sentito, così come non avevo mai sentito lei, del resto. Il brano è carino, è delicato, lo capisco...ma gli manca qualcosa. La sento e dico "ok, brava, bel pezzo" ma con la mente sto già pensando a cosa potrebbe arrivare dopo. Un intermezzo?

E infatti dopo arriva una bombetta. Qui qualcuno, con Santigold, ha speso parecchio. E ha fatto bene perché sento odore di impiegato del mese. È una canzone personale ma allo stesso tempo incarna un'ambizione pop. È rock ma non è per pochi eletti. Il testo, pur conservando un'allure poetica, può essere un ottimo manifesto. Ed è anche molto attuale!

E niente, chiudiamo in bellezza. Per me Giubbottino di Margherita Vicario è la quintessenza di questo concerto e, ancor di più, di questo tris di concerti. C'è tutto: l'eclettismo dell'autrice, l'aderenza al tema, le sonorità trasversali ma non banali... E poi un testo che non è solo una sfida al patriarcato. È anche una sfida alla stessa immagine di donna che lotta contro il patriarcato.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
165
22 marzo, 2021 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Uff, ‘na fatica questo concerto! Ho pensato tanto a cosa scrivere perché il report avrebbe potuto creare dei cavilli fastidiosi che ovviamente ho colto e considerato nella valutazione finale di ogni proposta. L’obiettivo del concerto era quello di mostrare che il livello cantautorale femminile può tenere testa al blasonato e vincente cantautorato maschile. Credo che nel complesso avete tutti colto il messaggio portando proposte valide e interessanti con testi forti, personali e originali. 

Ho però deciso di dare un leggero bonus a chi ha portato un brano completamente scritto da mani femminili, un dettaglio che non tutti hanno preso in considerazione. Per i commenti vi ho divisi in due gruppi ma, non preoccupatevi, questa non sarà una forte discriminante quando andrò a stilare la mia classifica.

Iniziamo dalle proposte total-donne.

Allison Ponthier si veste da cowboy, scappa dalla sua città natale, cerca di perdere le sue origini. Il sound è allegro, il brano lo trovo quasi catchy nella sua semplicità. Il testo è bello ma forse lei non riesce a comunicarlo a dovere ma va bene così, Scelta apprezzata.

Eva B invece porta un brano con un ottimo replay value, si fa ascoltare con facilità ma ho trovato il testo un po’ banaluccio, però oh, mi piace moltissimo.

 Al contrario dell’artista precedente, Maria Antonietta porta una canzone che musicalmente non incontra i miei gusti, non è qualcosa che andrei a riascoltare tra 5 minuti. Ma devo ammettere che la penna di Maria Antonietta è originale, diretta, fa uso di termini e figure retoriche che si trovano poco nei testi di altre canzoni. Mi è sembrato quasi come ascoltare un cantastorie.
Passiamo ad un’altra cantante che ha portato un brano molto personale, Tuvaband. Che dire, a me ha colpito e ha toccato molto. Vuoi per le sonorità della canzone, per le atmosfere cupe, quasi eteree, come se ci si trovasse all’interno di una stanza vuota, vuoi per un testo così sentito e profondo che parla della scomparsa (se ho ben capito) di un amico. Mi è arrivata.
Wow, che talento Phoebe Green! Un brano allegro, di qualità, potente, con un ritornello che ci va giù pesante con la chitarra. Un modo di scrivere che ho apprezzato molto per la sua semplicità e ironia nel raccontare la sua visione di relazione di coppia moderna.
Infine Lomelda mi ha trascinato in un mondo fantastico, fatto di colori pastello e zucchero a velo. Mi ha lasciato un gran sorriso misto a un senso di melanconia. Forse il problema è che il testo è troppo poco chiaro, non sono riuscito bene a capire chi fossero i soggetti.

Ora è il turno di chi si è fatta “aiutare” anche da dei maschietti. Ahi, ahi!

Non nascondo a nessuno che Levante è una delle mie cantanti italiane preferite, ha un modo di scrivere tutto suo, particolare e riesce a trasmettere con semplicità tematiche importanti. Gesù Cristo sono io ne è la perfetta dimostrazione. Ottima scelta.
Non apprezzo molto in generale la musica dei Lous and the Yakuza (sarà perchè me la ritrovo in ogni contest qui su rh) però Dilemme è un bel pezzo.  Ho pure scoperto che ha un testo molto personale, quindi non posso criticare quello ma ricordo che questo brano è stato portato nella scorsa edizione di The Line Up (Stream Queens), cerchiamo di non ripeterci .
Pip Millett non la conoscevo ma mi ha colpito molto. La canzone è molto leggera, spensierata e ha un ritornello che si fa canticchiare con facilità. Millett riesce a trasmettere questo senso di libertà e serenità dopo aver passato un periodo incatenata dalle sue stesse emozioni negative. Bravò
La scelta di Stefania Orlando è molto rischiosa perché si confronta con artiste che hanno scelto la musica come professione. Non riesco a prendere Stefania sul serio per vari motivi tra cui il sound e la capacità interpretativa. Le do atto di parlare di una tematica molto importante ma sarà abbastanza? Inoltre la trovo fuori target, se non avesse fatto il gf siamo sicuri che quella fascia d’età l’avrebbe considerata? E poi...Taylor cosa direbbe?

Santigold! Il brano è uno dei miei preferiti della cantautrice statunitense, un'esplosione di suoni e immagini. Il testo lo trovo abbastanza personale e con un messaggio molto importante: nessuna difficoltà è più forte dell’amore. Però sono costretto a criticarla perché nel contesto ho trovato più azzeccate altre proposte. Sorry Santi.

Giubbottino di Margherita Vicario non l’ho capita, infatti mi sono fatto aiutare dal giudice più ferrato in materia Vicario: Fobbone. La canzone è pure piacevole ma il testo, pur essendo pregno di forti figure che richiamano ad una denuncia verso ciò che è tipicamente maschile, è un po’ confusionario. Preferisco altri suoi brani (perché ragazzi, ce ne stanno eh, seconda volta anche per lei in questo contest con lo stesso brano). Metà classifica?.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7434
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
166
22 marzo, 2021 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Faccio delle mie brevi considerazioni:

Personalmente la proposta della Orlando la ho trovato un pò fuori contesto, sono abbastanza d'accordo con i giudizi di Fosky e Mone.

Riguardo alle altre tre proposte italiane: Levante, Vicario, Maria Antonietta le reputo giuste e centrate, rispecchiano l'obiettivo del concerto seppure personalmente mi sarebbe piaciuto vedere altri nomi.

Santigold e Lous, qua abbiamo due pezzi forti con dei budget molto elevati se posso comprendere l'appeal attuale mainstream di Lous, come faceva notare Jojo, non mi immaginavo che tuttora Santigold costasse così tanto quindi non so quanto sia stato un investimento giusto.

Phoebe Green è stata di sicuro la mia proposta preferita sia da un punto di vista testuale  che musicale  e si distingue dalle restanti.

Eva B è stata una scelta molto furba essendo l'unica in spagnola si distingue già solo per l'uso dell'idioma seppure magari non la trovo particolarmente forte a livello testuale ma di sicuro me la ricorderei a fine concerto.

Tutte le altre proposte Lomelda, TuvaBand, Allison Ponthier e Pip Millet le ho trovate giuste e centrate per il target ed il report.

Se posso permettirmi di darvi, col cuore in mano, un consiglio da ex concorrente: non abbiate paura di osare e di uscire dalla vostra comfort zone!!!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
167
22 marzo, 2021 - 19:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alla fine ho votatoooo, che gioia eh?WwcAZNV.jpg

Sarò brevissimo. Di per sé testo, proposta musicale e messaggio che mi hanno coinvolto, intrigato e mi hanno praticamente tirato un pugno alle budella sono quelli di Tuvaband. Grazie a chiunque l'abbia scelta perchè sono rimasto ipnotizzato dall'utilizzo dei termini così calibrati, da quella vocalità evocativa e dal messaggio non maneggiato eccessivamente, ma diretto e intenso.

Subito dopo il testo che mi ha colpito di più è Phoebe, che esplode anche in playlist e si fa notare, e Levante, che tra le scelte scontate è la più centrata per testo, proposta, e nome che in un concerto del genere attirerebbe gente perchè la gente la vorrebbe al 100%, ottima scelta del pezzo (avrei preferito meno scontatezza, ma che ve posso dì, siete furbii e fate beneee).

In fondo ahimè Pip e Eva che ho trovato un po' troppo discostate dalle headliners, con dei testi non particolarmente evocativi o intriganti, un po' ridondanti e prevedibili per certi versi, canzoni che si ascoltano con piacere nulla da dire su questo, ma un po' deboli. E ovviamente anche io ho trovato Stefy un po' too much joke act e insomma, we love A troia but not here.

Il resto safe, Margherita è già stata overrated al dotchella, la adoro ma avrei scelto altro, rimane comunque una buona scelta.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
22 marzo, 2021 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

ORDINE DEL GIORNO
TERZA RIUNIONE

 

  • Rendimento degli impiegati per il Concerto di Marzo;
  • Assegnazione del premio “Impiegato del mese di Marzo”;
  • Svelamento degli impiegati a rischio eliminazione;
  • Fase eliminatoria;
  • Computazione del budget mensile.

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Asp @CrYs @Iry8 @Krishoes @L'indovino @lukeyyy @Oblivion. @Vesuvius21 @alessandrino 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
22 marzo, 2021 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Premessa: il concerto ha diviso nettamente sia il pubblico che la giuria. I punteggi, pertanto, sono stati quasi tutti estremamente ravvicinati, con solo un gruppo di testa e un gruppo di coda a distinguersi dagli altri.

Iniziamo dagli impiegati SAFE.

Gli impiegati risultati safe hanno raccolto o un buon consenso medio da tutti, o pareri estremamente contrastanti. Tutti i concorrenti che elencherò di seguito, infatti, hanno raggiunto la top 3 di almeno due classifiche tra membri del pubblico e giurati, ma anche la bottom 3 di altri. La distribuzione di punteggi in classifica, all'interno degli impiegati SAFE, varia solo da 30 punti a 33 punti. Guadagnano 50.000 € e accedono al concerto di Maggio...

ALBY con LOMELDA

CRYS con EVA B

KRISHOES con ALLISON PONTHIER

LUKEYYY con MARGHERITA VICARIO

PLASMA con MARIA ANTONIETTA

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
22 marzo, 2021 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

3/4 della mia Bottom 4 già salve gemmapiange_png

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
22 marzo, 2021 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
3/4 della mia Bottom 4 già salve gemmapiange_png  

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
22 marzo, 2021 - 20:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Passiamo alle posizioni in alto nella classifica.

La posizione HIGH CLASS è di un brano che ha raccolto consensi trasversali, raggiungendo il primo posto nella classifica per il pubblico, ma posizionandosi al terzo per i giudici. La classifica complessiva lo vede al secondo posto a pari merito con il brano classificatosi High Budget, ma avendo una spesa maggiore si ferma qui. Guadagna 60.000 € e accede al prossimo concerto...

ABIURADIME con LEVANTE

Il brano  HIGH BUDGET è risultato molto, molto divisivo, ma il peso di questa divisione è stato colmato da punteggi altissimi da parte di chi lo ha apprezzato. Classificatosi secondo a pari merito del brano HIGH CLASS, è risultato secondo anche nella classifica per budget sotto l'Impiegato del Mese, grazie ad una scelta sapiente e con un budget molto contenuto. Guadagna 70.000 € e accede al prossimo concerto...

ALABAMA MONROE con TUVABAND

Veniamo ora all'IMPIEGATO DEL MESE. Unico brano ad aver accontentato tutta la giuria, accumulando ottimi punteggi da parte di tutti i giurati, e classificandosi al terzo posto per il pubblico votante, proprio sotto i due brani che, unendo le classifiche, ha scalzato dando loro le posizioni High. Vince 80.000 € e guadagna la possibilità di votare insieme alla giuria in fase di eliminazione...

ALESSANDRINO con PHOEBE GREEN

Complimenti!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
22 marzo, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

La più bella scoperta di questo concerto! Bravissimo! laugh

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
174
22 marzo, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

party

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
22 marzo, 2021 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

A. A. A. 

Bravone alessandrinooo hearthug

Ti avevo sgamato subito and you know why talpa

Applausi anche ad Alabama e Abiura clap

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
22 marzo, 2021 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giustissima vittoria. Direi che alessandrino è partito con il piede giustissimo con questi due concerti.  E pure Abiura non scherza. 

Volevo fare anche i miei personali complimenti ad Albama, perché Poisoned è stata per me un pugno allo stomaco. Da brividi. Davvero una bella scoperta. 

E sono contento anche per tutti gli altri passaggi. Ottime scelte tutti, davvero, tutte centrate a loro modo e anche per questo è stato difficile per noi stilare una classifica. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
22 marzo, 2021 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Siamo rimasti agli ultimi 4 posti in classifica.

Il leitmotiv di questo concerto è la netta discrepanza tra le singole classifiche. Per prima cosa, parleremo di due impiegati che, pur spendendo molto, hanno diviso il pubblico in maniera opposta ai vincitori, guadagnando ottime posizioni, ma anche molte bottom 3.

Al quartultimo posto, uno dei brani per i quali è stato speso di più. Nonostante un piazzamento eccellente nella classifica di uno dei giurati e di un membro del pubblico, le altre classifiche sono state molto più miti, regalando per la maggior parte punteggi di 3 o 4. Poco per un brano così ambizioso.

Al quartultimo posto, con 40.000€, passa al prossimo concerto...

ASP con SANTIGOLD

Storia simile, ma con un diverso finale, per il secondo brano più costoso del concerto. Anche in questo caso, sono stati attribuiti al brano ottimi punteggi da parte di alcuni membri del pubblico, ma la giuria è stata più spietata, consegnando, al contrario di molti altri, posizioni sempre nella seconda metà della classifica.

Al terzultimo posto, va in BOTTOM 2 a causa del budget...

L'INDOVINO con LOUS AND THE YAKUZA

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
22 marzo, 2021 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio, grazieeeee heart sono contento abbiate apprezzato la mia proposta smitten 

Vi confesso che Phoebe non era inizialmente la mia prima scelta roflavevo selezionato un'altra cantautrice ma poi ho avuto un'epifania che me l'ha riportata alla mente. Contento di aver avuto questa intuizione. 

Fun fact: Phoebe era la mia prima scelta per l'Earthvision di quest'anno (con un altro brano però) salvo poi cambiare all'ultimo momento con Arlo. 

Grazie a tuttiparty

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
22 marzo, 2021 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
A. A. A. 

Bravone alessandrinooo hearthug

Ti avevo sgamato subito and you know why talpa

Ho già confessato lmao

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
22 marzo, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Veniamo ora agli ultimi 2 posti in classifica.

In un concerto con voti così divisivi, a farne le spese sono, spesso, dei brani mediamente apprezzati da tutti, ma non abbastanza. Per pubblico e giuria, infatti, questo brano ha raccolto sempre punteggi discreti, ad eccezione di uno, che in un concerto normale l'avrebbero collocato in safe. Abbiamo capito, però, che questo non è stato un concerto normale, e a farne le spese è stato principalmente questo brano.

Scampa, tuttavia, la Bottom 2, classificandosi penultimo, e guadagnando 30.000€...

VESUVIUS21 con PIP MILLETT

Sicuramente si è trattato di un nome molto divisivo, probabilmente il nome più divisivo, probabilmente un nome talmente iconico da restare nella storia di The Lineup. D'altra parte, è grazie a questo brano che per il prossimo concerto avrete un prestigio di 40. La viralità, tuttavia, si è scontrata con un giudizio impietoso da parte di una buona parte dei votanti, e chi l'ha sostenuta non le ha attribuito sufficienti punti per evitare l'ultima posizione.

Va in BOTTOM 2 per la classifica...

IRY8 con STEFANIA ORLANDO

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, vincy, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, iamplet, Manu, OffT, Kikketta11ify
357 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366165

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account