Utente
23 dicembre, 2015
Mengoni al TG1 poco fa
Giornalista: prossimo obiettivo è l'Eurovision. Due Vite porti?
Lui: Credo di sì, anche se il toto canzoni per l'Eurovision è un po' aperto, abbiamo ancora del tempo, avevo scritto qualcosa per il disco. Sicuramente adesso il diritto di preferenza ce l'ha Due Vite, però siamo un po' aperti a tutto.
Insomma possibile che non sappia ancora nulla? Chi ci crede!
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Mengoni al TG1 poco faGiornalista: prossimo obiettivo è l'Eurovision. Due Vite porti?
Lui: Credo di sì, anche se il toto canzoni per l'Eurovision è un po' aperto, abbiamo ancora del tempo, avevo scritto qualcosa per il disco. Sicuramente adesso il diritto di preferenza ce l'ha Due Vite, però siamo un po' aperti a tutto.
Insomma possibile che non sappia ancora nulla? Chi ci crede!
Veramente è possibile, son passati dieci giorni dalla sua vittoria, non sei mesi, ci sta che ci stiano effettivamente ragionando ora, anche perchè le selezioni nazionali sono ben lontane dal finire, magari ragionano anche guardando i concorrenti
Nicks Lannister
Utente
21 maggio, 2021
Una cosa è certa, se anche Marco non è sicuro di portare Due vite (anche se non lo esclude, certo) è perchè è sicuramente consapevole anche lui di avere brani altrettanto adatti che potrebbero giocarsela bene in quel contesto, altrimenti credo che avrebbe deciso a scatola chiusa senza rimanere nel vago (un Lazza ad esempio credo non si sarebbe mai posto questo problema in caso di vittoria), poi non dico che si debba puntare per forza alla vittoria, ma è un po' ipocrita dire che si va all'Eurovision solo per fare bella figura
Utente
31 ottobre, 2020
Un altro problema che sto riscontrando è che sta agendo una politica di copyright strettissima nei video delle top su YouTube; non so per quale motivo nè come funziona, ma Due vite è censurata ovunque, e questo impedisce ai casuals che guardano questi video di conoscere la canzone.
Utente
2 maggio, 2016
🇮🇹 Based on the official lyrics submitted by RAI to the EBU, the #Eurovision version of Marco Mengoni's "Due vite" has been cut in the first verse and the first chorus, to adhere to the 3-minute rule.
The lyrics indicated by the red lines in the image below have been cut. pic.twitter.com/MpHl18cjOn— ESC Discord (@ESCdiscord) March 16, 2023
4 ottobre, 2019
Credo che abbiano deciso di portare una canzone già conosciuta. Portare un singolo nuovo avrebbe in qualche modo portato maggiore attenzione a Materia 3 (che dovrebbe uscire prima dell'estate). Secondo me sarebbe carino ricreare visivamente una messa in scena tipo quella di Diodato lo scorso anno (per me bellissima).
Utente
7 agosto, 2013
misni ha detto
Credo che abbiano deciso di portare una canzone già conosciuta. Portare un singolo nuovo avrebbe in qualche modo portato maggiore attenzione a Materia 3 (che dovrebbe uscire prima dell'estate). Secondo me sarebbe carino ricreare visivamente una messa in scena tipo quella di Diodato lo scorso anno (per me bellissima).
Non credo possano stare più di tot persone sul palco. Almeno leggevo così qualche tempo fa...non so se sono cambiate le regole. La forza di quella performance erano la ventina di ballerini assieme. Fatta con 5 ballerini non renderebbe nulla.
4 ottobre, 2019
Hanno tolto questa parte all'inizio:
"Siamo fermi in un tempo così
Che solleva le strade
Con il cielo ad un passo da qui
Siamo i mostri e le fate
Dovrei telefonarti
Dirti le cose che sento
Ma ho finito le scuse
E non ho più difese"
Secondo me mossa intelligente soprattutto per il pubblico non italofono che non capisce la marea di parole della prima parte.
Utente
5 settembre, 2022
misni ha detto
Hanno tolto questa parte all'inizio:"Siamo fermi in un tempo così
Che solleva le strade
Con il cielo ad un passo da qui
Siamo i mostri e le fate
Dovrei telefonarti
Dirti le cose che sento
Ma ho finito le scuse
E non ho più difese"
Me ne sono accorto al primo ascolto!
Utente
11 novembre, 2015
In alcune recenti interviste Marco ha parlato vagamente dello staging e ha detto che come con l'Essenziale portò sul palco l'essenzialità, questa volta vuole che si capisca bene questa dualità che c'è nel pezzo, notte giorno, conscio inconscio.
Ha detto che sul palco non sarà solo, ma non si capisce ovviamente cosa intenda. Ci sono varie ipotesi, tipo che ci sia una qualche proiezione oppure uno o più specchi.
Anche se non ci è dato ancora sapere altro, sapremo oggi pomeriggio alle prime prove.
Da quello che è trapelato si è preso in carico la messa in scena, ci saranno ovviamente giochi di luci e lui giocherà anche con la telecamera. Vedremo come
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23
305 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn