Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2341
16 agosto, 2022 - 1:39
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Danieletw ha detto
Il clima che si è generato intorno a lei dopo quel video è davvero tossico. Ancora oggi leggo insulti sotto ogni post che la riguarda, sia su Facebook che su Instagram.

Ogni volta, quando apro la sezione commenti, è un dolore immenso leggere solamente offese e parolacce.   

Lo specchio dell'ignoranza terrificante e della mentalità da branco/bulli che vige sui social. Si dividono in due categorie: quelli che la odiano da sempre e ora possono agire totalmente senza freni, ci sguazzano da morire, fomentando odio continuamente (perché comunque lei è sempre stata una di quelle con più haters), e quelli che non sanno nemmeno chi è sostanzialmente, ma seguono il trend e cercano ossessivamente ogni cosa che la riguarda solo perché seguono in massa tutto ciò che ha scatenato la viralità della questione iniziale. Che roba inquietante! Soprattutto se si pensa che è tutto letteralmente privo di alcun senso o motivazione di base.  

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2342
16 agosto, 2022 - 1:40
sp_Permalink sp_Print

scusate mi è partito per sbaglio il quote al mio commento 😂

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2343
16 agosto, 2022 - 8:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto

Credo invece il video abbia fatto danni enormi. Purtroppo l'odio che leggo è trasversale, dagli over 50 fino ai giovani. Ad oggi non saprei proprio come si possa recuperare una situazione che ha assunto delle dimensioni davvero notevoli.

Tutto questo per un autografo negato in maniera educata.  

Già, fino a quando fosse stata una polemica di un solo social sarebbe stata una cosa irrilevante ma questo attacco ad Alessandra è esploso su tutti i social, da tik tok a Facebook coprendo un’utenza di milioni e milioni di persone. Io, anche se giovane, non ricordo nulla di simile, purtroppo è toccato ad Alessandra che ha peccato di ingenuità e soprattutto perché (per me) non ha dietro uno staff ed un ufficio stampa degno della situazione

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9427
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
2344
16 agosto, 2022 - 9:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto

Credo invece il video abbia fatto danni enormi. Purtroppo l'odio che leggo è trasversale, dagli over 50 fino ai giovani. Ad oggi non saprei proprio come si possa recuperare una situazione che ha assunto delle dimensioni davvero notevoli.

Tutto questo per un autografo negato in maniera educata.  

Esattamente, la situazione è molto più preoccupante di quanto sembri e credo che questa polemica si placherà solo col passare del tempo (anche se credo che agli occhi di qualcuno l'abbia già segnata per sempre)...il video è diventato virale in ogni dove e non c'è un solo commento che non faccia riferimento al video sotto i post che la riguardano, il GP del giorno d'oggi è tutto sui social ormai

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2345
16 agosto, 2022 - 9:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo non ci sia niente da riparare, proprio perché lei non ha assunto un comportamento maleducato o altro, quindi più che andar avanti per la sua strada non può fare. Non si può fare niente quando ci si trova di fronte a questa ignoranza, violenza e follia collettiva purtroppo! Anche perché non la seguono e non sanno com'è da tredici anni con il pubblico, quindi ogni cosa che vedono per loro è falsa o un modo per rimediare a non si sa cosa. Prima o poi si stancheranno.

La maggior parte della gente che porta avanti questo bullismo contro di lei non ha nemmeno mai ascoltato una sua canzone e non sa altro di lei, a parte il nome (detto da loro, che geni!), ormai è il trend da seguire. L'altra parte è quella che l'ha sempre denigrata, ora lo fa solo in maniera più libera e verbalmente violenta. Sono haters e bulli, quindi devono odiare e bullizzare in branco, non importa il motivo. E tanto di questo è stato alimentato dai canali social molto seguiti che ormai la usano costantemente per fare interazioni.

Passerà anche questa! Il suo lavoro e ciò che ha seminato realmente parlano per lei. 

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2346
16 agosto, 2022 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Credo non ci sia niente da riparare, proprio perché lei non ha assunto un comportamento maleducato o altro, quindi più che andar avanti per la sua strada non può fare. Non si può fare niente quando ci si trova di fronte a questa ignoranza, violenza e follia collettiva purtroppo! Anche perché non la seguono e non sanno com'è da tredici anni con il pubblico, quindi ogni cosa che vedono per loro è falsa o un modo per rimediare a non si sa cosa. Prima o poi si stancheranno.

La maggior parte della gente che porta avanti questo bullismo contro di lei non ha nemmeno mai ascoltato una sua canzone e non sa altro di lei, a parte il nome (detto da loro, che geni!), ormai è il trend da seguire. L'altra parte è quella che l'ha sempre denigrata, ora lo fa solo in maniera più libera e verbalmente violenta. Sono haters e bulli, quindi devono odiare e bullizzare in branco, non importa il motivo. E tanto di questo è stato alimentato dai canali social molto seguiti che ormai la usano costantemente per fare interazioni.

Passerà anche questa! Il suo lavoro e ciò che ha seminato realmente parlano per lei.   

Concordo con te ma fino ad un certo punto, ci sono molti commenti di moltissime persone che prima l’ascoltavano e ora hanno cambiato idea su di lei, qui non si sta parlando solo di haters ma di molte persone che l’hanno presa in antipatia, lo sto notando anche dalla situazione del tour, non vedo date sold out e alcune sono immobili come quella di Milano. Spero dipenda da altro e non da questo. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2347
16 agosto, 2022 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Concordo con te ma fino ad un certo punto, ci sono molti commenti di moltissime persone che prima l’ascoltavano e ora hanno cambiato idea su di lei, qui non si sta parlando solo di haters ma di molte persone che l’hanno presa in antipatia, lo sto notando anche dalla situazione del tour, non vedo date sold out  

A me nei gruppi fan, dove comunque c'è la qualunque e non solo i fan quelli più "stretti", non è capitato di leggere niente di negativo in questi due mesi a riguardo. E onestamente non trovo credibili quelli che fingono di aver cambiato idea su di lei (e sono tutte persone di età molto avanzata) e che, se qualcuno gli fa notare che comunque è abbastanza folle insultare una persona per questi motivi, rispondono con "seguitela voi la gallinaccia senza talento". Quindi veramente non siamo di fronte a gente "lucida" o che comunque ha mai stimato artisticamente Alessandra. Poi sì, magari ci sarà anche qualcuno che si è fatto condizionare da questa cosa (perché si sa che i social creano il gregge), ma queste persone non le ritrovi di certo in mezzo agli insulti. Poi tanti sono fan di altri che ci giocano moltissimo su questa cosa. 
Per non parlare dei bulli di twitter (tutti fan di altre) che la usano costantemente per fare hit tweet rolleyes ormai è il trend social, prima o poi troveranno altro per divertirsi! Il tour penso sia messo bene! Mancano una manciata di biglietti per i sold out di Padova, Bari, Napoli! Le altre procedono un po' come sempre, a parte Assago che è stata aggiunta proprio nel momento peggiore dell'ondata e quindi ha avuto poca risonanza. Ma vabbè, non mi preoccuperei, fino a novembre c'è tutto il tempo! è chiaro che, uscendo nel bel mezzo di questa ondata contro di lei, è come se fosse passato un po' in secondo piano. Credo che il concerto in Tv sicuramente darà più risonanza, così come eventuali nuovi singoli che usciranno!

Anche a me prende male leggere tutte queste cose contro di lei, ma il mio consiglio è di non dare più peso del dovuto! Si stancheranno!

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2348
16 agosto, 2022 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

Concordo con te ma fino ad un certo punto, ci sono molti commenti di moltissime persone che prima l’ascoltavano e ora hanno cambiato idea su di lei, qui non si sta parlando solo di haters ma di molte persone che l’hanno presa in antipatia, lo sto notando anche dalla situazione del tour, non vedo date sold out e alcune sono immobili come quella di Milano. Spero dipenda da altro e non da questo.   

Ma se ha dovuto duplicare molte date. 

Comunque io molta gente ho smesso di seguirla perché per avere un like in più o un commento, hanno fatto video su video contro di Alessandra. Lei deve avere le spalle belle larghe e farsi scivolare via tutto. Quelli che scrivono "prima ti ascoltavo ora non più" lo fanno solo per essere ben visti dai bulli di tastiera e ottenere anche loro un like al proprio commento per sentirsi almeno per un giorno Chiara Ferragni, neanche avesse risposto male o picchiato qualcuno per cambiare idea così per un video di 10 secondi.

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2349
16 agosto, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto

Ma se ha dovuto duplicare molte date. 

Comunque io molta gente ho smesso di seguirla perché per avere un like in più o un commento, hanno fatto video su video contro di Alessandra. Lei deve avere le spalle belle larghe e farsi scivolare via tutto. Quelli che scrivono "prima ti ascoltavo ora non più" lo fanno solo per essere ben visti dai bulli di tastiera e ottenere anche loro un like al proprio commento per sentirsi almeno per un giorno Chiara Ferragni, neanche avesse risposto male o picchiato qualcuno per cambiare idea così per un video di 10 secondi.  

Io stavo facendo un paragone con il 10 tour e ricordo che molte date erano diventate sold out presto, forse dipende dal fatto che sia estate o non so, ho scritto quello perché le date del tour sono uscite in concomitanza con il boom della polemica e anche perché il pubblico del live è diverso dal pubblico dei fan che compra il cd 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2350
16 agosto, 2022 - 10:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto

Ma se ha dovuto duplicare molte date. 

Comunque io molta gente ho smesso di seguirla perché per avere un like in più o un commento, hanno fatto video su video contro di Alessandra. Lei deve avere le spalle belle larghe e farsi scivolare via tutto.    lo fanno solo per essere ben visti dai bulli di tastiera e ottenere anche loro un like al proprio commento per sentirsi almeno per un giorno Chiara Ferragni, neanche avesse risposto male o picchiato qualcuno per camper un video di 10 secondi.  

Sì, il trend dell'estate è questo. Ci ha lucrato e mangiato sopra chiunque per fare interazioni da record su un nome così forte! Funzionano così queste cose a livello social. Non importa se è tutto montato su una cosa inesistente, basta che riescono ad incrementare followers, views e commenti

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2351
16 agosto, 2022 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Bhe insomma, diverse date del tour sono quasi sold out parliamo che sono rimasti solo posti singoli e con scarsa visibilità. Non e' che se non fa sold out dopo un giorno va male. 

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2352
16 agosto, 2022 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Credo invece il video abbia fatto danni enormi. Purtroppo l'odio che leggo è trasversale, dagli over 50 fino ai giovani. Ad oggi non saprei proprio come si possa recuperare una situazione che ha assunto delle dimensioni davvero notevoli.

Tutto questo per un autografo negato in maniera educata.  

Bisogna vedere se tutti quei commenti provengono da fan e io ne dubito. La maggior parte non seguono neppure Alessandra e altri magari gli vanno dietro come le pecore scrivendo la solita frase. 

Andreaup
Utente

Utente
Forum Posts: 99
Member Since:
11 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2353
16 agosto, 2022 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Servono regole piu' rigide relative ai commenti sui social , la gente non puo' prendersi queste liberta' , e se glie lo fai notare ti dicono che e' "liberta' di pensiero" ...no idiota, questa e' solo liberta' di offendere, e onestamente non e' giusto .

Poi quando leggo offese a lei, come ad altri,  mi viene se da pensare: "ma nella vita reale le persone si prendono queste liberta" ? 

Comunque qualcosa va fatto , i commenti cattivi sono sempre di piu' , e non so lei come riesca a reggere una tale situazione ..e ho la sensazione che non passera' ...quella ragazza pubblicando un video decontestualizzato in quel modo ha recato un danno alla sua immagine senza precedenti, e spero che ne paghi le conseguenze , perche' la gente deve usare la testa e capire che cio' che pubblica puo' avere delle conseguenze anche se fatto in buona fede 

ormai lei e' la "cantante che non fa autografi e che tratta male i fan" per la massa, e non sono nomee che si levano facilmente .

e se queste cattiverie dovessero continuare io ho la paura che lei possa anche pensare ad un ritiro dalla scena, sicuro un fermo per qualche anno..

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2354
16 agosto, 2022 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Andreaup ha detto

e se queste cattiverie dovessero continuare io ho la paura che lei possa anche pensare ad un ritiro dalla scena, sicuro un fermo per qualche anno..  

non facciamo i drammatici però dai raga rofl

Figuriamoci se un'artista si ferma per queste cavolate! 

Cioè hanno la stessa valenza degli automi, che ripetono a manetta una cosa perché in quel momento sono programmati per quello!

Tra qualche mese ripeteranno qualcos'altro e lei va avanti per la sua strada come ha sempre fatto! 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16360
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2355
16 agosto, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andreaup ha detto

quella ragazza pubblicando un video decontestualizzato in quel modo ha recato un danno alla sua immagine senza precedenti, e spero che ne paghi le conseguenze , perche' la gente deve usare la testa e capire che cio' che pubblica puo' avere delle conseguenze anche se fatto in buona fede 

ma anche no, quella ragazza non ha nessuna colpa per aver pubblicato un video in cui voleva semplicemente far vedere di aver parlato con la sua idola come tutti i fan farebbero, se poi ne è nato quel che ne è nato non è certo colpa sua 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16360
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2356
16 agosto, 2022 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

non facciamo i drammatici però dai raga rofl

Figuriamoci se un'artista si ferma per queste cavolate! 

Cioè hanno la stessa valenza degli automi, che ripetono a manetta una cosa perché in quel momento sono programmati per quello!

Tra qualche mese ripeteranno qualcos'altro e lei va avanti per la sua strada come ha sempre fatto!   

ma infatti, state leggermente esagerando secondo me lol

Andreaup
Utente

Utente
Forum Posts: 99
Member Since:
11 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2357
16 agosto, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

non facciamo i drammatici però dai raga rofl

Figuriamoci se un'artista si ferma per queste cavolate! 

Cioè hanno la stessa valenza degli automi, che ripetono a manetta una cosa perché in quel momento sono programmati per quello!

Tra qualche mese ripeteranno qualcos'altro e lei va avanti per la sua strada come ha sempre fatto!   

Non sottovalutiamo quello che sta succedendo , lei in passato ha sofferto molto per le critiche , e queste cose posso anche condizionare una carriera .

Ora , noi parliamo di questa cosa ma poi torniamo alla nostra vita , lei ci deve vivere costantemente, e avere a che fare sempre ..non e' facile. 

E non mi sembra che abbia avuto neanche chissa' quale difesa da parte di altri artisti , solo J-Ax ha detto qualcosa , ma poi nulla , niente , ed erano artisti presenti allo stesso festival , ma nessuno si e' espresso .

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2358
16 agosto, 2022 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

SabriS ha detto
quella ragazza pubblicando un video decontestualizzato in quel modo ha recato un danno alla sua immagine senza precedenti, e spero che ne paghi le conseguenze , perche' la gente deve usare la testa e capire che cio' che pubblica puo' avere delle conseguenze anche se fatto in buona fede 

ma anche no, quella ragazza non ha nessuna colpa per aver pubblicato un video in cui voleva semplicemente far vedere di aver parlato con la sua idola come tutti i fan farebbero, se poi ne è nato quel che ne è nato non è certo colpa sua   

Non so perché nel quote è uscito il mio nome nonostante il commento non fosse mio what

Comunque concordo! Non è colpa sua se una cosa innocua ha creato una follia collettiva!

Direi davvero di non dar troppo peso perché altrimenti anche noi facciamo il loro gioco. Sono passati due mesi, tra altri due probabilmente troveranno un giocattolino nuovo o gli automi verranno programmati per ripetere altro lol 

Andreaup
Utente

Utente
Forum Posts: 99
Member Since:
11 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2359
16 agosto, 2022 - 15:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tu dici non e' colpa sua , ma ti faccio un esempio : se succede qualcosa nella vita reale, e tu riferisci quella cosa a terze persone in maniera sbagliata , e da li si crea un danno ala persona ...di chi e' la colpa? siamo troppo abituati a sminuire quello che facciamo su internet , video , commenti , da non pensare che a volte inconsapevolmente poniamo in essere degli atti in alcuni casi configurabili pure come reato, basta vedere alcune recenti sentenze giurisprudenziali  ( non e' il caso della ragazza ovviamente) .

Ma la gente deve capire che quello che fa ha una responsabilita' , e non "buttare tutto in caciara" .

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16360
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2360
16 agosto, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Non so perché nel quote è uscito il mio nome nonostante il commento non fosse mio what

oddio non ne ho idea scusa lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, Alessandra92, Rainbow93, Olimpico85, MattyXD, calacolo, Gabbo, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, Going19, iamplet, Fragozzi, gatto miao, OffT, Kikketta11ify
259 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44986

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363722

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account