Banned
29 novembre, 2020
Riccardo ha detto
Tsunami ce la potrebbe fare? Le stime la danno poco sotto le 15k, mi sembra molto improbabile un disco d'oro
Non ci fosse Sanremo no, conto che Sanremo non potrà che portare benefici, sugli altri singoli e feat non servirebbe nemmeno Sanremo, Tsunami e a tutto l'album in generale si.
Se dovessi fare una previsione, Dieci a meno di flop clamorosi all'oro ci arriverà già entro il 2021 se non addirittura il platino, solo per il fatto che Sanremo lo guardano tutti ed è indipendente dalla classifica, conta l'apprenzamento del pubblico e la radio, vedi Tikibombom arrivata 11esima ed è disco di platino eh, e Levante la passano sempre ancora adesso anche se l'ultima non è che sia tutto questo capolavoro di canzone, o no?
Questo non può fare altro che fare aumentare gli ascolti a tutto il disco con una riedizione inserendo Dieci e a tutti i brani in generale, poi verso l'estate Nuda che è omonimo dell'album DEVE essere estratta, dopo vedrei bene Principessa arrivi così ad un anno dall'uscita dell'album non è tardissimo.
Un tutto questo potrebbe anche succedere che ci sia un disco per il decennale, magari un Nuda lato A +best of lato B dopo Sanremo dove mettere dentro le migliori e Dieci.
A maggio c'è il party sulla luna, ma vediamo con il Covid 2021 cosa succede, è questo il vero problema, spero non faccia la fine di Emma, ma al 99% salta tutto o quasi, magari fine estate inizio autunno qualcosa.
Banned
29 novembre, 2020
Nea ha detto
Oggi, grazie anche alle storie di RH, ho riascoltato alcune vecchie canzoni di Annalisa. Continuo a non capacitarmi come lei ancora non sia veramente esplosa come alcune sue colleghe. In particolare due canzoni mi hanno colpito, Vincerò e Senza riserva, che sinceramente non ricollegavo a lei. Ha tutto, per avere davvero questa fantomatica esplosione (avvenuta in parte nell’epoca bye bye) secondo voi che deve fare o che può fare?
I primi album sono stati dei flop dal punto di vista delle vendite e di ascolti, non era abbastanza mainstream mentre le sue colleghe si, ultimamente lo è ma comunque "ti conoscono già" non c'è quell'effetto sorpresa, inoltre poi molto di quel successo ultimamente le sue colleghe lo stanno ricevendo grazie ai feat e tormentoni estivi, soprattutto Amoroso e Ferreri, coi feat tra i BB e TK, Elodie in parte anche tra margarita e ciclone, mentre lei quest'anno ha avuto il Boost sanremese con la bella Andromeda e ora il feat autunnale.
Poi alcune scelte sbagliate, vento sulla luna è stata lanciata troppi tardi, ad appena 2 mesi prima di Sanremo.
PS. Chi è RH?
Banned
29 novembre, 2020
Utente
22 marzo, 2016
Francesco ha detto
Troppo poco tempo, mancano 2 mesi a Sanremo sarebbe buttato li senza futuro commerciale, verrebbe cannibalizzato post Sanremo
però visto che Tsunami non credo farà più di tanto non sarebbe una cattiva idea, spingere su un singolo che magari sta andando bene proprio poco prima di Sanremo e fare poi col brano di Sanremo due piccioni con una fava far crescere entrambi i brani di streams ecc.
non far uscire niente fino a Sanremo fa si che si presenta a Sanremo proprio con poche aspettative rispetto ai tanti concorrenti in gara (26)
Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
Ma sì, c'è SaN LoREnZo.Un altro singolo ora non ha senso perchè lo abbandonerebbero come hanno fatto con Tsunami, e un altro flop non se lo può permettere. A maggior ragione prima di Sanremo, meglio arrivare con una collaborazione andata discretamente
Ah vero vero me le ero proprio dimenticata
Sisi San Lorenzo le darà un oro che manca dal 2018-2019 quindi va più che bene
Banned
29 novembre, 2020
KOWALSKI ha detto
Ma sì, c'è SaN LoREnZo.Un altro singolo ora non ha senso perchè lo abbandonerebbero come hanno fatto con Tsunami, e un altro flop non se lo può permettere. A maggior ragione prima di Sanremo, meglio arrivare con una collaborazione andata discretamente
Esattamente, oltretutto uscito appena adesso il video, direi che fa bene da ponte per 2 mesi.
Utente
4 agosto, 2020
matt2941 ha detto
Si infatti per me non è un tormentone estivo, è un brano uscito in estate semplicemente.
per essere tormentone un minimo di successo commerciale devi averlo
Ma non è che non è un tormentone estivo perché non ha avuto un minimo di successo musicale, non è proprio un pezzo estivo. Con l’estate non ha nulla a che fare quel pezzo
Utente
22 marzo, 2016
Nea ha detto
Ma non è che non è un tormentone estivo perché non ha avuto un minimo di successo musicale, non è proprio un pezzo estivo. Con l’estate non ha nulla a che fare quel pezzo
Sisi ma concordo che non ha nulla di estivo.
porto il significato di tormentone ma figurati con zero animo polemico :
- motivo musicale che acquista rapida diffusione e popolarità attraverso la sua costante ripetizione.
Utente
27 novembre, 2018
Quanto mi dispiace che il big flop del progetto sia il pezzo migliore dell'album, a mio parere... Gli altri due singoli alla fine le loro 35.000 copie le avranno certificate, ma avrei preferito che non certificasse uno di quelli Io Tsunami non l'avrei proprio estratta, se non l'avesse fatto non sarebbe stata "un flop" - avrebbe potuto puntare su qualcosa di piu' immediato come Principessa, dato che il singolo di Sanremo sarà una ballad
Banned
29 novembre, 2020
voi che magari sapete, ma come funziona estrarre o meno i singoli, cosa significa proprio nella pratica, ha un costo? poi il fatto che le radio lo passano, quando parlate che la Warner non sta lavorando bene, cosa significa, fare pressioni alle radio?
non so come funziona, ma come dice Mazzoli, alla fine il successo di una canzone dipende dal fatto che un DJ ti fa passare in Radio oppure no, puoi fare il pezzo migliore di sempre, ma se non lo passano la gente non lo ascolta a meno dei fan, e non ha la fanbase di Ligabue
Io veramente non capisco come faccia a piacere una canzone come quella appena uscita, è imbarazzante dai... per me Liga è finito 10 anni fa ed era già al limite.
Utente
27 novembre, 2018
Hanno rimesso i banner in primo piano di Nuda su iTunes e Apple Music tra le ultime uscite... Ma perchè?
Edit: boh, forse vogliono fare un paio di copie in piu' prima di Sanremo per assicurare che la partecipazione le faccia raggiungere l'oro? Considerando che iTunes non serve praticamente a niente
Utente
7 agosto, 2013
Concordo con voi.
L'intenzione della Warner era quella di far uscire il disco in autunno per i fan, raccimolando le copie che poteva con la minima promozione, e trascinarlo fino al re-pack.
A questo, piuttosto che far uscire Tsunami, avrebbero dovuto lanciare Principessa che probabilmente avrebbe potuto aspirare a qualche playlist in più su Spotify oppure a diventare un minimo conosciuta su Tik Tok.
Tsunami è una ballad e in quanto tale aveva bisogno di un'esposizione radiofonica o televisiva importante per emergere. Questo vale per quasi tutte le artiste pop.
Ormai è andata cosi. Speriamo che la Warner la spinga per bene con il brano Sanremese. Magari un oro per il singolo e uno per l'album a fine corsa arriva. Sui singoli precedenti non mi pronuncio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
615 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn