Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4081
25 gennaio, 2021 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Mi sa che sono l'unico ad odiare Illuminami

No, non sei l'unico, per me è proprio l'unico filler di tutto Bye Bye, e mi auguro venga fatta fuori da ogni scaletta dei suoi futuri concerti.lol

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4082
25 gennaio, 2021 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riccardo ha detto

Oddio calma, per me Bye Bye aveva diversi fillerban L'ultimo weekend, Ogni festa, Dimenticherai (che reputo forse la peggiore canzone della sua discografia)   

Stiamo comunque parlando di un paio di canzoni su 13, rispetto ai primi album, tolto Nali che è un bel progetto, dove onestamente non la seguivo molto non era proprio il mio genere anche se ho sempre apprezzato la voce, era senza senso uscire con 1 album all'anno in quel modo, infatti poi gli ultimi 4 album li ho comprati tutti e hanno un senso fatto e finito oltre che a canzoni effettivamente migliori.

PS. un album per essere tale deve avere almeno 7 canzoni e superare i 25", potevano benissimo farne 2 in 1 togliendo canzoni meh nel 2° e 3° album, ma volevano spremere alla Warner su quel genere.

di quei 2 album salvo:

Senza riserva

Non cambiare mai

Lucciole

tra due minuti è primavera

Scintille

Alice e il Blu

A modo mio

Non so ballare

sono 8 canzoni buone tra cui spiccano Senza riserva e Alice e il blu che infatti le canta ancora, ci metto anche Scintille e Tra due minuti è primavera, mettetene altre 4 a gusto vostro e facevi UN Album fatto bene.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4083
25 gennaio, 2021 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

KOWALSKI ha detto

Mi sa che sono l'unico ad odiare Illuminami

No, non sei l'unico, per me è proprio l'unico filler di tutto Bye Bye, e mi auguro venga fatta fuori da ogni scaletta dei suoi futuri concerti.lol  

Ma riempitivo per quale motivo?

va bene scherzare o avere i propri gusti, ma addirittura definirla Filler sorpreso

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4084
25 gennaio, 2021 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

KOWALSKI ha detto

Mi sa che sono l'unico ad odiare Illuminami

No, non sei l'unico, per me è proprio l'unico filler di tutto Bye Bye, e mi auguro venga fatta fuori da ogni scaletta dei suoi futuri concerti.lol  

Mi sento meno solo, sembrava che fosse amata veramente da tutti i fan. Ah, che la tolga dalla scaletta lo do per scontato what Secondo me di Bye Bye lascia i quattro singoli + Bianco nero e grigio Specchio

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4085
25 gennaio, 2021 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Ma riempitivo per quale motivo?

va bene scherzare o avere i propri gusti, ma addirittura definirla Filler sorpreso  

Perchè, a differenza di tutte le altre canzoni dell'album, non ci trovo proprio nulla di interessante, a partire dal testo che trovo molto genericosadida

KOWALSKI ha detto

Mi sento meno solo, sembrava che fosse amata veramente da tutti i fan. Ah, che la tolga dalla scaletta lo do per scontato what Secondo me di Bye Bye lascia i quattro singoli + Bianco nero e grigio Specchio

Non ci contare troppo, di solito quelle che odio le lascia sempre in scaletta e viceversa fa fuori quelle che adoro. Quindi sicuro al party sulla luna ci saranno Illuminami e Used to You e farà fuori Specchio e Superare.

Poi vabbè io è da 5 anni che spero invano che anche Sento solo il presente ci abbandoni definitivamente (anche se so che è una delle più amate dai fan), ma ormai ho perso le speranze!lol

ouro ha detto

Prendendo spunto dal topic di Chiara - mi chiedo quale sia la classifica di Nali dei pezzi che ha portato a Sanremo?

E comunque sara' per il trasporto incredibile in quell'annata da fan e anche il grande successo inaspettato ma la Finestra per me e' la sua canzone piu' iconica a Sanremo.

Il Mondo podio e grandioso successo / annata / era, ma la Finestra quando arrivo' quarta mamma mia che gioia anche piu' del Mondo. Poi la Cristoforetti, e poi boh io la amo quella canzone, anche piu' del Mondo.

@ouro che non cita più il nostro amato diluvio piango2

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4086
25 gennaio, 2021 - 18:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto

Perchè, a differenza di tutte le altre canzoni dell'album, non ci trovo proprio nulla di interessante, a partire dal testo che trovo molto genericosadida

KOWALSKI ha detto

Mi sento meno solo, sembrava che fosse amata veramente da tutti i fan. Ah, che la tolga dalla scaletta lo do per scontato what Secondo me di Bye Bye lascia i quattro singoli + Bianco nero e grigio Specchio

Non ci contare troppo, di solito quelle che odio le lascia sempre in scaletta e viceversa fa fuori quelle che adoro. Quindi sicuro al party sulla luna ci saranno Illuminami e Used to You e farà fuori Specchio e Superare.

Poi vabbè io è da 5 anni che spero invano che anche Sento solo il presente ci abbandoni definitivamente (anche se so che è una delle più amate dai fan), ma ormai ho perso le speranze!lol

ouro ha detto

Prendendo spunto dal topic di Chiara - mi chiedo quale sia la classifica di Nali dei pezzi che ha portato a Sanremo?

E comunque sara' per il trasporto incredibile in quell'annata da fan e anche il grande successo inaspettato ma la Finestra per me e' la sua canzone piu' iconica a Sanremo.

Il Mondo podio e grandioso successo / annata / era, ma la Finestra quando arrivo' quarta mamma mia che gioia anche piu' del Mondo. Poi la Cristoforetti, e poi boh io la amo quella canzone, anche piu' del Mondo.

@ouro che non cita più il nostro amato diluvio piango2  

Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅

Il testo di Illuminami è coerente col resto.

Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.

PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4087
25 gennaio, 2021 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

@Bigboj let it go - Diluvio is gone lollol (La raggiungera' a breve Dieci gemmapiange_png)

Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.

E non mi toccate Sento Solo il Presente che e' bellissima.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4088
25 gennaio, 2021 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅

Il testo di Illuminami è coerente col resto.

Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.

PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!  

Filler significa brano riempitivo, cioè aggiunto un po cosi per fare numero più che altro. 

ouro ha detto

Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.

ban

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4089
25 gennaio, 2021 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto

Filler significa brano riempitivo, cioè aggiunto un po cosi per fare numero più che altro. 

ouro ha detto

Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.

ban  

Certo ma nello specifico:

"Filler è un termine inglese che significa "riempitivo" e che, nel mondo dei media indica una parte di un'opera che non è coerente, o che lo è solo debolmente, con il resto della stessa[1]"

Da Wikipedia.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4090
25 gennaio, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Best lyric da Bye Bye: un cielo artico, lo senti mai l'eco di noi?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4091
25 gennaio, 2021 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅

Il testo di Illuminami è coerente col resto.

Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.

PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!  

Filler significa riempitivo e per me rappresenta benissimo Illuminami. Certo che è coerente con il resto del progetto (e ci mancherebbe pure!) ma come già detto non ci trovo niente di che e per quanto mi riguarda non aggiunge nulla all'album, a differenza magari di una Dimenticherai o di Le Parole non mentono che invece fin dall'uscita dell'album mi hanno colpito subito per la loro particolarità. 

Poi per carità ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe!wink

ouro ha detto
bigboj91 let it go - Diluvio is gone lollol (La raggiungera' a breve Dieci gemmapiange_png)

Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.

E non mi toccate Sento Solo il Presente che e' bellissima.  

Betrayer GIFs - Get the best GIF on GIPHY

E per quanto riguarda SSIP sai come la penso!talpa Piuttosto che vada a rispolverare perle dimenticate come Tutta l'altra gente o L'ultimo addioplsnot

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4092
25 gennaio, 2021 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Best lyric da Bye Bye: un cielo artico, lo senti mai l'eco di noi?  

Anche il ritornello di "Dov'è che si va" è molto bello

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4093
25 gennaio, 2021 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Anche il ritornello di "Dov'è che si va" è molto bello  

non sai com'e' normale sentirsi diversi tormentati ma meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4094
25 gennaio, 2021 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Francesco ha detto

Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅
Il testo di Illuminami è coerente col resto.
Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.
PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!  

Filler significa riempitivo e per me rappresenta benissimo Illuminami. Certo che è coerente con il resto del progetto (e ci mancherebbe pure!) ma come già detto non ci trovo niente di che e per quanto mi riguarda non aggiunge nulla all'album, a differenza magari di una Dimenticherai o di Le Parole non mentono che invece fin dall'uscita dell'album mi hanno colpito subito per la loro particolarità. 

Poi per carità ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe!wink

Betrayer GIFs - Get the best GIF on GIPHY

E per quanto riguarda SSIP sai come la penso!talpa Piuttosto che vada a rispolverare perle dimenticate come Tutta l'altra gente o L'ultimo addioplsnot  

Ma infatti non discuto i gusti, dico solo che non si può definire una Filler in quanto non è avulsa dal progetto, ma è coerente col resto, Filler è prima di tutto questo. Come etimologia del termine.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4095
25 gennaio, 2021 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Ma infatti non discuto i gusti, dico solo che non si può definire una Filler in quanto non è avulsa dal progetto, ma è coerente col resto, Filler è prima di tutto questo. Come etimologia del termine.  

"Nel mondo della musica, filler ha vari significati: può essere un brano composto in studio, rapidamente e senza troppi fronzoli, per allungare la durata di un album giudicata troppo esigua"

continuo a non essere d'accordoban

In musica il filler è questo

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4096
25 gennaio, 2021 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

elo faccio irruzione nella vostra conversazione affermando che secondo me (sono anche gusti personali) i suoi album sono pieni di filler sistrens 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4097
25 gennaio, 2021 - 19:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
elo faccio irruzione nella vostra conversazione affermando che secondo me (sono anche gusti personali) i suoi album sono pieni di filler sistrens   

Meglio che non scadiamo nella lotto fra bande, ma io ascolto Annalisa anche per questo, trovo davvero tutto molto coerente da Splende in poi, non mi piacciono solo le hit ma praticamente tutte chi più chi meno e mi piace che continui a cambiare da album ad album per ascoltare ogni volta qualcosa di nuovo e che per fortuna si avvicina al mio genere, legato alla sua voce e alla sua bellezza, un Mix letale.deadbanana

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4098
25 gennaio, 2021 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
@Bigboj let it go - Diluvio is gone lollol (La raggiungera' a breve Dieci gemmapiange_png)

@ouro mi ammazzi roflnon farti leggere da @kowalski che è l'ultimo baluardo dell'ottimismo hug

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4099
25 gennaio, 2021 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Meglio che non scadiamo nella lotto fra bande, ma io ascolto Annalisa anche per questo, trovo davvero tutti molto coerente da Splende in poi e mi piace che continui a cambiare da album ad album per ascoltare ogni volta qualcosa di nuovo e che per fortuna si avvicina al mio genere, legato alla sua voce e alla sua bellezza, un Mix letale.deadbanana  

Era solo una battuta, non volevo provocare. A me il suo stile piace a prescindere, credo solo che non si valorizzi al meglio hug

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
4100
25 gennaio, 2021 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda Illuminami, anche a me piace molto! E anche io ai tempi la dedicai a mia moglie kiss

Detto questo, sono comunque d’accordo che sia sostanzialmente un filler. Che c’era i non c’era, l’album non ne avrebbe perso..Sento una differenza sostanziale tra questo pezzo e la maggior parte degli altri pezzi dell’album che hanno quella marcia in più (chi per produzione, chi per testo, chi per radiofonicità).

i filler possono anche piacere a mio parere, per esempio ascolto volentieri meraviglioso addio pur ritenendolo un pezzo assolutamente non così degno di nota.

DIEL87
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, DIEL87
204 Guest(s)

Currently Browsing this Page: DIEL87
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account