Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4141
1 febbraio, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se ti consola Kowa, nel mio modello ho una perdita del 4.5% degli ascolti di settimana in settimana (ossia ogni Lunedi' e' il 4.5% in meno del Lunedi' prima, chiaro che non tiene conto delle playlist, ma a naso mi sembra che comunque possa funzionare lo stesso, sovrastimando quando la canzone rimane nelle playlist e poi correggendo in negativo quando esce)

Vento e' l'unica che in base alle ultime 4 settimane di dati perde l'1% e basta -> probabilmente dato dal fatto che non ha piu' playlist quindi questi sono ascolti "di sottofondo" ossia di gente che la ascolta per gusto proprio (E non per scelta altrui talpa).

Se per Vento cambio il fattore a chesso', 3% per rimanere larghi - arriva a 8.9-9.0m! Il miracolo potrebbe accadere excitedexcited

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4142
1 febbraio, 2021 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Se ti consola Kowa, nel mio modello ho una perdita del 4.5% degli ascolti di settimana in settimana (ossia ogni Lunedi' e' il 4.5% in meno del Lunedi' prima, chiaro che non tiene conto delle playlist, ma a naso mi sembra che comunque possa funzionare lo stesso, sovrastimando quando la canzone rimane nelle playlist e poi correggendo in negativo quando esce)

Vento e' l'unica che in base alle ultime 4 settimane di dati perde l'1% e basta -> probabilmente dato dal fatto che non ha piu' playlist quindi questi sono ascolti "di sottofondo" ossia di gente che la ascolta per gusto proprio (E non per scelta altrui talpa).

Se per Vento cambio il fattore a chesso', 3% per rimanere larghi - arriva a 8.9-9.0m! Il miracolo potrebbe accadere excitedexcited  

Questo scenario mi piace di più lol

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4143
1 febbraio, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Se ti consola Kowa, nel mio modello ho una perdita del 4.5% degli ascolti di settimana in settimana (ossia ogni Lunedi' e' il 4.5% in meno del Lunedi' prima, chiaro che non tiene conto delle playlist, ma a naso mi sembra che comunque possa funzionare lo stesso, sovrastimando quando la canzone rimane nelle playlist e poi correggendo in negativo quando esce)

Vento e' l'unica che in base alle ultime 4 settimane di dati perde l'1% e basta -> probabilmente dato dal fatto che non ha piu' playlist quindi questi sono ascolti "di sottofondo" ossia di gente che la ascolta per gusto proprio (E non per scelta altrui talpa).

Se per Vento cambio il fattore a chesso', 3% per rimanere larghi - arriva a 8.9-9.0m! Il miracolo potrebbe accadere excitedexcited  

Ouro ma consideri solo Spotify? Vento per me era quella che meritava l’oro più di tutte deadbanana2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4144
1 febbraio, 2021 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Si @lukeyyy ho solo spotify perche' i dati sono disponibili la'.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4145
1 febbraio, 2021 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Ouro ma consideri solo Spotify? Vento per me era quella che meritava l’oro più di tutte deadbanana2  

Le altre piattaforme non si possono monitorare... Comunque per Vento Spotify dovrebbe corrispondere al 70-75% delle copie

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4146
1 febbraio, 2021 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Se ti consola Kowa, nel mio modello ho una perdita del 4.5% degli ascolti di settimana in settimana (ossia ogni Lunedi' e' il 4.5% in meno del Lunedi' prima, chiaro che non tiene conto delle playlist, ma a naso mi sembra che comunque possa funzionare lo stesso, sovrastimando quando la canzone rimane nelle playlist e poi correggendo in negativo quando esce)

Vento e' l'unica che in base alle ultime 4 settimane di dati perde l'1% e basta -> probabilmente dato dal fatto che non ha piu' playlist quindi questi sono ascolti "di sottofondo" ossia di gente che la ascolta per gusto proprio (E non per scelta altrui talpa).

Se per Vento cambio il fattore a chesso', 3% per rimanere larghi - arriva a 8.9-9.0m! Il miracolo potrebbe accadere excitedexcited  

Trovo bellissimo e allo stesso momento folle (e mi fa sentire meno solo) che tu abbia un modello che probabilmente nemmeno i suoi agenti usano rofl

Nel video di Sorrisi raggiante, stilosa e super convinta! Dajeahh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4147
1 febbraio, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SacANali ha detto

Trovo bellissimo e allo stesso momento folle (e mi fa sentire meno solo) che tu abbia un modello che probabilmente nemmeno i suoi agenti usano rofl

Nel video di Sorrisi raggiante, stilosa e super convinta! Dajeahh  

Io faccio sempre le analisi dei dati, pensa che tempo addietro avevo un foglio che tracciava tutte le canzoni entrate in Hot Hits, ascolti, posizioni in playlist, posizioni in classifica.. volevo scrivere un articolo sulla correlazione tra HH e classifica (ci sono dei trend interessanti!) e ho pure contattato qualcuno in giro ma non ho mai avuto risposta 🙂 

Pazienza! Team di Annalisa, ma anche Warner tutta, se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti con le cose piu' strategiche / data e market insights, batteteeee un colpooooooo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4148
1 febbraio, 2021 - 14:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

SacANali ha detto

Trovo bellissimo e allo stesso momento folle (e mi fa sentire meno solo) che tu abbia un modello che probabilmente nemmeno i suoi agenti usano rofl

Nel video di Sorrisi raggiante, stilosa e super convinta! Dajeahh  

Io faccio sempre le analisi dei dati, pensa che tempo addietro avevo un foglio che tracciava tutte le canzoni entrate in Hot Hits, ascolti, posizioni in playlist, posizioni in classifica.. volevo scrivere un articolo sulla correlazione tra HH e classifica (ci sono dei trend interessanti!) e ho pure contattato qualcuno in giro ma non ho mai avuto risposta 🙂 

Pazienza! Team di Annalisa, ma anche Warner tutta, se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti con le cose piu' strategiche / data e market insights, batteteeee un colpooooooo  

Ne avrebbero un grande bisogno, sembra che il suo team non sappia minimamente quello che fa. Avrebbe bisogno di qualcuno di competente e che sappia come funziona il mercato musicale attuale, perchè non mi puoi mandare Houseparty in radio senza TikTok e Tsunami su TikTok senza radio, per non parlare delle playlist. Che imparino da Alfa e guardino dove è arrivato solo ed esclusivamente con quelle 

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4149
1 febbraio, 2021 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

SacANali ha detto

Trovo bellissimo e allo stesso momento folle (e mi fa sentire meno solo) che tu abbia un modello che probabilmente nemmeno i suoi agenti usano rofl

Nel video di Sorrisi raggiante, stilosa e super convinta! Dajeahh  

Io faccio sempre le analisi dei dati, pensa che tempo addietro avevo un foglio che tracciava tutte le canzoni entrate in Hot Hits, ascolti, posizioni in playlist, posizioni in classifica.. volevo scrivere un articolo sulla correlazione tra HH e classifica (ci sono dei trend interessanti!) e ho pure contattato qualcuno in giro ma non ho mai avuto risposta 🙂 

Pazienza! Team di Annalisa, ma anche Warner tutta, se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti con le cose piu' strategiche / data e market insights, batteteeee un colpooooooo  

Dovrebbero leggerci giorno e notte (io l'ho sempre fatto anche se mi son palesato da poco) laugh

anche se metà di quelle canzoni sono in linea con la Bye Bye era no? Sono le soglie che son cambiate... (ovviamente tutte a lei!)

Alla fine secondo me lei è contenta anche così, fa quello che voleva fare nella vita e forse per lei è quello che conta. Con tutti i trascorsi, le fatiche, le delusioni ecc siamo noi che vorremmo il giusto riconoscimento per lei ma comunque è sulla cresta dell'onda da 10 anni come colleghe più blasonate ma anche più bistrattate.

Incrociamo le dita che queste 200k copie arrivino prima possibile ahh

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4150
1 febbraio, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Bella intervista, lei sembra convinta quindi direi bene - in realta' se ci pensate a Sanremo ha fatto sempre bene quando era convinta della forza della canzone (cosa che non traspariva ne era dichiarata nel 2013 e 2016) quindi stiamo a vedere.

Ma poi li notate i dettagli di Annalisa, di chi e' lei come persona e artista? Lei dice "oddio ho deciso, ci ho pensato!!" - molti se non tutti gli altri tutti belli fieri e pomposi del "ho deciso perche' bla bla bla"... lei invece... altro motivo per cui la stimo profondamente e la trovo unica  

E' anche questo che mi piace di lei, non voglio alzare polveroni, ho visto mezza intervista assieme a mia moglie di Elodie a rtl live, mamma mia, dopo 5 minuti ho cambiato canale...

Per carità tanta roba fin che canta e i video su youtube, Margarita penso di averlo visto un centinaio di volte, ma non fatela parlare...

Annalisa è prima di tutto una persona seria e intellettuale, oltre che brava e bella.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4151
1 febbraio, 2021 - 14:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

Azz @kowalski io ho un modellino semplice semplice che stima gli ascolti e, al 31 dicembre 2021, questo e' cio' che mi aspetto

Vento: 8.6-8.8 milioni -> NO

Supercalifragili: 8.6-8.8 milioni- > SI

Houseparty: 8.8-9.0 milioni -> SI

Sweet Dreams: 7.1-7.3 milioni -> SI

San Lorenzo: 17.5-18.5 milioni -> SI e platino

..

..

..

..

Tsunami: un dignitosissimo 6.4-6.6 milioni, probabilmente non abbastanza per l'oro

Ma vento anche li non era molto vicino ai 30k già mesi e mesi fa?

Dici che addirittura 1 anno non basta? marò...

KOWALSKI ha detto

Oh no, Vento... toofunny2 Sanremo dovrebbe fare un miracolo. Secondo me lo soglie le alzano, al 90%  

Ma le alzano quando, nel 2022 oramai no?

 

ps. finalmente ho capito come fare i multiquote, basta rischiacciare il quote pensavo ricaricasse la pagina e invece no, bene.

 

KOWALSKI ha detto

Ne avrebbero un grande bisogno, sembra che il suo team non sappia minimamente quello che fa. Avrebbe bisogno di qualcuno di competente e che sappia come funziona il mercato musicale attuale, perchè non mi puoi mandare Houseparty in radio senza TikTok e Tsunami su TikTok senza radio, per non parlare delle playlist. Che imparino da Alfa e guardino dove è arrivato solo ed esclusivamente con quelle  

 ahahhh, assurdo, cioè praticamente hanno fatto il contrario di quello che avrebbero dovuto con quelle rispettive canzoni rofl

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4152
1 febbraio, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SacANali ha detto

Dovrebbero leggerci giorno e notte (io l'ho sempre fatto anche se mi son palesato da poco) laugh

anche se metà di quelle canzoni sono in linea con la Bye Bye era no? Sono le soglie che son cambiate... (ovviamente tutte a lei!)

Alla fine secondo me lei è contenta anche così, fa quello che voleva fare nella vita e forse per lei è quello che conta. Con tutti i trascorsi, le fatiche, le delusioni ecc siamo noi che vorremmo il giusto riconoscimento per lei ma comunque è sulla cresta dell'onda da 10 anni come colleghe più blasonate ma anche più bistrattate.

Incrociamo le dita che queste 200k copie arrivino prima possibile ahh  

No con bye bye ha presso tutti platini da 50k+, adesso oro è a 35k e platino a 70k, non avrebbe comunque preso i platini 3 anni fa.

Ma si infatti, per quel che contano sti riconoscimenti, cioè non è che non vende nulla ed è una signora nessuno, ha comunque il suo relativo successo e mi pare se la passi bene, vorrei abitare io su un terrazzo vista mare a Savona rofl

PS. secondo le stime di Ouro, sono 175k sicuri e senza contare Sanremo, ci sono poi da vedere come andranno Dieci che al 99% almeno un oro dovrebbe prenderlo che diamine non penso sia una brutta canzone, avesse anche solo la metà del successo di IMPDT andrebbe almeno all'oro (210k), poi la riedizione di Nuda+bonus per arrivare magari all'oro come album e sono 25k (235k), più Nuda singolo che essendo omonimo dell'album penso sia scontato esca in estate ed eventuali altri singoli nella seconda parte dell'anno.

 

Di carne ce n'è abbastanza mi pare, se le gira tutto bene può arrivare ad 1 milione di copie certificate entro l'anno se contiamo l'incognita Vento e il singolo Nuda (35+35 k)

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4153
1 febbraio, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

raga come alzano le soglie? per me sono anche troppo altetoofunny3 non lo trovo necessario

sono dell'idea addirittura che dovrebbero introdurre il disco d'argento (che esiste in alcuni paesi, per esempio UK), che potrebbe essere tipo a 20k per i singoli e 15k per gli album. Gli artisti meno forti nello streaming 35k non le vedono neanche col binocologemmapiange_png

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4154
1 febbraio, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rickyyg98 ha detto
raga come alzano le soglie? per me sono anche troppo altetoofunny3 non lo trovo necessario

sono dell'idea addirittura che dovrebbero introdurre il disco d'argento (che esiste in alcuni paesi, per esempio UK), che potrebbe essere tipo a 20k per i singoli e 15k per gli album. Gli artisti meno forti nello streaming 35k non le vedono neanche col binocologemmapiange_png  

Ci stavo pensando anche io, qua si guarda solo a quelli che fanno 300 e 400k , ma quelli normali che ne fanno 20k non è che fanno schifo, hanno semplicemente meno risonanza commercialelaugh

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4155
1 febbraio, 2021 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
raga come alzano le soglie? per me sono anche troppo altetoofunny3 non lo trovo necessario

A beh, neanch'io lo trovo necessario, ma secondo me lo faranno 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4156
1 febbraio, 2021 - 16:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

(capito*)

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4157
1 febbraio, 2021 - 16:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@kowalski 

grazie per l’analisi, ora ė tutto più chiaro.

Per quanto riguardo le soglie le innalzeranno, ma non sotto COVID e non a metà anno. Per tutto il 2021 restano così anche perché le hanno modificate solo 13 mesi fa proprio oggi, ci sarebbe la rivolta degli artisti pop. Se lo faranno io direi 1 gennaio 2022 come primo termine.

Annalisa quindi dovrebbe riuscire a certificare tutto con la soglia a 35k e comunque non sottovalutiamo il boost sanremo. Noi Nuda lo vediamo come un “album vecchio” ma per molti sarà un album appena uscito così come fu per Bye Bye. E la totale assenza di promozione fa capire, spero, che si siano riservati di farla sapendo di andare a Sanremo.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4158
1 febbraio, 2021 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
(capito*)

  

ahahhh, il nostro meme vivente lmao

cube ha detto
@kowalski 

grazie per l’analisi, ora ė tutto più chiaro.

Per quanto riguardo le soglie le innalzeranno, ma non sotto COVID e non a metà anno. Per tutto il 2021 restano così anche perché le hanno modificate solo 13 mesi fa proprio oggi, ci sarebbe la rivolta degli artisti pop. Se lo faranno io direi 1 gennaio 2022 come primo termine.

Annalisa quindi dovrebbe riuscire a certificare tutto con la soglia a 35k e comunque non sottovalutiamo il boost sanremo. Noi Nuda lo vediamo come un “album vecchio” ma per molti sarà un album appena uscito così come fu per Bye Bye. E la totale assenza di promozione fa capire, spero, che si siano riservati di farla sapendo di andare a Sanremo.  

Quoto.

Da come ha detto, Dieci è stata scritta e prodotta in Estate 2020, presentata a settembre per Sanremo, al 99% sapevano di rientrare nei selezionati, e si sono tenuti la promo per tutto 2021... 

Ci può stare come ragionamento, e intanto ai fan hai dato comunque finalmente l'album tra le mani e accumulato copie e ascolti.

Dai non sono così sprovveduti alla Warner, a l'hanno sempre sostenuta in questi 10 anni.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4159
1 febbraio, 2021 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

Da come ha detto, Dieci è stata scritta e prodotta in Estate 2020, presentata a settembre per Sanremo, al 99% sapevano di rientrare nei selezionati, e si sono tenuti la promo per tutto 2021... 

Ci può stare come ragionamento, e intanto ai fan hai dato comunque finalmente l'album tra le mani e accumulato copie e ascolti.

Dai non sono così sprovveduti alla Warner, a l'hanno sempre sostenuta in questi 10 anni.  

Poi Sanremo finisce per essere a maggio e ciao piani 

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/923/avPDKL.jpg

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4160
1 febbraio, 2021 - 18:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Poi Sanremo finisce per essere a maggio e ciao piani 

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/923/avPDKL.jpg  

ahahhh, "screenshot meme style" facile proprio, troppo facile con lei rofl

No dai, fosse anche aprile va ancora bene Dieci, dopotutto è una ballad moderna, non sappiamo quanto sia "ballad" e quando sia "moderna", prendi Fai rumore o viceversa, non è che sono sparite in estate, doppio platino la prima e singolo platino la seconda, Ringo Starr non la cito perchè un altro genere, ma le altre sono andate alla grande, si avevano 1 mese in più.

Cioè IMPDT non stanca mai è senza tempo e stagionalità secondo me, sono quelle canzoni che restano, penso che una canzone così come Dieci doveva farla a prescindere da Sanremo, l'avrebbe fatta comunque, si forse sarebbe uscita adesso e non ad Aprile, ma io penso che a questo punto non si vada oltre inizio Marzo con Sanremo, Rai si è decisa senza pubblico, e le case discografiche hanno preparato lanci e promozioni di 26 cantanti, non credo succederanno slittamenti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, guardian22, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, KassaD1, Shadow, Vesuvius21, edorf, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Quavo, Nikko23, mentirosa, Manu, OffT, TrediciMotivi
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45091

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26197

Posts: 1365058

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account