Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4181
1 febbraio, 2021 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
@mattodie 

spero che chi l'abbia conciata cosi' come qua sotto abbia cambiato mestiere

SANREMO 2013 - SCALETTA CANTANTI E OSPITI SERATA FINALE ...Image Enlarger  

spero non sia nemmeno a piede libero sinceramente 

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4182
2 febbraio, 2021 - 5:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rickyyg98 ha detto
Il diluvio che chiamate "scempio" è easily il suo brano migliore presentato a Sanremo. Sembra che a volte contino solamente i numeri per alcunitoofunny3  

Ma proprio zero i numeri. A me non piace, la trovo lenta noiosa e banale, e ti dico di più il mio brano preferito di annalisa è l’ultimo addio che penso abbia venduto 20 copie a riprova che non guardo i numeri. Esistono anche i gusti altrui da rispettare, ogni tanto. Ed esiste anche una cosa chiamata grammatica italiana ho detto quello scempio di scintille o il diluvio. Quindi scempio era riferito a scintille non al diluvio sennò avrei messo E congiunzione. Bisogna anche leggere prima di premere invio.

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4183
2 febbraio, 2021 - 5:03
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Cosa avrei portato a Sanremo 2016? Le Coincidenze. Avrebbe fatto una bellissima figura mostrando un altro lato di sè, ma di brani prettamente Sanremesi in quell'album non ce n'erano  

Se avessi un cuore, pezzo bomba che a Sanremo avrebbe spiazzato ed in radio sarebbe andato una bomba molto più di buffet Diluvio.

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4184
2 febbraio, 2021 - 5:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mavro ha detto
Che poi accostare Il Diluvio a Scintille è non poco fuorviante. 

Ma io non ho accostato le due canzoni 😂 semplicemente da essere pensante con gusti ho detto le MIE due canzoni ( non solo Sanremesi ) di tutta la carriera di Annalisa che meno mi piacciono. E sono scintille ed il diluvio. Non le ho né accostate né paragonate, ho semplicemente espresso un mio gusto per iscritto. Se poi uno dice mele e 20 persone a modi passaparola arrivano a dire che erano pere non è colpa mia.

quindi non ho detto che il diluvio è uno scempio e non ho paragonato le due canzoni. 

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4185
2 febbraio, 2021 - 8:04
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

spero non sia nemmeno a piede libero sinceramente   

Come minimo. 
Quest’anno con Simone Furlan io sono decisamente positivo..nel 2018 era Mauro Scalia con Dsquared.

L’unica cosa che mi preoccupa è la chioma. Ho il presentimento che si presenterà con lo stesso look. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4186
2 febbraio, 2021 - 9:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
E nel 2021?????? Azzardo un completo Cyberpunk lmaolmaolmaolmaolmaolmao

Sci fi concept art image by Nexus Anthology on Cyberpunk ...  

Speriamo di no che se è come il gioco è pieno di Bug e a Sanremo magari sbaglia rofl

ouro ha detto
@mattodie 

spero che chi l'abbia conciata cosi' come qua sotto abbia cambiato mestiere

SANREMO 2013 - SCALETTA CANTANTI E OSPITI SERATA FINALE ...Image Enlarger  

Agghiaggiande semicit.

cube ha detto

rickyyg98 ha detto
Il diluvio che chiamate "scempio" è easily il suo brano migliore presentato a Sanremo. Sembra che a volte contino solamente i numeri per alcunitoofunny3  

Ma proprio zero i numeri. A me non piace, la trovo lenta noiosa e banale, e ti dico di più il mio brano preferito di annalisa è l’ultimo addio che penso abbia venduto 20 copie a riprova che non guardo i numeri. Esistono anche i gusti altrui da rispettare, ogni tanto. Ed esiste anche una cosa chiamata grammatica italiana ho detto quello scempio di scintille o il diluvio. Quindi scempio era riferito a scintille non al diluvio sennò avrei messo E congiunzione. Bisogna anche leggere prima di premere invio.  

Veramente L'ultimo addio è disco d'oro.

cube ha detto

Se avessi un cuore, pezzo bomba che a Sanremo avrebbe spiazzato ed in radio sarebbe andato una bomba molto più di buffet Diluvio.  

Quoto, poteva rischiare qualcosa di diverso dal solito brano melodico e complicato, infatti IMPDT è molto più d'impatto, un brano oserei dire semplice, ma proprio per questo ha tutte le cose a posto è andato bene, sia al festival che in radio e non solo ai fan.

di Se avessi un cuore, album trattato bene dalla critica ma male da Warner e Radio, in realtà sono tutte molto belle, ognuna ha un suo perchè:

"Quello che non sai di me", sconosciuta per lo più, a Sanremo poteva starci considerando l'orchestra, "le Coincidenze" merita ma non è da Orchestra è tutta synt e bassi, come anche "Inatteso", "leggerissima" altrettanto, ma per me la perla oltre ovviamente a SAUC singolo è "Coltiverò l'amore", in qualche modo potevi arrangiarla per l'orchestra, pezzo potentissimo in tutto, come inizia, come cresce, testi, voce... boh non è nemmeno singolo incredibile, l'altro singolo potenzialmente da estrarre poteva essere "noi siamo un isola" che ha messo pure ai live 2018, 5 singoli ci stavano tutti.

Per Sanremo nel 2016 hanno fatto una scelta conservatrice e non ha pagato, ma rispetto al 2015 era palese che fosse meno forte, forse è anche questo che l'ha penalizzata, l'anno prima arrivi 4°, l'anno dopo è mooolto difficile replicarsi se non rispetti le aspettative...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4187
2 febbraio, 2021 - 9:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cube ha detto Ma proprio zero i numeri. A me non piace, la trovo lenta noiosa e banale, e ti dico di più il mio brano preferito di annalisa è l’ultimo addio che penso abbia venduto 20 copie a riprova che non guardo i numeri. Esistono anche i gusti altrui da rispettare, ogni tanto.

Ah, beh, probabilmente sto per scrivere un'eresia, ma a me non entusiasma Il diluvio mentre mi piace un sacco la hit Avocado Toast. Anche nel mio caso non c'entrano i numeri. E anch'io trovo Il diluvio non troppo originale, mentre il punto forte di Avocado è proprio l'originalità. #JusticeforAvocado e che la inserisca nella riedizione

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4188
2 febbraio, 2021 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

cube ha detto Ma proprio zero i numeri. A me non piace, la trovo lenta noiosa e banale, e ti dico di più il mio brano preferito di annalisa è l’ultimo addio che penso abbia venduto 20 copie a riprova che non guardo i numeri. Esistono anche i gusti altrui da rispettare, ogni tanto.

Ah, beh, probabilmente sto per scrivere un'eresia, ma a me non entusiasma Il diluvio mentre mi piace un sacco la hit Avocado Toast. Anche nel mio caso non c'entrano i numeri. E anch'io trovo Il diluvio non troppo originale, mentre il punto forte di Avocado è proprio l'originalità. #JusticeforAvocado e che la inserisca nella riedizione  

D'accordissimo, tranne che sia una Hit lol ... pezzo lanciato così alla ca... rolleyes

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4189
2 febbraio, 2021 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Qui c'è una bellissima analisi sul diluvio

https://www.google.com/amp/s/www.ilsussidiario.net/news/musica-e-concerti/2016/2/9/analisi-testo-canzone-di-annalisa-il-diluvio-universale-festival-di-sanremo-2016/682197/amp/

KOWALSKI ha detto
Ah, beh, probabilmente sto per scrivere un'eresia, ma a me non entusiasma Il diluvio mentre mi piace un sacco la hit Avocado Toast

...si è un'eresiaangeldente

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4190
2 febbraio, 2021 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

D'accordissimo, tranne che sia una Hit lol ... pezzo lanciato così alla ca... rolleyes  

Era sicuramente ironicorip

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4191
2 febbraio, 2021 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto

Era sicuramente ironicorip  

Esatto

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4192
2 febbraio, 2021 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Qui c'è una bellissima analisi sul diluvio

https://www.google.com/amp/s/www.ilsussidiario.net/news/musica-e-concerti/2016/2/9/analisi-testo-canzone-di-annalisa-il-diluvio-universale-festival-di-sanremo-2016/682197/amp/

KOWALSKI ha detto
Ah, beh, probabilmente sto per scrivere un'eresia, ma a me non entusiasma Il diluvio mentre mi piace un sacco la hit Avocado Toast

...si è un'eresiaangeldente  

Ecco, è troppo poco diretta, troppi giri di parole, secondo me per quello non è stata capita, ripeto bella canzone, ma risulta "pesante" in generale.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4193
2 febbraio, 2021 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Hit o non Hit Avocado la amo - ardita in tutto, specie per il periodo di rilascio.

That bridge.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4194
2 febbraio, 2021 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Hit o non Hit Avocado la amo - ardita in tutto, specie per il periodo di rilascio.

That bridge.  

il bridge è l'unica cosa che si capisce, io non ho ancora capito quale siano le strofe e quale il ritornello rofl

è l'unico pezzo trap che mi piace, sarà un caso? lol

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3335
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4195
2 febbraio, 2021 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

nel 2016 annalisa è come se fosse andata a sanremo tanto per, ho sempre avuto quest impressione

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4196
2 febbraio, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
nel 2016 annalisa è come se fosse andata a sanremo tanto per, ho sempre avuto quest impressione  

Per me tutto il contrario, anzi è l’anno in cui ha guadagnato credibilità nonostante tutto. Alla fine fu la giuria degli esperti ad affossarla, il resto della gara andò piuttosto bene.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4851
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
4197
2 febbraio, 2021 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia quanto mi piace Avocado e quanto sono rammaricato che non sia stata capita..

Comunque quando diciamo “nel 2016 poteva portare altri pezzi presenti in SAUC” ci dimentichiamo secondo me un dettaglio: io penso che l’album sia stato rivisto all’ultimo dopo il flop sanremese di IDU. Infatti IDU è un po’ un pesce fuor d’acqua ascoltata insieme alle altre tracce. Forse c’era addirittura qualche intervista ai tempi in cui si capiva che aveva poi modificato e penso rimosso alcuni pezzi dall’album..non era infatti uscito due mesi dopo Sanremo?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4198
2 febbraio, 2021 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Mamma mia quanto mi piace Avocado e quanto sono rammaricato che non sia stata capita..

Davvero

Traslocolanimainundropbox era diventato anche il mio stato su Whatsapp

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4199
2 febbraio, 2021 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
non era infatti uscito due mesi dopo Sanremo?  

Esatto, l'aveva rimandato

 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4200
2 febbraio, 2021 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

DIEL87 ha detto
Mamma mia quanto mi piace Avocado e quanto sono rammaricato che non sia stata capita..

Davvero

Traslocolanimainundropbox era diventato anche il mio stato su Whatsapp  

boh speriamo che metta almeno la versione unplugged/acustica nella riedizione.

tlc79
is currently browsing this topic
calacolo
is currently browsing this topic
Dabte02
is currently browsing this topic
TrediciMotivi
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, tlc79, guardian22, Alessandra92, calacolo, fool, DIEL87, Targaryen, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Manu, OffT, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, Sasuke99
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page: tlc79, calacolo, Dabte02, TrediciMotivi
16 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44687

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account