Banned
29 settembre, 2016
Ma è ovvio che sia Albano che Gigi siano stati affossati dalle giurie e il televoto, seppur importante, non ha potuto far niente... Io me lo aspettavo visto il precedente con Anna 2 anni fa ma è stato ugualmente uno shock vedere eliminati dei veri big come Giusy e Gigi e andare in finale la Atzei e Bernabei.
Daduz ha detto
Ma è ovvio che sia Albano che Gigi siano stati affossati dalle giurie e il televoto, seppur importante, non ha potuto far niente... Io me lo aspettavo visto il precedente con Anna 2 anni fa ma è stato ugualmente uno shock vedere eliminati dei veri big come Giusy e Gigi e andare in finale la Atzei e Bernabei.
Ma il fatto che Bernabei sia passato io non lo trovo così sconcertante. Ha il suo pubblico e ha il suo fascino anche come presenza.
Il target è completamente differente da quello di Giusy e gli altri eliminati. Se vogliamo, proprio come pubblico di riferimento, fa più strano che siano passate Comello e Atzei al posto di Giusy.
Tirare in ballo Bernabei non ha molto senso. E forse non riesco a spiegarmi e me ne scuso.
Anzi, essendoci di mezzo pure Bravi, Elodie e Sergio, io ero sicuro che Alessio venisse eliminato. Evidentemente le giurie di esperti si sono trovate d'accordo con il pubblico votante e non sono riusciti a sopperire i televoti come succedeva negli anni precedenti.
Instagram: @pagamatti
@Daduz non mi sono ancora ripreso dalla eliminazione di libera
Mah, secondo me il problema è che 3/4 delle canzoni eliminate erano poco belle e Giusy ha distrutto la canzone 2 volte su 3.
Zarrillo, Masini, Mannoia, Turci ecc con canzoni più forti e buone esibizioni sono andati avanti.
Utente
28 marzo, 2016
Deluso dall'eliminazione di Gigi d'Alessio,la canzone era bella e l'interpretazione pure.
Spero tanto per Chiara...il pezzo è particolare,rimane sospeso,richiede una sensibilità particolare per essere compreso a pieno...ma è fortissimo,per quanto mi riguarda il migliore in assoluto dell'edizione
Un grandissimo Moro,che non si smentisce mai,e un Michele Bravi che mi ha sorpreso.
Non mi fa impazzire il pezzo della Mannoia,detto sinceramente...in calare dopo il primo ascolto.
"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"
Banned
29 settembre, 2016
Altro che poco belle, io quelle di Albano e Gigi non le ascolterei nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia... Forse non ho espresso bene il concetto ma il punto è che nonostante me l'aspettassi, è stato ugualmente uno shock vedere forse l'unico vero big in gara (assieme a fiorella) venire eliminato.
Utente
11 novembre, 2015
Cmq erano in 20 e tranne i tre più alti in classifica che tutti gli anni raggiungono delle medie di percentuali che vanno dal 10 al 20%, gli altri posti in classifica solitamente se li giocano proprio su percentuali basse che massimo raggiungono il 6% e sono molto molto vicine come numeri.
Anch'io sono stupita e dispiaciuta per Giusy, ma buttandola lì per far capire il discorso ci sta che lei e gli altri tre eliminati non siano passati col 3% e i quattro sopra di loro che sono salvi abbiano preso il 3,50...
Poi va beh le vere valutazioni si faranno con i numeri alla mano, queste sono considerazioni basate sulle votazioni degli anni passati.
So già che ci saranno polemiche perché la giuria potendo scegliere i 10 preferiti e basta, come gli anni scorsi, ci potrebbe scappare qualcuno non preferito da nessuno a zero.
Il discorso è lo stesso della votazione della sala stampa, questo non significa che di voto gli sia stato dato zero...è diverso bisogna tenerne conto.
Utente
7 agosto, 2013
Mi sono svegliato proprio nel momento dell'eliminazione dei quattro. Sono leggermente dispiaciuto per Giusy Ferreri, però la canzone non le ha reso giustizia, o lei non ha reso giustizia al brano. Contento per l'eliminazione di Al Bano, D'Alessio e Ron, i primi due molto vecchi e stantii nel modo di cantare il brano e poi, cambiano le parole ma le loro canzoni si possono associare ad altre centinaia dei loro repertori. Ron poteva aspirare a fare meglio, con una canzone meno forzata e magari più naturale. Tutto sommato sono contento che siano stati eliminati, a questi quattro avrei aggiunto Bernabei, Clementino, la Comello e Marco Masini. Undici sarebbe stato il numero perfetto per la finale.
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure.
Vaduz ha detto
Mamma mia che bassezza!mess
Razzo ha detto
Col cavolo che ti avrei messo in gara, spero che la Marini ti perseguiti a vita....
Ma fatevela una risata..... viva la faccia!!! Che doveva fare, tagliarsi le vene?
Utente
9 marzo, 2016
Ma anche basta con sta storia ridicola dello zampino di Maria. Siete pesanti, monotoni e noiosi (cit. Tina)
Maria non c'entra nulla. Semplicemente gli eliminati avevano canzoni più deboli oppure non hanno fatto performance decenti. Dei quattro mi dispiace un po' solo per Giusy, ma non grido allo scandalo perché una Comello o un Bernabei siano passati al suo posto. Duole ammetterlo, ma Giusy live è inascoltabile e poi ha un timbro che trovo fastidiosissimo. Io ad esempio potrei ascoltare giusto qualche canzone ma un intero cd mai e poi maiQuindi tutta questa differenza abissale tra Giusy e Bernabei sinceramente non la vedo, anche lui live è penoso ma la canzone incisa è di gran lunga migliore. E ricordiamo che un vero e bravo cantante fa la differenza proprio dal vivo...cioè quello è il tuo mestiere cavolo, non puoi essere una ciofeca live! anche la versione incisa di mia nonna con la raucedine risulterebbe decente se stramodificata con gli appositi mezzi.
In effetti mi dispiace anche per D'Alessio, più che per la canzone in sé, per lo squallido trattamento da reietti che ricevono lui e la Tatangelo. Mi chiedo quando terminerà quest'astio immotivato nei loro confronti.
Per la prima volta posso dire di essere d'accordo con queste eliminazioni. Che poi già so che stasera mi faranno intossicare come successe l'anno scorso per Annalisa, Noemi e anche Scanu che aveva la migliore canzone del suo repertorio, affossati immeritatamente a scapito di canzoni insulse (citofonare Michielin) o antiquate (citofonare Caccamo Iurato)
Admin
7 agosto, 2013
Hai uno strano concetto di oggettività e soggettività @Lord Endymion, tu non riesci ad ascoltare un intero album = Giusy non è poi così meglio di Bernabei. La canzone più venduta dello scorso Sanremo, che ha messo d'accordo tre giurie e ci ha rappresentati all'ESC diventa "insulsa", mentre quella di Annalisa (ignorata da tutte le giurie e pure dai fan al momento della vendita) è naturalmente il solito capolavoro incompreso (come da 6 anni di carriera a questa parte).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Going19, iamplet
484 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn