Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Qualcuno ha visto le percentuali?
Sono passate solo quelle del televoto e la percentuale finale
1) Lele
Televoto 51.9% - Totale 38.2%
2) Maldestro
Televoto 13.7% - Totale 21.7%
3) Guasti
Televoto 21.2% - Totale 21.2%
4) Lamacchia
Televoto 13.2% - Totale 18.9%
Utente
6 agosto, 2015
Bumbalabee ha detto
A parte che a voler essere precisi Zarrillo e la Turci sono musicalmente coetanei, hai ragione quando dici che ci vuole un cambio generazionale. Ma questo cambio dovrebbe partire dall'organizzazione....
Si si lo so che Paola è coetanea dei vari Zarrillo, Masini, D'Alessio ma rispetto a loro si è presentata in una veste più moderna e questo ha fatto la differenza permettendole di essere una delle migliori quest'anno. Spero che lei faccia da impulso per cantanti tipo Rei, Syria, Consoli cioè quella generazione anni 90 che non vede il palco di Sanremo ormai da anni.
Utente
6 agosto, 2015
pesca81it ha detto
Sono passate solo quelle del televoto e la percentuale finale
1) Lele
Televoto 51.9% - Totale 38.2%
2) Maldestro
Televoto 13.7% - Totale 21.7%
3) Guasti
Televoto 21.2% - Totale 21.2%
4) Lamacchia
Televoto 13.2% - Totale 18.9%
Partendo da questi dati e considerando che il televoto incide al 40% abbiamo:
Lele: 20.76%
Maldestro: 5.48%
Guasti: 8.48%
Lamacchia: 5.28%
Quindi per differenza, le altre due giurie, che contano 30% entrambi, hanno inciso in questo modo:
Lele: 17.44%
Maldestro: 16.22%
Guasti: 12.72%
Lamacchia: 13.62%
Posso provare a dedurre che Lele sia andato bene anche nella demoscopica che è quella che solitamente si avvicina di più al televoto mentre sarà stato più indietro tra gli esperti. Maldestro invece discorso inverso. Quello che si può sicuramente dedurre è che comunque in demoscopica e esperti non c’erano scarti di voti che potessero ribaltare un televoto così pesante a favore di Lele ma ciò è dovuto soprattutto al tipo di votazione previsto per queste giurie. Infatti i giurati (esperti o della demoscopica) hanno 2 gettoni e devono assegnarne uno a testa a due cantanti.
Utente
9 marzo, 2016
@Alex87 Nel mio intervento non ho mai menzionato la parola "oggettività" né si fa riferimento ad essa. E' ovvio che le mie idee scaturiscano da una visione soggettiva e da gusti personali, dunque trovo la tua osservazione poco pertinente.
Per quanto riguarda la Michielin, anche in questo caso, dico che personalmente non mi piace. Non nego che abbia talento, ma non mi trasmette assolutamente nulla, la trovo anonima. Poi parli dell'ESC ma, senza volerlo, ti tiri la zappa sui tuoi piedi perché la canzone della Michielin ha avuto un pallido riscontro in quell'occasione, posizionandosi ai piani bassi della classifica. Se NGDS fosse stata così bella ed acclamata da tutti come dici, sarebbe dovuta arrivare molto più in alto e non è stato così, quindi in fin dei conti tutto sto gioiello di canzone non era.
Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, ha fatto la stessa magra figura di Emma solo che giustamente Emma dobbiamo demolirla perché è rozza, presuntuosa e bla bla bla mentre la piccola fiammiferaia Michielin va lodata comunque, perché tenera, piccola e con un cuore così...ma dai! Questo è fare due pesi e due misure, comportamento che detesto a prescindere dal contesto musicale a cui ci stiamo attenendo.
Utente
9 marzo, 2016
@Fred Grazie 🙂 Mi fa piacere che condividi il mio pensiero.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. Sinceramente io rivredrei proprio l'intero regolamento perché, al di là di Maria, non è equo far competere nei giovani un Lele che ha avuto/ha molta visibilità con altri quattro sconosciuti. Così come non è equo che nel circuito big le nuove leve, che hanno ottenuto qualche disco d'oro o in alcuni casi nemmeno uno straccio di certificazione, debbano gareggiare e competere con i grandi nomi della musica italiana
Banned
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Stasera avremo qui anche Tanakka a commentarci la "bravura" di Shaila nel corpo di ballo
@Olimpico85 ma alla fine quante volte si è esibita in tutto questo Sanremo?
Live, o comunque per esteso, non l'ho pressochè guardato a 'sto giro ma, anche dalle info che abbia carpito, mi sembrerebbe che più o meno sia andata a finire che si sia vista una volta sola: in quella coreografia intorno al momento per Giorgio Moroder. La stessa in cui si poteva individuare pure pure Carrozzino (e c'era pure Costantino).
Possibile?
Che vabbe' i ballerini non costino tanto, ma Shaila e truppa erano a Sanremo da tipo il Sabato precedente.
Già solo di albergo più i ristoranti, averli tenuti una settimana per una misera coreografia, ma anche fossero due, non mi pare il massimo dell'ottimizzazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, tore, allego, shadow, Danieletw, Richard, Princess Carolyn, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, AjejeBrazorf
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Posts: 1393686
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn