Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 09/2
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1241
10 febbraio, 2019 - 3:07
sp_Permalink sp_Print

https://twitter.com/IlVeroUltimo/status/1094410908829470721?s=19

La GGiante!1

Mamma mia non ringrazierò mai abbastanza le giurie. 

Ditegli che il passo dall'olimpico alla sagra del fungo porcino è molto breve.

Buonanotte a tutti heart

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1242
10 febbraio, 2019 - 3:08
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto

Magari tu sei uno di quelli che ha deriso questi critici quando hanno dato 4 a "la notte" di Arisa, o a l'essenziale di Marco?Ma la coerenza dove la lasciate? 

Il giudizio dei critici ha valore (anche dell'esperienza) solo quando è a favore di chi piace a voi?  

Come puoi parlare della mia coerenza se non sai niente di ciò che ho fatto o detto in passato? Io sinceramente non capisco perché ti stia scaldando tanto. Ho condannato le parole e la reazione di Ultimo. Ho votato per lui l'anno scorso e ho il suo album, non sono affatto prevenuto nei suoi riguardi, anzi sono rimasto deluso dalla canzone proposta ma sebbene ne preferissi altre, avrei gioito per una sua vittoria. Questo non vuol dire che io però debba per forza giustificare delle parole ingiustificabili, dette in presenza del collega che aveva vinto, mancando di rispetto a tutti. 

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1243
10 febbraio, 2019 - 3:09
sp_Permalink sp_Print

Ultimo su Instagram 

Questo io televoto da casa. La gente la mia vittoria. La mia vittoria è la gente che sta con me. Sono gli Ultimi. Sempre dalla parte vostra. Il vero ‘Sanremo’ inizia ora. Ci vediamo al tour di Maggio e allo Stadio Olimpico.

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1244
10 febbraio, 2019 - 3:10
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Ma in realtà negli ultimi anni ha sempre scelto il televoto. Le giurie hanno al massimo piazzato malika al 3 posto nel 2015. L'anno scorso hanno portato ron al 4 posto.

La verità è che tra le tre canzoni in finale c'era una oggettivamente migliore sia coms sound (ed infatti è prima in radio nonostante sia cantata da uno sconosciuto) che come testo. 

Il volo e ultimo hanno ricevuto tantissimi televoti dai fan. Ma nessuno pensava che le loro canzoni fossero meritevoli di vittoria. Mentre mahmood era un nome in cui speravano tutti.

Ricordo che il televoto ha fatto vincere carta, emma e nel 2010 scanu e filiberto furono preferiti a marco mengoni.  

Il mio discorso è proprio questo: non deve decidere in maggioranza né il televoto né una giuria di 100 giornalisti o 10 presunti esperti di musica. Devono differenziare il più possibile per evitare vittorie solo del televoto o solo di due giurie con limitati e ,secondo me, poco validi rappresentanti.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7575
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1245
10 febbraio, 2019 - 3:11
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
https://twitter.com/IlVeroUltimo/status/1094410908829470721?s=19

La GGiante!1

Mamma mia non ringrazierò mai abbastanza le giurie. 

Ditegli che il passo dall'olimpico alla sagra del fungo porcino è molto breve.

Buonanotte a tutti heart  

 

Ringraziale,fai pure... Voglio vedere poi se il prossimo anno fanno vincere qualcuno che non vi piace con lo stesso metodo ma magari il vostro preferito è il più votato,come reagite! 

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1246
10 febbraio, 2019 - 3:13
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

 

Ringraziale,fai pure... Voglio vedere poi se il prossimo anno fanno vincere qualcuno che non vi piace con lo stesso metodo ma magari il vostro preferito è il più votato,come reagite!   

Posso capire tutto, ma gli insulti a Mahmood no! La gente sui social gli sta vomitando addosso le peggiori cose per aver vinto! Ma se proprio non siete d’accordo, prendetevela con le giurie, non con lui

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7575
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1247
10 febbraio, 2019 - 3:14
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Posso capire tutto, ma gli insulti a Mahmood no! La gente sui social gli sta vomitando addosso le peggiori cose per aver vinto! Ma se proprio non siete d’accordo, prendetevela con le giurie, non con lui  

Questo è inammissibile,assolutamente!

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1248
10 febbraio, 2019 - 3:17
sp_Permalink sp_Print

Però quando la Sala Stampa ha dato a Noemi la Golden Share, andava bene buttare fuori dal podio il terzo più votato dal televoto? Ovvio che le cose facciano più o meno piacere in base ai gusti, io non avrei criticato Ultimo se avesse espresso in altro modo la propria delusione/rabbia. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
1249
10 febbraio, 2019 - 3:18
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
https://twitter.com/IlVeroUltimo/status/1094410908829470721?s=19

La GGiante!1

Mamma mia non ringrazierò mai abbastanza le giurie. 

Ditegli che il passo dall'olimpico alla sagra del fungo porcino è molto breve.

Buonanotte a tutti heart  

Ma io mi chiedo, se reagisce così, che partecipa a fare allora? Era sicuro della vittoria?

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1250
10 febbraio, 2019 - 3:20
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto

Posso capire tutto, ma gli insulti a Mahmood no! La gente sui social gli sta vomitando addosso le peggiori cose per aver vinto! Ma se proprio non siete d’accordo, prendetevela con le giurie, non con lui  

Sto leggendo commenti abominevoli. La delusione di chi ha votato altri che si mischia a razzismo e omofobia. Ma cosa sta diventando questo paese?

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1251
10 febbraio, 2019 - 3:24
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

Sto leggendo commenti abominevoli. La delusione di chi ha votato altri che si mischia a razzismo e omofobia. Ma cosa sta diventando questo paese?  

È uno schifo. Poi magari sono gli stessi che l’anno scorso erano felici della vittoria di Ermal Meta, di origini albanesi. Questo per dire che gli insulti razzisti ci sono solo perché non ha vinto il loro Ultimo. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7575
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1252
10 febbraio, 2019 - 3:25
sp_Permalink sp_Print

_shadow_ ha detto

Ma io mi chiedo, se reagisce così, che partecipa a fare allora? Era sicuro della vittoria?  

Da come ho letto e bisogna riportarle tutte le cose,no solo quelle che fanno comodo, lui ha sentito molto la pressione in questi giorni da parte dei giornalisti in quanto lo davano come favorito alla vittoria..Inoltre nella vita in generale,punta sempre all’eccellenza quindi l’essere amareggiato ci sta. 

 

La brutta risposta ai giornalisti è avvenuta in quanto nel suo discorso ha detto “sono comunque felice di aver partecipato e per la vittoria di questo ragazzo.. Mahmood” (non ci vedo nessuna particolare cosa strana) e lì la sala stampa ha iniziato a bisbigliare cose e allora ha detto quella frase lì.

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1253
10 febbraio, 2019 - 3:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Facendo un pò di prove i voti totali delle giurie sono stati del tipo :

Mahmood 63,60 %

Ultimo 24,70%

Il volo 11,70%

Quindi sicuramente c'è stata una netta preferenza ma nemmeno un totale boicottaggio , detto ciò buonanotte a domani 🙂

Edit: ho visto che il televoto vale per il 50% non il 40, quindi sopra ho messo le quote corrette 🙂

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1254
10 febbraio, 2019 - 3:31
sp_Permalink sp_Print

Video della conferenza stampa di Ultimo.

a me non sembra abbia detto nulla di eclatante, che si sia montato la testa o che abbia mancato di rispetto. Poi valutate voi.

 

https://video.repubblica.it/dossier/sanremo-2019/sanremo-2019-lo-sfogo-di-ultimo-con-i-cronisti--vi-sentite-importanti-e-rompete-il-c/326741/327344?video&ref=RHPPTP-BS-I0-C12-P1-S3.3-T1

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1255
10 febbraio, 2019 - 3:32
sp_Permalink sp_Print

Ancora non ci credo, la prima volta da quando seguo Sanremo che vince quello per cui tifo.

Un Sanremo mediocre ma con il migliore dei finali possibili heart

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1256
10 febbraio, 2019 - 3:37
sp_Permalink sp_Print

Io sono contento cosi! Bravo Mahmood, io pensavo non arrivasse nemmeno nei primi 5 e invece ha vinto! Non potete capire quanto ho urlato di gioia.
Le giurie si mettono d'accordo da sempre, ricordiamo 0,63% a Bernabei, Annalisa e Scanu nel 2016? Mahmood ha preso il 14% al televoto nella finalissima a 3 è vero ma giustamente non aveva senso far vincere nuovamente Il Volo con quella canzonaccia e Ultimo non aveva un brano bello come gli altri suoi. Mahmood ha vinto per la novità, il sound, l'arabo! 
Per fortuna ci siamo risparmiati i La Rua, è cosi meno male, ad oggi lo posso dire.
Nel 2018 stampa ed esperti se volevano potevano far vincere Lo Stato Sociale o Annalisa invece di Meta/Moro dato che le percentuali erano molto più vicine... ma non lo hanno fatto!

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1257
10 febbraio, 2019 - 3:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Io sono contento cosi! Bravo Mahmood, io pensavo non arrivasse nemmeno nei primi 5 e invece ha vinto! Non potete capire quanto ho urlato di gioia.
Le giurie si mettono d'accordo da sempre, ricordiamo 0,63% a Bernabei, Annalisa e Scanu nel 2016? Mahmood ha preso il 14% al televoto nella finalissima a 3 è vero ma giustamente non aveva senso far vincere nuovamente Il Volo con quella canzonaccia e Ultimo non aveva un brano bello come gli altri suoi. Mahmood ha vinto per la novità, il sound, l'arabo! 
Per fortuna ci siamo risparmiati i La Rua, è cosi meno male, ad oggi lo posso dire.
Nel 2018 stampa ed esperti se volevano potevano far vincere Lo Stato Sociale o Annalisa invece di Meta/Moro dato che le percentuali erano molto più vicine... ma non lo hanno fatto!  

Il fatto che si mettano d’accordo da sempre non lo fa diventare comunque giusto. Era scorretto allora come è stato scorretto quest’anno. Per me va proprio riformata la modalità di votazione.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1258
10 febbraio, 2019 - 3:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giovanni ha detto

calacolo ha detto
Io sono contento cosi! Bravo Mahmood, io pensavo non arrivasse nemmeno nei primi 5 e invece ha vinto! Non potete capire quanto ho urlato di gioia.
Le giurie si mettono d'accordo da sempre, ricordiamo 0,63% a Bernabei, Annalisa e Scanu nel 2016? Mahmood ha preso il 14% al televoto nella finalissima a 3 è vero ma giustamente non aveva senso far vincere nuovamente Il Volo con quella canzonaccia e Ultimo non aveva un brano bello come gli altri suoi. Mahmood ha vinto per la novità, il sound, l'arabo! 
Per fortuna ci siamo risparmiati i La Rua, è cosi meno male, ad oggi lo posso dire.
Nel 2018 stampa ed esperti se volevano potevano far vincere Lo Stato Sociale o Annalisa invece di Meta/Moro dato che le percentuali erano molto più vicine... ma non lo hanno fatto!  

Il fatto che si mettano d’accordo da sempre non lo fa diventare comunque giusto. Era scorretto allora come è stato scorretto quest’anno. Per me va proprio riformata la modalità di votazione.  

Ma scorretto per chi? Il televoto può dare il 46% ad un concorrente mentre la Stampa non può? Allora facciamo votare solo da casa cosi ogni anno vincono: Ultimo, Irama, Emma, Il Volo, Meta e Moro.

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1259
10 febbraio, 2019 - 3:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Giovanni ha detto

calacolo ha detto
Io sono contento cosi! Bravo Mahmood, io pensavo non arrivasse nemmeno nei primi 5 e invece ha vinto! Non potete capire quanto ho urlato di gioia.
Le giurie si mettono d'accordo da sempre, ricordiamo 0,63% a Bernabei, Annalisa e Scanu nel 2016? Mahmood ha preso il 14% al televoto nella finalissima a 3 è vero ma giustamente non aveva senso far vincere nuovamente Il Volo con quella canzonaccia e Ultimo non aveva un brano bello come gli altri suoi. Mahmood ha vinto per la novità, il sound, l'arabo! 
Per fortuna ci siamo risparmiati i La Rua, è cosi meno male, ad oggi lo posso dire.
Nel 2018 stampa ed esperti se volevano potevano far vincere Lo Stato Sociale o Annalisa invece di Meta/Moro dato che le percentuali erano molto più vicine... ma non lo hanno fatto!  

Il fatto che si mettano d’accordo da sempre non lo fa diventare comunque giusto. Era scorretto allora come è stato scorretto quest’anno. Per me va proprio riformata la modalità di votazione.  

Ma scorretto per chi? Il televoto può dare il 46% ad un concorrente mentre la Stampa non può? Allora facciamo votare solo da casa cosi ogni anno vincono: Ultimo, Irama, Emma, Il Volo, Meta e Moro.  

Scorretto perché per me il voto dovrebbe essere segreto e dato da gente competente, poi scorretto perché 10 “esperti” o 100 giornalisti possono ribaltare il voto espresso da milioni di persone che acquistano album, ascoltano musica e vanno ai concerti. È sbagliato il sistema di votazione, non come si sono comportati in sala stampa, quello è lecito e consentito dal regolamento. Che per me è sbagliato però. Vanno ricalibrate le giurie e ne vanno inserite di nuove per diminuire il potere di ognuna di loro ed evitare ribaltamenti di questo tipo.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6087
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1260
10 febbraio, 2019 - 4:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io la delusione di Ultimo IN PARTE la comprendo perché al televoto aveva il quadruplo dei voti. Però dovrebbe anche accettare il fatto che esiste una giuria ed è giusto che questa faccia la sua parte. La sua polemica non è stata molto carina, avrebbe dovuto limitarsi a ringraziare il pubblico che lo ha sostenuto ed essere felice di quello. D'altra parte un riscontro così caloroso è la cosa più importante eh, i dischi li compra il pubblico non gli esperti.

Questo dimostra che queste personalità emergenti non sono per nulla pronte al mondo ed è per questo che nel giro di poco cadono nell'oblio. Troppa presunzione, ma ringraziasse il cielo dei risultati che sta avendo.

Flop incredibile per quelli di Amici. La Carta totalmente snobbata e Irama che fa molto meno del previsto. Avrebbe dovuto essere almeno 2° al televoto. Einar che ormai non lo vota neanche più il vicinato.

 

A ciò voglio solo aggiungere che Mahmood era quotato 33 alla Snai. Bastava buttare 20 Euro e avremmo potuto fare una settimana al mare alle Canarie 😭

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Targaryen, Shadow, shoshie90, Going19, Manu
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364753

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account