Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 09/2
Alex_46
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1261
10 febbraio, 2019 - 5:38
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
ULTIMO CANCELLED. 

Ma chi ti credi di essere? Non sei riuscito a vincere un festival che ti è stato servito su un piatto d'argento e hai perso contro un completo sconosciuto.

Dai, via.   

Ma va? Tutto calcolato a puntino e ora è pure colpa sua? E dai su.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1262
10 febbraio, 2019 - 6:43
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma secondo voi la sala stampa scopre oggi di avere questo potere? Ahaha non l'aveva mai applicato prima perché non si era ancora presentata un'occasione del genere.

Il volo non aveva una canzone da vittoria, mentre Ultimo lo stiamo dicendo TUTTI da martedì che aveva una canzoncina e che il peggior filler del suo ultimo album era migliore. 

Dove sta lo scandalo? Hanno votato tutti Mahmood perché ha messo tutti loro d'accordo, non è detto che succederà la stessa cosa ogni anno.   

Amen.

Hai detto tutto quello che avrei scritto io, ma meglio, non aggiungo altro.

Ah solo una cosa.

In questo mondo della musica sono fondamentali due cose, che per forza devono andare a braccetto: ambizione e umiltà. 

Ambizione perché si sa quanto si può valere, si vuol fare sempre meglio e col lavoro ambire al massimo.

Umiltà perché non bisogna perdere di vista dove si è collocati in ogni momento nel mondo della musica. Conoscere i propri momentanei limiti per potersi migliorare e per tenere i piedi per terra.

Se manca una delle due non si va da nessuna parte.

Ultimo non era nelle mie classifiche di gradimento, e credo che nella sua carriera e per la sua crescita  gli servirà più non aver vinto questo Festival che riempire l'Olimpico.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1263
10 febbraio, 2019 - 6:59
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto

Magari tu sei uno di quelli che ha deriso questi critici quando hanno dato 4 a "la notte" di Arisa, o a l'essenziale di Marco?Ma la coerenza dove la lasciate? 

Il giudizio dei critici ha valore (anche dell'esperienza) solo quando è a favore di chi piace a voi?  

Scusa ma non ci siamo proprio. Stai confondendo due piani differenti.

Non siamo noi a dire ai giornalisti che non capiscono un c.... 

Un fan ci può stare che lo dica, o che sia dispiaciuto, o che se ne freghi dei giornalisti.

Qua Si parla di un artista che sminuisce in blocco il giudizio di tutta una sala stampa e di una giuria di qualità dicendo che si sentono importanti solo in quei sette giorni e rompono il c....

Dai ma che rispetto hai?

Capisco se avessero dato un voto alto inaspettato, ma a Mahmood hanno dato tutti voti alti da subito, in tanti speravano vincesse e si capiva dai vari articoli scritti.

E sempre dai soliti articoli si capiva che sotto sotto si aspettavano tutti molto di più da Ultimo, nonostante i buoni voti.

Dovendo poi scegliete fra i due, hanno scelto, dove sta la stranezza?

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1264
10 febbraio, 2019 - 8:01
sp_Permalink sp_Print

Ultimo aveva una brutta canzone, se l'avesse avuta più bella avrebbe ottenuto pure il voto delle giurie. 

" Ah ... anche poeta ! "

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1265
10 febbraio, 2019 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

Il regolamento delle due giurie era questo:

Giuria della Sala Stampa: ciascun giornalista esprime 1 preferenze singola, da attribuire a 1 Artista.
Giuria d’Onore: ciascun giurato avrà a disposizione 1 preferenze singola, da attribuire ad 1 Artista

Si tratta di un metodo di votazione che se usato bene può cambiare in maniera decisiva l'esito finale e lo dico in riferimento soprattutto alla giuria d'onore perchè essendo solo in 8 non ci vuole nulla ad accordarsi (e lo abbiamo visto anche in passato).

Spero che pubblichino quest'anno anche le percentuali di stampa e giuria d'onore e secondo me proprio quest'ultima avrà fatto la vera differenza.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1266
10 febbraio, 2019 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente ieri dormivo e ho letto della vittoria solo stamattina. Son contentissima, non vinceva uno dei miei preferiti da secoli smitten

Capisco la delusione di Ultimo ma un po' di umiltà non guasterebbe, a me lui non piace e la canzone non l'avrei nemmeno fatta arrivare tra le prime dieci sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1267
10 febbraio, 2019 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto

Flop incredibile per quelli di Amici. La Carta totalmente snobbata e Irama che fa molto meno del previsto. Avrebbe dovuto essere almeno 2° al televoto. Einar che ormai non lo vota neanche più il vicinato.
 

Sono rimasto totalmente stupefatto da questa loro debacle

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1268
10 febbraio, 2019 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Io non ci credo ancora. Non potete capire la mia felicità per la vittoria di Mahmood heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1269
10 febbraio, 2019 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Matisse2 ha detto

Flop incredibile per quelli di Amici. La Carta totalmente snobbata e Irama che fa molto meno del previsto. Avrebbe dovuto essere almeno 2° al televoto. Einar che ormai non lo vota neanche più il vicinato.
 

Sono rimasto totalmente stupefatto da questa loro debacle  

Io tra Federica e Irama penso sia andata peggio a Irama perchè onestamente dal duetto Carta-Shade a livello di classifica non mi aspettavo nulla di più perchè ero sicuro che le giurie li avrebbero tenuti bassi mentre per Irama, leggendo le recensioni, mi aspettavo qualcosa di più invece alla fine si è classificato come ultimo dei favoriti superato pure da Mahmood.

Chi ne è uscito veramente male è Einar al quale questo Sanremo non porterà nulla di più di prima.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Detective
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1270
10 febbraio, 2019 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Uno dei Sanremo più scadenti a livello di canzoni degli ultimi anni...infatti lo dimostra la vittoria di una canzone che tra un mese nessuno si ricorderà più tranne la giuria di qualità...

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1271
10 febbraio, 2019 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per questa vittoria, se l'è meritato, per la canzone e per tutto ciò che questo artista incarna.

Contentissimo che siano stati premiati, con tutti gli altri riconoscimenti, i due capolavori di silvestri e cristicchi.

Contento anche per il 17esimo posto degli Zen, perchè in realtà, visto il range di pubblico che hanno, è un ottimo traguardo. E poi io con gli zen, possiamo sostituire nina zilli e @Alby in questa posizione super sfigata, ma suggellando l'amicizialmaoheart

Mi dispiace per loredana che non ha portato a casa nessun premio, se non la vittoria morale. E mi dispiace per motta, per cui speravo in una top 10 di striscio, visto la vittoria nei duetti; ma almeno qualcosa gli è stato riconosciuto va smitten

sto na pasqua party

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3984
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1272
10 febbraio, 2019 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi sono contento per Mahmood ma ho appena rivisto la performance di Arisa di ieri sera e diamine se doveva vincere lei... ha avuto un coraggio e una determinazione devastanti per cantare una canzone così difficile con febbre e bronchite in mondovisione! maraurla_png 

per non parlare dell'ultimo acuto prima del finale lento... l'ha tirato fuori con tutta la forza che le era rimasta heart 

la amo troppo

ah, acquistate il singolo su itunes catecaselli

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1273
10 febbraio, 2019 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Comunque scusate, ma vedo un'ipocrisia dilagante qui dentro. Se le ingiustizie le commettono sui vostri beniamini viene giù il mondo, se sono commesse contro chi non vi piace "doveva andare così, quindi va bene". Lo definirei un atteggiamento alla m5s, se un membro del PD è messo sotto stato d'accusa "deve dimettersi", se è uno dei loro "siamo sicuri della totale innocenza, e non deve dimettersi". 

 

Sono imbarazzato   

Purtroppo è così. Tutto troppo fazioso.

Premetto che mi piace Mahmood e ho scritto dal primo giorno che Soldi è una canzone carina dal sound particolare, ma credo che lo sfogo di Ultimo, seppur con dei modi sbagliati, sia del tutto comprensibile e in gran parte motivato.

Non è la vittoria il punto, non è il vincitore, non è la canzone o i gusti personali di ognuno di noi. È il fatto che sia stata decisa solo ed esclusivamente da sala stampa in pratica, quindi da qualcosa come un centinaio di persone, ed è stata invece totalmente oscurata una parte fondamentale, i fruitori di musica che avevano scelto a gran voce (il 50% in un podio di 3 persone è tantissimo) qualcun altro.

Il voto è diviso tra pubblico ed esperti proprio per bilanciare bene tutto, per non lasciare tutto in mano al televoto ma nemmeno alla giuria interna. L'eventuale vittoria dovrebbe essere appunto uno specchio di questi fattori mescolati tra loro in maniera giusta.
Se a decidere le sorti finali poi diventa solo un gruppo di giornalisti uniti a quattro personaggi pubblici, allora è una palese presa di posizione totale e se un Ultimo arriva lì e si ritrova questa situazione, la delusione è francamente comprensibile, al di là del fatto che la sua canzone possa essere il top o meno (come le altre poi, visto che non c'è stata quest'anno una vera canzone forte).
Ha detto alla sala stampa ciò che molti non hanno il coraggio di dire. Questa smania di sentirsi estremamente "potente" nel contesto sanremese e di avere in mano le sorti di tutto, si avvicina troppo alla realtà.

Capisco che qui a molti di noi possa piacere Mahmood, ma trovo molto di parte dire che sia giusto così solo perché appunto lui qui è apprezzato. Anche perché come non era da vittoria quella di Ultimo, non lo era neppure Soldi. Non sono due canzoni pazzesche che resteranno a mio avviso, non hanno la forza che hanno avuto altre negli anni passati e che magari non sono arrivate manco sul podio. 
E sono convinta che se ci fosse stato al suo posto qualcuno che non viene idolatrato, le analisi e i pareri sarebbero stati molto lontani dal "giusto così", semplicemente perché, al di là dei gusti, credo sia tutto molto poco lineare

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1274
10 febbraio, 2019 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Purtroppo è così. Tutto troppo fazioso.

Premetto che mi piace Mahmood e ho scritto dal primo giorno che Soldi è una canzone carina dal sound particolare, ma credo che lo sfogo di Ultimo, seppur con dei modi sbagliati, sia del tutto comprensibile e in gran parte motivato.

Non è la vittoria il punto, non è il vincitore, non è la canzone o i gusti personali di ognuno di noi. È il fatto che sia stata decisa solo ed esclusivamente da sala stampa in pratica, quindi da qualcosa come un centinaio di persone, ed è stata invece totalmente oscurata una parte fondamentale, i fruitori di musica che avevano scelto a gran voce (il 50% in un podio di 3 persone è tantissimo) qualcun altro.

Il voto è diviso tra pubblico ed esperti proprio per bilanciare bene tutto, per non lasciare tutto in mano al televoto ma nemmeno alla giuria interna. L'eventuale vittoria dovrebbe essere appunto uno specchio di questi fattori mescolati tra loro in maniera giusta.
Se a decidere le sorti finali poi diventa solo un gruppo di giornalisti uniti a quattro personaggi pubblici, allora è una palese presa di posizione totale e se un Ultimo arriva lì e si ritrova questa situazione, la delusione è francamente comprensibile, al di là del fatto che la sua canzone possa essere il top o meno (come le altre poi, visto che non c'è stata quest'anno una vera canzone forte).
Ha detto alla sala stampa ciò che molti non hanno il coraggio di dire. Questa smania di sentirsi estremamente "potente" nel contesto sanremese e di avere in mano le sorti di tutto, si avvicina troppo alla realtà.

Capisco che qui a molti di noi possa piacere Mahmood, ma trovo molto di parte dire che sia giusto così solo perché appunto lui qui è apprezzato. Anche perché come non era da vittoria quella di Ultimo, non lo era neppure Soldi. Non sono due canzoni pazzesche che resteranno a mio avviso, non hanno la forza che hanno avuto altre negli anni passati e che magari non sono arrivate manco sul podio. 
E sono convinta che se ci fosse stato al suo posto qualcuno che non viene idolatrato, le analisi e i pareri sarebbero stati molto lontani dal "giusto così", semplicemente perché, al di là dei gusti, credo sia tutto molto poco lineare  

Hai spiegato esattamente il mio pensiero,totalmente d’accordo.

aestwestic
Utente

Utente
Forum Posts: 98
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1275
10 febbraio, 2019 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Eccomi qui, in ripresa da finalissima excited

Devo dire che sono contentissima per Mahmood. La canzone è originale, orecchiabile, intensa, dal sound particolare. Lui poi è un cucciolino, ieri sera mi sono emozionata nel vederlo così sorpreso di vincere. La sua vittoria completamente inaspettata e sinceramente la trovo anche una presa di posizione politica, di cui non posso che esser contenta. Tra l'altro il migliore in vista dell'ESC. heart

Mi dispiace per Ultimo. Concordo con chi ha detto che I tuoi particolari non era un pezzo potente quanto tutti quelli che ha rilasciato, ma ritengo che sia comunque un pezzo di qualità. Lui, o il suo genere, può piacere come meno ma è indiscusso che sia tra i giovani cantautori italiani più promettenti al momento, e il suo successo così netto da parte del pubblico non può che farmi piacere perchè significa che non è vero che i giovani ormai hanno interesse solo per la trap, ma probabilmente il resto del panorama non scrive canzoni in cui le nuove generazioni si immedesima.

Capisco lo sbroccare, ha 23 anni e se ti vedi scippare la vittoria da una decina di gente, pur avendo il 50% di televoto (tantissimo), te rode eccome. Tra l'altro ieri sera pensavo fosse stato più supponente e arrogante, stamattina ho invece visto il video e ha semplicemente sbroccato, ma non lo vedo così montato. Probabilmente la colpa è del suo staff: non era in condizioni di reggere una conferenza stampa, doveva solo chiudersi in una stanza e sbollire.

Terzo posto ANCHE NO. Dimostra come i 50enni italiani abbiano un loro potere, non tanto nelle vendite, ma al televoto. Non mi piace la canzone, ritengo sia veramente troppo simile a Grande Amore... mia opinione poi, loro tre snobbano molto gli altri con questa storia della superiorità. 

Contenta per Silvestri e Cristicchi, canzoni di qualità ma non da vittoria perchè sono da ascoltare un paio di giorni e poi stop. Dispiaciutissima per il Nigio (decimo pur esibendosi SEMPRE in coda, penalizzato tantissimo dalla scaletta, secondo me se si fosse esibito tra i primi/a metà avrebbe raggiunto il podio) e la Bertè, che trovo la vera derubata a questo festival. Spero che Loredana possa far bene sulle varie piattaforme, per me aveva la canzone più bella con Mahmood.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1276
10 febbraio, 2019 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Contentissimo per questa vittoria, se l'è meritato, per la canzone e per tutto ciò che questo artista incarna.

Contentissimo che siano stati premiati, con tutti gli altri riconoscimenti, i due capolavori di silvestri e cristicchi.

Contento anche per il 17esimo posto degli Zen, perchè in realtà, visto il range di pubblico che hanno, è un ottimo traguardo. E poi io con gli zen, possiamo sostituire nina zilli e @Alby in questa posizione super sfigata, ma suggellando l'amicizialmaoheart

Mi dispiace per loredana che non ha portato a casa nessun premio, se non la vittoria morale. E mi dispiace per motta, per cui speravo in una top 10 di striscio, visto la vittoria nei duetti; ma almeno qualcosa gli è stato riconosciuto va smitten

sto na pasqua party  

17 is the number roflheart

Quoto tutto, soprattutto su Mahmood e su Loredana. 

Una vittoria che non mi sarei mai immaginato e in cui non speravo, visti i contendenti sul podio. Una vittoria in tantissimi sensi, sono felicissimo excited

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1277
10 febbraio, 2019 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Purtroppo è così. Tutto troppo fazioso.

Premetto che mi piace Mahmood e ho scritto dal primo giorno che Soldi è una canzone carina dal sound particolare, ma credo che lo sfogo di Ultimo, seppur con dei modi sbagliati, sia del tutto comprensibile e in gran parte motivato.

Non è la vittoria il punto, non è il vincitore, non è la canzone o i gusti personali di ognuno di noi. È il fatto che sia stata decisa solo ed esclusivamente da sala stampa in pratica, quindi da qualcosa come un centinaio di persone, ed è stata invece totalmente oscurata una parte fondamentale, i fruitori di musica che avevano scelto a gran voce (il 50% in un podio di 3 persone è tantissimo) qualcun altro.

Il voto è diviso tra pubblico ed esperti proprio per bilanciare bene tutto, per non lasciare tutto in mano al televoto ma nemmeno alla giuria interna. L'eventuale vittoria dovrebbe essere appunto uno specchio di questi fattori mescolati tra loro in maniera giusta.
Se a decidere le sorti finali poi diventa solo un gruppo di giornalisti uniti a quattro personaggi pubblici, allora è una palese presa di posizione totale e se un Ultimo arriva lì e si ritrova questa situazione, la delusione è francamente comprensibile, al di là del fatto che la sua canzone possa essere il top o meno (come le altre poi, visto che non c'è stata quest'anno una vera canzone forte).
Ha detto alla sala stampa ciò che molti non hanno il coraggio di dire. Questa smania di sentirsi estremamente "potente" nel contesto sanremese e di avere in mano le sorti di tutto, si avvicina troppo alla realtà.

Capisco che qui a molti di noi possa piacere Mahmood, ma trovo molto di parte dire che sia giusto così solo perché appunto lui qui è apprezzato. Anche perché come non era da vittoria quella di Ultimo, non lo era neppure Soldi. Non sono due canzoni pazzesche che resteranno a mio avviso, non hanno la forza che hanno avuto altre negli anni passati e che magari non sono arrivate manco sul podio. 
E sono convinta che se ci fosse stato al suo posto qualcuno che non viene idolatrato, le analisi e i pareri sarebbero stati molto lontani dal "giusto così", semplicemente perché, al di là dei gusti, credo sia tutto molto poco lineare  

Il fatto che dici che non c'è stata una canzone forte quest'anno mi sorprende non poco, visto che per molti altri me compresa è forse stato l'anno con più pezzi forti da tempo. Non una singola canzone bella e basta, ma una serie, anche senza entrare nei miei gusti personali penso a Nigiotti, Mahmood, Loredana, Lauro, Silvestri, Arisa, Ultimo, Irama, Carta-Shade, Zen Circus e altri.

Vanno bene in radio, nelle vendite, su Youtube etc.

Ho visto fermento come raramente negli anni passati anche sui social.

Boh

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1278
10 febbraio, 2019 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Si e sono gli stessi giornalisti che alla finale di amici gli hanno fatto i complimenti  

Io ricordo diversamente, visto che erano tutti scandalizzati dal passaggio di Einar al posto di Lauren (tant’è che poi le è stato assegnato il premio della critica)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1279
10 febbraio, 2019 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Detective ha detto
Uno dei Sanremo più scadenti a livello di canzoni degli ultimi anni...infatti lo dimostra la vittoria di una canzone che tra un mese nessuno si ricorderà più tranne la giuria di qualità...  

Qua vedo un diffuso problema di sordità

 Nicks Lannister

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16420
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1280
10 febbraio, 2019 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sveglio e capisco che mahmood ha vinto il festivalheart, beh che dire , non me l'aspettavo , sono davvero felicissimosmitten

Ah e ultimo rosicasse meno va

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Danieletw, Nexit1, Going19, mentirosa, TrediciMotivi
348 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365434

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account