Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 09/2
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1281
10 febbraio, 2019 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Capisco che qui a molti di noi possa piacere Mahmood, ma trovo molto di parte dire che sia giusto così solo perché appunto lui qui è apprezzato. Anche perché come non era da vittoria quella di Ultimo, non lo era neppure Soldi. Non sono due canzoni pazzesche che resteranno a mio avviso, non hanno la forza che hanno avuto altre negli anni passati e che magari non sono arrivate manco sul podio.  

Sono d'accordo con questo e ne parlavo con @Waves of Music ieri notte.

Sono molto contento per Mahmood, per la musica che fa, per il tipo di artista che e', per questo tipo di storia "da zero a cento inaspettatamente", pero' la canzone non e' una canzone da vittoria e penso che, tolte le vendite (che quest'anno saranno piu' clementi in generale) non rimarra' piu' di tanto.

Non penso che sia un problema pero', per Mahmood questo Sanremo e' una rampa di lancio che deve sfruttare benissimo e sono sicuro le Canzoni arriveranno (il brividino me l'aveva data Gioventu' Bruciata in parte, con quel ritornello bellissimo molto arzigogolato che ancora canto ...).

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1282
10 febbraio, 2019 - 11:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alla fine la questione é la solita eterna lotta tra pro televoto e pro giurie su chi ha più ragionesadida che alla fine è entrambi e nessuno dei due quindi

Per il risultato in sé non credo ci siano dietrologie particolari. A parte che il regolamento prevede questa ipotesi quindi é un risultato giusti

Considerando che la lotta nelle 2 giurie era tra Mahmood e Ultimo perché il Volo non lo votaroni nel 2015 figurati ora. Tra le due proposte Soldi credo meno divisiva ecco che i voti si concentrano su di luisadida mi sembra pure normale

 forse se c'era qualcun altro al posto del volo le giurie erano più divise e avrebbe stravinto Ultimo con il televoto. O forse no perché sarebbe successo qualcosa di simile. Se fai una superfinale i risultati di prima ovviamente contano niente. Altrimenti avrebbe vinto la Mannoia

Poi si può non essere d'accordo con il risultato, disperarsi, arrabbiarsi e tutto. E parte del gioco.

Edit. Anzi non meno divisiva. Soldi era nuova, quella di Ultimo é più classica. Hanno premiato la novità sadida che è comunque giusto

Detective
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1283
10 febbraio, 2019 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Qua vedo un diffuso problema di sordità  

Sono contento di far parte con la maggioranza degli spettatori sordi palesemente in disaccordo su questa vittoria!

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1284
10 febbraio, 2019 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Purtroppo è così. Tutto troppo fazioso.

Premetto che mi piace Mahmood e ho scritto dal primo giorno che Soldi è una canzone carina dal sound particolare, ma credo che lo sfogo di Ultimo, seppur con dei modi sbagliati, sia del tutto comprensibile e in gran parte motivato.

Non è la vittoria il punto, non è il vincitore, non è la canzone o i gusti personali di ognuno di noi. È il fatto che sia stata decisa solo ed esclusivamente da sala stampa in pratica, quindi da qualcosa come un centinaio di persone, ed è stata invece totalmente oscurata una parte fondamentale, i fruitori di musica che avevano scelto a gran voce (il 50% in un podio di 3 persone è tantissimo) qualcun altro.

Il voto è diviso tra pubblico ed esperti proprio per bilanciare bene tutto, per non lasciare tutto in mano al televoto ma nemmeno alla giuria interna. L'eventuale vittoria dovrebbe essere appunto uno specchio di questi fattori mescolati tra loro in maniera giusta.
Se a decidere le sorti finali poi diventa solo un gruppo di giornalisti uniti a quattro personaggi pubblici, allora è una palese presa di posizione totale e se un Ultimo arriva lì e si ritrova questa situazione, la delusione è francamente comprensibile, al di là del fatto che la sua canzone possa essere il top o meno (come le altre poi, visto che non c'è stata quest'anno una vera canzone forte).
Ha detto alla sala stampa ciò che molti non hanno il coraggio di dire. Questa smania di sentirsi estremamente "potente" nel contesto sanremese e di avere in mano le sorti di tutto, si avvicina troppo alla realtà.

Capisco che qui a molti di noi possa piacere Mahmood, ma trovo molto di parte dire che sia giusto così solo perché appunto lui qui è apprezzato. Anche perché come non era da vittoria quella di Ultimo, non lo era neppure Soldi. Non sono due canzoni pazzesche che resteranno a mio avviso, non hanno la forza che hanno avuto altre negli anni passati e che magari non sono arrivate manco sul podio. 
E sono convinta che se ci fosse stato al suo posto qualcuno che non viene idolatrato, le analisi e i pareri sarebbero stati molto lontani dal "giusto così", semplicemente perché, al di là dei gusti, credo sia tutto molto poco lineare  

Sinceramente non penso che il voto dei giornalisti e della giuria fosse contro Ultimo, ma contro Il Volo. Probabilmente pure loro (come tutti) davano per scontata la vittoria di Ultimo e hanno fatto quello che era in loro potere per contrastare il televoto de Il Volo, non per contrastare il televoto di Ultimo, infatti Mahmood ha vinto per pochissimo.   

" Ah ... anche poeta ! "

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1285
10 febbraio, 2019 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Terza su iTunes, prima in radio da giorni, top 10 su Spotify già ieri mattina e a leggere alcuni di voi pare abbia vinto l'ultimo scarto degli scarti lmao

Gli han dato una pista al televoto il fenomeno del momento e delle star internazionali? WOOW mamma mia suppongo non dormirà mai più adesso sorpresosorpreso

Pff parlando di cose serie e sensate, arriva anche la benedizione ultima

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1286
10 febbraio, 2019 - 11:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
Terza su iTunes, prima in radio da giorni, top 10 su Spotify già ieri mattina e a leggere alcuni di voi pare abbia vinto l'ultimo scarto degli scarti lmao

Gli han dato una pista al televoto il fenomeno del momento e delle star internazionali? WOOW mamma mia suppongo non dormirà mai più adesso sorpresosorpreso

e' prima su Itunes ahh

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1287
10 febbraio, 2019 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

pazzoreality ha detto
Terza su iTunes, prima in radio da giorni, top 10 su Spotify già ieri mattina e a leggere alcuni di voi pare abbia vinto l'ultimo scarto degli scarti lmao

Gli han dato una pista al televoto il fenomeno del momento e delle star internazionali? WOOW mamma mia suppongo non dormirà mai più adesso sorpresosorpreso

e' prima su Itunes ahh  

Ah bene. Diciamo però che è l'effetto vincitore. Ma già ieri prima della finale era quinto.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1288
10 febbraio, 2019 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Terza su iTunes, prima in radio da giorni, top 10 su Spotify già ieri mattina e a leggere alcuni di voi pare abbia vinto l'ultimo scarto degli scarti lmao

Gli han dato una pista al televoto il fenomeno del momento e delle star internazionali? WOOW mamma mia suppongo non dormirà mai più adesso sorpresosorpreso

Pff parlando di cose serie e sensate, arriva anche la benedizione ultima

  

clap2

Le ig stories do chiara galiazzo, recuperatele. È impazzita per mahmood. 

Xf6 is still alive

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1289
10 febbraio, 2019 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Maria Giovanna Maglie

Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? Meticciato:Combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo e'-nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico

CHE VERGOGNA! E questa dovrebbe condurre la striscia di approfondimento su Rai 2???

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1290
10 febbraio, 2019 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Secondo me diventerà un super tormentone 😉

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1291
10 febbraio, 2019 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

MAMMAMIA RAGAZZI CHE SODDISFAZIONE! Io mai mai mai (The Kolors docet) mi sarei aspettato la vittoria di un ragazzo che è stata la mia colonna sonora di questi ultimi due tre mesi. Già avevo consumato Gioventù Bruciata, Soldi mi è piaciuta da morire fin dal primo momento, NON CI CREDOOO!

Per me una vittoria meritata, certo Loredana avrebbe potuto esserci con lui tranquillamente, ma io sono troppo contentoooooooooooo. All'ESC credo che si può andare non titubanti.

Ultimo e Il Volo mai piaciuti, quindi a me non interessa. Sulla reazione di Ultimo che dire..dopo un'annata di consensi tornare sulla terra (vabbè, sulla terra, è arrivato secondo ed è stato molto votato) può essere difficile, è un ragazzo e un po' di rosicamento è comprensibile.

La classifica non è tutto sommato scandalosa nelle parti basse. Ghemon 12° per me troppo poco, ma è un mio gusto personale. Lo scandalo arriva sopra, perché per la Berté il podio era OBBLIGATORIO.

Più che altro sorpresissimo per il nono posto di ACHILLE LAURO, che ha messo nel sacco artisti ben più affermati (Nek, Renga, Turci, Negrita, Patty..., i cui Festival, tolta l'iconicità di Patty, sono stati tutti un mezzo passo falso).

COMUNQUE GRANDE MAHMOOD!!!!!!!!! (Non mi succede spesso vinca il mio preferito della primissima ora!)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1292
10 febbraio, 2019 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Maria Giovanna Maglie

Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? Meticciato:Combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo e'-nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico

CHE VERGOGNA! E questa dovrebbe condurre la striscia di approfondimento su Rai 2???  

Como godo per la vittoria di ieri. Solo per vedere questi perdenti rosicare.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1293
10 febbraio, 2019 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Maria Giovanna Maglie

Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? Meticciato:Combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo e'-nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico

CHE VERGOGNA! E questa dovrebbe condurre la striscia di approfondimento su Rai 2???  

Ma di cosa schifo stiamo parlando? Poi stanno facendo questi discorsi su un ragazzo ITALIANO, l'anno scorso ha vinto Ermal - albanese - e non è uscito fuori nulla del genere. Dove sta davvero il problema? 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1294
10 febbraio, 2019 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Vittoria splendida.   Non avrei scommesso 20 centesimi. 

Gooo Mahmoood  clap2clap2

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1295
10 febbraio, 2019 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Maria Giovanna Maglie

Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? Meticciato:Combinazione di elementi linguistici o culturali di diversa provenienza o natura. In questo caso privilegiato sulla qualità di una canzone. Per il resto, il razzismo e'-nella testa di chi legge e vorrebbe impedire il pensiero critico

CHE VERGOGNA! E questa dovrebbe condurre la striscia di approfondimento su Rai 2???  

Su rai1.

Questa è un ex comunista, poi ex craxiana la cui storia personale parla da sé. Adesso è diventata leghosta per tornare alla. Ribalta. 

La. Lega sta imbarcando il peggio del. Peggio, sta riciclando l ancient regime. E raccatta voti e preferenze pescando negli istinti più beceri. Gente che dovrebbe vergognarsi ad esprimere le sue opinioni e invece si vanta anche delle medesime. Spero solo che si tocchi il fondo quanto prima per poi risalire. 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1296
10 febbraio, 2019 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Io pagherei oro per vedere la De Filippi in queste ore. Il vincitore della sua ultima edizione superato abbondantemente da un ragazzo eliminato alla terza puntata di X Factor 6. ahh_gifahh_gifahh_gifahh_gif

X Factor rules, c'è poco da dire.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1297
10 febbraio, 2019 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

Sinceramente non penso che il voto dei giornalisti e della giuria fosse contro Ultimo, ma contro Il Volo. Probabilmente pure loro (come tutti) davano per scontata la vittoria di Ultimo e hanno fatto quello che era in loro potere per contrastare il televoto de Il Volo, non per contrastare il televoto di Ultimo, infatti Mahmood ha vinto per pochissimo.     

Ma non saprei, sai? Dal video che ho visto si sentivano in sottofondo contro Ultimo un sacco di "vaff*****o stron*etto" ed insulti vari che non sono propri di professionisti al di sopra delle parti o poco accaniti.

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1298
10 febbraio, 2019 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Mi sono trattenuto ieri sera perché ero con la mia famiglia sul divano però avrei pianto per Arisa ieri sera... E' stato un momento molto commuovente, mi ha fatto una tenerezza assurda piango2piango2piango2

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1299
10 febbraio, 2019 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Mi piace molto questo podio, per quanto nessuno dei finalisti incontri pienamente i miei gusti musicali sono comunque dei ragazzi con una gavetta alle spalle, talento e mestiere. Non sono personaggi da gossip famosi per i loro fidanzamenti con estetiste villane né capricci di conduttrici che marcano il territorio. Quindi complimenti a Volo, Ultimo e Mahmoud. Onore al merito al di là dei piazzamenti sul podio che avrei condiviso in ogni caso. 

A proposito di influnZer vedo che l’indignazione generale per l’indignazione notturna di Ultimo vi ha fatto perdere la notizia principale: il nuovo buco nell’acqua delle bimbe di gdl! Ahahahah erano già a dormire? Le zie non gli hanno fatto la ricarica? Settimo posto allo shampista fidanzato con la shampistahahah. Dopo essere stata surclassata da Bossari (che io amo ma che oggettivamente non aveva popolarità televisiva da quando la Hunziker era fidanzata con Ramazzotti), ora il fidanzatino dato per favorito da tutti i bookmaker del pianeta viene surclassato da sei persone, due dei quali ottimi cantautori ma senza un briciolo della sua, a questo punto solo presunta, forza mediatica/gossippara. Care bimbe, tocca rassegnarvi, vi resta solo il reddito di cittadinanza o un bel corso di shatush.

Veniamo poi alla conduttrice, la signora che con il suo arcolaio piazza i suoi pupilli in ogni dove tra isole, gf, Sanremi, prove del cuoco e puntualmente non ne azzecca una. La prossima volta conviene puntare su Teresa Langella, ha una bella voce e magari assorbe tutto il bacino del televoto campano neomelodico.

Una postilla per la signora Bertè per la quale il sempre attendibile mondo social (che farebbe presidente Magalli) si strappa le vesti perché doveva vincere. Esiste da 40 anni, non ve la siete mai filata e oggi deve vincere perché strilla con enfasi cosa vuoiiiidamehehehe? Patty Pravo ha gli stessi anni di carriera ma continuate a non filarvela perché sussurra soft e non si scompone?Chissà cosa succederebbe se Wanna Marchi andasse in gara a gridare d’accordoooooo. “Wanna deve vincere perché guarda che grinta ha 60 anni cioè che regina datele subito tutti i premi e che gambe pazzesche no cioè una che va sul palco con la borsetta va amata”.

D’accordissimo sui premi della critica a Silvestri, bel testo, bella canzone, bel messaggio. Pochi orpelli, tanti fatti.

Peccato per Anna Tatangelo che a me continua a piacere e che ha una delle voci più belle e musicali in assoluto anche se certamente questa canzone non ha la forza di Ragazza di periferia o Doppiamente Fragili. 

Anche questa edizione è finita, anche i politici dovranno ricominciare a instagrammare cose serie. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1300
10 febbraio, 2019 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Ma non saprei, sai? Dal video che ho visto si sentivano in sottofondo contro Ultimo un sacco di "vaff*****o stron*etto" ed insulti vari che non sono propri di professionisti al di sopra delle parti o poco accaniti.  

Perché ultimo gli avwva appena detto che avevano avuto la loro settimana di gloria per sentirsi importanti. Dandogli velatamente dei frustrati nea vita  

Io sono abbastanza sconvolto da chi lo difende. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account