Utente
15 settembre, 2013
Tra i cast degli ultimi anni forse è quello che mi entusiasma meno, tra l'altro la scelta di rivelare tutti i nomi adesso è totalmente incomprensibile.
Anastasio avrà un bel po' di competizione data la presenza di Rancore, spero ne possa uscire vincitore perché tra tutti è quello che mi suscita maggiore curiosità. Temo invece per la carriera di Gabbani, lui mi piace molto, ma tornare da fresco vincitore potrebbe essere la mazzata definitiva. Per il resto non mi interessa nessuno in particolare, sono solo curioso di ascoltare Levante, Masini e il duetto di Morgan.
Utente
7 agosto, 2013
Amadeus o chi per lui hanno fatto il passo più lungo della gamba quest'anno volendo fare l'annuncio al 6 gennaio. Bastava "restare umile" e farlo come Conti e Baglioni nella serata dedicata ai giovani e nessuno avrebbe avuto da ridire. Così ha veramente ammazzato tutto l'hype, l'attesa, il cuore in gola tra un nome e l'altro. Non ho ancora visto nessun post sui social dei nomi presenti nel cast, secondo me neanche loro sanno come muoversi e se possono farlo.
In merito al cast, sulla carta il mio tifo va alle 4 donne (il genere di Elettra non mi piace,ma non critico assolutamente la sua presenza, ci sta molto più di tanti altri), a Masini e Zarrillo che ormai stanno per rubare il record di presenze a Albano e Peppino di Capri ma che di solito non mi deludono, a Nigiotti anche se sarà difficile essere all'altezza del brano meraviglioso dell'anno scorso. La riconferma sua e di Lauro comunque sono sacrosante. Non mi fa impazzire Anastasio ma se lo merita, così come Gabbani, Gualazzi e Pelù. I due gruppi ok, ma i Kolors dopo due hit ci stavano benissimo, 3 gruppi non erano di certo troppi e per di più con tre stili e pubblici di riferimento diversi. Bugo non so chi sia, so solo che è della Mescal come la mia Romina (fino alla fine ho sperato che provassero a mandare anche lei). Sono felice per Morgan ovviamente.
Tutto il resto che non ho menzionato poteva tranquillamente essere evitato e sostituito con nomi pop o anche più "tradizionali" in tema Festival. Conti resta senza dubbio il mio direttore artistico preferito senza se e senza ma, spero in un suo ritorno a breve.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Potenzialmente è il Sanremo più "giovane" di sempre, Zarrillo è l'unico sopra i 60
Dopo un veloce calcolo l'età media dovrebbe essere di 36 anni (per Le Vibrazioni e i Pinguini ho calcolato solo l'età del cantante però).
Tra l'altro quasi la metà dei cantanti è "debuttante" al Festival, undici in tutto se contiamo anche la Angi che passa dai Giovani del 2012 ai Big.
Utente
6 agosto, 2015
Comunque Amadeus ha parlato di festival contemporaneo e Infatti ci sono 3 rapper, Lauro, Elettra, amici e, pinguini e altri....immagino già le risate quando vincerà Alberto
A questo punto la mia curiosità è per i duetti della serata cover che spero annunciano il 6 (Giordana già mesi fa disse che avrebbe dettato con la Bertè)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
9 settembre, 2013
La lista dei Big ce l'avevamo in tanti da giorni. Ma la deontologia ha spinto alcuni a non rovinare il lavoro di Amadeus spoilerandola. Poi lui ha dato la lista alla sola @repubblica, cagandoci in testa. Se è questo che vuoi, Amadeus, guerra sia @SanremoRai #sanremo2020 #amadeus pic.twitter.com/s3X9h3BbCU
— Michele Monina (@MoninaMichele) December 31, 2019
Posto che lo sgarbo lo ha fatto a monte Signorini pubblicando i nomi su Chi, comunque è impossibile confermare ufficiosamente il cast a metà dicembre e aspettarsi che rimanga segreto per venti giorni.
L'annuncio andava fatto la sera di Sanremo Giovani, allungare il brodo mentre uscivano liste su liste poteva soltanto essere controproducente e il fatto che Amadeus non se ne sia reso conto e sia stato costretto a salvare il salvabile con un'intervista a Repubblica non mi fa ben sperare.
Utente
1 dicembre, 2019
Krishoes ha detto
Tra l'altro quasi la metà dei cantanti è "debuttante" al Festival, undici in tutto se contiamo anche la Angi che passa dai Giovani del 2012 ai Big.
Io considero debuttante metà delle "proposte", ovvero 11 su 22, includendo pure: il duo Bugo/Morgan anche se il secondo aveva già partecipato ma coi Bluvertigo; Anastatio che c'era stato da ospite e con un breve passaggio rispetto a quanto si fa solitamente; Rancore che aveva solo fatto un featuring non accreditato.
Utente
7 agosto, 2013
Solo i tweet di Moina ci mancano dove dice che Amadeus pagherà col sangue questa scelta, poi stamo apposto.
Vi richiamo all'ordine e a non andare OT, il caos successo con l'altro topic non deve ripetersi anche in questo.
Qui si commenta il cast, se si vuole parlare di come lo ha annunciato Amadeus e delle varie reazioni aprite un altro topic
Grazie.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ok, Amadeus ha compiuto un errore madornale. Ma può sempre rimediare, THIS:
ora ci vorrebbe l'asso nella manica: il 6 Amadeus allarga la lista a 24 ed ESCE altri due nomi
— Valerio Spritz (@ValerioSpritz) December 31, 2019
Utente
24 marzo, 2014
François ha detto
ma secondo voi gabbani è così stupido da portare un brano flop? secondo me stupirà tutti come ha sempre fatto
è comunque coraggioso perché il successo del 2017 è davvero complicato replicarlo.
Considera che a Sanremo non è mai tornata gente che ha vinto facendo molto meno successo di lui...
Utente
7 agosto, 2013
Non dico nulla in merito all'annuncio perchè avete già detto tutto voi.
Aggiungo solo che questo risultato se l'è cercato dal momento in cui ha scelto di svelare il cast durante la serata del 6 gennaio con addirittura i cantanti presenti. Chi troppo vuole nulla stringe. Bastava fare come sempre e utilizzare la finale di Sanremo Giovani, tra l'altro sempre da lui condotta.
In merito al cast dico che nello specifico sono davvero contento per Elodie. Si merita da tempo questa opportunità ed è il momento di farsi valere. Mi auguro che il 6 gennaio non si scopra che è un featuring . Curioso anche per Irene e Giordana.
Dispiaciuto invece per Giusy. Ma se davvero le era stato chiesto di partecipare con un brano troppo leggero ha fatto benissimo a portare avanti la sua scelta. Questo Sanremo le serviva per riabilitarsi come cantante a tutto tondo, non per confermare l'immagine di chi fa solo tormentoni.
Per Chiara c'era da aspettarselo, lei e il suo team hanno gestito questo 2019 davvero male secondo me, ma non è il topic giusto per parlarne.
Aspettiamo i titoli allora!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Carmelo, Krispo, Going19, Francesco
589 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn