Utente
11 novembre, 2015
Carmelo ha detto
...Provo a ravvivare un po' la discussione inserendo un aspetto che finora non è stato considerato, ma che forse (anche se spero di sbagliarmi) potrebbe influire su alcune scelte. Mi riferisco alla serata delle COVER. Nello stesso regolamento è prevista la possibilità (anche se non, per fortuna, l'obbligo) di informare Amadeus su quale brano il candidato intendesse eseguire in quella serata, e magari anche con quale eventuale partner. Non pensate che anche quello possa mescolare le carte? Un artista magari non di primo piano, non potrebbe trarre giovamento, oltre che da un brano valido, pure dalla possibilità di portare all'Ariston un personaggio che magari da lì non vuole proprio passare? Ricorderete le esibizioni di qualche big insieme alla Amoroso, o la Tatangelo che cantava l'orrenda "Il mio amico" con Michael Bolton (!), per non parlare del 2009, quando Bonolis fece accompagnare ciascuna delle "Proposte" (si chiamavano così, senza "Nuove", forse per non fare stonare il nome della sezione con la presenza dell'anziana corista di Dalla) da un artista di grande fama, e arrivarono così sul palco i vari Daniele, Cocciante, Zucchero, Dalla, Paoli, Vecchioni, Bacharach (oltre ai meno altisonanti Ranieri, Vanoni e Luttazzi). Che ne pensate? Sapete di qualche cantante che può contare su qualche amico o compagno di scuderia che potrebbe dargli "man forte", aumentandogli le possibilità di essere selezionato e pure influenzando un po' la classifica finale (novità comunque del tutto assurda, dato che è il Festival "della canzone", intesa come quella inedita, ed è su di essa che si deve votare, non mischiarla con l'interpretazione di un brano vecchio da parte di un artista in gara)?
Ma certo che può influire, sicuramente lo fece per Irene Fornaciari quando nel 2012 si propose per Sanremo con il pacchettone regalo Brian May (amico del padre) per la serata duetti.
Però credo valga solo per nomi di un certo calibro, che un pochino possono far pendere la bilancia da un lato oppure dall'altro
Utente
1 dicembre, 2019
GuSpe ha detto
Ma certo che può influire, sicuramente lo fece per Irene Fornaciari quando nel 2012 si propose per Sanremo con il pacchettone regalo Brian May (amico del padre) per la serata duetti. Però credo valga solo per nomi di un certo calibro, che un pochino possono far pendere la bilancia da un lato oppure dall'altro
Grazie dell'osservazione, ecco spiegata la scelta tra i partecipanti della "zuccherina" che aveva suscitato stupore, cosa peraltro ammessa nello stesso titolo del brano... "Grande mistero"!!
Utente
7 agosto, 2013
La quantità di off topic che sto leggendo qui dentro è svilente.
Abbiamo deciso di non chiudere questo topic nè di dividerlo tra rumors e altro, ma almeno veniteci incontro evitando di parlare di tutt'altro, altrimenti chiudiamo tutto e si aspetta il 6 Gennaio.
Grazie.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
13 dicembre, 2019
Me raga mo non è che siccome Giordana e Alberto vi stanno un po' sulle balls oppure non hanno venduto quanto i vostri faves oppure porterebbero la solita solfa Sanremese sono da buttare eh.
Sicuramente se qualcuno dovesse presentare una canzone in quello stile, le canzoni sarebbero le loro due e sicuramente di qualità. (Perche abbiamo sentito canzoni sanremesi veramente indecenti secondo il mio gusto come quella della Tata***o)
Utente
28 maggio, 2018
Recensiamo musica riduce la rosa a 27 nomi, di cui 12 già sicuri di essere dentro e 15 che si giocano i rimanenti 10 posti.
I SICURISSIMI:
Achille Lauro: quest'anno farà ballare
Anastasio: porta un pezzo intenso e teatrale
Bugo e Morgan: pezzo radiofonico
Diodato: canzone fresca e spensierata
Elodie: forse accompagnata da un misterioso rapper non partenopeo
Francesco Gabbani: pezzo fresco che guarda più al futuro che al passato
Giordana Angi
Giusy Ferreri: ha trovato un compromesso presentando un brano nè troppo leggero nè eccessivamente sanremese
Levante
Marco Masini: festeggia i 30 anni di carriera con un brano centrato
Pinguini Tattici Nucleari: pronti a sconvolgere l'Ariston come ha fatto Lo Stato Sociale
Samuele Bersani: andrà sul sociale
GLI INNESTI:
Alberto Urso: brano di ispirazione internazionale
Irene Grandi: brano firmato da Vasco Rossi
Enrico Nigiotti
Francesco Bianconi: è rimasto indeciso fino all'ultimo
Francesco Renga: accompagnato da una cantante lirica, può mettere i bastoni tra le ruote al giovane Urso
Ghali: nome che Amadeus ha corteggiato a lungo
Le Vibrazioni: hanno vinto lo scontro diretto con i The Kolors per l’unico altro posto affidato ad una band dopo quello dei Pinguini.
Massimo Ranieri: un tempo per averlo si sarebbero fatte carte false, ora è in dubbio
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù: brano firmato da Manuel Agnelli
Rancore: pezzo davvero importante a sfavore del quale gioca soltanto la competizione interna con altre proposte similari (Anastasio in primis)
Raphael Gualazzi: la Sugar punta tutto su di lui
Riki: speranze ancora vivissime
Junior Cally: fonti interne lo danno già per certo al 100%
Utente
1 dicembre, 2019
Lista di Blastingnews pubblicata oggi
Ve la segnalo un po' per... dovere di cronaca, dato che mi pare sia poco attendibile, e soprattutto poco aggiornata, dato che vengono segnalati come "papabili" anche degli artisti che non sembrano molto quotati o addirittura sono quasi certamente fuori gioco, come Michele Bravi, Paolo Vallesi, Matteo Bocelli, Brunori Sas.
Utente
10 agosto, 2016
Davide ha detto
Marco Masini: festeggia i 30 anni di carriera con un brano centrato
Piero Pelù: brano firmato da Manuel Agnelli
Junior Cally: fonti interne lo danno già per certo al 100%
- non capisco questa definizione
- in che senso "centrato"?
- ah, ma hanno mai collaborato?
- ma ha i requisiti per essere BIG?
Utente
1 dicembre, 2019
@Davidex
Non hai linkato la lista, presumo sia questa, che in realtà comprende '''27''' artisti ed è stata pubblicata 4 giorni fa, anche se ora c'è stato qualche cambiamento, nella sostanza uno solo.
Prima veniva dato come partecipante Ghali mentre tra i possibili innesti c'era Rocco Hunt, mentre ora sono entrambi... scalati, nel senso che il primo è finito tra le "riserve" e l'altro non viene più citato.
Chi avrebbe preso, dunque, il posto di Ghali? Il citato Junior Cally...
Utente
28 maggio, 2018
Carmelo ha detto
@DavidexNon hai linkato la lista, presumo sia questa, che in realtà comprende '''27''' artisti ed è stata pubblicata 4 giorni fa, anche se ora c'è stato qualche cambiamento, nella sostanza uno solo.
Prima veniva dato come partecipante Ghali mentre tra i possibili innesti c'era Rocco Hunt, mentre ora sono entrambi... scalati, nel senso che il primo è finito tra le "riserve" e l'altro non viene più citato.
Chi avrebbe preso, dunque, il posto di Ghali? Il citato Junior Cally...
Sì sono 27, errore mio. La lista è quella, non avevo capito fosse in continuo aggiornamento dato che il sottotitolo recita "il nostro cast definitivo".
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
Poor Giordana ed Elodie che si pesteranno i piedi inconsapevolmente
Perché scusa? Sono due generi completamente diversi.
Da una Giordana mi aspetto qualcosa come Che sia benedetta, mentre da Elodie qualcosa tra Margarita e una power ballad.
Il target di riferimento non so se sia lo stesso, Elodie è molto più "autonoma" e dalla svolta più sexy e credo abbia più pubblico trasversale di Giordana che è ancora ancorata ad Amici.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
22 marzo, 2016
pazzoreality ha detto
Da una Giordana mi aspetto qualcosa come Che sia benedetta, mentre da Elodie qualcosa tra Margarita e una power ballad.
Il target di riferimento non so se sia lo stesso, Elodie è molto più "autonoma" e dalla svolta più sexy e credo abbia più pubblico trasversale di Giordana che è ancora ancorata ad Amici.
Sottoscrivo. La Elodie degli ultimi due anni non ha nulla a che fare con Giordana ottima penna e cantautrice
Utente
21 aprile, 2015
pazzoreality ha detto
Boh Elodie a Sanremo non credo si spinga al genere che gli hai associato. Ad intuito dico che sarà una Tutta colpa mia versione 2.0 .
Su Giordana la penso come te, è quello che mi aspetto, ma fossi in lei ci andrei con Alberto. Poi che decidono altri è un altro discorso.
Mi trovo d'accordo in toto sul paragrafo finale.
Banned
1 febbraio, 2017
Davide ha detto
Recensiamo musica riduce la rosa a 27 nomi, di cui 12 già sicuri di essere dentro e 15 che si giocano i rimanenti 10 posti.I SICURISSIMI:
Bugo e Morgan: pezzo radiofonico
Diodato: canzone fresca e spensierata
Pinguini Tattici Nucleari: pronti a sconvolgere l'Ariston come ha fatto Lo Stato Sociale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alby, KassaD1, Carmelo, Wasabi
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn