Utente
4 febbraio, 2018
Latinista ha detto
Casadelvino ha detto
Io sto pregando che la stampa affossi Ermal, ma non succederà.Che brutto il tifo contro, perché non sperate semplicemente sostengano i vostri preferiti?
Qua non si tratta di tifare contro, qua si tratta di pareggiare degli equilibri numerici, è statistica più che morale, ergo non ci si può limitare a sperare che sostengano i propri preferiti, se ovviamente allo stesso tempo non smettano di alimentare il favore verso chi in questo momento è in vantaggio e per cui non siamo concordi con i risultati che sta ottenendo.
Il tifo contro nella mia visione criticabile è votare qualcuno verso cui non si ha interesse piuttosto che un altro perché quest'ultimo ci sta antipatico, o sperare che qualcuno floppi pur non avendo nessun interesse verso la competizione, gli altri concorrenti o i soggetti in generale.
Trovo la critica un po' pretestuosa.
Moderatore
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Qua non si tratta di tifare contro, qua si tratta di pareggiare degli equilibri numerici, è statistica più che morale, ergo non ci si può limitare a sperare che sostengano i propri preferiti, se ovviamente allo stesso tempo non smettano di alimentare il favore verso chi in questo momento è in vantaggio e per cui non siamo concordi con i risultati che sta ottenendo.
Il tifo contro nella mia visione criticabile è votare qualcuno verso cui non si ha interesse piuttosto che un altro perché quest'ultimo ci sta antipatico, o sperare che qualcuno floppi pur non avendo nessun interesse verso la competizione, gli altri concorrenti o i soggetti in generale.
Trovo la critica un po' pretestuosa.
In un topic in cui si parla di chi pensiamo andrà sul podio, aprire il messaggio sperando nell'affossamento di un concorrente, per me è al pari di un voto contro. Trovo decisamente più fair parlare dei propri cantanti sostenuti, piuttosto che criticare gli altri, ma è la mia mentalità e non ci trovo nulla di pretestuoso. Siamo OT, btw.
Utente
13 gennaio, 2015
Alla luce dei risultati delle prime tre serate e sapendo quello che ci aspetta direi che 2 posti sul podio sono già assegnati, ovvero Meta e Peyote.
Per il terzo gradino per me sono nettamente favoriti i Maneskin che potrebbero tranquillamente essere in top3 nelle due giurie mancanti.
L'alternativa più credibile per me restano ancora Francesca e Fedez, che ok che in questo momento sono fuori top10 (anche se per me dal 6°posto in giù sono tutti attaccati), ma che con la loro forza al televoto possono risalire pesantemente la china. Non so fino al podio, ma la top5 la vedo sicura.
Gli outsiders per il podio sono Annalisa, Irama e Arisa. Il problema è che tutti e tre hanno un macigno che incombe sulle loro teste. Nali e Irama devono sperare che i giornalisti non vadano a confermare le posizioni dei preascolti (altrimenti oltre al podio va già bene se restano in top10 generale) e Arisa necessita di un miracolo al televoto.
Mi aspetto anche una risalita prepotente di Madame e Colapesce in queste ultime due serate.
Utente
22 marzo, 2016
Credo Ermal sicuro poi gli altri se la giocano un po’ in molti ancora
Annalisa, Irama, Willy Peote, Maneskin, Fedez Francesca, Arisa, Noemi, Madame, e altri stanno facendo tutti un ottimo Sanremo non capisco l’ansia di alcuni fan.
O secondi o decimi è lo stesso l’importante che il pezzo poi venda bene e che rimanga
Utente
2 settembre, 2020
Io credo (o forse semplicemente spero) che i giornalisti affosseranno Meta, con il televoto che completerà l'opera mandandolo fuori dal podio. Peyote avrà sicuramente dalla sua i giornalisti, ma anche qui, il televoto secondo me lo porterà fuori dal podio.
Discorso inverso per Fedez e la Michielin che secondo me questa sera verranno ancora più affossati, ed il televoto di domani non riuscirà a spedirli sul podio.
Prevedo uno scontro finale tra Annalisa, Irama e uno tra Maneskin o Colapesce&DiMartino (che prenderanno sia voti stasera, che domani al televoto). A spuntarla nel rush finale spero vivamente che sia Irama.
Utente
9 settembre, 2013
Tra l'altro ora facendo un po' di conti se Michielin/Fedez non prendono tipo il 30% del televoto (su 26) mi sa che la F3 la vedono col binocolo.
Con tutto che non sarà affossato dalla stampa (lo dicevamo anche di Gabbani l'anno scorso e non successe) Ermal è in superfinale al 99.9999% e lì può succedere di tutto a seconda di chi si trova contro. Certo che ipotizzare rimonte di gente fuori dai primi 5 IMHO richiede delle circostanze comunque particolari.
Utente
15 aprile, 2018
Realisticamente, direi che è abbastanza probabile che Meta sia dentro, anche se se subirà un grosso ridimensionamento da parte dei giornalisti (me lo immagino a metà classifica stasera).
I giornalisti per me faranno fioccare i 10 per Peyote (amatissimo ed alto in classifica) e poi per quattro nomi essenzialmente, ovvero: Irama, Maneskin, Francesca e Federico e Annalisa.
Secondo me F&F boost al televoto, Annalisa perché oltre ad aver un bel brano è anche messa bene in classifica, Maneskin e Irama quota di quelli che spaccheranno in streaming (insieme a Madame).
Utente
28 maggio, 2018
aestwestic ha detto
Realisticamente, direi che è abbastanza probabile che Meta sia dentro, anche se se subirà un grosso ridimensionamento da parte dei giornalisti (me lo immagino a metà classifica stasera).I giornalisti per me faranno fioccare i 10 per Peyote (amatissimo ed alto in classifica) e poi per quattro nomi essenzialmente, ovvero: Irama, Maneskin, Francesca e Federico e Annalisa.
Secondo me F&F boost al televoto, Annalisa perché oltre ad aver un bel brano è anche messa bene in classifica, Maneskin e Irama quota di quelli che spaccheranno in streaming (insieme a Madame).
Io non ce li vedo i giornalisti a dare i 10 a FF. Ok non li hanno massacrati ai pre-ascolti ma nemmeno idolatrati come Peyote. Perchè dovrebbero improvvisamente puntare su di loro? Mi aspetto voti normali per loro, nè bassissimi nè alti
Utente
15 febbraio, 2021
Ma vi sembra impossibile la vittoria di Irama? Secondo me ha un brano forte e all'Eurovision potrebbe andare bene. È un peccato che probabilmente sarà svantaggiato da quello che è successo.
Poi anche io vedo Ermal sul podio, per me ha una canzone carina, ma non da vittoria.
Fedez e Francesca non saranno bassi in classifica, ma non è per niente sicuro che arrivino sul podio, nonostante il fatto che saranno sicuramente molto alti al televoto.
Leggo che secondo voi Willie Peyote sarà sul podio...spero di no sinceramente, non capisco tutto questo entusiasmo per lui da parte dei giornalisti
Io voglio continuare a sognare una Noemona sul podio. Glicine è una grower pazzesca e la trovo il pezzo giusto per vincere. Proprio perché non ci azzecco mai, penso non accadrà ma voglio credere nell'effetto secondo ascolto.
A parte questo vedo Ermal sicuro e qualcosa mi dice anche i Maneskin. Non so quanto possano fare i giornalisti con Peyote, un brano che dubito raccoglierebbe grossi consensi al televoto, anche guardando l'accoglienza tiepidina. Dovrebbero puntare più su Colapesce Dimartino che stanno piacendo molto. F&F potrebbero farcela col televoto ma è tosta. Il brano di Annalisa lo trovo tanto pallido e dubito che possa avere un grosso appoggio in sala stampa, stesso discorso per Arisa. Irama potrebbe essere invece un serio candidato.
Diciamo Ermal, Maneskin, Noemi (sognando)
Utente
15 settembre, 2013
Ermal Meto di sicuro, poi i più probabili considerando le due votazioni che mancano potrebbero essere Willie Peyote e Maneskin. F&F dipende da quanto saranno aiutati o affossati dalla sala stampa, Annalisa e Irama hanno piccole possibilità, ma stasera mi sa che li distruggeranno. Gli altri mi sento di escluderli completamente, forse solo Arisa potrebbe avere una piccola occasione.
Banned
7 agosto, 2013
Io ve lo ripeto terzo anno podio tutto maschile.
La ragazza dei Maneskin e' una ragazza, ma la proposta ha un frontman che fa il 99% ed e' uomo. Considerarla una proposta non maschile mi sembra un po' un tentativo di trovare il positivo in questo probabile esite dove di positivo non c'e' molto.
Utente
7 agosto, 2013
Sì, Willie al televoto, come si nota su RH, ma anche altrove, prenderà veramente poco, lo odiate tutti per il paraculismo spinto. Bisogna vedere se eventuali percentuali bulgare stasera bastino. Perchè nel caso allora anche Arisa e Noemi mica son spacciate se un buon posto stasera è podio
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Gabbo, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
519 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn