Utente
13 gennaio, 2015
Nel titolo si parla di cast giovane e attuale, poi scorrendo i nomi alla fine sono quelli che saltano fuori quasi tutti gli anni
Molti nomi femminili che ci proveranno, magari è la volta buona che riusciamo ad avere un numero decente di donne in gara.
Tra le donne ci sono praticamente tutte le ex talent (Amoroso a parte), Arisa, Zilli e le solite over che sembrano candidarsi tutti gli anni. Gli unici nomi nuovi in chiave sanremese sono quelli di Madame e Baby K. Non è citata Margherita Vicario
Anche tra gli uomini largo spazio agli ex talent ed i soliti Renga, Meta e Gazzè. Paradiso ahimè temo ci sarà.
Tra i gruppi oltre ai Kolors si parla dei Modà, e visto come stanno andando ultimamente non vedo così improbabile una loro partecipazione.
Utente
7 ottobre, 2020
Andrò controcorrente ma penso che chiunque parteciperà a questo Sanremo per cercare un grande rilancio potrebbe comunque non averlo.
Vista la situazione non è detto che poi post Sanremo si potranno ahimè fare firma copie, promozione e live come tutti gli altri altri anni, quindi se io fossi un'artista in cerca del rilancio salterei il turno al prossimo festival perché il rischio che di passare inosservato post Sanremo sarà molto elevato.
Allo stesso tempo vista l'attuale crisi, anziché invitare tanti ospiti, eccezionalmente io quest'anno farei un cast di 25/28 big per accontentare un po' tutti e dare in tempo di grandissima crisi una mano anche a quelli artisti che, non avendo grandi major dietro, ne hanno tanto bisogno.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
25 agosto, 2018
Bigboj91 ha detto
Nel titolo si parla di cast giovane e attuale, poi scorrendo i nomi alla fine sono quelli che saltano fuori quasi tutti gli anni
Credo che l'articolo intenda dire che Amadeus vuole un cast di quel tipo. Ovviamente non si possono limitare le proposte che, come tutti gli anni, arrivano da chiunque.
Utente
9 settembre, 2013
NicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2021-largo-a-giovani-e-attualita-per-un-cast-2-0-i-primi-rumors-sui-nomi/Primo (?) dei famosi listoni
Primo MAGARI, il primo l'avevo visto tipo a inizio agosto
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
- Ammesso e non concesso che le donne abituali delle edizioni degli anni 2010 non piacciano ad Amadeus, non dimentichiamo che non sarà facile per lui non farsi condizionare un minimo dalle spinte di discografici, agenti e artisti stessi, di conseguenza se qualcuna di esse è piuttosto "spinta", ha una buona popolarità e il brano proposto non gli dispiace, al di là dell'interprete, non vedo perché rifiutarli a prescindere. Del resto neppure Baglioni, per fare un esempio, sembrava propenso a dare spazio a interpreti puri o comunque nati dai talent, eppure in due anni non ha potuto esimersi dal dare spazio ad Annalisa, Noemi, Kolors, Irama, Nigiotti e i duetti di Carta e Briga.
- Al di là della "gara segnata", non so quanto Emma possa sentirsi motivata a rimettersi in competizione, dato che ormai è abituata a "vincere facile" dato che la chiamano come ospite o addirittura conduttrice.
- Rifiutare chi vuole "rilanciarsi" di sicuro non è bello, ma dubito che Amadeus, e soprattutto la Rai, si metta una mano sul cuore chiamando qualcuno assente dalle scene da tempo. Guardiamo l'ultima edizione: tolte Pavone e Tosca, che non si è capito bene se siano state chiamate in extremis per mettere un po' di pepe dopo lo spoilerone di Signorini, mi pare che i partecipanti fossero più o meno in pista discograficamente. E nemmeno la Turci era messa male.
- Giulia di Amici?!? Non mi pare verosimile che l'abbia scartata in extremis dai Giovani perché voleva invitarla come Big...
- Duetto Galiazzo/Giosada? Oddio, vista la fama appannata della prima e quella modesta del secondo, temo che l'accoppiata possa rivelarsi "vincente" come buona parte delle altre viste da oltre 30 anni in qua, dopo che Oxa/Leali (e prima Morandi/Ruggeri/Tozzi) inaugurarono la moda della simultanea opportunità di promozione per più artisti e magari relativi album: da Fortunato/Fasano, Faletti/Berti, Ladri di Biciclette/Esposito, Bindi/New Trolls, Minghi/Nava e Tatangelo/Stragà fino ai tragici terzetti di Pupo, Caccamo/Iurato, Nesli/Paba, Raige/Luzi, Pravo/Briga e D'Angelo/Cori, un sacco di esperimenti falliti, inutili se non dannosi.
Carmè ma pure tu che mi dai retta! Ahaha
Quelle su elenco erano mie pure boutades. Soprattutto Galiazzo/Giosada
Sui rilanci ti dico che spero sempre che le canzoni in fondo contino qualcosa. Bisogna dare il massimo dello spazio a ciò che è "caldo" discograficamente parlando e ok: ma anche graditi ritorni artisticamente validi a me interesserebbero molto (la Molinari, Marina Rei, non so, ci sono vari esempi...)
Consoli, Bersani e Bianconi: avete fatto tre nomi che vorrei tantissimo.
Carmelo ha detto
Ma c'è un'altra dichiarazione che mi fa piacere leggere: dopo avere affermato testualmente che "Sanremo deve investire su nomi non conosciuti dal grande pubblico", è chiaro che una buona quota di debuttanti che non siano usciti dai talent né comunque passati granché sulla TV generalista, tipo Pinguini (da lui citati come esempio) e Rancore tanto per capirci, ci sarà anche quest'anno! Possiamo tranquillamente sognare/sbizzarrirci inserendo 3-4 nomi "sorprendenti" nelle nostre liste...
Trovo anch'io gradevole inserire nomi validi che aspettano solo di essere lanciati (Margherita Vicario, per dire, magarone!)
Utente
24 agosto, 2015
Dai, in data 30 ottobre mi lancio con la prima vera lista.
Francesca Michielin
Fasma
Madame
Michele Bravi
Annalisa
Noemi feat ? (butto là Jack Savoretti, ouro is shaking)
Samuele Bersani
Francesco Bianconi
Random
Malika Ayane
Mannarino
Nada
Tommaso Paradiso
Ermal Meta
Gaia
Maneskin
Margherita Vicario e Cosmo
Mr. Rain e Irama
Luca Carboni
Giorgia
Utente
10 agosto, 2016
Waves of Music ha detto
Francesca ed Annalisa potenziali vincitrici
Vengono rispettivamente da un secondo e terzo posto e dall'apprezzamento di tutta europa per le loro canzoni sanremesi, rendendole di fatto le vincitrici morali dei rispettivi Festival.
Chiamate poi come duettanti per performance apprezzatissime (con Levante e Lauro).
Perché non dovrebbero essere potenziali vincitrici?
Utente
19 febbraio, 2018
Mirton ha detto
Waves of Music ha detto
Francesca ed Annalisa potenziali vincitriciVengono rispettivamente da un secondo e terzo posto e dall'apprezzamento di tutta europa per le loro canzoni sanremesi, rendendole di fatto le vincitrici morali dei rispettivi Festival.
Chiamate poi come duettanti per performance apprezzatissime (con Levante e Lauro).
Perché non dovrebbero essere potenziali vincitrici?
Perché sono passati rispettivamente 5 e 3 anni, i gusti del pubblico cambiano, i loro dischi hanno floppato e quest'anno ci sarà sicuramente molta carne al fuoco, quindi sì, loro non partono da potenziali vincitrici.
Utente
10 agosto, 2016
Salva ha detto
Perché sono passati rispettivamente 5 e 3 anni, i gusti del pubblico cambiano, i loro dischi hanno floppato e quest'anno ci sarà sicuramente molta carne al fuoco, quindi sì, loro non partono da potenziali vincitrici.
Il pubblico conterà sempre meno da ciò che sappiamo
Utente
27 novembre, 2018
Salva ha detto
i gusti del pubblico cambiano
Partendo dal presupposto che hanno 0 probabilità di vincere come praticamente tutti gli artisti di cui sono fan, purtroppo, non credo che quello sia un fattore rilevante... La canzone di Diodato che ha vinto non è per niente in linea con i "gusti" del momento, credo.
In generale vorrei vedere una donna vincitrice prima o poi, sono già 7 anni senza, eppure non vedo nessuna potenziale vincitrice
Utente
10 agosto, 2016
KOWALSKI ha detto
Salva ha detto
i gusti del pubblico cambiano
Partendo dal presupposto che hanno 0 probabilità di vincere come praticamente tutti gli artisti di cui sono fan, purtroppo, non credo che quello sia un fattore rilevante... La canzone di Diodato che ha vinto non è per niente in linea con i "gusti" del momento, credo.
In generale vorrei vedere una donna vincitrice prima o poi, sono già 7 anni senza, eppure non vedo nessuna potenziale vincitrice
GG, unisce pubblico e critica
Utente
1 dicembre, 2019
Presumo che "GG" stia per "Gaia Gozzi", comunque mi pare che stiamo divagando troppo, parlando dei possibili vincitori di una semplice lista ipotizzata da un utente (non un sito specializzato).
A me l'elenco sembra abbastanza verosimile, tolto magari qualche "botto" finale.
Mi chiedo comunque se i 2-3 duetti ipotizzati abbiano qualche ragione, cioè sono artisti che hanno già collaborato, o si ritiene che possano farlo per qualche motivo?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Anti-Hero, Going19
595 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn