Utente
1 dicembre, 2019
BertoBarto ha detto
Oltretutto negli ultimi anni abbiamo avuto a turno quasi tutte le sue colleghe over (Pravo, Vanoni, Berté, Pavone, Mannoia) quindi contento che sia arrivato anche il suo momento.
Chiedi a un critico musicale di paragonare la personalità e il carisma di una qualsiasi di quelle cinque con la Berti, e vedi se non crede che tu lo stia prendendo in giro...
Utente
24 agosto, 2015
All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)
Utente
1 dicembre, 2019
TEBY ha detto
quindi, ricapitolando...
DONNE:
Noemi
Gaia
Annalisa
Orietta Berti
Arisa
Madame
Malika Ayane
Ana Mena
DUETTI - GRUPPI
Fedez / Francesca Michielin
Maneskin
Rappresentante di Lista
Coma_Cose
Colapesce / Di Martino
UOMINI
Ermal Meta
Irama
Bugo
Fulminacci
Gio Evan
Francesco Renga
Achille Lauro
Tommaso Paradiso
Federico Rossi
Aiello
Michele Bravi
Mr. Rain
Max Gazzè
Ghemon
"Ricapitolando" secondo chi?
A parte che sono 27, su Ana Mena, Paradiso, Fede e Mr. Rain non ci sono grossi rumors, anzi.
Carmelo ha detto
BertoBarto ha detto
Oltretutto negli ultimi anni abbiamo avuto a turno quasi tutte le sue colleghe over (Pravo, Vanoni, Berté, Pavone, Mannoia) quindi contento che sia arrivato anche il suo momento.
Chiedi a un critico musicale di paragonare la personalità e il carisma di una qualsiasi di quelle cinque con la Berti, e vedi se non crede che tu lo stia prendendo in giro...
Non me ne frega assolutamente nulla di quello che potrebbero pensare eventuali critici musicali. Stavo parlando di me. E anzi, preferisco la Berti anche a una Pravo che non mette in fila due note senza stonare o a una come la Pavone che credo sia un personaggio a cui si dovrebbe dare meno visibilità possibile.
Utente
24 novembre, 2020
Waves of Music ha detto
All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)
io sono sicura che Annalisa sarà da sola, secondo il mio modesto parere rischierebbe di passare più inosservata duettando (nuovamente) con Achille Lauro. Anche Fedez / Michielin non sono nuovi al duetto ma loro non pubblicano una canzone da 7 anni...
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Io sono STRAfelice per Orietta, è addirittura uno dei nomi per cui ho più hype. Sono sicuro che farà una bellissima figura perché è una delle grandi dive ad avere ancora una voce pazzesca e poco usurata dal tempo.
Io pure, canta bene e poi è un personaggio che da leggerezza e positività. Penso ci sia posto per lei come per il trio, non è che debbano partecipare solo i giovani o chi certifica.
Con 26 partecipanti c'è spazio veramente per tutti in modo da accontentare tutte le fasce d' età( i miei genitori non vedrebbero sanremo per Colapesce, Fulminacci o i Coma Cose, non hanno la più pallida idea di chi siano..)
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Per la verità poi la definisce una delle sorprese "assolutamente non certe".
Forse per questo, pur considerando la doppia citazione di Lauro e Annalisa che potrebbero essere insieme, ci sarebbe sempre un nome di troppo...
Utente
24 novembre, 2020
Carmelo ha detto
"Ricapitolando" secondo chi?
A parte che sono 27, su Ana Mena, Paradiso, Fede e Mr. Rain non ci sono grossi rumors, anzi.
secondo la mia modestissima opinione
Ho l’impressione che lei si stia scaldando un po’ troppo, e non ne vedo il motivo tra l’altro (per lo meno la validità di esso...)
Io invece credo che Ana Mena ci sarà, Amadeus vuole la quota Elettra anche quest’anno e secondo me la candidata in lizza è lei.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Ho detto "album", non "dischi" (e i 45 giri sono una cosa un po' diversa).
Vabbè, ma allora vale tutto (cit.). Ovvio che si sta parlando di 15 milioni di "copie", senza distinzioni.
Carmelo ha detto
secondo il libro di Dario Salvatori, dopo alcuni singoli di buon successo, dalla metà degli anni '70 la Top 20 dei singoli quasi non l'ha vista neppure col binocolo
Tante sono le artiste brillate in un periodo musicale e poi uscite fuori dai radar, ma nonostante questo non si può negare che abbia lanciato dei pezzi diventati dei cult nella musica italiana. A questo punto sindachiamo anche la Pavone che ha sfornato i suoi pezzi iconici in una manciata di anni o Milva e chissà quante altre.
Carmelo ha detto
E comunque quelle tre, chi più e chi meno, oltre a cantare hanno pure scritto.
Questa è una questione annosa che si ripresenta di tanto in tanto. Un cantautore non è per forza di cose superiore a un interprete, questo proprio in generale al di là delle artiste di cui parliamo. Quindi che il trio abbia anche scritto per me non significa molto in un confronto con un'artista che canta e basta.
Utente
4 gennaio, 2020
BertoBarto ha detto
Non me ne frega assolutamente nulla di quello che potrebbero pensare eventuali critici musicali. Stavo parlando di me. E anzi, preferisco la Berti anche a una Pravo che non mette in fila due note senza stonare o a una come la Pavone che credo sia un personaggio a cui si dovrebbe dare meno visibilità possibile.
Per quanto mi riguarda, avendola conosciuta, sarei felicissimo. Orietta è una diva che dividerebbe un panino con un suo fan, una persona di una semplicità e umiltà unica, dietro la "macchietta" da zia simpatica si cela una grande donna che ha convissuto immeritatamente per tutta la sua carriera con l'onta di essere finita nel presunto biglietto d'addio di Tenco e per questo boicottata e maltrattata dalla stampa. Se fosse effettivamente tra i 26, farei il tifo per lei.
Utente
27 novembre, 2018
Waves of Music ha detto
Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)
Aaaaaa
Torno ad illudermi
Utente
28 maggio, 2018
@Carmelo quello che ti vorrei far capire è che il trio non compete con Orietta per il posto, perché appartengono proprio a due categorie diverse. Orietta andrebbe a prendere la casella del "grande ritorno in gara" come è stato lo scorso anno per Rita Pavone e ancora prima Bertè, Pravo, Vanoni. Sono tutte dive del passato oltre che star della tv italiana, il loro ritorno in gara attira l'attenzione proprio perché il pubblico vuole vedere come volti così popolari si rimettono in gioco per 5 giorni consecutivi.
Il trio Casale-Nava-Di Michele andrebbe ad occupare una casella completamente diversa, in un certo senso quella che l'anno scorso fu di Tosca: cantanti di nicchia che fanno musica di qualità e che, per quella settimana, vogliono mostrare a un grande pubblico il loro modo di fare musica (diverso ma comunque duraturo nel tempo).
Utente
27 novembre, 2018
Waves of Music ha detto
Comunque il punto di domanda c'è solo in Achille Lauro (con Annalisa?), mentre in Annalisa (con Achille Lauro) no
Utente
25 aprile, 2020
Davidex ha detto
@Carmelo quello che ti vorrei far capire è che il trio non compete con Orietta per il posto, perché appartengono proprio a due categorie diverse. Orietta andrebbe a prendere la casella del "grande ritorno in gara" come è stato lo scorso anno per Rita Pavone e ancora prima Bertè, Pravo, Vanoni. Sono tutte dive del passato oltre che star della tv italiana, il loro ritorno in gara attira l'attenzione proprio perché il pubblico vuole vedere come volti così popolari si rimettono in gioco per 5 giorni consecutivi.Il trio Casale-Nava-Di Michele andrebbe ad occupare una casella completamente diversa, in un certo senso quella che l'anno scorso fu di Tosca: cantanti di nicchia che fanno musica di qualità e che, per quella settimana, vogliono mostrare a un grande pubblico il loro modo di fare musica (diverso ma comunque duraturo nel tempo).
Giustissima analisi!
Totoro__ ha detto
Madame ha postato una storia in cui ha scritto: "non sto piangendo... mi è solo entrata una bag di Gucci nell'occhio". Potrebbe essere solo un modo di sponsorizzare quel ragazzo di Amici o magari una reazione di gioia a una telefonata ricevuta? Magari entrambe le cose.
Esattamente, avrà trovato il modo per far comunicare implicitamente entrambe le cose
KOWALSKI ha detto
Aaaaaa
Torno ad illudermi
Anche iooo, e mi stanno facendo impazzire!
Utente
7 agosto, 2013
TEBY ha detto
secondo la mia modestissima opinione
Ho l’impressione che lei si stia scaldando un po’ troppo, e non ne vedo il motivo tra l’altro (per lo meno la validità di esso...)
Io invece credo che Ana Mena ci sarà, Amadeus vuole la quota Elettra anche quest’anno e secondo me la candidata in lizza è lei.
Vabbè, poraccia dai, non è proprio la stessa cosa. Al massimo vuole una che faccia seguire molto il festival anche dall'estero.
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
TEBY ha detto
Solo che Massy ha ammesso di non avere notizie precise al riguardo, sul listone di RM è data al 30%, e nell'articolo di ieri sullo stesso sito addirittura si dubita che lei, con o senza Rocco Hunt, abbia effettivamente proposto un brano.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
491 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn