Utente
7 agosto, 2013
Come mi piacciono le speculazioni festivaliere! Allora, dico la mia sulla base anche di ciò che ho letto:
- Irama è effettivamente un nome molto papabile, della serie c'arripigliamm tutt chell ch'è nuostr, nost, come si dice...
- Emma per me se non va è comunque molto tentata. Sì, lo so perché è amica mia, ci siamo sentiti al telefono ieri ahahah. Io credo che abbia visto la svolta ruock del tutto coi Maneskin e quindi vorrà presentarsi al palcoscenico italiano ed europeo come la rockessa della situazione, una Damiana, una Anouk, un'amazzone
- Tommaso Paradiso pure lo vedo, deve dare un boost. Speriamo che il figlio di sei mesi non si metta davanti al portone per fermarlo.
- Mahmood secondo me non ci va, e manco Elodie. Lasceranno passare un altro annetto, secondo me. Gabbani e Diodato forse, ma solo uno (oggi so' veggente) e per me l'indiziato maggiore è Diodato, anche lui con lo stato d'animo "arripigliamoce chell che è nost", ovvero sia l'ESC mancato.
Questo fra i nomi più "quotati".
- Poi: Amone lo scorso anno ci ha sorpresi completamente su almeno 4-5 nomi: Gio Evan, Fulminacci, Extraliscio, Come Cose, ecc. Quest'anno sarà lo stesso. Prevedo quindi almeno 3-4-5 nomi completamente inaspettati su cui è proprio difficile fare speculazioni, direi delle X
- Ci saranno dei ritorni sul luogo del delitto per la consacrazione. Solo non concordo con Madame, che per me si terrà lontana. Per me sarà uno di questi tre: Noemi (per capitalizzare definitivamente il rilancio con un pezzone sciacquabudella), Colapesce O Di Martino (attenzione alla congiunzione) o La Rappresentante di Lista (stesso discorso di Noemi).
- Amiciani: Sangiovanni per me è tutt'altro che certo. Vedo molto più probabili Gaia e Aka7even. La prima lo scorso anno non ha fatto il botto e si deve rifare, il secondo è più sanremese dei colleghi Sangio e Deddy.
- Leoni over: Al Bano regà, anche con Rompina, ce lo sorbiamo. Preparateve, perché du anni senza il Festival il nostro leone delle Puglie non se li fa. E poi l'est europeo che guarda il Festival, in una prospettiva europea nella quale ci proiettiamo, va in brodo di giuggiole. Per me anche Gianni Morandi, per un rilancio post incidente, potrebbe essere probabile. Quest'anno la quota over sarà maschile, dopo i fasti al femminile di Orietta. Quindi, vedo male le leonesse over.
- Dònne: Nina? Dolcenera? Mietta? Deva? Rossana? Grazia? Mariella? Dolcenera se deve dà na mossa comunque, perché con un pezzone di quelli suoi vedo Amadeone interessato...ma io punterei su un ritorno di Levante. Se in coppia con Diodato, ship da tutta Europa.
- Uomini: potrebbe essere l'anno di ritorni come Nek o Fabrizio Moro?
- Lancioalgrandepubblico: Ariete e Margherita Vicario per le femminucce, Mr Rain e uno dei tanti nomi che avete fatto (Blanco?) per gli uomini.
- Desideri personali:
MICHELE BRAVI & CHIARA GALIAZZO: per il duetto sanremese drizzapelo. Come li vorrei.
BABY K & GIUSY FERRERI con TAKAGI E KETRA
Utente
24 novembre, 2020
Nek: tra gli over è in pole position, l’ultimo progetto non è andato bene ma l’ultimo singolo lanciato lo riporta al Pop che gli riesce meglio. Tra la vita in diretta e i SEAT ha avuto un’ottima esposizione. Poi c’è un team di autori giovani con cui non faticherà a trovare la canzone giusta
Federica Carta: dovrebbe essere lei quest’anno il nome di punta della Island come lo è stato Elodie nel 2020. Dovevano mandare un brano lo scorso anno ma visto il cast agguerritissimo e il progetto ancora non terminato la cantante ha preferito aspettare. Adesso però non c’è più tempo, serve un lancio definitivo con una canzone forte che faccia bene, da solista.
Erica Mou: appena uscita con un album dopo 4 anni ha dichiarato di aver lasciato alcuni pezzi fuori e di voler prendere parte alla kermesse, dopo essere stata nella giuria di Area Sanremo nel 2020. Nel 2022 saranno 10 anni dalla sua ultima partecipazione dove vinse il premio Mia Martini nei giovani. Riuscirà a rientrare nella rosa dei nomi? Sicuramente Amadeus ha molta stima dell’artista.
Il Tre: gli ultimi singoli non sono andati benissimo ma la riedizione fa pensare ad un nuovo progetto nel 2022, che il nuovo nome Warner stia pensando a Sanremo? La quota rap è servita.
Levante: al lavoro già da molto sul nuovo disco potrebbe sorprendere e puntare al colpaccio, questa volta con una ballad. La Warner potrebbe puntare tutto su di lei se fosse l’unica donna della squadra
Emma: non c’è certezza ma visti gli streams da capogiro di quest’anno c’è un bisogno enorme. L’occasione perfetta si presenta anche, 10 anni dalla vittoria nel 2012. Quale momento migliore per ritornare? Però serve una canzone come nessuna. Tanta indecisione ma anche tanta voglia di ritornare a fare bene come una volta.
The Kolors: altro nome Island che necessita di un lancio immediato. Hanno azzeccato il singolo estivo e adesso si preparano al disco, riusciranno a mandare la canzone giusta? Se sì, arriveranno in alto
Tommaso Paradiso: Disco a Gennaio, tour in primavera ma tutto è ancora in ballo e dipenderà da questo nuovo singolo in arrivo dopo un anno. Se andrà male state certi che ci sarà, aggiungendo la canzone di Sanremo in digitale, proprio come Elodie.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
28 ottobre, 2019
FRANCESCO GABBANI/ “Festival di Sanremo 2022? Ora penso al nuovo disco, poi…”
Utente
28 ottobre, 2019
Latinista ha detto
Gabbani secondo me ha già prenotato l'hotel.
Ne sarei felicissima, mi piace tanto.
E vorrei chiedere a tutti, dato che ha fatto sempre molto bene (1. a Sanremo giovani, 1. a Sanremo 2017, 2. a Sanremo 2020), pensate che, se dovesse davvero partecipare nel 2022, sarebbe ancora il favorito numero uno alla vittoria finale?
Banned
14 gennaio, 2019
Mirton ha detto
Caramelle92 ha detto
- TheGiornalisti con Nesli nuovo frontman
Ma è un "sogno proibito" o effettivamente hanno avuto qualche tipo di contatto?
Eh, magari sapessi di contatti fra le parti. Purtroppo solo un sogno proibito.
Nesli, dopo il duetto con Fasma del 2021 e dopo tanti anni di assenza da Sanremo, ha assolutamente bisogno di tornare su quel palco per provare a rilanciarsi una benedetta volta per tutte.
I Giornalisti, secondo me, non fosse stato per la pandemia che ha bloccato tutto sarebbero già tornati con un nuovo progetto.
Ho fatto 2 + 2 ed ho creato questa improbabile accoppiata. Poi chi lo sa... magari ci prendo clamorosamente... 😅
Utente
1 dicembre, 2019
Giulia ha detto
E vorrei chiedere a tutti, dato che ha fatto sempre molto bene (1. a Sanremo giovani, 1. a Sanremo 2017, 2. a Sanremo 2020), pensate che, se dovesse davvero partecipare nel 2022, sarebbe ancora il favorito numero uno alla vittoria finale?
Proprio perché da Sanremo ha già avuto tanto, non sarei molto contento se Gabbani tornasse dopo appena due anni. Capisco l'occasione promozionale, ma una nuova partecipazione potrebbe togliere il posto a qualcuno meno consueto, sia nella lista dei contendenti sia sul podio. Certo, mille volte lui che qualche over tipo Al Bano o Cutugno. (A proposito di over: qualcuno ha pensato che dopo le donne degli ultimi anni potrebbero chiamare qualche uomo, non credete che possano invece esserci i Ricchi e Poveri?)
Utente
6 agosto, 2015
Sul sito di Repubblica leggo di un'intervista a Carmen Consoli in occasione dell'uscita del nuovo album e il titolo dice "Sono pronta per Sanremo" ma non posso leggere l'articolo essendo a pagamento, qualcuno ci riesce e può riportare cosa ha detto? Sarebbe un bel nome il suo all'Ariston.
Utente
5 aprile, 2018
Olimpico85 ha detto
Sul sito di Repubblica leggo di un'intervista a Carmen Consoli in occasione dell'uscita del nuovo album e il titolo dice "Sono pronta per Sanremo" ma non posso leggere l'articolo essendo a pagamento, qualcuno ci riesce e può riportare cosa ha detto? Sarebbe un bel nome il suo all'Ariston.
Ha detto "Io per il festival sono sempre pronta. In questo sono una vera italiana, il festival lo amo".
Utente
11 agosto, 2021
si Carmen Consoli in quota vecchia gloria anni 2000 (quota Renga, Grignani, Irene Grandi) anche se non vende più e non suscita quasi più nessun appeal e interesse (radio, playlist, tv etc) può starci.... rimane comunque un artista particolare e nemmeno troppo inflazionata
Banned
14 gennaio, 2019
Bento ha detto
si Carmen Consoli in quota vecchia gloria anni 2000 (quota Renga, Grignani, Irene Grandi) anche se non vende più e non suscita quasi più nessun appeal e interesse (radio, playlist, tv etc) può starci.... rimane comunque un artista particolare e nemmeno troppo inflazionata
Oddio, Radio Mediaset passa il suo nuovo brano, Radio Italia la passa, RTL mi sembra di no e le altre radio non le ascolto.
Però non è che sia così snobbata radiofonicamente parlando...
Utente
24 agosto, 2015
Ma Elodie e Mahmood insieme? Lei la dò praticamente per scontata, lui ha aperto alla possibilità di tornare, erano in studio insieme un paio di mesi fa ma entrambi hanno appena pubblicato nuovi singoli (quindi dubito uscirà a breve qualcosa di loro).
Oltretutto una loro collaborazione è attesa da anni, sono molto amici e sicuramente susciterebbero un grande hype.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
273 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn