Utente
25 settembre, 2021
Nexit1 ha detto
come vedreste questi possibili duetti?Ghali-Gaia
Deddy-Giordana
Gazzelle-Casadilego
Da dove escono questi nomi? Comunque a me Ghali non piace quindi mi piacerebbe altro per Gaia. Ci sta provare in coppia anche se io tenterei ancora da solista ma con un pezzo davvero forte
Utente
24 agosto, 2015
Margherita Vicario ha annunciato un tour primaverile nei club, secondo me è on board. Ha appena finito il tour estivo con un sacco di date a promuovere l'album, non ce la vedo a pianificare già un altro tour senza qualche certezza, non è quel tipo di nome.
Detto ciò manca poco più di un mese, dove sono i listoni?
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Margherita Vicario ha annunciato un tour primaverile nei club, secondo me è on board. Ha appena finito il tour estivo con un sacco di date a promuovere l'album, non ce la vedo a pianificare già un altro tour senza qualche certezza, non è quel tipo di nome.Detto ciò manca poco più di un mese, dove sono i listoni?
Però ci sarebbe sempre il problema zio per quanto piacerebbe molto anche a me
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Margherita Vicario ha annunciato un tour primaverile nei club, secondo me è on board. Ha appena finito il tour estivo con un sacco di date a promuovere l'album, non ce la vedo a pianificare già un altro tour senza qualche certezza, non è quel tipo di nome.Detto ciò manca poco più di un mese, dove sono i listoni?
Ma non mi sembra nemmeno così verosimile che Amadeus le abbia assicurato la partecipazione con oltre un mese d'anticipo... Facile immaginare che stia puntando molto sul Festival e abbia pronti alcuni brani per la riedizione dell'album, ma non più di questo.
Utente
8 aprile, 2021
Pierdic95 ha detto
Da dove escono questi nomi? Comunque a me Ghali non piace quindi mi piacerebbe altro per Gaia. Ci sta provare in coppia anche se io tenterei ancora da solista ma con un pezzo davvero forte
Sono duetti fantasticati da me e che adorerei sentire.
Gaia ha assoluto bisogno di rilancio, solo che lanciarsi di nuovo nella bolgia da solista… a sto punto meglio un feat e con un nome importante… e come stile li vedo bene lei e Ghali assieme
Utente
1 dicembre, 2019
Nexit1 ha detto
come vedreste questi possibili duetti?Ghali-Gaia
Deddy-Giordana
Gazzelle-Casadilego
Hai poi spiegato che vedresti bene il duetto di Gaia perché le serve un rilancio, e magari sarà stato lo stesso per quanto riguarda Giordana e Casadilego...
Da un lato Massi di AMI in passato ci ha confidato che le accoppiate piacciono non solo ai discografici (che magari con un solo brano eseguito da due artisti della stessa scuderia può fare un bel colpo) ma pure alla RAI, tuttavia i fatti dicono che per trovare un duetto "sospetto", cioè apparentemente costruito per il Festival e riguardante artisti che non avevano mai collaborato, bisogna risalire ad almeno 3 anni fa, ovvero Pravo-Briga, quando ancora non c'era Amadeus...
Di conseguenza dico: evidentemente la scelta definitiva spetta al direttore artistico, quindi certi duetti aspettiamoceli solo nella serata delle cover.
Utente
21 aprile, 2015
vincy ha detto
Deddy- Giordana effettivamente potrebbero starci visto che collaborano insieme.
ma da quando?
Ieri mi sono ritrovato ad ascoltare i brani sanremesi della Giusy nazionale e pensavo a come fosse stata derubata con Ti porto a cena con me (2014) e Fa talmente male (2017). Magari si ripresenta con un brano alla Volevo te
Utente
26 agosto, 2021
La mia lista (ho cercato di valutare anche la quota "case discografiche"):
N. Partecipante | Artista | Casa discografica |
1 | Aka7even | SONY MUSIC |
2 | Casadilego | SONY MUSIC |
3 | Gaia | SONY MUSIC |
4 | Lorenzo Fragola | SONY MUSIC |
5 | Baby K & Giusy Ferreri | SONY MUSIC |
6 | Mara Sattei | SONY MUSIC |
7 | Gianluca Grignani | SONY MUSIC |
8 | Mr. Rain | WARNER MUSIC |
9 | Federico Rossi | WARNER MUSIC |
10 | Carmen Consoli | UNIVERSAL MUSIC |
11 | Elodie (ft. Myss Keta) | UNIVERSAL MUSIC |
12 | Blanco | UNIVERSAL MUSIC |
13 | Mannarino | UNIVERSAL MUSIC |
14 | Eugenio In Via Di Gioia | UNIVERSAL MUSIC |
15 | Sangiovanni | SUGAR |
16 | PSICOLOGI | BOMBA DISCHI |
17 | Ariete | BOMBA DISCHI |
18 | Cosmo | 42RECORDS |
19 | Cristiano Malgioglio | BARAONDA |
20 | Tecla | BARAONDA |
21 | Coez | CAROSELLO |
22 | Motta | SUGAR MUSIC |
23 | SANREMO GIOVANI | TBA |
24 | SANREMO GIOVANI | TBA |
Utente
26 agosto, 2021
Matteo ha detto
N. Partecipante Artista Casa discografica 1 Aka7even SONY MUSIC 2 Casadilego SONY MUSIC 3 Gaia SONY MUSIC 4 Lorenzo Fragola SONY MUSIC 5 Baby K & Giusy Ferreri SONY MUSIC 6 Mara Sattei SONY MUSIC 7 Gianluca Grignani SONY MUSIC 8 Mr. Rain WARNER MUSIC 9 Federico Rossi WARNER MUSIC 10 Carmen Consoli UNIVERSAL MUSIC 11 Elodie (ft. Myss Keta) UNIVERSAL MUSIC 12 Blanco UNIVERSAL MUSIC 13 Mannarino UNIVERSAL MUSIC 14 Motta SUGAR 15 Sangiovanni SUGAR 16 PSICOLOGI BOMBA DISCHI 17 Ariete BOMBA DISCHI 18 Cosmo 42RECORDS 19 Cristiano Malgioglio BARAONDA 20 Tecla BARAONDA 21 Coez CAROSELLO 22 Maria Antonietta LA TEMPESTA DISCHI 23 SANREMO GIOVANI TBA 24 SANREMO GIOVANI TBA
Preciso che non ho considerato a fondo la quota "gruppi" come si può notare. Personalmente, vedrei in quel senso una quota Eugenio In Via Di Gioia o The Kolors. I primi seguirebbero a grandi linee la scia dei PTN, i secondi già l'anno scorso avevano tentato le selezioni se non ricordo male
Utente
27 febbraio, 2018
tore ha detto
vincy ha detto
Deddy- Giordana effettivamente potrebbero starci visto che collaborano insieme.
ma da quando?
Ieri mi sono ritrovato ad ascoltare i brani sanremesi della Giusy nazionale e pensavo a come fosse stata derubata con Ti porto a cena con me (2014) e Fa talmente male (2017). Magari si ripresenta con un brano alla Volevo te
secondo me è meglio se si concentra su un brano più orchestrale dove viene messa in risalto la sua voce. lei stessa in un'intervista del 2017 aveva detto che proprio durante le prove si era resa conto di aver sbagliato il brano, ma ormai era troppo tardi per cambiare
Utente
1 dicembre, 2019
Matteo ha detto
N. Partecipante Artista Casa discografica 1 Aka7even SONY MUSIC 2 Casadilego SONY MUSIC 3 Gaia SONY MUSIC 4 Lorenzo Fragola SONY MUSIC 5 Baby K & Giusy Ferreri SONY MUSIC 6 Mara Sattei SONY MUSIC 7 Gianluca Grignani SONY MUSIC 8 Mr. Rain WARNER MUSIC 9 Federico Rossi WARNER MUSIC 10 Carmen Consoli UNIVERSAL MUSIC 11 Elodie (ft. Myss Keta) UNIVERSAL MUSIC 12 Blanco UNIVERSAL MUSIC 13 Mannarino UNIVERSAL MUSIC 14 Eugenio In Via Di Gioia UNIVERSAL MUSIC 15 Sangiovanni SUGAR 16 PSICOLOGI BOMBA DISCHI 17 Ariete BOMBA DISCHI 18 Cosmo 42RECORDS 19 Cristiano Malgioglio BARAONDA 20 Tecla BARAONDA 21 Coez CAROSELLO 22 Motta SUGAR MUSIC 23 SANREMO GIOVANI TBA 24 SANREMO GIOVANI TBA
Magari molti di loro saranno effettivamente presenti a febbraio, però vedo troppi esordienti o quasi, mentre quelli con almeno due partecipazioni passate sono solo Grignani, Ferreri, Consoli, Fragola ed Elodie, decisamente poco. Inoltre, come forse ho già detto, non credo che l'eventuale presenza di Malgioglio basti ad esaurire la "quota over".
Utente
26 agosto, 2021
Carmelo ha detto
Magari molti di loro saranno effettivamente presenti a febbraio, però vedo troppi esordienti o quasi, mentre quelli con almeno due partecipazioni passate sono solo Grignani, Ferreri, Consoli, Fragola ed Elodie, decisamente poco. Inoltre, come forse ho già detto, non credo che l'eventuale presenza di Malgioglio basti ad esaurire la "quota over".
Effettivamente hai ragione, mi sono lasciato trasportare anche dal criterio di scelta che Amadeus sembra aver seguito (nomi forti nello streaming e tra i giovani e quindi anche diversu debuttanti).
In ogni caso molto probabilmente aggiornerò ulteriormente il post originale in modo da renderlo ancora più verosimile.
Utente
21 maggio, 2021
François ha detto
secondo me è meglio se si concentra su un brano più orchestrale dove viene messa in risalto la sua voce. lei stessa in un'intervista del 2017 aveva detto che proprio durante le prove si era resa conto di aver sbagliato il brano, ma ormai era troppo tardi per cambiare
Avrebbe dovuto assolutamente proporre "L'amore mi perseguita" con Zampaglione quell'anno secondo me, era il più adatto del disco per quel palco
Utente
1 dicembre, 2019
Mike. ha detto
Irama ci sarà sicuramente dato che non si è esibito dal vivo lo scorso anno.. lo darei per certo
A essere pignoli si è esibito dal vivo, soltanto non era in diretta, anche se si trattava comunque di un'esecuzione mai trasmessa in TV. Il punto è che le prove erano senza pubblico in platea? Vabbè, lo era pure il Festival!
Comunque dipende anche dal fatto che lui ci stia puntando davvero anche quest'anno. Stranamente non ha approfittato del successo del brano per lanciare un album, adesso lo avrà preparato?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, shadow, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Going19, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
274 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46273
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22797
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn