Utente
5 aprile, 2018
Secondo me, in generale, sugli artisti che danno dal 30% in su hanno la "certezza" che hanno presentato un brano.
Il primo nome che mi fatto pensare a questa teoria è al 30%, è quello di Giorgieness: ha pubblicato un album a fine ottobre solo in digitale, promosso da 5 singoli ed in tutto è composto da 11 tracce, e a domanda di un fan su FB riguardo a quando sarà disponibile la versione fisica, Giorgia rispose molto vagamente tra un pò... quindi mi aspettavo che si fosse tenuta qualcosa in disparte per tentare di approdare a Sanremo.
Comunque Sangiovanni pure lui in salita al 70% e potrebbe essere l'unica quota Sugar dell'anno(con incognita di Motta)
Utente
28 maggio, 2018
Al 60-50% c'è l'universomondo.
Noemi già sbalzata fuori a due ore dall'uscita della lista non lo accetto
Di quelli dentro mi stuzzicano i "verginelli", soprattutto Venerus e Dente. Quest'ultimo in particolare va a rivestire la quota "cantautori indie scoperti da Rosalba Pippa già nel lontano 2014" che l'anno scorso fu di DiMartino
Utente
1 dicembre, 2019
Hanno trovato (a proposito, manca pure Gerardina) il modo per tenerci per giorni a tormentare il laptop/smartphone in attesa del rialzarsi delle azioni del nostro idolo (per chi ne ha uno o più)...
Bobby Solo non è in ascesa ma proprio una "new entry" del listone (credo che ora il totale degli artisti elencati sia 175), già citato in qualche articolo.
Qualcuno sopra ha detto Secondo me, in generale, sugli artisti che danno dal 30% in su hanno la "certezza" che hanno presentato un brano: per la cronaca, l'anno scorso il listone dava inizialmente Chiara al 50%, Diodato al 40% e Anna Oxa al 30%, ma prima dell'ufficialità tutti e tre smentirono di essersi proposti. Inoltre comparivano Luca Carboni (60%), Jack Savoretti (50%), Giorgia, Biagio Antonacci, Carmen Consoli (dati al 40%) e Ornella Vanoni (30%), tutti nomi a cui è difficile dire di no, il che fa pensare che non si fossero nemmeno proposti. Ah, nella zona media dell'elenco di quest'anno ci sono nuovamente Carboni (40%) e Antonacci (30%), vuoi vedere che pure stavolta di gareggiare non gli passa nemmeno lontanamente per la testa?
Utente
25 novembre, 2017
Più che altro, io mi chiedo quanto all'UMI convenga mandare cosí tanti cavalli di razza in un'unica edizione. Hanno davvero TROPPA carne al fuoco e non vorrei vederli calpestarsi l'uno con l'altro, visto che tutti si portano dietro tante aspettative e hype.
Per una giustizia divina, direi che sarebbe il caso di dare un'occasione a gente come Giordana, Anastasio, Nesli, Mr. Rain e PSICOLOGI.
Io intanto inizio a fare i ceri per Mameli, Carl e Anna e provo a fare qualche makumba per non vedere gente senza arte né parte (Aka, Ana, Boombdabash e TK).
I papabili nomi della scena rap mi attizzano TANTISSIMO. Speriamo che alla fine non ci ritroviamo quella tassa inutile di Shade ed i vari Gabbani e Meta che hanno già avuto chances per concretizzare il proprio successo.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ma quest'anno su 'sto topic continuiamo a credere che il processo sia quello di "ha mandato un brano" e che solo se è bello entra nel cast?
Beh, per quanto ci siano effettivamente diversi nomi che son spinti più dalla casa discografica che dalla loro voglia il brano comunque deve esistere.
Sulla bellezza invece sappiamo che non è così
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Comunque è in salita anche Ghali, lui sarebbe un gran bel colpo.
Mentre come ogni anno iniziano a crollare le quotazioni di Ernia che, per la musica che fa, a Sanremo ci starebbe benissimo (ed è di sicuro più intonato di Rkomi).
Ana Mena invece a me piacerebbe molto, lei per quanto non sia Beyoncè ha comunque una bella voce ed una bella attitude e si merita un po' di considerazione. Pure in Spagna era quasi ignorata prima che arrivasse Fred
Nicks Lannister
Utente
18 gennaio, 2021
Io comunque abbastanza scioccato dal 70% di Achille Lauro. Capisco che uno come lui riesca sempre a polarizzare e a garantire una fetta importante di audience, ma qua tra concorrente e ospite fisso staremmo a parlare del suo quarto Sanremo di fila. Decisivamente "to much" secondo il mio pensiero.
Per quanto riguarda la Top22, attualmente ci metterei assolutamente lo coppia Tecla/Alfa (fatico a credere che la loro presenza sia meno probabile rispetto a quella di artisti come Blanco, Mahmood, Mara Sattei o Boomdabash).
Altri due nomi che attualmente vedo nella Top22 sono quelli di Tommaso Paradiso e Il Tre. Da tenere d'occhio anche Ghali, Simona Molinari, Elodie e Fede Rossi.
Utente
31 ottobre, 2020
Quavo ha detto
Io comunque abbastanza scioccato dal 70% di Achille Lauro. Capisco che uno come lui riesca sempre a polarizzare e a garantire una fetta importante di audience, ma qua tra concorrente e ospite fisso staremmo a parlare del suo quarto Sanremo di fila. Decisivamente "to much" secondo il mio pensiero.Per quanto riguarda la Top22, attualmente ci metterei assolutamente lo coppia Tecla/Alfa (fatico a credere che la loro presenza sia meno probabile rispetto a quella di artisti come Blanco, Mahmood, Mara Sattei o Boomdabash).
Altri due nomi che attualmente vedo nella Top22 sono quelli di Tommaso Paradiso e Il Tre. Da tenere d'occhio anche Ghali, Simona Molinari, Elodie e Fede Rossi.
RM sostiene che abbia effettivamente presentato un brano che ha convinto TUTTI. Quindi se c'è significa che il brano è forte, se non c'è non si è proprio presentato e RM ha preso una cantonata.
Sono convinto anche io della presenza di Tecla e Alfa, lei è nata a Sanremo, sono una coppia che sta funzionando e credo abbiano riservato qualcosa per il Festival.
Utente
1 dicembre, 2019
Ci sono ancora aggiornamenti nel listone, anche se non coinvolgono la parte altissima.
Fra le altre cose, dopo Ghali e Bobby Solo, fanno il loro ingresso anche Omar Pedrini, Ensi, Giaime e i Cugini di Campagna.
Totale: 180 artisti (o duetti) con percentuale, più gli "impossibili" Consoli e Modà.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Ci sono ancora aggiornamenti nel listone, anche se non coinvolgono la parte altissima.Fra le altre cose, dopo Ghali e Bobby Solo, fanno il loro ingresso anche Omar Pedrini, Ensi, Giaime e i Cugini di Campagna.
Totale: 180 artisti (o duetti) con percentuale, più gli "impossibili" Consoli e Modà.
Così copiano loro i Maneskin per una volta
Nicks Lannister
Utente
13 gennaio, 2015
Io che vedo il listone solo oggi ed esulto vedendo tra i volti presenti nell'immagine in copertina Chiara! Poi apro l'articolo e vedo che ha solo il 10% al pari di gente con chance nulle di esserci (oltre a quelli che sono lì ma neanche ci proveranno).
Molto contento di leggere i nomi provvisoriamente dentro al listone, non tanto per alcuni cantanti (dei vari Eugenio in via di Gioia, Boomdabash e Masini ne farei volentieri a meno), quanto per l'incertezza che va ad aggiungere a poco più di due settimane dall'annuncio dei big, andando ad escludere provvisoriamente anche gente data praticamente per certa come Gabbani (che per me comunque ci sarà sicuramente), Tecla-Alfa e The Kolors. Poi magari ci saranno, ma erano nomi che pensavo di vedere al 70%, non certo fuori...
Per il resto sono tra quelli a cui farebbe estremamente piacere il debutto di Ana Mena, e non mi disturberebbe per niente l'ennesima presenza di Lauro se il brano è meritevole.
Non mi dispiacerebbe neanche Morandi in gara, ma non se dietro c'è il nome di Jovanotti. La canzone che ha dato a Gianni quest'estate e la sua uscita settimana scorsa sono due dei pezzi peggiori usciti in tutto il 2021.
Tra quelli appena fuori incrocio le dita per Simona Molinari e Dolcenera.
Sorpreso dal fatto che in tutto questo mega listone non sia presente il nome di Gaia neanche tra quelli al 10%.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
1 dicembre, 2019
Juventino95 ha detto
Pensavo che per l'ex vincitrice di X Factor il palco di Sanremo sarebbe stato un passo necessario
Forse dico una sciocchezza perché i talent li ho sempre seguiti pochissimo o nulla, ma mi pare che la situazione fosse più o meno questa: quando X Factor andava in onda alla RAI il posto a Sanremo per chi trionfava era garantito o quasi, ma quando il programma passò a Sky le cose cambiarono poco, perché il vincitore si aggiudicava un contratto con la Sony che quindi aveva interesse a promuoverlo, e ne chiedeva l'ammissione per dare il benestare alla presenza come superospiti di altri artisti della scuderia. Ora forse le cose stanno diversamente, ma quanto c'è di giusto in questo mio vago ricordo?
Utente
31 ottobre, 2020
Juventino95 ha detto
Comunque a me fa strano invece non vedere nemmeno in lista il nome di Casadilego, pensavo che per l'ex vincitrice di X Factor il palco di Sanremo sarebbe stato un passo necessario ma a quanto pare non c'è un progetto inerente
lei purtroppo sta facendo lentamente la fine di Kimono. Solo un miracolo può salvarle, ma la colpa non è più di tanto loro, ma del format che sta morendo (quest'anno, nonostante abbiamo gIANMARIA e Baltimora che sono degli ottimi talenti, andranno sicuramente a fare questa fine)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, Going19
329 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394653
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn