Utente
30 agosto, 2022
lukeyyy ha detto
La riporto in topic prima che cancelli il tweet:VANDONI
Ariete
Bresh
Boomdabash
Coez
Coma Cose
Elodie
Fask
Francesco Renga e Nek
Jack Savoretti
Lazza
LDA
Levante
Madame
Marco Mengoni
Mr. Rain
Nada
Paola e Chiara
Raf
Rosa Chemical
The Kolors
Tananai
Vasco Brondi
Se così fosse è uno dei peggiori cast della storia.
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
La riporto in topic prima che cancelli il tweet: VANDONIAriete,Bresh,Boomdabash,Coez,Coma Cose
Elodie,Fask,Francesco Renga e Nek,Jack Savoretti,Lazza
LDA,Levante,Madame,Marco Mengoni,Mr. Rain
Nada,Paola e Chiara,Raf,Rosa Chemical
The Kolors,Tananai,Vasco Brondi
Ma per carità!!! Alcuni non so minimamente chi siano... Ma LDA nei big seriamente?
Utente
23 dicembre, 2015
Vandoni lo scorso anno mise una lista 3 giorni prima dell'annuncio (era il 1° Dicembre), l'annuncio ufficiale fu il 4 Dicembre. Quanti nomi azzeccò dalla sua lista?
Solo 13 su 22 A maggior ragione cambierà con un altro tweet qualche nome, come fece lo scorso anno. Aspettiamoci un altro tweet tra qualche giorno prima dell'annuncio.
Mise dentro: Amoroso, FASK, Cosmo, Tecla & Alfa, Ariete, Margherita Vicario, Orchestraccia, Boomdabash e The Kolors che alla fine non c'erano.
Utente
27 novembre, 2018
thatdamngigi ha detto
Potremmo letteralmente consegnare il leoncino a Mengoni e chiudiamo qui
Lui o Elodie, non potrebbe vincere letteralmente nessun altro col metodo di voto attuale (a meno che non cambiasse).
Gabbani dov'è?
Comunque ci sarà sicuramente un nome con un hype paragonabile alla coppia Mahmood & BLANCO dell'anno scorso, che infatti era rimasta segreta fino all'ultimo.
Utente
8 febbraio, 2020
Sinceramente quella di Vandoni come lista la trovo poco verosimile però a dirla tutta non mi dispiacerebbe perché:
- con un cast composto da nomi poco blasonati una Elodie può ottenere una chance di vittoria maggiore (così come Madame una chance di podio), e nel caso i pianeti si allineassero ci affacceremmo all'ESC con una proposta pop femminile (tipologia di act che ormai tramite il festival è sempre più raro esportare) che può funzionare a livello internazionale come poche altre in Italia e che normalmente in cast più "densi" rischierebbe di rimanere al massimo in top 5;
- i debutti mi sembrano eccellenti, in particolare il trio Brondi / Fask / Savoretti, che sono resident di questi rumor ormai da più di un'edizione senza effettiva promozione finora ma che finalmente mi piacerebbe vedere consacrati in questa circostanza;
- la quota over con Nada e Raf non è sicuramente nazionalpopolare, ed è la cosa meno "fidelity 60+ Rai 1" che si possa immaginare, però oh, se penso ad Albano, Ricchi e Poveri, Leali et similia tutta la vita questi due nomi ormai votati a progetti di nicchia che dimostrano come si possa essere ricercati e ispirati anche con anni di esperienza alle spalle e un certo bagaglio, piuttosto che il solito over piazzato lì con la canzone da festival anni '60 che non offre alcuno spunto di rinnovamento stilistico ma rimane ancorato musicalmente al festival che fu.
Lo so, molte cose cambieranno, ma pur sacrificando la spettacolarità del nome mozzafiato e la febbre da hype legata alla presenza dei Superbig (di cui ammetto di non essere contagiato ), musicalmente nel mio piccolo rimarrei soddisfatto sulla carta.
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
thatdamngigi ha detto
Lui o Elodie, non potrebbe vincere letteralmente nessun altro col metodo di voto attuale (a meno che non cambiasse).
Gabbani dov'è?
Comunque ci sarà sicuramente un nome con un hype paragonabile alla coppia Mahmood & BLANCO dell'anno scorso, che infatti era rimasta segreta fino all'ultimo.
Ma non è vero, se Morandi è riuscito ad arrivare terzo...dipende tutto molto dalla canzone
Nicks Lannister
Utente
27 novembre, 2018
NicksFactor ha detto
Ma non è vero, se Morandi è riuscito ad arrivare terzo...dipende tutto molto dalla canzone
Ma io non vedo neanche un nome paragonabile a Morandi, per dire. Lui lo davo per favorito, mi aspettavo un sostegno su tutti i fronti, tutto il televoto over, e un tormentone che non è stato, ma ci ha provato.
Utente
1 dicembre, 2019
Non credo che siano proprio "i soliti nomi di cui abbiamo parlato", dato che in realtà quelli discussi saranno stati almeno il doppio. Nessuno propriamente "nuovo", ma ce ne sono alcuni che sono circolati più che altro all'inizio e poi basta, oppure non sono mai stati propriamente in "pole position", in particolare nel listone. Almeno 6 di loro: Mr Rain, Coez, Jack Savoretti, FASK, Rosa Chemical, Vasco Brondi.
Comunque questo cast non credo sia tanto vicino a quello reale, in quanto mi sembra "imperfetto".
Tempo fa avevo provato a fare una classificazione di questo tipo, cumulando i nomi dei concorrenti chiamati da Amadeus nelle scorse 3 edizioni:
Fascia A: artisti noti e affermati da tempo, bene o male "sulla breccia";
Fascia B: artisti "del momento", abbastanza conosciuti e la cui prima vera affermazione risale a non più di 3 anni fa;
Altre fasce: artisti "over" veri e propri (anzianità di carriera soprattutto, ma anche genere), oppure attivi da qualche decennio e sufficientemente "familiari" al pubblico Rai, o noti ma lontani dalle scene da un pezzo, o ancora "outsider" poco noti al grande pubblico.
Quello che risultava era in sostanza che le prime due fasce facevano la parte del leone, avendo fra loro lo stesso numero di rappresentanti, mentre nelle altre rimanevano pochi nomi, 3-5 per edizione.
In questa lista gli esponenti di queste "altre fasce" mi sembrano essere circa un terzo del totale, ovvero 7: Fast Animals and Slow Kids, Vasco Brondi, Rosa Chemical, Francesco Renga e Nek, Nada, Paola e Chiara, Raf. E non sono nemmeno troppo variegati, nel senso che ci sono ben 4 (gli ultimi citati) "vecchi per carriera ma non per genere", ma nessun "over" classico.
E gli artisti restanti, pur essendo divisi piuttosto equamente tra le prime due fasce (7 in Fascia A: Boomdabash, Coez, Elodie, Jack Savoretti, The Kolors, Levante, Marco Mengoni; 8 in Fascia B: Ariete, Bresh, Coma_Cose, Lazza, LDA, Madame, Mr Rain, Tananai), sono appunto "due terzi" del totale, non una netta maggioranza.
Insomma, la lista "vera" conterrà al massimo 16-17 di questi nomi, fermo restando che credo alla fine ci saranno sia Gabbani che Sangiovanni (e probabilmente pure Silvestri e Michielin, anch'essi assenti dall'elenco) e che la partecipazione di almeno altri 7 fra gli artisti qui citati (Elodie, Paola e Chiara, Lazza, Bresh, Levante, Raf, Ariete) sembra ormai assodata, vista la sostanziale concordanza delle fonti.
Utente
30 agosto, 2022
thatdamngigi ha detto
Concordo. Mengoni potrebbe salire la prima sera e quando gli danno il microfono dire “ ma è necessario che io canti? Cioè datemi sto Leone sulla Palma e famo prima”
ma con questo cast al televoto mengoni è imbattibile. E la stampa lo ama. Quindi ciaone.
Utente
31 ottobre, 2020
Dabte02 ha detto
Concordo. Mengoni potrebbe salire la prima sera e quando gli danno il microfono dire “ ma è necessario che io canti? Cioè datemi sto Leone sulla Palma e famo prima”
ma con questo cast al televoto mengoni è imbattibile. E la stampa lo ama. Quindi ciaone.
Io credo il cast non sarà questo, le alternative che vedo sono 2:
1) Non c'è nemmeno Mengoni ed è un cast a "chi capitalizza meglio il tutto vince" senza un vero mangiatutto;
2) Mengoni c'è, ma ci sono almeno altri due nomoni in grado di controbilanciarlo.
Utente
23 dicembre, 2015
La lista di Vandoni leggermente scarsa, come dite anche voi Mengoni sarebbe super favorito come fu per Blanco-Mahmood.
Se già aggiungessimo Elodie, Giorgia, Annalisa, Sangiovanni (forse Gabbani) sarebbe diverso.
Anche perchè Kolors, Coma Cose, LDA, Levante, Raf etc non è che possano fare chissà cosa contro il big Mengoni.
Magari non ci sta nemmeno Mengoni e sono discorsi buttati al vento
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, guardian22, zio cle, Gennz, DGS, Totoro__, anto1994, Wasabi, shoshie90, jackdol, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
604 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn