Please consider registering
Guest

Utente
21 maggio, 2021

NicksFactor ha detto
Penso si riferisca a Il Diluvio, canzone che può piacere o non piacere ma che in effetti fu uno sbaglio portare a Sanremo
Secondo me invece si riferiva a Dieci, poiché è stata la sua ultima partecipazione e non aveva un ritornello troppo memorizzabile rispetto alle strofe
Dabte02 ha detto
La Scarrone ha la mon Amour sotto steroidi. Lo sentoregolate I pace maker degli anziani in platea Ariston
![]()
Io ho dedotto tutto il contrario dalla sua risposta
Però essendoci Zef di mezzo qualsiasi cosa porterà dovrà avere una produzione ritmata e martellante, pur volendosi adattare al contesto

Utente
26 giugno, 2018

Dabte02 ha detto
Su Instagram c’erano ragazze che hanno visto mentre giravano il video ( località non ricordo il nome) ed era malinconico per citarle “ stava triste che camminava”. Insomma non un reggaeton
![]()
Non sapevo fossero trapelate informazioni su un video ma al netto del video pubblicato sui social, come suggeriva mesibisco, credo si trattasse del videoclip girato per Aura, la canzone dell'album rilasciata in anteprima come regalo ai fan solo sui social. Scelta che tra l'altro mi fa ipotizzare, che se anche il pezzo Sanremese fosse una ballad, non si avvicinerà molto a quel brano o avrebbe potuto sceglierne un'altra da pubblicare(?)

Utente
7 agosto, 2013

NicksFactor ha detto
Penso si riferisca a Il Diluvio, canzone che può piacere o non piacere ma che in effetti fu uno sbaglio portare a Sanremo
Esattamente. Secondo me "Il diluvio universale" non ha un ritornello forte,anzi estremamente debole. Fu uno sbaglio portarlo a Sanremo,peccato!

Utente
23 dicembre, 2015

Su Rai Play
Amoroso: ballad sulla consapevolezza
Alfa: canzone in cassa dritta con un po’ di folk
Angelina: un pezzo up ma nella sua testa è anche emotivo perché autobiografico
Annalisa: un sacco di sfumature dentro ma riassumendo “se tu mi lasci i miei spazi e mi lasci libera sono tua, sinceramente”
BigMama: rivalsa, messaggio forte
Diodato: ballad energica
Emma: farete molta fatica a restare seduti
Gazzelle: parla d’amore, di persone che non ci sono più e nostalgia per le cose che non ha vissuto
Fiorella e Fred non anticipano nulla ma preferiscono che il pubblico scopra dal vivo
Dargen sembra prenda in giro e non si capisce nulla.
Geolier: uptempo, cassa dritta, una coppia che si ama troppo
Ghali: un viaggione, in cui spiego al mio amico extraterrestre ciò che succede sul pianeta terra guardando dall’alto
Il tre: periodo scuro, parte cantata ed anche rap
il volo: un pop alla nostra maniera
Irama: mondo soul, molto emotiva forse la più emotiva che ha scritto

Utente
23 dicembre, 2015

La Sad: un ragazzo che non riesce a farsi accettare dalla società, dalla famiglia e si imbatte in una sofferenza della non accettazione. Pezzo rock
Loredana: il brano parla di me, di solito mi odio ma per ora mi amo
Mahmood: genere club baile funk un viaggio tra il passato e il presente
Maninni: genere pop rock
MrRain: ballad parla di una perdita, bisogna guardare il videoclip oltre al live
Negramaro: genere Negramaro probabilmente rock come attitudine
Nek Renga: parla di un amore adulto, dal gusto classico come se già l’avessi sentita (non un plagio dicono )
Ricchi e Poveri non vogliono svelare nulla
Rose: parte malinconica ma anche quella più Villain
SanGiovanni: canzone malinconica, nostalgica, struggente
kolors: fotografia urbana di una relazione, genere kolors
bknr44: ribellione giovanile
clara: parla delle incertezze e di cosa significa maturare
santi francesi: genere hard pop

Utente
23 dicembre, 2015

qui tutti i video

Utente
11 agosto, 2021

Alex ha detto
In realtà ha detto la canzone più emotiva scritta nell’ultimo periodo non in tutti gli anni di carriera
appunto l'ultimo periodo (ultima era) comprende appunto Ovunque sarai, Ali, Goodbye etc che sono appunto le canzoni più emotive della sua carriera
ad inizio carriera non è che scrivesse questo tipo di ballad
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, Going19
306 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47900
pesca: 34063
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
please help
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27383
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23110
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn