Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
441
29 maggio, 2019 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - POP ITALIANO

Ed eccoci al momento della verità! Ma prima di scoprire le qualificate, vediamo chi per un soffio - in questo caso, vi assicuro, bisogna proprio dirlo - non ce l'ha fatta.

06) Fino al giorno prima della chiusura delle votazioni questa canzone era qualificata. Rimasta praticamente sempre in Top5, ha raccolto consensi trasversali sia dalle classifiche più commerciali che da quelle un pochino più alternative. Lo stile inconfondibile di quest'artista non poteva certo mancare nel contest e si ferma purtroppo qui - a 147 ottimissimi punti - il grande percorso di:

L'ultimo bacio - Carmen Consoli clapclapclapclap

 

Tutto ciò significa che le cinque canzoni qualificate in Pop Italiano sono, in ordine cronologico e senza voti:

Vamos a bailar (Esta vida nueva) - Paola e Chiara clapclapclapclapclap

Luce (Tramonti a Nord-Est) - Elisa clapclapclapclapclap

La rondine - Mango clapclapclapclapclap

Gocce di memoria - Giorgia clapclapclapclapclap

Sere nere - Tiziano Ferro clapclapclapclapclap

 

Contenti? Scornati? Ditemi tutto, io intanto vado a mangiare catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
442
29 maggio, 2019 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

tutte e 5 nella mia top 10, ma solo due nella mia top 3

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2414
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
443
29 maggio, 2019 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Avrei fatto passare estate e l'ultimo bacio invece di paola e chiara e sere nere ban

Comunque come mi aspettavo pop italiano è andata un pò meglio almeno del pop internazionale party

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
444
29 maggio, 2019 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Anche in questa categoria si sono qualificati 4 brani che avevo messo nella mia top 12 party

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
445
29 maggio, 2019 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Tre delle classificate erano nella mia top5 party  (anche se di Elisa avrei preferito si classificasse Una poesia anche per te, seconda nella mia classifica). Mi spiace particolarmente, nonostante l'ottimo posizionamento, per L'ultimo bacio confused

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7888
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
446
29 maggio, 2019 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Tutte e 5 nella mia top 12 heart

Alcune canzoni come La fine o Non me lo so spiegare le avrei preferite almeno in top 10

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
447
29 maggio, 2019 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, come la precedente, due sole votate (in top 5 stavolta però smitten), ma una terza graditissima sorpresa, rimasta esclusa per un soffio dai miei 12!

Le altre due invece sono due canzoni che mi hanno sinceramente stufato come poche cose. Sorrysadida

Ci stavo credendo per la qualificazione di CarmenplsnotPerò è già oltre le più rosee aspettative!

Invece ho adorato la scelta di "una poesia anche per te",alla quale sono particolarmente legato, essendo forse il mio suo pezzo preferito, ed essendo stato girato il video nel mio paese e con un frame del mio liceosmitten

Infine Cammariere al 22esimo posto fa veramente male al cuore

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
448
29 maggio, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Paola e Chiara in top5 e alcune perle fuori dalla classifica proprio no! plsnot

" Ah ... anche poeta ! "

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
449
29 maggio, 2019 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Eccomi, come la precedente, due sole votate (in top 5 stavolta però smitten), ma una terza graditissima sorpresa, rimasta esclusa per un soffio dai miei 12!

Le altre due invece sono due canzoni che mi hanno sinceramente stufato come poche cose. Sorrysadida

Ci stavo credendo per la qualificazione di CarmenplsnotPerò è già oltre le più rosee aspettative!

Invece ho adorato la scelta di "una poesia anche per te",alla quale sono particolarmente legato, essendo forse il mio suo pezzo preferito, ed essendo stato girato il video nel mio paese e con un frame del mio liceosmitten

Infine Cammariere al 22esimo posto fa veramente male al cuore  

plsnotnopartyrip

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
450
29 maggio, 2019 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Scusate, intervengo solo brevemente per dire una cosa. Non come organizzatore del contest (dove resto ovviamente super partes), ma come fan: leggo che alcuni di voi sono delusi dal fatto che Paola e Chiara si siano qualificate. Ebbene, io sono deluso dal fatto che siano presenti con un'unica canzone lol

Amo molto tutte e cinque le qualificate davvero, ma per me loro rappresentano la quintessenza del Pop italiano degli anni Duemila lol

Ma il mio è solo un discorso da fan talpa apro e chiudo la questione lol

(A fra una ventina di minuti con i risultati di ROCKparty)

Freedom comes when you learn to let go

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3312
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
451
29 maggio, 2019 - 21:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4 su 5 erano nella mia top10 e alcune pure in alto, quindi qui son contento.

Certo che se il risultato più alto lo avevo con pop italiano e non sono riuscito a entrare tra le prime 5 penso di essere totalmente spacciato per le altre categorie.noparty

Già pronto per  bring me to life qualificata alla fase successiva.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
452
29 maggio, 2019 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Felicissima per questa cinquina!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
453
29 maggio, 2019 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

Iniziamo a dare i risultati anche della terza categoria! Sono 32 le classifiche registrate e vi avviso sin da subito che abbiamo avuto ben 3 piazzamenti uguali (dei quali uno nella Top5, che non verrà svelato catecaselli). Vediamo com'è andata!

22) Chiude la categoria una canzone che a me piace molto e non mi sarei aspettato di vederla qui. Giustissima la sua presenza in gara, per rappresentare anche un filone importante ma forse poco presente. Con 17 punti totali è:

Lifestyles of the rich and the famous - Good Charlotte clap

21) Rispetto alla categoria Pop ha avuto decisamente meno fortuna questa cantante in Rock, ma non per suo demerito certamente. I punti sono già di più - 37 - e ci congediamo da:

Everything burns - Ben Moody ft. Anastacia clap

20) Casinisti e freschissimi, ma non sufficientemente apprezzati da RH. C'è da dire che per molto tempo hanno occupato l'ultimo gradino, quindi il fatto di finire a 43 punti penso che possa essere letto in modo positivo. Parliamo di:

Last Nite - The Strokes clapclap

19) Si sale ancora e si arriva a 50 punti, per una canzone che non conoscevo e che ho apprezzato molto. Ha dovuto piegarsi a competitor forse più in vista, ma il suo segno l'ha lasciato. È:

Four to the floor - Starsailor clapclap

18) È un gruppo che amo e un pezzo che adoro veramente, quindi potete immaginare la mia gioia. Di positivo c'è che la canzone perlomeno è stata presentata e che comunque rispetto alle prime classifiche è un po' risalita piango2 Stiamo parlando di:

Take me out - Franz Ferdinand clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
454
29 maggio, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

Andiamo avanti con lo spoglio catecaselli

17) Altro pezzo che adoro letteralmente e che purtroppo ha ricevuto un riscontro tiepido. Anche qui, consola che sia un po' salito con le ultime classifiche. Si ferma:

American Idiot - Green Day clapclap

16) Arriviamo quindi al primo parimerito! Questo è uno di quei pezzi che conoscevo ma avevo un po' dimenticato e sono felice che sia stato portato. C'è da dire che era partito mica male, ma poi ha smesso di ricevere punti xD In totale ne ha 59 ed è:

You found me - The Fray clapclap

16) Condivide piazzamento e punteggio con questa canzone che invece ricordavo bene e che è anche una che amo molto e in generale sono molto contento che questa carismatica band sia stata portata al contest. In nessun caso quindi sarà una fine amara quella di:

The bitter end - Placebo clapclap

15) Canzone che riunisce due miti del Rock e che già solo per questo meritava un posto al contest, era partita male ma è salita negli ultimi giorni, tanto da arrivare a 62 punti. Si ferma quindi con onore:

Just feel better - Santana ft. Steven Tyler clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
455
29 maggio, 2019 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

Entriamo nella zona "critica" anche di questa terza categoria!

14) L'ho già detto un qualche miliardo di volte che trovo figo questo cantante? tizianaride_png Tutto ciò a parte, è un pezzo che sicuramente si è distinto, che è cresciuto fino agli attuali 68 punti rispetto alle basse posizioni iniziali e che ha raccolto gli apprezzamenti degli amanti di questo sottogenere. Salutiamo:

The Pretender - Foo Fighters clapclapclap

13) E poi, improvvisamente, saliamo molto di punteggio. C'è da dire che questa canzone era stata ampiamente in Top10 per lungo tempo, ma poi ha smesso di essere votata ed è scesa. Il punteggio ottenuto - 83 voti - direi che è comunque buono, quindi può dirsi soddisfatta penso e spero:

Here without you - 3 Doors Down clapclapclap

12) Partita in sordina, questa canzone ha comunque macinato molti consensi, totalizzandone in totale 87 e non risentendo quindi particolarmente del fatto che in categoria fosse presente un altro pezzo di questa band. Ci lascia dopo un bel percorso in salita:

Starlight - Muse clapclapclap

11) Un solo punto in più (siamo a 88) per una bella canzone interpretata da una voce duttile, tanto da essere valsa a questa cantante la presenza in svariate categorie come abbiamo visto. Dopo un percorso fatto di alti e bassi si ferma alle porte della Top10:

Sick and tired - Anastacia clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
456
29 maggio, 2019 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

Come avrete capito, questa è stata una categoria estremamente competitiva. Tant'è che molte canzoni se la sono giocata e ci ritroviamo con una Top10 particolarmente affollata tizianaride_png Andiamo a vedere che è successo!

10) Sicuramente differente dagli altri pezzi presenti in questa categoria, ha raccolto molti consensi abbastanza trasversalmente, tanto da arrivare alla fine - dopo un lungo percorso sempre in crescita - a 108 punti. Si tratta di:

Heavy Cross - The Gossip clapclapclapclap

09) Eccoci al secondo parimerito. Partita relativamente in sordina (attorno al 15° posto), questa canzone ha fatto un vero e proprio boom arrivando in Top5. La qualificazione le è poi sfuggita a causa delle ultime 5-6 classifiche che l'hanno ridimensionata. Ottima prestazione, con 110 punti, comunque per:

Wake me up when september ends - Green Day clapclapclapclap

09) Stesso posto, stesso punteggio (110), ma percorso speculare per questo pezzo che amo molto per la grane ironia che nasconde. Sebbene non fosse certo in fondo, questa canzone ha faticato all'inizio e solo pian piano si è arrampicata, fino ad arrivare alla Top10. Complimenti anche a:

Somebody told me - The Killers clapclapclapclap

08) Eccola! L'outsider è qui cari&care! Partita in modo un po' anonimo è esplosa - per mia grande gioia perché la amo! - ed è arrivata veramente vicino alla qualificazione! Peccato davvero perché anche questa avrebbe meritato, ma sono felicissimo della sua partecipazione. Con 114 punti, si ferma:

It takes a fool to remain sane - The Ark clapclapclapclap

07) Da qui in poi, le cose si fanno serie. Tutte le prossime canzoni - questa compresa - sono state nella Top5 a rotazione e probabilmente tutte avrebbero meritato piango2 Credevo molto in questa canzone, che quando ero ragazzino era la colonna sonora delle mie bevute del sabato sera lol, ma qualcosa è andato storto. Con 137 punti, ottimo risultato per:

Time is running out - Muse clapclapclapclap

06) Ancor più della scorsa canzone, questa è stata quasi sempre in Top 5, giocandosi il posto con le successive due canzoni. Sicuramente un grandissimo successo, certamente una grande rappresentante del Rock quello più classico e senz'altro non poteva mancare! Salutiamo purtroppo anche, con 140 punti:

It' my life - Bon Jovi clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
457
29 maggio, 2019 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

E andiamo alla fine a scoprire chi ce l'ha fatta in questo girone d'acciaio, uno dei più tosti dell'intero contest. Ma partiamo da chi si ferma per un soffio, come sempre.

05) No, non sono pazzo: è quinta, ma non si qualifica perché come vi dicevo nella Top5 (che qui è Top4 tizianaride_png) c'è una parità. Sono molto dispiaciuto che questa canzone non ce l'abbia fatta! Indubbiamente si distanzia dalle altre proposte, ma il suo posto è meritatissimo. Partita ottimamente, la canzone è poi calata e successivamente si è rialzata fino davvero a sfiorare la qualificazione con 145 punti. Solo applausi per:

Wherever you will go - The Calling clapclapclapclap

 

Pertanto, a spuntarla sulle agguerritissime avversarie in Rock, sono in ordine cronologico e senza voti:

In the end - Linkin Park clapclapclapclapclap

Bring me to life - Evanescence clapclapclapclapclap

Seven Nation Army - The White Stripes clapclapclapclapclap

Numb - Linkin Park clapclapclapclapclap

Boulevard of broken dreams - Green Day clapclapclapclapclap

 

So... Impressioni? Vi aspettavate questo risultato?

Freedom comes when you learn to let go

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
458
29 maggio, 2019 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Stavolta 5 su 5 della mia top 12. clap

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2414
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
459
29 maggio, 2019 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

felicissimo di una top10 insperata davvero surprised , le 5 qualificate ci stanno , forse quella che meno preferisco è bring me to life (anche se bella comunque) alla quale forse avrei preferito un altro paio rimaste fuori jamming

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
460
29 maggio, 2019 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

4 nella mia classifica e, di queste, 2 nella mia top5 smile  mi spiace però particolarmente per due canzoni: You found me e Here without you, due belle scoperte che ho voluto premiare con i primi due posti in classifica smile  mi sarebbe piaciuto vederle almeno in top10 frown

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Evil, Alessandra92, Olimpico85, Mattos, Targaryen, KassaD1, Shadow, klyo, shoshie90, Quavo, Going19, mentirosa, gatto miao, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
348 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account