Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
541
31 maggio, 2019 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a todos!

Oggi è l'ultimo giorno per i risultati della FASE I di 2000's Best Song! In omaggio a Baby K, andremo ora a scoprire i risultati della categoria LATINO!

Stasera invece toccherà alle ultime due sezioni: INDIE e JOLLY. Keep in touch cool

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
542
31 maggio, 2019 - 13:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - LATINO

Vamos a bailar a vedere quindi cos'è successo in questa categoria! Abbiamo avuto 32 classifiche valide anche in questo caso, e i pareggi - quattro - non sono mancati neanche qui. Uno per altro molto significativo catecaselli

21) L'anno scorso non era capitato, quest'anno sì: purtroppo abbiamo un pezzo che resta a quota 0 punti. Non sarebbe stato del tutto così, se le cose durante il contest fossero andate diversamente, ma in ogni caso questa pur piacevole canzone non ha raccolto favori. Si tratta di:

Lloro por ti - Enrique Iglesias ft. Wisin & Yandel clap

20) Nel 90's Best Song questo cantante aveva dominato la categoria, pochi anni più tardi le cose sono andate purtroppo diversamente. Peccato. Si ferma a 25 punti:

Jaleo - Ricky Martin clapclap

19) Vale esattamente lo stesso discorso fatto per la 20esima classificata. Poco male, perché nei 2010's la carriera di questo cantante si è ripresa e lui in generale è rimasto un figo. catecaselli Ci saluta con 26 punti:

Pegate - Ricky Martin clapclap

18) Nella categoria c'è stato spazio anche per delle ballate. Ma forse non sono state apprezzate a sufficienza. Lui è stato portato anche con un altro pezzo, lei scandalosamente no. Ci lasciano, con 36 punti:

Fotografia - Juanes ft. Nelly Furtado clapclap

17) Allora qui i punti salgono già parecchio - siamo a 64 - e si arriva ormai nella fascia media. Il pezzo era partito molto bene, era in Top10, ma poi purtroppo è calato. Io ho un sacco di ricordi legati a questa canzone (io e la mia bff delle medie passavo ore a imitare i due cantanti, ci eravamo anche tinti i capelli per somigliargli) e quindi sono scornato non abbia avuto di più. È:

Nobody wants to be lonely - Ricky Martin & Christina Aguilera clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
543
31 maggio, 2019 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - LATINO

Procediamo a passo danzante ma soprattutto spedito party

16) Mi ero dimenticato di questa canzone e... sono in loop da giorni! Secondo me come minimo la Top10 l'avrebbe meritata! Peccato, ci consola che perlomeno i punti sono 68 e soprattutto che sia stata portata. Adios a:

To nem ai - Luka clapclap

15) Ed eccoci al primo pareggio. Siamo sempre in fascia media - 73 punti - e dobbiamo purtroppo dire addio al quarto e ultimo pezzo di questo cantante presente in gara. A parer personale qualche punto in più questo brano l'avrebbe meritato, ma pace. È:

She bangs - Ricky Martin clapclapclap

15) E poi lo scandalo! Ma voi avete idea di a quante persone ho cantato io questa canzone nella mia vita? E me la maltrattate così? piango2piango2piango2 Ma io sono sotto choc piango2 I punti sono sempre 73 (anche se mancherebbe un 1 davanti...) per:

Papi chulo... (te traigo el mmmm....) - Lorna clapclapclap

14) Questa invece è tutto sommato una sorpresa. Non sto dicendo che meritasse l'ultimo posto perché è molto piacevole, anzi, ma intendo dire che non mi aspettavo avrebbe totalizzato 75 punti. E vi dirò di più catecaselli Inizialmente era pure in Top5! Quindi tanti complimenti per:

Para toda la vida - Marcela Morelo clapclapclap

13) Saliamo ulteriormente e non di poco, per uno dei relativamente pochi pezzi in inglese. Una bella, intensa e romantica ballata dal sapore comunque molto latino, a cui non avevo pensato inizialmente ma che sono stato felice sia stata portata. Si tratta di:

Hero - Enrique Iglesias clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
544
31 maggio, 2019 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - LATINO

No comment -.- mi si è appena disconnesso tutto DI NUOVO -.- Btw, dicevo che le canzoni sono state da qui in poi tutte più o meno a lungo in Top10. Vediamo -.-

12) Si ferma a un passo - 98 punti - dalla soglia psicologica dei 100, questo bel pezzo che ha saputo senz'altro distinguersi nel contest. C'è da dire che era partito molto lanciato, ma poi purtroppo è calato. Mi spiace perché lo amo molto. Si tratta di:

Bongo Bong - Manu Chao clapclapclap

11) Ed eccoci al secondo pareggio, che è fra due canzoni molto diverse fra loro. Questa è la riuscitissima prova internazionale in spagnolo di una diva del Pop. I suoi 102 buoni punti sono stati ottenuti da non tantissime classifiche, dove però è stata prevalentemente ben posizionata. Con rammarico ci saluta:

Que hiciste - Jennifer Lopez clapclapclap

11) Sono 102 i punti anche per questa canzone, che invece ha ottenuto consensi piuttosto trasversali, ma purtroppo nelle parti medio-basse delle varie classifiche. Peccato, ma siamo comunque stati molto contenti di aver avuto questi sapori di Brasile, che sono:

Voce me apareceu - Kaleidoscopio (scusate per i non accenti xD) clapclapclap

10) Ed è andata penso molto meglio delle previsioni per questa canzone, un evergreen delle feste di mezzo mondo. Dopo una partenza decisamente zoppicante (parliamo di Bottom5), il boom! Con 104 meritati punti, ci saluta questo grande classico che non poteva mancare:

La Bomba - King Africa clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
545
31 maggio, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - LATINO

Eccoci nel pieno della Top10! Scopriamo quali sono state (quasi) le canzoni più apprezzate!

09) Qui abbiamo il terzo pareggio, e arriviamo anche a quella che è stata probabilmente l'aspettata regina della categoria. Quel che è curioso è che sono proprio due suoi pezzi che hanno totalizzato entrambi 109 punti. Il primo è il più recente e il più distante dalle tanto amate etnosonorità della cantante. Salutiamo tristi:

She Wolf - Shakira clapclapclapclap

09) Sempre a 109 punti un altro pezzo della medesima cantante, uno dei due featuring stavolta. Ammetto che non ero molto fan di questa canzone quando fu rilasciata, ma risentirla in questi giorni mi ha fatto capire la sua potenza e il perché sia stata così apprezzata anche da voi. Si tratta di:

La Tortura - Shakira & Alejandro Sanz clapclapclapclap

08) Poi abbiamo due canzoni che avrei assolutamente voluto nella Top5. Una è questa, che ha ricevuto numerosi consensi qui in topic. Anche in privato è andata bene, ma non come avrebbe meritato a parer mio. Peccato. Contentissimo comunque di averla avuta in gara. Con 114 punti, tristemente addio a:

Y yo sigo aquì - Paulina Rubio clapclapclapclap

07) Altro pezzo che amo molto, forse perché uno dei più tamarri di una categoria per altro già fra le mie preferite, è questa canzone che nella gara è stata una grower. Partita maluccio (infatti ero scandalizzato), ha poi ingranato salendo molto, fino ai 116 punti attuali. Purtroppo non abbastanza per una qualificazione che avrebbe meritato. Applausi per:

Gasolina - Daddy Yankee clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
546
31 maggio, 2019 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - LATINO

Con un po' le lacrime agli occhi per i tanti bei pezzi non passati, vediamo infine chi ce l'ha fatta. Non prima naturalmente di aver dato l'estrema unzione a chi resta alla porta per poco.

06) Partita male, non era neanche in Top15, questa canzone è risalita classifica dopo classifica. Io la amo tantissimo, è stata portata proprio all'ultimo quando ormai avevo perso le speranze che potesse essere nel cast e invece c'è stata e ha fatto molto bene: 125 punti! Se non ci fosse stata l'altra canzone di questo cantante in gara si sarebbe qualificata? Chissà catecaselli Per intanto, tanti complimenti a:

 

Me gustas tu - Manu Chao clapclapclapclap

 

Facendo due conti, avrete capito che sì: anche in Latino abbiamo avuto un parimerito al 5° posto e quindi, le qualificate da questa categoria - in ordine cronologico e senza voti - sono sei! Vediamo quali:

Whenever, Wherever - Shakira clapclapclapclapclap

Asereje (The Ketchup Song) - Las Ketchup clapclapclapclapclap

Obsesion - Aventura clapclapclapclapclap

Malo - Bebe clapclapclapclapclap

La camisa negra - Juanes clapclapclapclapclap

Hips don't lie - Shakira ft. Wyclef Jean clapclapclapclapclap

 

Ecco! Ve l'aspettavate? Siete d'accordo? Ditemi tutto! party

Freedom comes when you learn to let go

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7888
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
547
31 maggio, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Votate 5/6 catecaselli

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
548
31 maggio, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Well, well, well...

Questa è la primissima volta in cui mi trovo in forte disaccordo con i risultati: nella categoria Hip Hop c'era un sacco di ottimo materiale tra cui poter scegliere, ma con grande sorpresa e contro ogni pronostico devo confessare che delle qualificate me ne piacciono soltanto due. Meglio sicuramente nel caso dell'altra, anche se penso che un brano per artista sarebbe stato più che sufficiente e in generale un pizzico di varietà non avrebbe guastato. Mi si stringe il cuore comunque per l'esclusione di If I Ain't Got You, mia prima classificata.

Bene tutte le altre, più o meno a seconda dei miei gusti. In linea di massima quella che finora mi ha regalato più soddisfazioni è stata la cinquina Rock, mentre non avrei scommesso un centesimo sul passaggio della canzone dei Baustelle, contento di essere stato smentito. Ma in tutto questo non posso fare a meno di notare che con le mie rispettive seconde e terze scelte avrei fatto faville in ogni categoria, quando si dice essere baciati dalla fortuna. lol

EDIT: Poco o nulla da eccepire anche qui, nonostante l'assenza del mio primo in classifica.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
549
31 maggio, 2019 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Classifica finale che ci sta ma che non mi entusiasma particolarmente. Però contenta della mia posizione smitten

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
550
31 maggio, 2019 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

6 su 6 in top 12 party

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
551
31 maggio, 2019 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per dog judge gif

Qui votate 6 su 6 e sono tutte nelle mie prime 8 posizioni clap mi dispiace solo per il mancato passaggio di Gasolina jamming

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
552
31 maggio, 2019 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

La mia reazione al passaggio di una canzone in particolare

c54S9f5.gif

Altre 4 invece erano nella mia classifica. Dispiaciuto (oltre che per la mia, ci credevo tantissimo)piango2per Bongo Bong, Hero e Fotografia, quest'ultimo non la conoscevo affatto e l'ho trovata sin da subito estremamente gradevole e accattivante nella sua semplicità jamming

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
553
31 maggio, 2019 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
Risultati immagini per dog judge gif

roflroflroflroflroflrofl

Freedom comes when you learn to let go

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
554
31 maggio, 2019 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

2 su 6 nella mia top 12 e una in top 3 per altro 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
555
31 maggio, 2019 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Stessa situazione precedente: due le trovavo tra le migliori (non posso dire che mi piacciono da morire perché il genere non fa per me), due votabili e due martorianti.

Nero per Manu Chao fuori con entrambi, e per la mia guilty pleasure Voce me apareceu.piango2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
556
31 maggio, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

COME avete potuto eliminare Work it?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
557
31 maggio, 2019 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Non avevo commentato Rap ecc e R&B (credo rofl). Son molto dispiaciuta per il non passaggio di Dilemma, era nella mia top 3 (insieme a Shaggy, altro grande escluso -.-)

Nel R&B invece mi spiace soprattutto per Family Affair, una perla

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
558
31 maggio, 2019 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Eccomi! Sono qui per le ultime due classifiche!

Cominciamo, per la gioia di molti ma non la mia lol (scherzo), da INDIE!

A fra poco kiss

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
559
31 maggio, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - INDIE

Cominciamo col dire che anche qui abbiamo avuto dei pareggi (2), ma - a differenza delle altre categorie tizianaride_png - qui le classifiche valide sono state 31. Vediamo un po' che è successo!

23) Non conoscevo questa canzone e ammetto che è una bella botta d'energia (cosa non scontata in questa categoria ahaha scusate). Generalmente tuttavia i consensi sono stati pochi, ma non pochissimi considerato che parliamo di un'ultima classificata: 30. Ci saluta:

Two Weeks - Grizzly Bear clap

22) Il penultimo posto di questa canzone mi stupisce. Non solo perché la conoscevo (tizianaride_png), ma anche perché la trovo molto carina! Almeno da Top10/15 a gusto personale. Oltretutto aveva iniziato benino e ha fatto un percorso in discesa porella. Sono 35 i punti per:

Nobody move, nobody get hurt - We Are Scientists clap

21) Sono relativamente poche le presenze femminili in questa categoria e questa è una di loro. Non la conoscevo ma devo dire che è interessante e mi fa piacere che sia stata portata. Con 54 punti - siamo quindi già notevolmente saliti - addio:

He War - Cat Power clap

20) Bella frizzantina questa canzone invece! Sono rimasto un po' col dubbio se questo omaggio della band in questione sia sentito o un po' una presa per i fondelli ahahah ma in fin dei conti è Indie anche restare col dubbio lol Si ferma a 56 punti:

Goodbye Mr. A - The Hoosiers clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
560
31 maggio, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - INDIE

Proseguiamo in questo Sentiero delle lacrime.

19)... E arriviamo al primo pareggio. I punti sono 58, per una canzone che pure stranamente non conoscevo, ma che mi ha stupito per lo stile che l'ha decisamente distinta dalle altre in gara. Brava già solo per questo (e per aver recuperato dalla penultima posizione dove ha a lungo stazionato). È:

Don't give up - Noisettes clapclap

19) Stesso punteggio (58) e stesso percorso ascendente per questo pezzo dalla tempra decisamente diversa rispetto a quello col quale condivide il gradino. Salutiamo tutti abbracciati:

Dreaming of you - The Coral clapclap

18) Preferisco 'Princess of China' per restare in tema Estremo Oriente, ma anche questa è una canzone senz'altro molto valida. I punti non sono sicuramente pochissimi - 61 -, ma ha stentato un po' a salire nelle vostre preferenze. Chissà come mai. Com'è, come non è, a salutarci è:

Lovers in Japan - Coldplay clapclap

17) Questa ha ricevuto un qualche punticino in quasi tutte le classifiche, tanto da arrivare a 64 punti che sono già discreti. E in effetti non dispiace neanche a me, sia musicalmente che per il senso stesso della canzone. Sto parlando di:

If I ever feel better - The Phoenix clapclap

16) Questa è una canzone che amo! Non solo per il suo background Pop in Italia, ma anche per la freschezza e l'allegria che ha portato! Era pure partita molto bene (era in Top10), con mi gran stupore, ma poi ha un po' smesso di essere votata... Peccato! I punti sono 69 (giustamente ahaha) per:

Para no verte mas - La Mosca Tsé-Tsé clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Targaryen, kairos, Princess Carolyn, thatdamngigi, L.W., Going19, gatto miao, OffT, AjejeBrazorf
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363919

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account