Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
341
31 marzo, 2019 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lover

Manche che mi ha lasciato decisamente tiepido lol  scrivo un commento generale perché i commenti singoli sarebbero stati in molti casi 'I don't know heRH/la conosco solo di nome/non mi è venuta voglia di approfondirne la conoscenza'.

Tra quelle di cui ignoravo del tutto l'esistenza, Emilie Nicolas è stata la mia preferita. Entrambi i brani sono piacevoli, ma ho trovato Feel fine, nella sua omogeneità stilistica, più mossa, come se la seconda parte del brano rispecchiasse la prima ma in una chiave ancora più suggestiva e, direi, elegiaca (soprattutto nella lunga parte finale strumentale, il momento migliore). Il tutto mi ha infuso una sensazione di distensione. Imogen Heap mi è piaciuta a metà: bella Lifeline, anch'essa suggestiva, come Feel fine, ma in una maniera un po' cupa, nervosa, soprattutto nelle strofe, dove è percepibile il pianoforte; la sua avversaria mi ha invece detto molto poco. Zero esitazioni sulla sfida Gaga-centrica: io sono stato un Little Monster convinto tra il 2009 e il 2013 circa, l'era The Fame Monster è stata nettamente la mia preferita, e di quell'era Alejandro è probabilmente la canzone più emozionante, non una semplice canzone volta a fare muovere, la trovo crepuscolare nella musica, sottilmente disperata nella interpretazione vocale. Un po' deluso nel non trovare, stando alle hit, Disturbia e Russian Roulette nella sfida su Rihannalol Umbrella la preferisco nella cover dei Vanilla Sky.

Per la prossima manche:

1) Soul, jazz e derivati

2) Rap, trap e derivati

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
31 marzo, 2019 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

 

Per prossima manche

1 Pop Uomini

2 Soul

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
343
31 marzo, 2019 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

 

Prima scelta: Leggende

Seconda scelta: Uomini pop

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
344
31 marzo, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow (non ho mai capito il successo di questa canzone ban
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia) - Si è mangiata Cher? Canta con la sua vocelol

MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

 

Per la prossima manche:

1) Leggende

2) Soul

" Ah ... anche poeta ! "

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
31 marzo, 2019 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

Prossima manche:

1 Rock

2 Emergenti

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
31 marzo, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Parto col dire che, da super poppettaro quale sono, questa è fino a questo momento la mia categoria preferita roflconoscevo la maggior parte dei brani e delle artiste in gioco, che ascolto abitualmente, e proprio perchè il pop femminile è il tipo di musica che ascolto di più, avrei preferito giocarla da Eroe.talpa Anche perché la mia scelta avrebbe dato un'ulteriore sfaccettatura di questo genere.

Rita Ora: Anywhere vs Your Song (Fra tutte le cantanti Pop sulla scena odierna, Rita Ora è fra quelle che non mi hanno mai particolarmente conquistato. Devo dire però che questi due brani sono quelli che in assoluto preferisco e che ascolto molto spesso. Voto Anywhere, con la quale sono in loop da un po' e che è in grado di evocarmi delle belle sensazioni).


Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo (ecco la quota cantante a me sconosciuto che c'è in ogni manche roflma è il bello di questo gioco excited scelta indubbiamente particolare. Feel Fine carina ma se devo dire la verità mi ha un po' annoiato [mi perdoni chiunque l'abbia scelta piango2]. Ho un problema proprio con questo genere di canzoni e di arrangiamenti, non riesco mai a portare a termine l'ascolto. Pstereo al contrario l'ho trovata molto più nelle mie corde. Un brano molto bello che riascolteró con piacere in futuro. 

Lily Allen: Not fair vs Hard out there ( Due bei pezzi ma voto Not Fair, per la sua particolaritá e per questi richiami un po' country nell'arrangiamento. Inoltre non nego che sia una canzone che associo a dei bei momenti del mio passato.)


Lady Gaga: Alejandro vs Shallow (Questa è in assoluto la sfida piú difficile. Amo Gaga, in tutte le sue sfaccettature. È la cantante che più apprezzo a tutto tondo e che seguo fin dai tempi di Poker Face. Sono state fatte due ottime scelte, che rappresentano le due metà di questa artista: la performer super pop e la cantautrice piú intima, due anime che non è possibile scindere e che si ritrovano perfettamente in ogni suo lavoro. Shallow è la canzone dell'anno! Bellissima, potente, struggente, mi fa venire i brividi ogni qual volta la ascolto, praticamente tutti i giorni. Alejandro tuttavia rappresenta la Gaga che forse ho amato di piú in assoluto, quella di The Fame Monster. Penso sia una delle sue produzioni più interessanti, soprattutto a livello musicale. E inoltre non posso negare il grande legame affettivo che mi lega a questa canzone e che mi riporta indietro ad un periodo specifico, molto bello, della mia vita).


Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia) (Ma chi è questa Queen smitten mi ricorda una Cher prima maniera nella voce con delle reminiscenze musicali fra i Boney M. e i Gen Rosso che non possono fare altro che farmela amare heart non nego che il brano in polacco mi abbia suscitato delle emozioni, mi abbia smosso qualcosa. Il fatto stesso di cantare "Io non parlo polacco" in polacco è geniale, ai livelli di Inception. Tuttavia, da ragazzo di chiesa quale sono, non posso che votare Oh mio Signore! Una lode bellissima, sentita, degna di essere suonata ogni domenica. Sto già andando a cercare lo spartito.)


MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker (Marina è un'artista che sto scoprendo poco alla volta e che, nonostante faccia prevalentemente Pop, non è mai totalmente uguale a se stessa. I due brani presentati sono molto belli, anche se speravo ardentemente di vederne un altro, e fra i due ho preferito di poco Primadonna che mi coinvolge di più all'ascolto.)


Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline (qui la scelta è stata semplice. Lifeline è carina mentre Hide and Seek, per quanto sia un pezzo iconicissimo, non mi è mai piaciuta, Sorry roflIn generale la sfida che mi ha esaltato di meno, Imogen non incontra particolarmente il mio gusto.)


Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me ( anche qui scelta abbastanza semplice. Ciao Adios la trovo molto più interessante musicalmente e la ascolto molto molto spesso, al contrario di Perfect to me che per quanto carina la trovo un po' piatta.)


Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away (Altra sfida del mio cuore heart Scelsi Carrie per una delle sfide della scorsa edizione e sono contento di averla ritrovata anche quest'anno, con due pezzi tra l'altro molto belli, seppur molto diversi fra loro. Blown Away è senza dubbio una canzone molto forte, sia nell'arrangiamento che nel modo di cantare di Carrie ed è impossibile non lasciarsi travolgere. Tuttavia il mio animo da romantico mi fa sciogliere all'ascolto di Heartbeat ogni volta. È sicuramente molto meno immediata di Blown Away e anche nella struttura stessa della canzone meno facile da ascoltare, ma non nego che mi faccia un effetto particolare quando la ascolto e il ritornello mi uccide ogni volta. Bellissima sfida heart).


Rihanna: Diamonds vs Umbrella (altra sfida interessante, con due brani altrettanto diversi e rappresentativi di questa artista, anche se avrei pagato per trovare Russian Roulette, per me uno dei suoi pezzi piú forti e interessanti. Voto Diamonds perché molto più coinvolgente e più piacevole da ascoltare. Umbrella, per quanto iconica, oltre un ascolto non riesco ad andare, mi stanca subito. 


Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers (Non nego che Legendary Lovers abbia un arrangiamento molto interessante, particolare, ma di per sé la canzone non mi lascia molto. Unconditionally, di contro, per quanto non mi faccia fare le capriole, la trovo molto più gradevole e coinvolgente.)

Prossima manche:

1) Uomini Pop

2) Rock e derivati (del latte)

 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
347
31 marzo, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song

Rita Ora è un'artista che conoscevo poco ma che da poco tempo ho cominciato ad apprezzare di più. Per curiosità vidi il video della sua ospitata a The Voice of Germany (quello dove i giudici non la riconoscono e la scambiano per un'aspirante concorrente rofl) e pensai "Ah, però". In quell'occasione cantò proprio Your Song, che mi ha coinvolto sin da subito. Una bella canzone anche Anywhere, ma mi prende meno. 

Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo

Finalmente la ascolto! Quando ho letto elettropop norvegese mi sono incuriosito da morire! Singolarmente sono due ottimi ascolti. Messi a confronto, il mio gusto mi porta abbastanza nettamente verso Feel fine, una canzone interessantissima da fiato sospeso. Pstereo mi ha fatto quest'effetto soltanto in parte.   

Lily Allen: Not fair vs Hard out there

Apprezzo da sempre quest'artista e speravo tanto di trovare una canzone in particolarekiss ... le due proposte però hanno dato vita ad un sfida tosta che mi ha reso indecisissimo. Lo stile di Not Fair (canzone iconica) è particolare e rientra molto nei miei gusti, mentre Hard out there sulla carta è un tipo di canzone che non mi farebbe impazzire, ma il caso specifico è diverso. Trovo che Lily qui dia un tocco personale di qualità. Nel complesso mi trovo a preferire quest'ultima canzone.

Lady Gaga: Alejandro vs Shallow

In the sha-shaaallolallallalallow plsnot
Ho cantato tutta Alejandro, ma il mio cuore si scioglie su Shallow

Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)

Sono morto! lmaolmaolmao
La sfida più improbabile della storia di Cigaro! rofl Non sentivo dei testi così dai tempi di Phoebe Buffay. Il mio voto va ad I don't speak Polsku, ma ho molto gradito anche il gospel. 

MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker

Artista che ho sempre letto nella colonna dei topic di RH, ma che non avevo mai ascoltato. Contento di aver avuto quest'occasione per farlo, perché mi è piaciuta moltissimo. Due canzoni fortissime che mi hanno messo in difficoltà. Le ho ascoltate più volte perché ero (e forse sono ancora) indeciso. Primadonna ha un impatto più immediato, ma dopo un po' mi sono trovato a preferire leggermente How to be a heartbreaker. Sfida che mi ha lasciato abbastanza entusiasta.

Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline

Un nome che ho letto con grande felicità, che ricordo con molto piacere anche nei Frou Frou. Raffinatissima. Trovo Hide and seek un vero capolavoro e quindi voto molto sentito. 

Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are

Artista che conosco più di nome che per produzione. Due pezzi piacevoli. Unforgivable sinner mi colpisce più nella sua interezza, mentre Here we are alterna dei passaggi molto belli, con altri in cui la perdo un po'. 

Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me

Non conoscevo Anne-Marie e ho trovato la sua sfida tra le più interessanti della manche. Perfect to me è stata una scelta molto a fuoco, ho però votato Ciao adios perché mi ha completamente assorbito nel mood. Bella bella bella.  

Rihanna: Diamonds vs Umbrella

Ascoltavo le due proposte e pensavo a quanto una decina di anni fa Rihanna andasse tantissimo. Il genere non è dei miei preferiti, però la ascoltavo spesso. Poi l'ho persa un po' di vista e la stessa mia percezione nei suoi confronti è rimasta un po' a quest'epoca qui, delle feste di 18 anni in cui partiva fissa Don't stop the music. Per quanto Diamonds sia una perla, trovo Umbrella più peculiare e diversa, in quel momento fu davvero segnante. 

Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

Secondo anno in cui resto un po' deluso dalle proposte riguardanti Katy Perry. Non perché siano brutte canzoni, anzi, semplicemente perché spero di trovare quelle che tra le sue preferisco rofl. Unconditionally l'ho sempre trovata un po' sopravvalutata, mentre ho apprezzato molto la scelta curiosa di Legendary lovers. 

Ero partito un po' prevenuto verso questa manche (e un po' demoralizzato, perché ci tenevo tanto a schierare il mio nome e la mia canzone), invece dopo l'ascolto posso dire che mi è piaciuta abbastanza. Sono comunque nero per la mia scelta bruciata lol

Per la prossima manche 

1 - Rock e derivati 
2 - elettronica 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
31 marzo, 2019 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

 

Sfidone Gaga e Marlin. Marissa e Hide and seek piango2

MORTO su Marzia Gaggioli lmao

 

Prossima manche:

1) Soul

2) Rap

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
349
31 marzo, 2019 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emilie Nicolas: Feel fine 
Lily Allen: Not fair
Lady Gaga: Alejandro
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku
MARINA: Primadonna 
Imogen Heap: Hide and seek
Lene Marlin: Here we are
Anne-Marie: Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat 
Rihanna: Umbrella
Katy Perry: Unconditionally 

Edit: mi ero dimenticato di votare per la prossima manche

1 Rock

2 Rap

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
350
31 marzo, 2019 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere 
Emilie Nicolas: Feel fine
Lily Allen: Hard out there
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku
MARINA: How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek 
Lene Marlin: Here we are
Anne-Marie: Ciao adios 
Carrie Underwood: Heartbeat 
Rihanna: Umbrella
Katy Perry: Unconditionally 

 

1º. Uomini pop

2º. Rock e derivati 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
351
31 marzo, 2019 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Voto Prossima manche 

Prima scelta Leggende

seconda soul e derivati

 

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
352
31 marzo, 2019 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
 

Per il resto io credo di non aver capito bene (o forse è molto soggettiva l’interpretazione) i criteri di selezione dei vari cantanti. Ad esempio per me molti dei nomi proposti da edre potevano esserci in emergenti o indie invece che nelle categorie in cui sono stati proposti. Faccio l’esempio di bishop briggs e cosmo visto che adoro entrambi (notturno che mi critica cosmo piango2 ). Li avrei visto meglio entrambi in indie rispetto a pop donna/uomo. Anche perché sono più indie pop rispetto al solo pop. Questo anche per non rendere impari le sfide, infatti per gli avversari diventa difficile conoscere la discografia di un cantante in mezza giornata e quindi poter scegliere in modo giusto. Un conto è quando la non conoscenza è una mancanza dell’utente (io con Mariella Nava, che certo non è sconosciuta avendo fatto più sanremo), un altro gareggiare sempre contro emergenti/indie. Questa era più una mia riflessionelaugh
 

Perdonami se rispondo solo ora, però non ho proprio avuto tempo in questo fine settimana frown

Capisco perfettamente la tua riflessione e la condivido, però ho scelto proprio questi cantanti (che sì, sono tutti sull'indie a dire il vero) per un paio di motivi.

In un primo momento, perché se avessi giocato io al posto di qualcuno di voi, probabilmente avrei proposto cantanti di questo tipo, non necessariamente notissimi, ma non per un discorso di volerlo fare per forza, ma proprio perché io ascolto prevalentemente questi artisti.

In realtà, stando comunque "dall'altra parte", avevo inizialmente pensato di fare scelte più centrate nelle categorie, più "iconiche" per le varie categorie appunto, però ho scelto alla fine di tutti voi (ovviamente, trattandosi di una prova bonus che non doveva inficiare la gara di vera e propria), e ti giuro, la maggior parte dei cantanti globalmente noti sono stati presi. Se non quest'anno, l'anno scorso.

Non volevo far partire già di per sé tutti in svantaggio scegliendo artisti già presi lo scorso anno (ho deciso di inserirne uno per prova bonus più che altro per assenza di altre scelte), così come non volevo assolutamente scegliere artisti già presi quest'anno. Capirai che su 288 scelte da parte vostra, in cui pochi cantanti sono stati ripetuti, le possibilità diventano molto minori rofl Ho preferito scegliere, alla fine, cantanti meno noti per rendere le sfide meno ovvie, senza correre il rischio di "rubare" a qualcuno di voi una scelta che avete già fatto o che farete in futuro nella gara cambiando artista o usando il Vape.

In ogni caso, ne prendo atto e cercherò di trovare cantanti un po' più noti globalmente per la prossima manche bonus, anche se si tratta di prendere qualcuno che non seguo abitualmente. Spesso non riesco a capire bene quale fama abbiano gli artisti che seguo perché non sono molto interessato a certificazioni e giù di lì (infatti pensavo che Cosmo, Bishop Briggs, Die Antwoord, Radical Face, Avenged Sevenfold e altri fossero scelte abbastanza comuni), ed è un mio limite, quindi cercherò di adeguarmi spostandomi un po' dalla mia percezione della musica laugh

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
31 marzo, 2019 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers

 Nicks Lannister

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
354
31 marzo, 2019 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Ok ho capito benissimo il tuo ragionamento @smiley hug , e posso anche concordare in parte, ma non totalmente perché comunque in realtà non c’è nessuna clausola nel regolamente che prevede l’obbligo di giocare almeno qualche cantante universalmente conosciuto, quindi anche per questo le scelte di Edre non mi avevano turbato, e popular music e pop music in realtà concettualmente sono discorsi diversi, però si ora non voglio fare le pulci rofl Comunque scusa non volevo aprire un dibattito neanche iotoofunny3 , edre poi ha già risposto , come hai detto tu abbiamo ognuno motivazioni diverse e il che rende ancora più interessante il giocoexcited

Tornando alle sfide, questa manche mi ha entusiasmato un po’ meno delle precedenti purtroppo 5c93d51b67412-bpfull.png, non perché le scelte siano deboli, ma perché era una categoria su cui avevo numerose aspettative e mi è mancate un po’ le componenti che invece io, nella mia soggettività, adoro di più, salvo rari casi. Comunque molto legend pop, sembrava di fare un giro nei brani che hanno fatto la storia pop degli ultimi anni, da questo pdv è stato affascinante.

 

Rita Ora: Anywhere

Non sono un particolare ascoltatore di Rita ( e neanche fan della sua conduzione ad antm23 ahah  ahimè). I due brani sono molto conosciuti, anche se Your Song mi rimanda molto alle produzioni di altri artisti come le 5H (magari è solo una mia impressione), voto Anywhere che è un po’ più rappresentativa.

Emilie Nicolas: Feel fine

A livello di gusto personale, la mia sfida preferita. Le atmosfere dell’ambient pop scandinavo mi esaltano, e i brani che creano tali dimensioni mi emozionano parecchio. Nonostante un video e una struttura magnifica di Pstereo, scelgo FF perchè riesce a costruire delle impalcature sonore molto più mistiche e trascinante, di quelle in cui riuscirei a rimanere assorto per ore.

Lily Allen: Not fair

Adoro Lily, ma non nascondo che avrei scelto altri pezzi. Il suo country-folk e la sua scrittura sprezzante sono veramente encomiabili, tra i due brani preferisco l’originalità e la rusticità di Not Fair, che tratta una tematica particolare in maniera personale, diretta mascherandola con un’aria di ambigua dolcezza.

Lady Gaga: Shallow

Scontro veramente iconico, privo un po’ di rischi da entrambe le parti, ma che riesce a mettere subito alla pari la sfida. Hanno entrambi molti lati positivi, a livello musicale alejandro è molto coraggioso e secondo me superiore ad esempio ad una BR, mentre a livello emotivo Shallow raggiunge gli apici, inoltre adoro il ruvido graffio di Bradley. Scelgo il cuore.

MARINA: Primadonna

Marina ha veramente tanto talento, amo molto specialmente le sue ultimissime produzioni. Qua abbiamo un simpatico scontro in casa, tra le due colonne portanti. Tra le due trovo più d’impatto e originale la composizione di Primadonna, l’utilizzo anche un po’ “pesante” dell’elettronica, in realtà non stona troppo, anche se certi passaggi non mi fanno impazzire, però nonostante il video colmo di bonazzi bravissimi attori dell’avversaria, la preferisco di poco.

Imogen Heap: Hide and seek

Sfida molto bella, però trovo che Hide and Seek abbia uno dei testi più interessanti che io abbia mai letto, le domande in successione, il dubbio, la provocazione. Infine l’arrivo a una sorta di nichilismo, quel “You don't care a bit” così forte da sentire, la presa di coscienza. Musicalmente la vocalità così distorta, crea un magnetismo intorno alla cantante che è pazzesco.

Lene Marlin: Here we are

Un’altra sfida che ho apprezzato particolarmente, la semplicità di Lene è molto trascinante. Ho optato per HWA per una sensazione di dolcezza scaturita per tutta la durata del brano, US è iconico, però questo brano ha molte potenzialità, mi piace l’esplosione di archi verso la fine.

Anne-Marie:Ciao Adios

Non mi ha esaltato tanto la sfida, PTM tratta di una bella tematica, molto importante, in una via un po’ troppo basica e già ritrita però, quindi opto per la spensieratezza di CA, anche se non mi fa impazzire neanch’essa.

Carrie Underwood: Heartbeat

Anche questa sfida non mi ha esaltato particolarmente, ho apprezzato la metafora con la meteorologia di BA, che trovo interessante, però trovo HB confezionato un po’ meglio, con la voce maschile che la smuove un po’. Però non ascolterei nessuna delle due sinceramente.

Rihanna: Diamonds

Qui un po’ lo stesso discorso che per Gaga, priva un po’ di rischi, ma pari e soprattutto very iconic. Due brani che hanno caratterizzato le storie un po’ di tutti, chi più chi meno, impossibile non conoscerle. Le apprezzo entrambe, vorrei votare l’ R&B puro di Umbrella, ma Diamonds mi riporta a ricordi molto particolari, per me il 2012 è stato un anno di grandi cambiamenti.

Katy Perry: Legendary lovers

Mai l’avrei pensato leggendo il nome dell’artista, ma è stata tra le mie sfide preferite. Unconditionally è uno dei pochi(ssimi) brani di enorme successo di Katy che mi piace, LL è un pezzo molto intrigante, che fonde delle sonorità che mi piacciono parecchio, e riesce a risultare abbastanza credibile, la premio.

Manche: 1 Uomini POP 2 Rock

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
355
31 marzo, 2019 - 18:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rita Ora: Anywhere vs Your Song

Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo

Lily Allen: Not fair vs Hard out there

Lady Gaga: Alejandro vs Shallow

Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)

MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker

Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline

Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are

Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me

Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away

Rihanna: Diamonds vs Umbrella

 

Ammetto che questa manche non mi è piaciuta molto, sono felicissima per aver giocato con Katy (grazie Waveshug) ma per il resto la trovo davvero poco Pop, almeno per come lo intendo io. Io credo che ci siano altre categorie per giocare nomi così poco conosciuti, in questa penso ci debbano essere artisti popolari come dice il nome stesso e onestamente qui di popolare c’è molto poco. Oltretutto scegliere nomi così poco conosciuti rischia anche di mettere in difficoltà l’avversario e di rendere la gara a senso unico. Io onestamente su 12 ne conosco solo 4 e se mi fosse capitata una delle altre 8 avrei scelto a caso, perché sinceramente non ho il tempo per ascoltarmi una discografia intera di un’artista che non conosco. E credo di non essere l’unica a pensarla così... 

 

Prossima Manche:

- Leggende

- Uomini Pop

 

Edit

A scanso di equivoci, quello che ho scritto non è nulla contro Edre, ci mancherebbe, sta facendo un lavorone enorme per cui non posso che rendergli merito... è più che altro una perplessità mia che ho voluto esprimere, su determinate scelte.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
31 marzo, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Rita Ora: Anywhere 
Emilie Nicolas: Feel fine 
Lily Allen: Not fair 
Lady Gaga: Alejandro 
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku 
MARINA: How to be a heartbreaker

Lene Marlin: Unforgivable sinner v
Anne-Marie: Ciao adios 
Carrie Underwood: Heartbeat 
Rihanna: Umbrella
Katy Perry: Unconditionally 

 

I scelta: Indie

II scelta: Emergenti 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
357
31 marzo, 2019 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Leggevo i vari punti di vista sulla questione pop-popolare laugh

Comprendo le ragioni di entrambe le parti, però io mi sento più vicino all'accogliere cantanti meno conosciuti che fanno stili più fluidi e pieni di sfumature. 

Il fatto che si propongano nomi che i più non conoscono, più che un modo di mettere in difficoltà gli avversari (che pure può essere legittimo come concetto, ma lo si può mettere in difficoltà anche scegliendo La Notte di Arisa rofl), mi sembra più un modo di voler condividere mondi, di portare qualcosa di nuovo, di coltivare un certo gusto. Anche per non limitarci alle solite cose, banalmente. 

Quest'anno il cast è molto variegato per quanto riguarda gusti e riferimenti musicali, e così come c'è spazio per i cantanti conosciutissimi, trovo fantastico che ci sia altrettanto spazio per qualcosa di meno immediato e prevedibile. Paradossalmente qualcuno potrebbe essere annoiato dal dover giocare con la solita Lady Gaga esattamente allo stesso modo di chi è annoiato dal dover giocare con la sconosciuta Emilie Nicolas rofl   

L'anno scorso, se non sbaglio, alcune categorie avevano anche la discriminante delle vendite e delle certificazioni, invece il crollo di questo paletto mi sa proprio di barriere infrante e di libertà di portare ognuno il proprio universo di ascolti. Non è una cosa che dovrebbe scoraggiare, secondo me, ma un'occasione da cogliere, sia per lo sfidato che per tutti quelli che poi ascolteranno la sfida. Anche un po' questa è la cifra di Cigaro laugh

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
31 marzo, 2019 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
L'anno scorso, se non sbaglio, alcune categorie avevano anche la discriminante delle vendite e delle certificazioni, invece il crollo di questo paletto mi sa proprio di barriere infrante e di libertà di portare ognuno il proprio universo di ascolti. Non è una cosa che dovrebbe scoraggiare, secondo me, ma un'occasione da cogliere, sia per lo sfidato che per tutti quelli che poi ascolteranno la sfida. Anche un po' questa è la cifra di Cigaro laugh  

Sì, infatti, ho eliminato questa limitazione anche per cercare di dare più libertà nel portare il proprio mondo musicale surprised Che poi questo sia più "popolare" o meno dipende dal singolo utente.

Tra l'altro, considerando chi è stato giocato lo scorso anno, ci sarebbe stato il rischio di rivedere sempre le stesse persone con brani diversi, cosa che probabilmente avrebbe annoiato alcuni.

Per quanto mi riguarda, credo che il gioco possa essere interpretato in più modi, e questa è la cosa che a me piace più di tutte del gestirlo: ci possono essere sfide tra brani iconici e sfide tra brani meno conosciuti, ma in entrambi i casi è interessante vedere quale sia di più gradimento tra i due, a prescindere dalla fama.

Quello che non condivido molto è il dire che chi porta cantanti meno noti sia più avvantaggiato: proprio perché non si conoscono bene i loro brani, c'è una maggiore possibilità che l'Avversario di turno riesca a trovare un brano forte allo stesso modo. Lo scorso anno capitava spesso che si giocassero artisti con brani "troppo iconici", che non potevano perdere una sfida a prescindere. Credo che quest'anno il fatto di aver permesso la partecipazione a più fasce di artisti possa rendere le sfide meno scontate (e fino ad ora è stato così). Vedremo, ovviamente, come andrà, ma mi sento molto positivo a riguardo laugh

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
359
31 marzo, 2019 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Entrambi i punti di vista sono interessanti.

A me fa piacere ascoltare artisti a me sconosciuti, l'unico ostacolo è il tempo.

Nella sfida bonus i cantanti erano per la maggior parte dei perfetti sconosciuti (parlo ovviamente per me), questo ha comportato dover ascoltare tutte le canzoni e ci ho messo parecchio tempo.

Lo stesso accade in caso di scelta come avversario, bisogna scorrere una discografia poco nota, con aggravio di tempo.

" Ah ... anche poeta ! "

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
360
31 marzo, 2019 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Quello che non condivido molto è il dire che chi porta cantanti meno noti sia più avvantaggiato: proprio perché non si conoscono bene i loro brani, c'è una maggiore possibilità che l'Avversario di turno riesca a trovare un brano forte allo stesso modo. Lo scorso anno capitava spesso che si giocassero artisti con brani "troppo iconici", che non potevano perdere una sfida a prescindere. Credo che quest'anno il fatto di aver permesso la partecipazione a più fasce di artisti possa rendere le sfide meno scontate (e fino ad ora è stato così). Vedremo, ovviamente, come andrà, ma mi sento molto positivo a riguardo laugh  

Però è anche vero che un artista sconosciuto con una discografia non esigua non si può conoscere in poco tempo. Per me in questo caso un avversario si può trovare svantaggiato. 

Io parlo da ascoltatrice di musica indie e di artisti che spesso e volentieri conosco solo io e la loro madre. Però tipo in uomini pop non avrei mai portato uno di loro 🙂 

 

Specifico anche io che non è una critica ma un pensiero rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Noir89, Kikketta11ify
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account