Utente
27 febbraio, 2020
Alessandrinoooo
Ma comunque complimenti a Marco che ha superato tre nomination e che si è buttato in questo gioco da nuovissimo del forum e ha combattuto fino alla fine. Sicuramente ti sei fatto notare e conoscere!
Intanto Juve in chat ci ha fatto giustamente notare una particolarità nella grafica e quindi, per rispondere a un diario di qualche giorno fa che chiedeva quando avrei svelato la mia strategia, finalmente posso farlo:
Stavo giocando a filetto e creando questo pattern artistico
Utente
8 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Leggendo Velli mi è venuto un dubbio: non è che Ala ha nominato alessandrino perchè consapevole del fatto che Targa non lo avrebbe mai eliminato? Magari la vera cupola è Targa-alessandrino-Alabama-Iry.
è esattamente la supposizione a cui ho pensato anche perché Wasabi si dichiara battitore libero, Dalai battitore libero, Indovino battitore libero, Pesca era considerata tra quelli a rischio, restano loro quattro altrimenti la cupola non è una cupola ma semplicemente un duo/trio di puppet master che hanno controllato i voti anche quando i numeri non erano dalla loro parte.
Utente
16 gennaio, 2021
Vellixen ha detto
KassaD1 ha detto
Leggendo Velli mi è venuto un dubbio: non è che Ala ha nominato alessandrino perchè consapevole del fatto che Targa non lo avrebbe mai eliminato? Magari la vera cupola è Targa-alessandrino-Alabama-Iry.
è esattamente la supposizione a cui ho pensato anche perché Wasabi si dichiara battitore libero, Dalai battitore libero, Indovino battitore libero, Pesca era considerata tra quelli a rischio, restano loro quattro altrimenti la cupola non è una cupola ma semplicemente un duo/trio di puppet master che hanno controllato i voti anche quando i numeri non erano dalla loro parte.
A questo punto mi sembra l’ipotesi più accreditata... che ridere se la cupola era in realtà la minoranza fino a qualche turno fa
Utente
17 marzo, 2019
Iry8 ha detto
AlessandrinooooMa comunque complimenti a Marco che ha superato tre nomination e che si è buttato in questo gioco da nuovissimo del forum e ha combattuto fino alla fine. Sicuramente ti sei fatto notare e conoscere!
Intanto Juve in chat ci ha fatto giustamente notare una particolarità nella grafica e quindi, per rispondere a un diario di qualche giorno fa che chiedeva quando avrei svelato la mia strategia, finalmente posso farlo:
Stavo giocando a filetto e creando questo pattern artistico
Perchè non ci abbiamo pensato prima?
Ne approfitto per fare i complimenti ad Alessandrino e Dalai, il primo per essersi salvato e il secondo per il percorso effettuato; concordo però con i dubbi emersi in precedenza, arrivati a questo punto del gioco io lascerei da parte simpatie/antipatie e penserei solo al gioco - strategicamente parlando avrei eliminato Alessandrino, però capisco anche che sia facile parlare da Ponderosa
Utente
2 settembre, 2020
Tra tutte le considerazioni del pubblico, una su tutte è palesemente quella più corretta. Di certo l'intero gioco non è stato gestito solamente da tre persone. In una alleanza che si rispetti, serve "chi ci mette la faccia" e chi fa l'indiano nelle retrovie.
Ribadisco inoltre che il mio concetto di "battitore libero" non è quello di essere solo contro tutti in stile "Blocco l'intero cast su Telegram e gioco a freccette con i loro avatar sperando di farli fuori uno ad uno con la sola forza della mia bravura". Il "battitore libero" semplicemente non si "allea", ma valuta di volta in volta quale sia la mossa che più conviene fare:
- C'è un litigio in corso tra due tributi che cercheranno di eliminarsi a vicenda sfruttando i propri agganci? Favoloso, li lascio scannare.
- C'è un tentativo di approccio da parte di un tributo per superare una specifica tornata di nomination? Ottimo, perché no? Aiutarsi, in un gioco, non significa giurarsi eterna fedeltà.
- Per x motivi inizia a serpeggiare tra gli antri oscuri di Telegram il sentore che qualcuno sia più temibile degli altri? E' il momento di tacere.
E nel mentre, si collezionano informazioni... screenshots... bugie... contraddizioni. Tutto ciò che può essere fondamentale per tenersi pronti al piano B d'emergenza.
E' un lavoraccio!
PS. @Splash , la freccia degli indiani alla fine ti ha colpito. Io ti faccio i complimenti per aver resisito e, nel tuo particolarissimo stile naif, lottato. E' stato piacevole chiacchierare con te anche se siamo due mondi completamente opposti su molte tematiche.
A livello di gioco comunque, non rimpiango la scelta di utilizzare il x2. Fatale per Marco, ma, col senno del poi, potenzialmente salvifica qualora si celasse un altro voto per me tra le nominations segrete. Ci si vede stasera in arena!
Utente
7 agosto, 2013
Io totalmente bimbo di Wasabi quando esplicita il suo pensiero, mi ha convinto: se tu vendessi i divani, avrei già ordinato il secondo di scorta
Molto contento che alessandrino sua rimasto, al netto delle prove (in cui se è forte o meno è un problema vostro e non certo mio xD) è un ragazzo simpatico, a modo e che ha ancora da dare al gioco.
Questione cupola: i nomi in ballo questi sono, ma penso che le cose siano un po' più ingarbugliate e che qualcuno abbia più di un aggancio tenuto ben nascosto altrimenti non mi spiegherei perché sia stata nominata Blind al posto di un Indovino, per far due esempi a caso: penso che nessuno sia ancora in gioco per un caso fortuito, ecco.
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente riesco a commentare dopo questa giornatona!
Ringrazio Targaryen per il salvataggio come molti di voi hanno fatto notare, sarebbe stato conveniente farmi fuori a questo punto della gara e neanche io stesso ero così certo di spuntarla.
Faccio però i complimenti a Dalai perché, a prescindere dal gioco e dal suo essere concorrente, è uscito fuori un utente interessante, che si è speso senza remore sia in chat che in topic, risultando una persona piacevole e una bella scoperta per il forum in qualche modo una vittoria se la porta a casa, quella di essere riuscito ad affermarsi e a diventare riconoscibile nonostante sia un nuovo utente.
Rispondo velocemente a Wasabi perché non ha senso dilungarsi ancora sull'argomento: probabilmente la tua mente super lucida tende a considerare ogni cosa che viene detta o scritta come un possibile indizio da decifrare; il ché è una cosa positiva in un gioco come questo visto che è importante tenere d'occhio tutte le mosse dei propri avversari. In questo caso specifico però un piccolo abbaglio c'è stato perché la mia citazione in quel caso specifico era riferita solo ed esclusivamente al momento che stavamo vivendo (dove gli strateghi eravamo stati solo io, tu e Klyo) e non nascondeva nessun significato altro. Mi spiace se rimarrai deluso dalla mia semplicità
Dunque non ho colto l'esca che mi hai lanciato perché probabilmente non pensavo ci fossero esche da raccogliere. Ma alla fine dei conti è andata bene ad entrambi: siamo tutti e due approdati al turno nove nonostante i nostri misunderstanding; fosse andata diversamente magari staremmo qui a raccontare un'altra storia.
Utente
23 aprile, 2016
Un abbraccio a Dalaivenom! Complimenti per essere arrivato fin qui, da nuovo utente puoi essere molto fiero di te e di come sono andate le cose. Spero di ritrovarti in altri giochi (citofonare GF) perché sono curiosa di vederti cimentare di nuovo in un gioco di strategia e sociale.
Complimenti anche ad Alessandrino per aver superato la nomination!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
NONA PROVA DELLO STRATEGA
CAMPO MINATO
Buonasera tributi e benvenuti alla vostra nona e penultima prova dello stratega! La prova di stasera sarà un mix di fortuna e strategia ed arrivati a questo punto un’immunità è già un pass per la semifinale!
Nella prova di stasera vi dovrete muovere in una griglia 8x8 dove all’interno della quale sono disseminate 22 bombe.
Ognuno di voi ha 3 vite e potrà spostarsi o in orizzontale o in verticale di quante caselle vuole, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti:
• Non è possibile posizionarsi su una casella che è stata già occupata in precedenza e che verrà segnata con il rosso con il procedere dei turni;
• Non è possibile oltrepassare un concorrente che si trova sulla vostra stessa riga o colonna
• Se il concorrente attorno a sé ha solo caselle occupate e non può più spostarsi o non può fare più mosse è ufficialmente eliminato. (a prescindere se abbia ancora tutte le vite)
L’ordine in cui posterete sarà deciso tramite random.org. Nel momento in cui io posterò l’ordine ognuno di voi avrà circa 2 MINUTI di tempo per posizionarsi e spostarsi. Se il concorrente non posta sul topic entro i 2 MINUTI rimarrà fermo ma perderà una vita (sarò molto fiscale sull’orario). Non è possibile cambiare casella dopo che avrete postato in topic, a meno che la casella non sia sbagliata ma avrete lo stesso i 2 minuti di tempo per cambiare. L’ultimo concorrente che rimane sulla griglia è il vincitore della prova. Se alla fine entrambi i concorrenti vengono eliminati allo stesso turno vincerà l’ultimo concorrente che si è spostato.
Io man mano vi posterò la situazione aggiornata ad ogni turno, ed una volta aggiornata la griglia poi scriverò TURNO 2 con la situazione aggiornata e partirete a posizionarvi, e così per ogni round.
Attenzione: All’interno della griglia sono presenti anche 2 CHIAVI d’oro. I fortunati che riusciranno a trovarle guadagneranno una vita in più.
Se ci sono domande chiedete pure o rispondete ok se avete capito tutto! Invito gentilmente il pubblico a non scrivere nulla durante la prova!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, Olimpico85, jaki2898, kairos, jackdol, Going19, Manu, AjejeBrazorf
340 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26799
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn