13 dicembre, 2019
Wasabi ha detto
La faccenda si complica con la comparsa di Indovino. “Ecco un altro che mi cerca per farmi i complimenti e pararsi il popò” – Pensai all’inizio con il mio consueto scetticismo. I fatti mi smentirono quasi subito. Oltre a rivelarsi un giocatore di una lucidità incredibile nell’interpretare le dinamiche e nel cogliere le sfumature più nascoste nei dialoghi tra gli altri tributi, in Omar ho subito riconosciuto quelle stesse “corazze” caratteriali che fanno parte anche di me. Una “durezza” di facciata che, nella realtà, nasconde un universo di sogni, passioni e aneddoti di vita da condividere con pochi eletti. Avevo trovato il mio personalissimo “alleato segreto”. Per correttezza nei confronti di chi mi aveva promesso “protezione”, durante il nostro percorso insieme non gli ho mai rivelato alcune delle informazioni che mi venivano passate dalla “Cupola del Museo”, tuttavia, ho sempre cercato di recapitargli determinate suggestioni in modo da arrivare alla verità tramite il ragionamento. Cosa nel quale lui è imbattibile. Difficile, ma è stato l’unico modo per non tradire ne l’una ne l’altra parte.
Per votare, prenderò anche in considerazione che mentre Wasabi, nonostante facesse parte della cupola, ha lasciato spazio alle sue affinità proteggendo Indovino dalle furie della cupola (che lo voleva fuori) mentre qualcun'altro (pesca mh mh) no e abbia solo fatto gli interessi di gioco nonostante io l'abbia sempre supportata. Scusate questo sfogo alla Dalai ma i fatti vanno constatati.
Indovino forse aveva ragione, Pesca è stata brava a fare la sentinella, ma per il resto si è adagiata sugli allori con la presunzione ( che forse arrivava dal fatto che fosse stata l'inventrice della cupola) che sarebbe stata protetta nonostante tutto.
Questo è il motivo per cui lei, Targa e molti altri della cupola in topic non sono stati per niente presenti a volte. Almeno Wasabi ci ha provato. Altro elemento di valutazione.
Utente
7 agosto, 2013
Allora iniziamo dal fatto che io sia stata una battitrice libera lo avete sempre espresso voi. Dal canto mio, facendo come tutti il proprio gioco non l'ho rivelato perchè non mi andava e quindi?
Si, è vero la chat iniziale la feci io all'inizio per caso, conoscendo già Nace, Alabama e un po' Targa, aggiungendo anche Iry e Alessandrino. Questa alleanza ci ha portati fino qui, con fortuna, bravura dei compagni, ma credo faccia parte del gioco, quindi andare sul personale la trovo una cosa un po' scorretta... Ci sono state tante altre alleanze composte da altri, quindi non vedo il motivo di ciò.
13 dicembre, 2019
pesca ha detto
Allora iniziamo dal fatto che io sia stata una battitrice libera lo avete sempre espresso voi. Dal canto mio, facendo come tutti il proprio gioco non l'ho rivelato perchè non mi andava e quindi?Si, è vero la chat iniziale la feci io all'inizio per caso, conoscendo già Nace, Alabama e un po' Targa, aggiungendo anche Iry e Alessandrino. Questa alleanza ci ha portati fino qui, con fortuna, bravura dei compagni, ma credo faccia parte del gioco, quindi andare sul personale la trovo una cosa un po' scorretta... Ci sono state tante altre alleanze composte da altri, quindi non vedo il motivo di ciò.
infatti io personalmente ammetto l'errore di valutazione nei tuoi confronti come giocatrice.
Quello che è derivato dalla tua attività di sentinella dietro le quinte con i nonmuseati è che tu cambiassi molto idea, che facessi un po' il tuo gioco personale, che non facessi le veci di nessuno. Ma ovviamente è stata un'analisi errata.
Non sono andato sul personale 🙂 se l'ho fatto, citami i messaggi incriminati.
E se ti va, puoi dire quali alleanze secondo te ci sono state fuori dalla cupola e se se sono state così rilevanti come un gruppo formato da mezzo cast.
Ah, i gruppi da due non valgono visto che il minimo di voti necessari per andare al televoto è stato sempre più di due. Baci
Utente
7 agosto, 2013
Da pubblico l’idea che un’alleanza allargata nasca già il primo giorno a “priori” non mi piace ma da concorrente mi è capitato di esserci messa in altri giochi (massimo 4) quindi ci sta cogliere l’opportunità. Da pubblico mi dispiace anche perché essendo quasi tutti nuovi ai giochi questo ha un po’ tarpato le ali a dinamiche che penso sarebbero state strainteressanti.
Al momento è uscito cosa hanno fatto 3 concorrenti che si erano nel gruppo ma hanno fatto anche la differenza in qualcosa singolarmente. Mentre di 2 sembra più siano qua perché nel gruppone dall’inizio ma senza fare in qualche modo la differenza.
Di Wasa lo sospettavo anche io da dopo l’eliminazione di Klyo perché era molto strano poi lui non avesse il target successivo.
Di pesca sinceramente visto che in topic si è vista poco o niente non si è mai capito che posizione avesse.
Faccio anche io i complimenti ad alessandrino perché è stato davvero un ottimo concorrente. Mi aspettavo la sua eliminazione proprio perché lo ritenevo forte e sarebbe stata un’occasione sprecata non farlo.
Banned
8 aprile, 2021
Pensavo di partecipare ad un gioco, invece è stata una fiction (già decisa dal primo momento) !! Bravissimi attori, da premi oscar, soprattutto @Wasabi . Ti auguro di vincere!!!
Si sta per concludere il gioco... E vi lascio con delle parole bellissime!!
''Spero che l'uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più''
Frida Kahlo
Utente
26 ottobre, 2017
Per rispondere ad alcune cose, non credo a tutte perché ovviamente un giorno che non riesco a loggare e succede il finimondo
1) Non ho mai avuto la presunzione di definirmi un battitore libero, neppure nei turni che alcuni membri del pubblico o magari pure ex concorrenti l'hanno pensato, anzi nelle ultime settimane ho detto più volte che i battitori liberi non sono mai esistiti.
2) Di fatto wasabi accusa me ed alessandrino di essersi nascosti dietro la cupola, quindi in pratica ci accusa di una cosa che abbiamo si fatto ma che ha fatto pure lui. Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare, ma che pure wasa abbia beneficiato del fatto che non fosse accostato alla cupola è un fatto evidente
3) Se c'è una cosa che ha accumunato me e wasabi in questo gioco è il fatto che entrambi non abbiamo mai o quasi contattato qualcuno per primo, ma sono sempre stati gli altri a cercarci. Io per esempio per carattere, chi mi conosce bene o mi ha conosciuto bene in questo gioco lo sa, faccio sempre fatica a fare la "prima mossa", in un virtual come nella vita. Quindi diciamo che entrambi abbiamo iniziato il gioco "passivamente" aspettando che fossero gli altri a scriverci, poi quante persone abbiano scritto a me e quante a lui è un fattore di poco conto in questo caso. Sono scelte, ognuno fa le proprie ed è padrone del suo destino.
4) Curiose le tempistiche di questo rivelare il proprio gioco, in genere nei giochi di strategia si aspetta la finale per rivelare a pubblico e giuria i dettagli del proprio gioco, ma evidentemente il fatto che ci fosse un voto del pubblico dopo poche ore ha spinto ad agire diversamente
5) Giusta la parte dove dici di non accettare richieste private di televoto, la correttezza dovrebbe essere il principio base di ogni gioco, però a quel punto se sai qualcosa dilla fino in fondo no? Altrimenti sa tanto di frase buttata li, tanto per fare scena.
6) Per concludere con wasabi, posso pure capire che lui non abbia apprezzato il mio gioco, pure io non sono soddisfatto di me stesso quindi figuriamoci. Però mi ammazza che accusa le persone di comportamenti che in gran parte sono stati pure suoi Però gli riconosco una grande abilità nello scrivere e argomentare le proprie motivazioni, se fossi stato pubblico probabilmente lo avrei messo primo in ogni classifica.
7) Ultima ma non meno importante, volevo fare pure qui un saluto ad alessandrino oggi per motivi lavorativi non sono riuscito a salutarlo nella chat di gruppo telegram (quando ho loggato era già stato tolto) e l'ho potuto salutare solo nella chat della cupola sicuramente è stato un piacere giocare con te, come sai mi sono trovato costretto a nominarti (come tu hai fatto giustamente a tua volta ) però ti ho trovato una bella persona, gentilissimo e cordiale con tutti
Utente
25 novembre, 2017
Targaryen ha detto
Curiose le tempistiche di questo rivelare il proprio gioco, in genere nei giochi di strategia si aspetta la finale per rivelare a pubblico e giuria i dettagli del proprio gioco, ma evidentemente il fatto che ci fosse un voto del pubblico dopo poche ore ha spinto ad agire diversamente.
Onestamente, questo a me non fa altro che valutare in positivo alcune posizioni: pensavo che pesca fosse stata trascinata avanti perchè rappresenta una concorrente da poter battere facilmente, invece, lei ha avuto un ruolo attivo nella formazione della cupola, è riuscita a giocare da entrambi le parti (qui do un consiglio agli altri tributi di non sentirsi traditi) ed è stata "scoperta" solo ora che gli altri l'hanno esposta. Nessuno puó prevedere il futuro, ma pesca ha avuto la fortuna, o l'astuzia, di buttarsi immediatamente su tre concorrenti (alessandrino-Iry-Alabama, un'alleanza che probabilmente si sarebbe formata a prescindere da pesca, i guess) che hanno poi dominato quasi tutte le prove del gioco. Non si puó sempre ridurre un buon social game al "è stata trascinata", perché poi non si fa altro che screditare un percorso di settimane. Negli HG puoi fare il miglior social game del mondo ed evitare di partecipare a mezza prova, tanto le eliminazioni si basano totalmente sul social game. Vogliamo poi parlare del fatto che molte eliminazioni sembrano essere state decretate in base ai preferiti del pubblico (cosa assurdina, per me) e lei, nonostante fosse tra questi, sia riuscita a scampare alle nomination?
Anche gli stessi Wasabi e Targa sono stati bravi a mantenere il mito dell'anti-cupola e suppongo che anche loro abbiano dovuto dire non poche menzogne e raggirarsi tra le varie opinioni dei concorrenti.
La "mega cupolona" ha dominato quest'edizione: non è facile che un'intera alleanza riesca a rimanere pressochè intatta fino alle ultime fasi finali del gioco. Se prima dicevo che era anche un po' demerito degli altri, ora penso che sia piú merito vostro che altro. Ovviamente, c'è chi ne ha giovato di piú e chi di meno, ma sono stati tutti fondamentali. Onore a voi.
Ci sta tentare il rush-finale e accaparrarsi i voti, peró, secondo me, sarebbe stata una mossa vincente se fatta in F2.
Non so se Iry possa rispondermi, ma in che modo il fatto di mantenere la storyline della cupola vi ha aiutato nel gioco? E in che modo pesca, Targa e Wasa vi hanno dato delle informazioni che vi hanno permesso di decidere meglio chi nominare, visto che voi eravate una maggioranza (= potevate buttare in nomination qualsiasi persona) e avete vinto quasi tutte le prove leader (= la persona che poi votavate in massa sarebbe stata eliminata da voi)?
Banned
8 aprile, 2021
Targaryen ha detto
Per rispondere ad alcune cose, non credo a tutte perché ovviamente un giorno che non riesco a loggare e succede il finimondo1) Non ho mai avuto la presunzione di definirmi un battitore libero, neppure nei turni che alcuni membri del pubblico o magari pure ex concorrenti l'hanno pensato, anzi nelle ultime settimane ho detto più volte che i battitori liberi non sono mai esistiti.
2) Di fatto wasabi accusa me ed alessandrino di essersi nascosti dietro la cupola, quindi in pratica ci accusa di una cosa che abbiamo si fatto ma che ha fatto pure lui. Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare, ma che pure wasa abbia beneficiato del fatto che non fosse accostato alla cupola è un fatto evidente
3) Se c'è una cosa che ha accumunato me e wasabi in questo gioco è il fatto che entrambi non abbiamo mai o quasi contattato qualcuno per primo, ma sono sempre stati gli altri a cercarci. Io per esempio per carattere, chi mi conosce bene o mi ha conosciuto bene in questo gioco lo sa, faccio sempre fatica a fare la "prima mossa", in un virtual come nella vita. Quindi diciamo che entrambi abbiamo iniziato il gioco "passivamente" aspettando che fossero gli altri a scriverci, poi quante persone abbiano scritto a me e quante a lui è un fattore di poco conto in questo caso. Sono scelte, ognuno fa le proprie ed è padrone del suo destino.
4) Curiose le tempistiche di questo rivelare il proprio gioco, in genere nei giochi di strategia si aspetta la finale per rivelare a pubblico e giuria i dettagli del proprio gioco, ma evidentemente il fatto che ci fosse un voto del pubblico dopo poche ore ha spinto ad agire diversamente
5) Giusta la parte dove dici di non accettare richieste private di televoto, la correttezza dovrebbe essere il principio base di ogni gioco, però a quel punto se sai qualcosa dilla fino in fondo no? Altrimenti sa tanto di frase buttata li, tanto per fare scena.
6) Per concludere con wasabi, posso pure capire che lui non abbia apprezzato il mio gioco, pure io non sono soddisfatto di me stesso quindi figuriamoci. Però mi ammazza che accusa le persone di comportamenti che in gran parte sono stati pure suoi Però gli riconosco una grande abilità nello scrivere e argomentare le proprie motivazioni, se fossi stato pubblico probabilmente lo avrei messo primo in ogni classifica.
7) Ultima ma non meno importante, volevo fare pure qui un saluto ad alessandrino oggi per motivi lavorativi non sono riuscito a salutarlo nella chat di gruppo telegram (quando ho loggato era già stato tolto) e l'ho potuto salutare solo nella chat della cupola sicuramente è stato un piacere giocare con te, come sai mi sono trovato costretto a nominarti (come tu hai fatto giustamente a tua volta ) però ti ho trovato una bella persona, gentilissimo e cordiale con tutti
Targa sarai stupito di me, ma sottoscrivo tutto quello che hai scritto!!!
Utente
7 agosto, 2013
Da concorrente devo dire che più della metà delle cose non me le aspettavo ed adesso posso dire con certezza che non ci avevo capito una mazza Complimenti a tutti davvero!
Unica cosa che non mi è proprio piaciuta è sapere che tempo 0 viene fatto un gruppo con i conoscenti del forum (diventata poi la cupola)... praticamente noi nuovi siamo partiti già così:
è completamente un gioco "falsato" se in 6 già fanno gruppo...gli altri possono anche provare a difendersi ma non sapendo chi conosce chi è inevitabile poi fare la fine che abbiamo fatto.
Come trovo assurdo scrivere "Si, è vero la chat iniziale la feci io all'inizio per caso, conoscendo già Nace, Alabama e un po' Targa, aggiungendo anche Iry e Alessandrino"... non è stata fatta a caso, visto che praticamente è l'alleanza che dall'inizio è arrivata alla fine.
Allo stesso modo mi fa sorridere leggere "Ci sono state tante altre alleanze composte da altri..." quali altri che eravate tutti nel cupolone ed i restanti al massimo erano coppie?? O addirittura pensavano di essere coppie o trii, quando in realtà son stati trollati da chi faceva il "doppio gioco"
Comunque faccio un grossissimo in bocca al lupo ai finalisti e ricordate.....che i tributi periti in battaglia sotto le vostre armi non dimenticano.
See u soon for the final vote
Utente
2 settembre, 2020
Oh bravo Targa! Finalmente una risposta puntuale solo come finora le avevi date a Dalai. E' la prima volta, altre stoccate che ti avevlo lanciato le avevi ignorate.
Contento di avere sentito il tuo feedback. E' il tuo pensiero ed ovviamente lo rispetto.
Replicherò velocemente perché ho già ampiamente dato oggi.
2) Nascosto sì, ma di certo anche esposto per carpire info che sono state utili anche a te
4) Confermo in pieno. Le tempistiche del televoto sono fondamentali. Non mi piacciono assolutamente certe cose che ho fatto ed è giusto che io venga valutato per quello che sono (molto peggio di come appariva fino ad oggi). Questo ultimo televoto voglio che sia equo e voglio esser "punito" se così deve essere.
5) Quello che dovevo dire l'ho detto. Spero che quantomeno si abbia avuto la decenza di rimescolare le carte in tavola e togliermi dalla magica terna on demand.
Utente
7 agosto, 2013
Il mio ego ancora soffre del fatto che la chat della cupola iniziale non si sia chiamata "gli amici di Emm" visto che era formata da tutte le persone con cui avevo legato in vari contesti. Certo che potevate farmi contento eh
Stupendo poi che il satellite fosse Wasabi di cui sono fan dal giorno1, perché mi sa proprio di persona fantastica dietro l'utente interessante e il giocatore intelligente. Unico appunto, non sono sicuro che il tuo post abbia avuto il tempismo giusto, ma lo dico più per te che per noi. Una curiosità: quanto ti è pesato non vincere quelle prove in cui sei arrivato secondo? Non deve esser stato facile...
Due considerazioni sparse.
La cupola ha giocato divinamente, hanno avuto il pallino del gioco dall'inizio, sono stati sgamati immediatamente (e qui Iry ha ragione, non ci voleva molto a capire da chi era formata) e ciononostante hanno comandato ogni round, facendo il bello e il cattivo tempo. Penso che Klyo sarebbe stata una spina nel fianco notevole e quindi oggi ancor più di allora capisco che il suo taglio sia stato sacrosanto.
Poi, è normale che in un'alleanza ci sia chi tiene le fila e si assume la responsabilità delle decisioni anche "scomode" e chi è più un gregario di indole, ma un esercito di soli generali non va da nessuna parte, questo per dire che quest'alleanza abbia avuto allo stesso modo bisogno tanto di una Iry e di un Alabama quanto di un Targaryen, e li ritengo ugualmente meritevoli della semifinale! Poi uno da fuori vota con mille parametri diversi, per me ha sempre influito il fattore simpatia, non lo nego, oltre all'impressione che mi facevo delle mosse di ognuno..
Pesca è talmente unica che è difficilmente incasellabile, direi che è stata un'equilibrista notevolmente abile, e spero abbia realizzato che aver avuto questo consenso popolare per lei sia una vittoria anche piu grande della corona degli hunger games!
Tutto ciò per dire che boh, non so proprio come votare a sto giro, mi state offrendo tutti degli spunti interessanti (e aspetto con interesse anche un post di Alabama!)
Utente
26 ottobre, 2017
Dalaivenom ha detto
Targa sarai stupito di me, ma sottoscrivo tutto quello che hai scritto!!!
Decedo c'è voluto un mese ma finalmente siamo d'accordo su qualcosa
Wasabi ha detto
2) Nascosto sì, ma di certo anche esposto per carpire info che sono state utili anche a te
Si non lo nego, ovviamente con nascosto non intendevo che sei stato fermo ad attendere il tuo destino ma solo che hai giustamente beneficiato (come me) di una posizione che per molti non era chiara.
Emm ha detto
Il mio ego ancora soffre del fatto che la chat della cupola iniziale non si sia chiamata "gli amici di Emm" visto che era formata da tutte le persone con cui avevo legato in vari contesti. Certo che potevate farmi contento eh
Urloooo
Non nego di aver sfruttato il tuo nome a mio vantaggio per farmi ben volere dagli altri cupoli nei primi tempi in effetti
Utente
2 settembre, 2020
Emm ha detto
Stupendo poi che il satellite fosse Wasabi di cui sono fan dal giorno1, perché mi sa proprio di persona fantastica dietro l'utente interessante e il giocatore intelligente. Unico appunto, non sono sicuro che il tuo post abbia avuto il tempismo giusto, ma lo dico più per te che per noi. Una curiosità: quanto ti è pesato non vincere quelle prove in cui sei arrivato secondo? Non deve esser stato facile...
In due occasioni (anzi alla fine è una perché comunque l'altra non ero arrivato nella condizione di vincerla) è stato facilissimo. Non mi è pesato per nulla. Conveniva a me come ad altri. In una no. Poi alt, non è che ne ho perse di proposito duemila. Molte le ho perse proprio di mio
-
Colgo l'occasione per dire pubblicamente, visto che privatamente mi si espone il dubbio di avere una "alleanza segreta con Pesca", che la risposta è NO. E che anzi, quando mi riferisco a richieste di votazioni in privato, faccio riferimento a lei. Questo è quello che mi è stato riportato e questo è quello che vi riporto.
Da una persona che in chat mi dice di "non farmi influenzare da altri" , accusando Irene ed Alabama di tenermi sotto scacco perchè lei è forte al televoto - e quindi pericolosa - sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere. Se questo è stato il suo approccio con il gradimento del pubblico fino a questo momento, ci credo che è sempre arrivata alta. E a questo punto mi viene la fobia e l'imbarazzo che inconsapevolmente io abbia guadagnato delle buone posizioni in passato anche (o solo) per questo "giochetto".
Utente
27 febbraio, 2020
KassaD1 ha detto
Non so se Iry possa rispondermi, ma in che modo il fatto di mantenere la storyline della cupola vi ha aiutato nel gioco? E in che modo pesca, Targa e Wasa vi hanno dato delle informazioni che vi hanno permesso di decidere meglio chi nominare, visto che voi eravate una maggioranza (= potevate buttare in nomination qualsiasi persona) e avete vinto quasi tutte le prove leader (= la persona che poi votavate in massa sarebbe stata eliminata da voi)?
Certo Kassa, provo a risponderti!
La storyline della cupola non è stata una che abbiamo deciso noi di far uscire: c'è stata e basta, per i motivi che ho già detto (il sapere che alcuni di noi avevano partecipato a contest insieme), da praticamente subito. Sempre come detto, noi abbiamo cercato di mescolare le carte all'inizio, smentendo pubblicamente, scrivendo diari che suggerivano alleanze diverse, ecc. Quando questo non ha funzionato (visto che l'unico modo per smentire definitivamente la voce sarebbe stato eliminarci tra noi lol) abbiamo cercato almeno di sfruttare a nostro vantaggio il fatto che, per il pubblico e per gli altri concorrenti, pesca e Wasabi fossero battitori liberi e che il pubblico li sentisse "in pericolo" e li votasse, in modo che i poteri non andassero in mano ad altri.
Per la seconda domanda: infatti l'aver vinto quasi tutte le prove leader ci ha reso il gioco notevolmente più facile perché ci sarebbe sempre bastato controllare un solo nome. Però avere comunque un quadro generale di chi votava chi ci ha permesso di capire quali erano i concorrenti più pericolosi, ovvero quelli che avevano degli alleati dalla loro e che avrebbero potuto formare un'alleanza avversaria temibile e mandare in nomination uno di noi nel caso non avessimo vinto la prova successiva. In altri casi all'inizio invece abbiamo (ho? perché comunque io parlo di ragionamenti che ho fatto prima in prima persona e poi ho condiviso con il gruppo) cercato di renderci più invisibili e mimetizzarci tra i voti degli altri.
Vorrei un attimo smentire il discorso che avremmo nominato ed eliminato in base alle preferenze del pubblico: quello è stato il fattore determinante in un solo caso, ma visto che eravamo verso la fine penso ci stesse perché un'immunità a quel punto alla persona "sbagliata" sarebbe stata pericolosa per tutti noi visto che iniziavano a scarseggiare i nomi da fare! Negli altri casi siamo andati ovviamente sui nomi che ci sembravano più pericolosi in quanto a prove e alleanze.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Scusate se mi intrometto da conduttore nella discussione però volevo solamente chiarire e rassicurare i partecipanti ancora in gioco che è nello spirito del gioco fare alleanze, tradire e mentire e questo non fa di voi assolutamente delle brutte e cattive persone.
So che non sono uscite parole del genere però capisco che in privato qualcuno ci possa rimane male e voglio comunque rassicurare dire che in ogni caso si parla di voi solamente nel gioco e non come persona.
Siamo ormai arrivati alle fasi finali e manca davvero poco, non vi scoraggiate e mettetecela tutta per arrivare fino alla fine!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Tante cose sono state già dette dai miei compagni cupoloni, cercherò di aggiungere alcune cose che non sono state dette.
Per prima cosa voglio dire che capisco Terry quando afferma che non le piace la questione che siamo partiti come gruppo già formato grazie a conoscenze pregresse, farebbe storcere il naso anche a me se fossi stato un utente nuovo. Ma allo stesso tempo penso che forse avreste dovuto "impegnarvi" di più nel crearvi una vostra alleanza, se già prevedevate chi c'era dentro questa cupola. Invece me sembra che dopo una certa vi siate arresi e non abbiate fatto il possibile per combatterci. Poi ovvio che ad una certa (parlo soprattutto per Indovino e Dalai) risulta difficile vista la maggioranza, ma già da dopo l'eliminazione di Klyo, che mi sembrava una delle poche se non l'unica fuori dalla cupola che riusciva a tenerci testa, mi pare vi siate tutti un po' arresi al destino dell'eliminazione.
Tanti sono stati i diari e le strategie per confondere pubblico e tributi, ma anche Juve e Jappi. Dai diari in cui fingevamo diatribe o alleanze, a finte nomination, tipo la mia. Nel secondo round, infatti, si era pensato di mescolare le carte in tavola e creare confusione sacrificando me nella nomination contro il buon Igor, sapendo con certezza che Wasabi, essendo nostro alleato, mi avrebbe salvato.
Quindi è bene sottolineare che se non fosse stato per questo sacrificio io non sarei mai stato nominato Ma anche l'ultima mia nomination palese ad alessandrino è stata architettata per creare un po' di dubbi (bravo @Vellixen che non hai ignorato la cosa ). Insomma le mosse per arrivare fin qui sono state tante e forse per me, Iry e alessandrino è stata ancora più difficile di altri perchè siamo sempre stati visti come il "gruppo cattivo" che voleva fare fuori tutti, a differenza dei famosi battitori liberi che eran rappresentati quasi come dei supereroi. Ma anche questo faceva parte del gioco e della nostra strategia.
Buon voto a tutti!
13 dicembre, 2019
Nessuno ha avuto in mano l'assoluta certezza della cupola e dei suoi membri visto che le sentinelle hanno ancora più impedito la formazione di alleanze per la confusione che procuravano. Mettici poi utenti nuovi, super diffidenza, qualcuno nemmeno aveva fatto i virtual.
Insomma, è come divertirsi a vincere col cugino di 5 anni alla playstation.
Utente
30 agosto, 2018
Rimando il resoconto con recap e considerazioni complete a più avanti, finalmente è arrivato il tanto atteso plot twist
C'è una cosa a posteriori che più mi fa ridere alla luce delle ultime news, non so se qualcuno si ricorda un diario in cui si citava un'ape regina che lavorava senza entrare nel radar e senza presenziare troppo in topic sicura nel suo alveare, be il diario era mio e lo scrissi pensando a @Pesca , now tell me I was wrong
In attesa di vedere se lo scoperchiamento della cupola avrà portato scompiglio tra gli sponsor come è successo per alcuni ex tributi caduti in battaglia, buona semifinale a tutti
Utente
12 novembre, 2014
Io ci tengo a fare i complimenti ai cupolotti per il gioco magistrale, siete stati bravissimi poco da dire!!! Io avevo capito abbastanza ma non ho avuto gli strumenti per poter fare qualcosa, era veramente difficile combattervi (sorry indovino ).
Poi tra diffidenze ed inesperienza dei nuovi utenti, più livello estremo di pippagine nelle prove (esclusa klyo), direi che il gioco era fatto
Unica cosa siete arrivati compatti alla fine ma vincerà comunque uno solo. Leggendo i vostri racconti mi sembra la storia di come la cupola ha portato wasabi a vincere il gioco. Vediamo se mi sbaglio, o avete ancora frecce al vostro arco per farmi cambiare idea
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Waves of Music, calacolo, ricky777, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, TEBY, jackdol, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
367 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388093
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn