Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Io ho una fissa 😅 e cioè l’imparzialità e per questo faccio domande generiche a tutti. Però ne avevo fatte alcune per i primi “It’s me” che erano stati presentati e quindi vorrei dare lo stesso screentime anche ai successivi, se gli va di rispondere@alessandrino che con “Tutto ciò che ho” dice cose simili a Roby ma partendo da presupposti diversi è molto catartico. A te vorrei chiedere se la terza parte (che è più sulla sfera amorosa/affettiva) la stai aspettando nel senso che non a stai cercando o nel senso che è una cosa che vorresti viverti ma non ne hai ancora avuto l’occasione?
Ciao Semota ti dirò, questo è uno dei primi argomenti che è uscito fuori nelle conversazioni di gruppo. Mi trovo in una fase della vita in cui ho appena raggiunto l'indipendenza personale e sento di volermela godere, di fare un po' quello che mi pare quando mi pare, senza dover essere condizionato da un'altra persona. Dunque sono più in attesa che in cerca, proiettato nella mentalità del "quando arriva, arriva": sicuramente ci sono aspetti della vita di coppia che mi mancano ma questo momento di individualismo non mi dispiace affatto, anzi. Nell'ottica della canzone la terza parte è più un augurio che faccio a me stesso per un futuro prossimo, perché mi rendo conto di non potermi bastare (e sopportare) per sempre, avrò bisogno condividere con una persona che sia la mia persona.
Utente
24 ottobre, 2013
Vellixen ha detto
Non so se ti riferisci a me e alle mie domande di ieri quando menzioni il pubblico.
No non mi riferivo a te, era riferito a questo messaggio di alpha
Alpha ha detto
Interessanti le testimonianze di L’Indovino e Alessandrino che si sono aggiunti a chi, eventualmente, ha confermato Igor dalla prima nomination.
Se poi volesse palesarsi anche qualcuno che ha nominato Alabama…
Per carità, era solo un invito alla fine quindi nulla di che. Però lo trovo poco fattibile il fatto che i concorrenti possono rivelare le nomination in un gioco di strategia, giusto in questo caso perché Igor era il nome facile (e poi bisogna vedere se sono stati veramente così). Che poi non è questione neppure di Alpha, ma trovo che queste domande le dovrebbero iniziare a fare i concorrenti (quindi la ritengo una loro mancanza). Se lo stanno già facendo sul gruppo ok, ma come dici dovrebbero riportare un minimo di quello che succede a forma di riassunto (?) perché non si capisce nulla. Non sappiamo quanti voti bastano per essere nominati, chi partecipa o no alle prove, qualcosa bisogna dare
Sul topic è piacevole leggere i concorrenti che si raccontano, cercare di decifrare qualcosa dei diari (fake or not), ma si può usare anche per altro. Non so se nei round successivi già già si entrerà in questa modalità visto che di nomi facili ed esclusi dal gruppo non sembrano più esserci. I hope so
Utente
30 agosto, 2018
Qui per il @semota show
- superpotere: viaggiare nel tempo, mi ha sempre affascinato il poter andare avanti e indietro a piacimento. Conoscere periodi per noi impossibili perchè nati decenni dopo, scoprire come sarà tra 100 anni o rivivere anche momenti personali.
- indirizzo scolastico: grafica pubblicitaria e decisamente non ho continuato per una serie di cose tra cui il fatto di non esserci portata x nulla ma era l'unico indirizzo nelle mie zone che una volta superato l'esame del triennio offriva tra le materie del biennio finale Fotografia (le ore in camera oscura tra i momenti migliori) e comunicazione visiva. Col senno di poi sono contenta di essermi buttata un po' alla cieca sapendo poco nulla dell'indirizzo tornassi indietro l'unica indecisione sarebbe su quello e il liceo linguistico che forse a livello professionale mi avrebbe aiutato un po' di più nel post diploma
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
smiley ha detto
Vellixen ha detto
Non so se ti riferisci a me e alle mie domande di ieri quando menzioni il pubblico.
Alpha ha detto
Interessanti le testimonianze di L’Indovino e Alessandrino che si sono aggiunti a chi, eventualmente, ha confermato Igor dalla prima nomination.
Se poi volesse palesarsi anche qualcuno che ha nominato Alabama…Per carità, era solo un invito alla fine quindi nulla di che. Però lo trovo poco fattibile il fatto che i concorrenti possono rivelare le nomination in un gioco di strategia, giusto in questo caso perché Igor era il nome facile (e poi bisogna vedere se sono stati veramente così). Che poi non è questione neppure di Alpha, ma trovo che queste domande le dovrebbero iniziare a fare i concorrenti (quindi la ritengo una loro mancanza). Se lo stanno già facendo sul gruppo ok, ma come dici dovrebbero riportare un minimo di quello che succede a forma di riassunto (?) perché non si capisce nulla. Non sappiamo quanti voti bastano per essere nominati, chi partecipa o no alle prove, qualcosa bisogna dare
Sul topic è piacevole leggere i concorrenti che si raccontano, cercare di decifrare qualcosa dei diari (fake or not), ma si può usare anche per altro. Non so se nei round successivi già già si entrerà in questa modalità visto che di nomi facili ed esclusi dal gruppo non sembrano più esserci. I hope so
Vengo a precisare che loro hanno un gruppo dove parlano del più e del meno, quindi molte reazioni che non vedete qui non le vedono neanche gli altri sul gruppo perchè avvengono tra i singoli in privato.
Su chi partecipa alle prove come già scrissi al momento hanno partecipato tutti tranne blinde nella prima e roby nella seconda, sui voti delle nomination nemmeno loro sono conoscenza di quanti voti ci vogliono visto che ne sono in 14 e le nomination sono tutte segrete sia per voi che per loro (loro possono ipotizzare).
Comunque a breve l'annuncio in topic!
Utente
7 aprile, 2018
Il battitore libero Igor che fa nomi di Tributi appartenenti a presunte cupole e accusa altri di essere delle zavorre solo ora che è stato eliminato. Fosse stato così tanto schietto e diretto come ha sempre decantato i nomi e certe accuse avrebbe potuto farli prima, quando era ancora in gioco anziché lanciare bombe senza entrare bene nel merito. Quindi no Igor, gli Hunger Games non sei tu!
@semota per la questione superpotere ci ho dovuto riflettere tanto ma penso mi piacerebbe poter tornare indietro nel tempo. Tutti penso abbiamo fatto delle scelte, preso posizioni e/o compiuto azioni che in qualche modo hanno condizionato, nel bene o nel male, il nostro presente e che magari ci piacerebbe "aggiustate". Poi perché no, sarebbe figo poter viaggiare anche nel futuro. Insomma come superpotere mi piacerebbe poter viaggiare nel tempo.
Ho frequentato il liceo linguistico e tornando indietro lo risceglierei ad occhi chiusi. Tra l'altro ho avuto la fortuna di incontrare molti professori in grado di svolgere il proprio mestiere e non è sempre scontato. Essere molto preparato sulla materia che insegni e riuscire a trasmettere la passione e le nozioni/conoscenze agli alunni non sempre vanno di pari passo. Infatti il professore di matematica era un cranio nella sua materia ma a livello di insegnamento lasciava proprio a desiderare. Discorso opposto per i professori di Italiano, Francese, Filosofia e Storia che riuscivano a tenere incollata ai loro discorsi tutta la classe. Abbiamo tra l'altro sempre parlato molto apertamente di argomenti spesso angusti nelle scuole quali ideologie politiche personali, religione e sessualità senza che ci fossero mai ripercussioni sull'andamento scolastico.
Utente
4 marzo, 2015
TELEVOTO SPONSOR
Finalmente siamo arrivati al primo televoto di questa edizione. Il pubblico ha avuto modo di seguirvi e farsi un'idea su di voi come giocatori ma ora è il momento di alzare un po' la posta in gioco e iniziare a giocare sul serio.
Qualsiasi utente del pubblico può votare a me in privato inviando una TOP5 dei concorrenti ancora in gioco. Quella che invierete sarà proprio una classifica quindi anche le singole posizioni conteranno molto. Potete votare solamente a me IN PRIVATO tramite mp, telegram, messenger etc...
Qual è la posta in gioco? Bene il più votato del pubblico guadagnerà un'importantissima IMMUNITÀ per il terzo round di gioco. Ma non è finita qua, il più votato potrà scegliere fra un'immunità e un misterioso potere che verrà rivelato solamente in privato a lui. Se sceglierà il potere misterioso, allora l'immunità passerà nelle mani del secondo più votato, invece se sceglierà l'immunità il potere passerà nelle mani del secondo più votato (che in questo caso non verrà rivelato al pubblico e ai concorrenti).
Inoltre il concorrente vincitore dell'immunità (che sia il primo o il secondo) prenderà un'altra importante decisione che verrà rivelata solo al momento opportuno.
Ma non sono tutte gioie, perché i 3 meno votati dagli sponsor partiranno con una nomination in più nel terzo round.
Tutti i concorrenti quindi se vogliono possono fare un appello al pubblico sul perché dovrebbero essere salvati e perché meritano l'immunità.
Preciso che i risultati del televoto verranno rivelati solamente dopo la prova di domani sera. Quindi nel caso in cui lo stratega sia proprio il primo non potrà accettare l'immunità e di default passerà al secondo classificato.
Quindi apro il televoto che chiuderà DOMANI ALLE ORE 18:00!
Questi i concorrenti:
Alabama
Alessandrino
BlindeBythelight
Dalaivenom
Iry8
Klyo
L'indovino
Melrose
Mrnace
Pesca
Robyfederer
Targaryen
Terry91
Wasabi
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 marzo, 2015
Utente
30 aprile, 2020
smiley ha detto
Vellixen ha detto
Alpha ha detto
Se poi volesse palesarsi anche qualcuno che ha nominato Alabama…Per carità, era solo un invito alla fine quindi nulla di che. Però lo trovo poco fattibile il fatto che i concorrenti possono rivelare le nomination in un gioco di strategia, giusto in questo caso perché Igor era il nome facile (e poi bisogna vedere se sono stati veramente così).
In realtà lo trovo poco fattibile anch'io, infatti la mia era più una domanda retorica (in questo caso un invito retorico, ho messo anche i puntini di sospensione) non mi aspettavo che qualcuno realmente si esponesse in pubblico e, ovviamente, lungi da me l'intenzione di rovinare il gioco.
Aggiungo, se fattibile, una domanda per @Igor: siccome ogni cupola, solitamente, ha un capo e dei gregari, pensi che ci sia un utente che "tira le fila" (ossia decide la nomination da proporre al gruppo) e, in caso positivo, pensi di aver capito di chi si tratta?
13 dicembre, 2019
L'indovino ha detto
Il battitore libero Igor che fa nomi di Tributi appartenenti a presunte cupole e accusa altri di essere delle zavorre solo ora che è stato eliminato. Fosse stato così tanto schietto e diretto come ha sempre decantato i nomi e certe accuse avrebbe potuto farli prima, quando era ancora in gioco anziché lanciare bombe senza entrare bene nel merito. Quindi no Igor, gli Hunger Games non sei tu!
I nomi sono stati fatti e pensati dopo che le nomination sono state "rivelate" io non sapevo che Roby / Irene e Marco avessero votato me... quindi Indovino, provaci un'altra volta perchè in questa hai floppato.
Sono durato letteralmente una settimana parli come se avessi avuto tutto questo tempo per fare nomi/ cercare la cupola/ trovare tizio e caio.
13 dicembre, 2019
Aggiungo, se fattibile, una domanda per @Igor: siccome ogni cupola, solitamente, ha un capo e dei gregari, pensi che ci sia un utente che "tira le fila" (ossia decide la nomination da proporre al gruppo) e, in caso positivo, pensi di aver capito di chi si tratta?
Purtroppo, la cosa che ha limitato e che limita tutt'ora il mio ragionamento, è il legame in forum che c'è tra i partecipanti di questa edizione.
Io, che non conosco nessuno, non mi sarei mai immaginato di andare da es.Wasabi e dirgli "dai facciamo strategia e gioco comune" anche perchè questo nemmeno si evince dalla chat su telegram. Ognuno sembrava avere il suo posto senza interagire particolarmente con qualche utente.
Quindi credo che anche molte nomination e (questa benedetta cupola) siano fatte alla luce di rapporti in game, con simpatie e antipatie (nei virtual in generale). Da quello che ho capito Alabama è un utente molto presente nel forum e questo ha potuto farlo partire in svantaggio.
Non ho idea di chi possa tirare le fila :/
Ma poi Frate Indovino quanto è stato presente in gioco? Stra nascosto, anche in topic
Utente
7 aprile, 2018
Igor ha detto
Purtroppo, la cosa che ha limitato e che limita tutt'ora il mio ragionamento, è il legame in forum che c'è tra i partecipanti di questa edizione.
Io, che non conosco nessuno, non mi sarei mai immaginato di andare da es.Wasabi e dirgli "dai facciamo strategia e gioco comune" anche perchè questo nemmeno si evince dalla chat su telegram. Ognuno sembrava avere il suo posto senza interagire particolarmente con qualche utente.
Quindi credo che anche molte nomination e (questa benedetta cupola) siano fatte alla luce di rapporti in game, con simpatie e antipatie (nei virtual in generale). Da quello che ho capito Alabama è un utente molto presente nel forum e questo ha potuto farlo partire in svantaggio.
Non ho idea di chi possa tirare le fila :/
Ma poi Frate Indovino quanto è stato presente in gioco? Stra nascosto, anche in topic
Ma allora perché Frate Indovino non lo hai messo tra le "zavorre" poco presenti in chat? Forse perché non è vero che sono sta nascosto? Scrivo quando ho qualcosa da dire, quando mi interessa l'argomento (e in quei casi scrivo anche dei papiri) non come hai fatto tu gli ultimi giorni rispondendo a ogni singola persona o messaggio per portarli dalla tua. Per sfatare sta cosa chiedo anche ai Tributi ancora in gioco se "sono stra nascosto" e "mi si vede col binocolo".
Comunque sul fronte cupola/nomi/nomination rivelate: l'opzione che alle prime battute non ci siano ancora strategie e che qualcuno ti abbia votato per poca simpatia, limpidezza e empatia non l'hai presa in considerazione? Lo so che fa più figo pensare e far credere di essere stato la povera vittima di una cupola che ti ha fatto fuori per il tuo essere schietto, fuori dagli schemi, amato e supportato dagli sponsor, ma datti sempre anche un'opzione B da valutare.
Detto questo, come scrissi qualche giorno fa, mi fermo. Sono caduto già troppe volte nelle tue provocazioni.
13 dicembre, 2019
L'indovino ha detto
Ma allora perché Frate Indovino non lo hai messo tra le "zavorre" poco presenti in chat? Forse perché non è vero che sono sta nascosto? Scrivo quando ho qualcosa da dire, quando mi interessa l'argomento (e in quei casi scrivo anche dei papiri) non come hai fatto tu gli ultimi giorni rispondendo a ogni singola persona o messaggio per portarli dalla tua. Per sfatare sta cosa chiedo anche ai Tributi ancora in gioco se "sono stra nascosto" e "mi si vede col binocolo".
Comunque sul fronte cupola/nomi/nomination rivelate: l'opzione che alle prime battute non ci siano ancora strategie e che qualcuno ti abbia votato per poca simpatia, limpidezza e empatia non l'hai presa in considerazione? Lo so che fa più figo pensare e far credere di essere stato la povera vittima di una cupola che ti ha fatto fuori per il tuo essere schietto, fuori dagli schemi, amato e supportato dagli sponsor, ma datti sempre anche un'opzione B da valutare.
Detto questo, come scrissi qualche giorno fa, mi fermo. Sono caduto già troppe volte nelle tue provocazioni.
Ma perchè ribalti tutti i miei discorsi (rispondendo) dicendo poi alla fine "non sto al tuo gioco non ti rispondo più". faresti meno di quello che già stai facendo, non rispondendo
E poi, se rileggi bene i topic, ho dato sempre il beneficio del dubbio, (dubitando eh paleso, come ho scritto) alle nomination che mi hanno fatto, ma se hai letto in chat (boh) ti accorgerai che Roby l'ha fatto per pararsi.
La tua domanda: hai mai preso in considerazione che non ci siano ancora strategie?" No ovviamente. Posso essere così stupido? Mah.
Utente
27 febbraio, 2020
semota ha detto
iry8 me tapina che non ho mai visto il film 🙈 quindi non ho idea del finale e non chiedo spoiler. Ti chiedo se ti va di dirci un esempio di cosa intendi per “il suo modo di vivere il mondo senza riuscire a lanciarsi”.
Provo a spiegarlo senza fare spoiler Amelie osserva le dinamiche che si vengono a creare tra altri personaggi, un po' come se fosse lei stessa l'autrice della storia e a volte agisse nell'ombra per far succedere determinate cose (per esempio l'avvicinamento tra due persone). Quando deve agire per se stessa, però, quindi essere coinvolta in prima persona come personaggio e non come autrice, rimane bloccata e spesso cerca di evitare questo confronto diretto con la realtà.
_________
Per l'appello, vi riferisco che nel gruppo siamo arrivati alla conclusione che molto probabilmente leggere 14 papiri non vi farebbe cambiare idea ma sarebbe molto cringe per noi scriverli, quindi cercheremo qualche metodo alternativo per convincervi (poi magari Juve ci tira per le orecchie e torneremo ai papiri )
Per quanto riguarda me, votatemi perché Stefania Orlando un giorno mi ha detto
E io le ho risposto
Quindi non so. Sicuramente sto cercando di essere presente sia in topic che in chat, di espormi quando me la sento e di ragionare quando c'è da ragionare. Sono al mio primo virtual, forse devo ancora ingranare bene ma non penso di essere una zavorra!
Utente
26 ottobre, 2017
Vota Targaryen per un mondo migliore
Vota colui che spezzerà la ruota
Seriamente, non sono molto favorevole agli appelli, forse perché non ho mai idea di cosa scrivere. Ho cercato di rispondere più possibile alle varie domande in topic, penso di non essere ancora emerso (per esempio non ho commentato più di tanto i diari, ma solo perché non ne sono ancora arrivati che parlavano di me direttamente) più di tanto ma credo di poter dare ancora di più qualora restassi in gioco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
353 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn