Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
sp_UserOfflineSmall Offline
2501
6 marzo, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sull'argomento esposizione o meno. Io parlo quando ho qualcosa da dire. Tipo l'altro giorno sul discorso anime non mi sono identificato e, piuttosto di far vedere ad ogni costo che c'ero, ho letto in silenzio.

Di base sono un chiacchierone e mi piace l'aspetto di questi game. Ergo, finché avrò qualcosa da dire scriverò lol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
2502
6 marzo, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Sull'argomento esposizione o meno. Io parlo quando ho qualcosa da dire. Tipo l'altro giorno sul discorso anime non mi sono identificato e, piuttosto di far vedere ad ogni costo che c'ero, ho letto in silenzio.

Di base sono un chiacchierone e mi piace l'aspetto di questi game. Ergo, finché avrò qualcosa da dire scriverò lol

sbagliando tutto, ma proprio nella vita, in toto, absolutely. kisskisskiss

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
2503
6 marzo, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

berto ha detto

sbagliando tutto, ma proprio nella vita, in toto, absolutely. kisskisskiss

Eh, qualche cavolata la facciamo tutti XD

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
2504
6 marzo, 2016 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
@ouro ma sa qual è il mio problema ? Purtroppo non mi sento speciale, anzi mi sento completamente inutile. Per questo spererei in una persona che mi faccia sentire meglio, perché per ora ho avuto tantissime delusioni nella vita in generale e quasi sempre è stata colpa mia. Purtroppo ho sempre bisogno che qualcuno mi aiuti e mi guidi, altrimenti da solo sono un disastro.

@chanel NO! Affatto, DEVI sentirti speciale perché ognuno di noi lo è, intrinsecamente. Pur con tutti gli errori, gli sbagli, le sbandate e le delusioni, e pur sentendoti te responsabile (che andrebbe verificato !!! ) non significa nulla: forse è perché sei giovane e ancora stai cercando il tuo posto, il tuo essere speciale, il tuo essere guida di te stesso.

Sono certo che lo troverai, certissimo. Soltanto che deve partire da te l'intenzione proattiva a farlo. Anche perché poi quando avrai compiuto questa operazione su te stesso, anche gli altri lo noteranno.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
2505
6 marzo, 2016 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Avere qualcuno al proprio fianco è così bello. smitten

Ma mi fa così incazzare alle volte che tutta la discografia della Pausini non basta per farmi sfogare.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3879
2506
6 marzo, 2016 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

chanel ha detto
@ouro ma sa qual è il mio problema ? Purtroppo non mi sento speciale, anzi mi sento completamente inutile. Per questo spererei in una persona che mi faccia sentire meglio, perché per ora ho avuto tantissime delusioni nella vita in generale e quasi sempre è stata colpa mia. Purtroppo ho sempre bisogno che qualcuno mi aiuti e mi guidi, altrimenti da solo sono un disastro.

@chanel NO! Affatto, DEVI sentirti speciale perché ognuno di noi lo è, intrinsecamente. Pur con tutti gli errori, gli sbagli, le sbandate e le delusioni, e pur sentendoti te responsabile (che andrebbe verificato !!! ) non significa nulla: forse è perché sei giovane e ancora stai cercando il tuo posto, il tuo essere speciale, il tuo essere guida di te stesso.

Sono certo che lo troverai, certissimo. Soltanto che deve partire da te l'intenzione proattiva a farlo. Anche perché poi quando avrai compiuto questa operazione su te stesso, anche gli altri lo noteranno.

Spero che tu abbia ragione, grazie mille comunque ouro, sia a te che agli altri concorrenti. Oggi è veramente una brutta giornata per me, la state rendendo di gran lunga migliore.
Sto iniziando a parlare come i concorrenti che tanto odio nei reality maraurla_png

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
2507
6 marzo, 2016 - 21:55

ouro ha detto

chanel ha detto

Sono totalmente d'accordo ma è proprio quella la parte difficile. Io mi rivedo molto in quello che ha scritto chanel e anche il weekend da cui sono tornata aveva come finalità questo di cui parli.

Però chanel è verissimo anche che se tu cominci a valorizzarti e ad apprezzarti anche gli altri lo faranno. Non è per niente facile e tu sei proprio nel pieno dell'età in cui si impara a conoscere sè stessi quindi cerca di non essere troppo negativo con te stesso ma cerca di valorizzare quello che c'è di bello in te (e qualcosa c'è in tutti quindi non puoi dire che non hai niente, ma devi sforzarti di trovare quel qualcosa che anche se non ne sei consapevole ti rende speciale). laugh

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
2508
6 marzo, 2016 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Anche @ouro è umano smittenhug

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
2509
6 marzo, 2016 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

SushiLugano ha detto
Vi leggo ma sono oberato di lavoro purtroppo, stasera vi dico cosa ne penso delle strategie..

Comunque ouro, ho fatto quella domanda a ge_aldrig_upp perché davvero mi sarebbe piaciuto conoscerlo in questo gioco, nella mia prima classifica sociale l'avevo messo come primo nome nella mia beata ingenuità perché sono un po' in love con lui a causa dell'edgic di pechino express lol Ma non partecipa frown Era proprio curiosità e un po' delusione la mia, ma siamo ancora ai primi 5/6 giorni quindi ci sta..

Dovesse essere una strategia, per me non è per niente comprensibile invece vista la motivazione con cui è stato preso!

Allora, innanzitutto devo dire che sono d'accordo con il tuo assessment. Questi ultimi due giorni sono stati LA MORTE e seppure mi fossi dato l'impegno di scrivere qualcosa di tangibile tutti i giorni ho fatto appena a tempo a recuperare tutto quel che è stato scritto. Questa è certamente una mia colpa e non ho intenzione di assolvermi, visto anche il modo in cui io avevo annunciato che avrei voluto affrontare questo Psiche 2 (come @ouro ha giustamente fatto notare). Malgrado quello che qualcuno vorrebbe far credere, io non sono qua per andare avanti a suon di prove (e su questo ci tornerò poi)sadida

Allo stesso tempo però penso di non essermi esposto tantissimo neanche all'inizio un po' per reazione (inconscia!) ai PAPIRI che sono stati scritti durante i primi giorni. Notoriamente è un andamento che ho visto in altri virtual/giochi/topic: nel primo periodo si scrivono cinquanta pagine al giorno, poi O subentra la stanchezza/si esauriscono gli argomenti e si va incontro a un fisiologico calo, OPPURE la sovraesposizione (anche qui inconscia, voglio sperare) di certi utenti comincia un po' a stufare (e penso si sia già un po' visto nelle catene di questo secondo round rispetto al primo). Io volevo cercare di pormi in una sorta di medietas fra i due estremi, se finora non ci sono riuscito mi prendo tutte le responsabilità del caso (e pure se non fosse così, ci son già fior fiore di Classifiche Sociali pronte a rimettermi al mio posto lol).

Però mi preme sottolineare come tante volte, essendo l'attività in questo topic almeno fino ad ora proliferata in orari abbastanza impossibili per il sottoscritto (dalle 11 di sera alle due di notte), pur avendo modo di dire la mia su alcuni argomenti trattati non l'ho fatto perchè il tema in questione era già stato sviscerato in mia assenza e si era passati ad altro.

Quindi sia impegni di tempo che strategia lol beh in tutti i casi vorrei conoscerti un po' meglio excited

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
2510
6 marzo, 2016 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Anche @ouro è umano smittenhug

poco umano, vike, poco.. talpalol

comunque appoggio semota in pieno, ragazzi deve partire da voi, scavate esplorate e troverete sicuramente quello che vi rende unici e fantastici. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2511
6 marzo, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

Concordo! Io ho vinto ma onestamente non mi sembrava così terribile come prova lol Molto peggio la prima XD ma son punti di vista

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2512
6 marzo, 2016 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
@ge_aldrig_upp concordo sul tuo scegliere di stare nel mezzo tra i sovraesposti e chi no (giusta la tua analisi) e capisco il tuo poco tempo. A me sinceramente non fai "paura" nelle prove...o meglio forse quelle tipo la prima si ma perché magari sei più "competente" nell'ambito ma in questa ad esempio io mi sono impegnata e non davo per scontato tu fossi immune.

Certo è che avrei piacere se scrivessi qualcosa anche solo per fare una classifica sul concreto e non sulle potenzialità che penso tu abbia laugh

Riassume più o meno il mio pensiero, ma penso e spero che da domani le cose un po' cambino^^

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2513
6 marzo, 2016 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

vike ha detto

Be' più che altro mi ha dato fastidio il fatto che aver sbagliato la prova (pur essendo convinto di aver avuto l'intuizione del secolo btw) non sia stato interpretato come "stupidità" ma sia passato come la grande strategia, mentre poi tutti gli altri possono benissimo essere gli agnellini fuori dal mondo che non sanno niente e non sarebbero mai capaci di mettere in atto una strategia...

Sarà meglio che vada a studiare per stemperarmi un attimo mess

Figurati vike, capisco il tuo stato d'animo e mi metto nei tuoi panni! Tu almeno hai messo 0 (io a primo acchito ho pensato "Piuttosto che sbagliare non la invio, tanto non ci arrivo" na roba così). Come posso parlare io che ho messo l'assurdo numero 541? Io avevo letto che bisognava contare anche i bottoni nascosti, che si vedevano anche poco, e sono arrivato a quello sadidaEro lì lì con la gommina di Paint a cancellare i bottoni che trovavo davanti roflAlla fine sono certo che faccio parte per molti del gruppo "fare lo scemo per non andare in guerra". E che dire: pace! Giochiamo, ci sono i ruoli, ci sono le etichette. Ge è quello forte che non parla, tu e io magari gli strateghi, un altro è quello amato, un altro è il buonista. Ci sta clap

Io chi sono? maraurla_png

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
2514
6 marzo, 2016 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

E io che pensavo di essere passato in questi anni dal malinconostalgico all'ottimista andante...
leggendo certi post di @ouro e la serenità (almeno questa è l'impressione dominante dalle tue parole) di @semota ho capito che ho ancora un sacco di strada  sotto questo punto di vistanoparty

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
2515
6 marzo, 2016 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Per rispondere ad @ouro.

L'anno scorso c'è stato un periodo in cui ho vissuto malissimo la mia singletudine. Mi sentivo solo e sentivo quasi l'obbligo di aver qualcuno al mio fianco. Diciamo che è stato un periodo in cui sentivo la necessità di costruire qualcosa di solido dopo anni da single, in cui mi son solo sempre divertito e basta. Però quel voler a tutti i costi non essere solo e andare oltre il divertimento fine a se stesso mi ha fatto anche impazzire, perché cercavo di costruire rapporti che andassero oltre la semplice amicizia (o scopamicizia) anche se non c'erano i presupposti.

Poi, dopo una batosta con un ragazzo di cui mi ero preso ma che in realtà non aveva nulla di interessante, ho capito che da solo non stavo così male e che prima o poi sarebbe arrivata la persona giusta. Ora non cerco più qualcuno con cui costruire qualcosa di serio a tutti costi. Sto bene da solo, con me stesso, anche perché ho capito che non voglio stabilire una relazione per pura soddisfazione, anche se non ci sono le basi. Sento che ho bisogno della persona giusta al mio fianco per portare avanti qualcosa di più e non voglio svendermi al primo che passa, tant'è che un mese fa ho rotto una frequentazione con un ragazzo proprio perché non era secondo me la persona giusta, non c'era affinità, nonostante lui fosse molto preso nei miei confronti. Un anno fa probabilmente mi sarei accontentato e avrei portato avanti una relazione che alla fine, forse, si sarebbe rivelata malsana. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
2516
6 marzo, 2016 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
E io che pensavo di essere passato in questi anni dal malinconostalgico all'ottimista andante...
leggendo certi post di @ouro e la serenità (almeno questa è l'impressione dominante dalle tue parole) di @semota ho capito che ho ancora un sacco di strada  sotto questo punto di vistanoparty

ehm...in realtà più che serenità è consapevolezza. Cioè io so dove voglio arrivare e sono riuscita ad intraprendere il cammino...ma prima di arrivare alla serenità dovró fare ancora molta strada...ma proprio perché ne sono consapevole lo scrivo in modo "tranquillo". Quello che ouro ha scritto a chanel è quello che hanno spesso detto a me e che io dico a me stessa laugh

E la malinconostalgia sarebbe l'emozione che mi descrive meglio rofl

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
2517
6 marzo, 2016 - 22:46

@Delos in che senso senti di dover fare tanta strada? Il mio è un ottimismo moderato, riflettuto e diciamo "d'azione". A me piace ragionare (molto), e poi agire agire agire. Mi sento un po' un arciere della vita: prendo la mira con grande cura e poi faccio scoccare la freccia con forza! 

@monechiapi grazie per il tuo intervento, mi è piaciuto tanto e spero sia letto anche dagli altri utenti. A volte per arrivare a certe conclusioni, anzi per maturare certe considerazioni su di sé, occorre passare per delle esperienze che non sono strapiacevoli, ma che a posteriori si rivelano formative, o comunque con valore.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2518
6 marzo, 2016 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

Allora finalmente eccomi, non sto qui a dilungarmi su quanto la mia giornata sia stata di merda, che non vorrei snervare Aderus XD

Prima di esprimermi: anche a voi le pagine di questo topic si caricano super lentamente? Da me è tipo un dramma! E da cinque-sei pagine non riesco più neanche a stellinare e questo mi uccide ç_________ç

Detto questo. Allora, io lo dico in tutta tranquillità, per il momento non ho usato alcuna strategia. Mi trovo d'accordo con Delos quando dice che se si trovasse di fronte a un utente amico forte e uno antipatico debole, eliminerebbe il secondo. Io per il momento le classifiche sociali e le nomination del primo round non le ho fatte con una strategia in testa. Questo non significa che in futuro non le farò, ma semplicemente per ora non le faccio. Benché meno sulle prove. Io avrei voluto essere Super io già nel primo round e mi sono davvero impegnato a far bene la prova, ma non l'ho capito ancora adesso sinceramente lol Nella seconda mi è andata di culo che era una prova dove evidentemente sono stato avantaggiato. Spero davvero anche io che la gente non s'impegni apposta perché sarebbe snervante (non solo per Aderus).. Cioè che strategia è far finta di essere deboli? Io sono quel che sono! Anche a me ha fatto strano vedere che sono stato l'unico su 16 o 18 (non ho capito) ad aver azzeccato il numero! O_O Non so se qualcuno lo ha fatto di proposito, di sicuro qualcuno di voi lo ha preso sotto gamba.. Non so se per strategia o no, faccio fatica a dirlo proprio perché è lontano dal mio modo di pensare in questo momento!

Sulla questione dell'esposizione, la penso come berto. Quando ho qualcosa da dire la dico e quando non ce l'ho non lo faccio perché sono così sempre, in tutto. L'unica variabile impazzita è l'assenza di tempo, tipo oggi avrei partecipato LIVE a queste discussioni ma il mio direttore mi ha tartassato XD

Capisco il discorso di ge_aldrig_up ma un po' mi delude forse, perché tu scegli di non scrivere tanto per non sovraesporti? Ma io che ti voglio conoscere che devo fare? lollollol

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2519
6 marzo, 2016 - 23:00

Comunque scusate se scrivo 57 post di fila, ma mi devo rifare e volevo chiedervi una cosa che ho già in mente da ieri. Secondo voi il pubblico può essere strategico? I commentatori più attivi, cassa, dede, ouro.. Voi che dite? 

EDIT: Ma avete scritto un sacco di pagine belle e interessanti e ora quando arrivo siete tutti morti? piango2piango2piango2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15254
2520
6 marzo, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Allora finalmente eccomi, non sto qui a dilungarmi su quanto la mia giornata sia stata di merda, che non vorrei snervare Aderus XD

Prima di esprimermi: anche a voi le pagine di questo topic si caricano super lentamente? Da me è tipo un dramma! E da cinque-sei pagine non riesco più neanche a stellinare e questo mi uccide ç_________ç

Detto questo. Allora, io lo dico in tutta tranquillità, per il momento non ho usato alcuna strategia. Mi trovo d'accordo con Delos quando dice che se si trovasse di fronte a un utente amico forte e uno antipatico debole, eliminerebbe il secondo. Io per il momento le classifiche sociali e le nomination del primo round non le ho fatte con una strategia in testa. Questo non significa che in futuro non le farò, ma semplicemente per ora non le faccio. Benché meno sulle prove. Io avrei voluto essere Super io già nel primo round e mi sono davvero impegnato a far bene la prova, ma non l'ho capito ancora adesso sinceramente lol Nella seconda mi è andata di culo che era una prova dove evidentemente sono stato avantaggiato. Spero davvero anche io che la gente non s'impegni apposta perché sarebbe snervante (non solo per Aderus).. Cioè che strategia è far finta di essere deboli? Io sono quel che sono! Anche a me ha fatto strano vedere che sono stato l'unico su 16 o 18 (non ho capito) ad aver azzeccato il numero! O_O Non so se qualcuno lo ha fatto di proposito, di sicuro qualcuno di voi lo ha preso sotto gamba.. Non so se per strategia o no, faccio fatica a dirlo proprio perché è lontano dal mio modo di pensare in questo momento!

Sulla questione dell'esposizione, la penso come berto. Quando ho qualcosa da dire la dico e quando non ce l'ho non lo faccio perché sono così sempre, in tutto. L'unica variabile impazzita è l'assenza di tempo, tipo oggi avrei partecipato LIVE a queste discussioni ma il mio direttore mi ha tartassato XD

Capisco il discorso di ge_aldrig_up ma un po' mi delude forse, perché tu scegli di non scrivere tanto per non sovraesporti? Ma io che ti voglio conoscere che devo fare? lollollol

Quoto più o meno tutto :)  

Io nelle prove mi impegno ma so che per colpa della fretta faccio cavolate :/ se rimango sicuramente presterò più attenzione :/

Per il fatto di essere troppo presente credo sia normale che se uno ha qualcosa da dire la dice :D  

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Rainbow93, rege, Totoro__, shadow, Sahz, ricky777, thatdamngigi, jackdol, Going19, Manu, AjejeBrazorf
208 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46287

pesca: 33059

KassaD1: 26574

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

andamanyatra holidays

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26802

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22800

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account