Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
sp_UserOfflineSmall Offline
4881
12 marzo, 2016 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Non ho voglia di altre discussioni. Ad ogni modo su questo punto sono fermo perché vedo un'incoerenza di base. Magari mi sbaglierò.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
4882
12 marzo, 2016 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ragazzi, basta stare su questo topic!  

C'è la finale di Sanremo Story su su lol

Mi è indifferente cit.

OVVIAMENTE scherzo.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
4883
12 marzo, 2016 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Io penso che su questo forum, e in particolare nella sezione giochi, ci sia un problema di "transfer".

Mi spiego: le parole scritte dagli altri, che sono prettamente legate al frangente giocoso, vengono trasferite alla dimensione personale e reale, e pertanto vengono accusate in maniera più accesa di quanto dovrebbero. Da lì però, non c'è il trasferimento indietro nella risposta: si risponde con accuse sul lato personale, che chiaramente colpiscono dall'altra parte in maniera maggiore e via che il conflitto scala.

E questo fenomeno, secondo la mia modesta opinione, accade sia quando Sushi legge un "sembra" e pensa che io lo consideri un "falso", sia alla maniera inversa quando Delos, perdonami, non vuole giocare "di strategia" con le persone che stima perché non gli piace "tradirle" o comunque fare dei sotterfugi.

Ma se invece rimanessimo tutti nella dimensione "gioco" e ci ricordassimo del famoso cerchio in cui si entra e poi si esce a gioco finito, le critiche sarebbero, sì, critiche, ma lascerebbero il tempo che trovano (e nessuno ci rimarrebbe "doppiamente male" come scrive Sushi); e gli sgambetti sarebbero, sì, sgambetti, ma lascerebbero altrettanto il tempo che trovano (e si potrebbe essere grandi amici o profondi estimatori pur tagliando le gole).

My two cents.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
4884
12 marzo, 2016 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
La carta da forno ha preso fuoco what

Mi sembra che ci sia una discussione interessante in corso, purtroppo ho gente a cena, ma vi recupererò più tardi (se riesco a sopravvivere alla cucina).

Io che mi immagino Morg a casa così

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
4885
12 marzo, 2016 - 20:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa ha detto
Approfitto di questo assist per togliermi un altro sassolino. Sono stato più volte accusato di condizionare il gioco con i miei commenti, dovuti a ciò che avviene nel topic, tra catene e cose. Però credo che ci sia anche dede (non mi compare il menù a tendina e non mi ricordo come si chiama ma tanto sta sempre qua leggerà pure se non lo taggo) che scrive molto più di tutti i concorrenti messi insieme, risponde alle domande fatte ai concorrenti come se lo fosse anche lui, ha instaurato più un rapporto lui con i concorrenti che i concorrenti stessi tra di loro, a cui non viene detto niente. Secondo me molti sono anche schiacciati da questa presenza eccessivissima, che fa passare inosservati alcuni interventi di chi puo' scrivere meno. Poi magari le risposte che da lui alle domande ai concorrenti potrebbero essere le stesse che vorrebbe dare un concorrente, che siccome ha letto luo che l'ha detta si limita a quotare o addirittura non dice la sua perché è stata già detta e quindi passa in secondo piano. Ora ne approfitto per dire, quindi, dede caro...anche meno. Quando sarai concorrente da qualche parte sarà un piacere leggere anche la tua...ora no grazie ban

Caro @Cassa aspettavo questo messaggio da quando hai messo i tuoi utilissimi like, thanks, stelline, chiamali come vuoi, a Ge l'altro giorno.
Potrei risponderti con: siccome neanche tu sei concorrente "Quando sarai concorrente [...] sarà un piacere leggere anche la tua (opinione ndr.)...ora no grazie ".

Detto questo, io attualmente ho molto tempo libero (per motivazioni che non intendo dare e che non ti interessano) e per questo partecipo attivamente al topic intervenendo e fornendo la mia opinione su alcune domande per mio interesse personale, perché mi può interessare la visione di amers o di semota della Chiesa, del rapporto di Yuio con i suoi genitori ecc... e capire alcune dinamiche personali degli utenti. Una cosa che forse esula dal gioco (dal quale tu sembri essere ossessionato) ma che mi ripaga un po' in 'umanità'.

A differenza tua io non entro nel topic per scatenare liti o scovare strategie (anche qui ne sei ossessionato), non lancio frecciatine a destra a manca e non cerco di favorire persone o altro.
Magari il mio commentare mette in ombra un concorrente, ma ne mette in luce un altro facendo uscire una parte del suo carattere (in maniera non voluta). Cosa che tu cerchi di fare (in maniera voluta).

Infine io fuori da questo topic non parlo con molta gente del forum, tranne qualche MP.
E se i concorrenti non riescono a legare fra di loro è perché forse non sono presenti, non per colpa mia.

Il perché si lamentino di più della tua intromissione rispetto alla mia è che tu cerchi sempre strategie/sotterfugi e cerchi di farli scontrare, io dico due (o più) stronzate e basta.

Mi dispiace se ne risenti per non essere la figura centrale di questa edizione del gioco, ma non dare la colpa a me e psiche e le dinamiche di psiche 1 sono finite da un po'.

Infine Psiche è un gioco, un topic, che permetterà di stringere amicizie ma che sicuramente non potrà essere usato sul vostro/nostro CV, quindi anche meno.
Ridi di più.

Buonaserata 
Sperando che la mia intromissione nel gioco non abbia disturbato i concorrenti.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
4886
12 marzo, 2016 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

@Morg da te troppe cose vanno a fuoco rofl

Ragazzi io mangio e poi scrivo laugh

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
4887
12 marzo, 2016 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Cassa ha detto
Approfitto di questo assist per togliermi un altro sassolino. Sono stato più volte accusato di condizionare il gioco con i miei commenti, dovuti a ciò che avviene nel topic, tra catene e cose. Però credo che ci sia anche dede (non mi compare il menù a tendina e non mi ricordo come si chiama ma tanto sta sempre qua leggerà pure se non lo taggo) che scrive molto più di tutti i concorrenti messi insieme, risponde alle domande fatte ai concorrenti come se lo fosse anche lui, ha instaurato più un rapporto lui con i concorrenti che i concorrenti stessi tra di loro, a cui non viene detto niente. Secondo me molti sono anche schiacciati da questa presenza eccessivissima, che fa passare inosservati alcuni interventi di chi puo' scrivere meno. Poi magari le risposte che da lui alle domande ai concorrenti potrebbero essere le stesse che vorrebbe dare un concorrente, che siccome ha letto luo che l'ha detta si limita a quotare o addirittura non dice la sua perché è stata già detta e quindi passa in secondo piano. Ora ne approfitto per dire, quindi, dede caro...anche meno. Quando sarai concorrente da qualche parte sarà un piacere leggere anche la tua...ora no grazie ban

Caro Cassandrino93 aspettavo questo messaggio da quando hai messo i tuoi utilissimi like, thanks, stelline, chiamali come vuoi, a Ge l'altro giorno.
Potrei risponderti con: siccome neanche tu sei concorrente "Quando sarai concorrente [...] sarà un piacere leggere anche la tua (opinione ndr.)...ora no grazie ".

Detto questo, io attualmente ho molto tempo libero (per motivazioni che non intendo dare e che non ti interessano) e per questo partecipo attivamente al topic intervenendo e fornendo la mia opinione su alcune domande per mio interesse personale, perché mi può interessare la visione di amers o di semota della Chiesa, del rapporto di Yuio con i suoi genitori ecc... e capire alcune dinamiche personali degli utenti. Una cosa che forse esula dal gioco (dal quale tu sembri essere ossessionato) ma che mi ripaga un po' in 'umanità'.

A differenza tua io non entro nel topic per scatenare liti o scovare strategie (anche qui ne sei ossessionato), non lancio frecciatine a destra a manca e non cerco di favorire persone o altro.
Magari il mio commentare mette in ombra un concorrente, ma ne mette in luce un altro facendo uscire una parte del suo carattere (in maniera non voluta). Cosa che tu cerchi di fare (in maniera voluta).

Infine io fuori da questo topic non parlo con molta gente del forum, tranne qualche MP.
E se i concorrenti non riescono a legare fra di loro è perché forse non sono presenti, non per colpa mia.

Il perché si lamentino della tua intromissione è che tu cerchi sempre strategie/sotterfugi e cerchi di farli scontrare, io dico due (o più) stronzate e basta.

Mi dispiace se ne risenti per non essere la figura centrale di questa edizione del gioco, ma non dare la colpa a me e psiche e le dinamiche di psiche 1 sono finite da un po'.

Infine Psiche è un gioco, un topic, che permetterà di stringere amicizie ma che sicuramente non potrà essere usato sul vostro/nostro CV, quindi anche meno.
Ridi di più.

Buonaserata 
Sperando che la mia intromissione nel gioco non abbia disturbato i concorrenti.

Mammamia le cazzate che hai potuto scrivere...deadbanana2

Psiche 1 e finito, lo so, l'ho vinto io 2.0!angeldente

Io commento perché seguo il gioco da PUBBLICO, un gioco che ha delle dinamiche, che vanno oltre il sole cuore amore, che evidentemente alcuni limiti non fanno vedere.

Tu sei pesante, i tuoi interventi sono inutili e fastidiosi, interferiscono con la tanto citata parte social di questo gioco, e la condizionano. È un dato di fatto! Non sei un concorrente ed è fastidioso doverti leggere sempre.

Se io sono stato accusato ecc è perché a mio parere, non sapevano rispondere alle mie critiche dovute al gioco in se. Ma parlarne con te è inutile visto e considerato che continui a dinostrare di non aver capito NULLA.

Non voglio essere il protagonista da nessuna parte, a differenza tua, che stai sempre qui a scrivere e a intrometterti. Non ho bisogno di essere protagonista perché ahime, lo sono già stato fin troppo, e ormai è diventato facile per tutto attacarmi solo su questo punto di vista...aggiornatevi! wink

Cacciatore

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
4888
12 marzo, 2016 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Non ho voglia di altre discussioni. Ad ogni modo su questo punto sono fermo perché vedo un'incoerenza di base. Magari mi sbaglierò.

Non ne ho voglia neanch'io! Io sono incoerente in diverse cose, ma questa cosa che hai detto tu no e ti ho anche risposto in tutta tranquillotà smententendoti due volte, ma è ok :)  

buona serata a tutti!

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
4889
12 marzo, 2016 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque ouro ti chiedo scusa ti ho offeso, non volevo ma ci sono rimasto male per quello che hai detto però leggendo quello che scrivi effettivamente hai ragione! Ora uccidetemi pure per l'incoerenza, ma ci sono cose più importanti della coerenza, ad esempio capire gli errori! :)

Mi spiace aver deluso le aspettative di chi credeva in me per non so bene quali motivi, però io davvero non rinnego il mio percorso! Tranne aver dato gratuitamente del megalomane a ouro stasera! Io mi sono davvero divertito, ora mi butto per davvero nel compleanno :)))) (e mille xD)

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
4890
12 marzo, 2016 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

A naso eh, io non sono tra i concorrenti quindi la mia opinione conta quel che conta, ma non mi sembra che @Cassa stia tentando di farsi protagonista. Semplicemente è un elemento del pubblico che è molto interessato al gioco e alla dimensione per l'appunto ludica di esso (che dovrebbe essere anche abbastanza centrale, dai).

Anzi lo vedo proprio mosso dall'intenzione pro-gioco di dare energia alla parte più strategy che per tutta una serie di dinamiche non decolla A BOMBA (e fa niente pure se non decolla, sia chiaro! Pazienza!).

La stessa critica potrebbe essere mossa a te @dede_91 che sei tutto "conoscitivo" e che pure a me a volte sembri un po' interferire con la parte social, come se fossi un concorrente che però non fa le prove o le nominations.

La stessa critica potrebbe essere mossa a me che butto lì la mia opinione più o meno controversial o la mia prova/domanda (che non serve a niente nell'economia del gioco) e poi sto a guardare il fermento (positivo o negativo) che combinano i concorrenti, sollecitati da essa.

Il pubblico è un mix, e va bene così, fino al punto in cui non sia TROPPO rispetto al gioco stesso. La priorità è far giocare i concorrenti, non noi che esprimiamo le nostre personalità.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4891
12 marzo, 2016 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

E' difficilissimo starvi dietro piango

@Sushi a me piaci come persona e a volte mi sembri molto emotivo (e mi pare l'avessi detto anche tu al'inizio). Io un po' della tua incoerenza la vedo per il discorso ge-mone-nicks perchè tu passi da un discorso oggettivo di presenza e post a uno soggettivo di cose trasmesse. Berto ti sta dicendo (da quello che ho capito e condivido) è che la cosa dovrebbe essere oggettiva per tutti laugh Perchè l'azione di per sè è la stessa wink

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4892
12 marzo, 2016 - 20:48

Concordo in pieno con @ouro per il discorso del transfert... Se dovessi leggere le nomination o le posizioni in classifica sul personale non riuscirei a fare questo gioco, la vivrei malissimo.

Poi mi pare siano tornati un po' i discorsi dell'altra sera... penso sia palese che la mia "strategia" sia più sul livello social ma perchè proprio di carattere sono così... ma come dissi l'altra volta se qualcuno sa ragionare con altre strategie è bravo a farlo. E' un po' pesante sempre questo "scontro" tra papiri/scrivi poco e stratega/buonista (termini estremizzati per far capire il concetto XD)... Voler scoprire o palesare le strategie degli altri ci sta ma senza farlo diventare una colpa wink

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4893
12 marzo, 2016 - 20:50

Ma poi che flop siamo stati nella prova? piango2

Io non ho fatto nessun confronto perchè penso che anche se ci fossero state alleanze la conoscenza delle carte e quindi delle variabili in gioco sarebbero state comunque troppo limitate.

In tutto ciò adoro i '98 hug

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9848
4894
12 marzo, 2016 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Ops, ho una leggera sensazione di dejavu.

@monechiapi che dice le stesse mie cose coi toni giusti

@Sushi che schizza peggio di me ed insulta gente a caso

Nicks Lannister

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4895
12 marzo, 2016 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda il pubblico per me valorizza il gioco il fatto che ci siano diversi utenti che si interfacciano in vari modi. Non sono molto d'accordo quando le "discussioni" avvengono solo tra di loro...li si che i concorrenti passano in secondo piano. Per il resto ogni intervento può servire come input su vari fronti wink

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
4896
12 marzo, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Guardando la finale del MF vi mando la seconda parte del mio appello per salvarmi, "Save me" dalla mia omonima al femminile Wiktoria:

toofunny2toofunny2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4897
12 marzo, 2016 - 21:16

Ma adesso che arrivo io non c'è più nessuno? piango

Vi scuso solo se siete nel topic di Sanremo Story talpa

@Narciso98 ma che film hai visto oggi pomeriggio? E comunque (detto tra noi rofl) la tua associazione con il mio avatar rip

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
4898
12 marzo, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

@semota io ogni giorno che passa sono sempre più d'accordo con te piango2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
4899
12 marzo, 2016 - 21:20

@Aderus non stellinarmi troppo che poi mi illudo rofl

Io vado a recuperarmi qualche telefilm se no monopolizzo la pagina lol

Edit: e non avevo ancora visto il tuo ultimo post lmao

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
4900
12 marzo, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
@Aderus non stellinarmi troppo che poi mi illudo rofl

Io vado a recuperarmi qualche telefilm se no monopolizzo la pagina lol

Edit: e non avevo ancora visto il tuo ultimo post lmao

Siamo anche telepatici piango2rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Rainbow93, Sahz, Quavo, kikketta, TrediciMotivi
454 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
11 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46287

pesca: 33059

KassaD1: 26575

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

andamanyatra holidays

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26802

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22800

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account