Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
sp_UserOfflineSmall Offline
5161
13 marzo, 2016 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto 

Noi dobbiamo fare il disegnino e scrivere "alleato" per farlo capire? Penso che più chiaro di così, dopo quello che ho scritto (facendo i nomi tra l'altro)!!! La mancanza di senso dove sarebbe? Ogni tanto escono certe prese di posizione proprio random.

Ma infatti vorrei capire perché vike si è dannato per giorni a scartavetrarci le gonadi dicendo che non faceva la "strategia" quando tutti (almeno noi oh) l'avevamo capito che eravate alleati tu e lui (io lo avevo capito dalle catene, per dire) e facevate la VOSTRA strategia. E anche Cassa è chiaramente una parte di questo, cercando di salvaguardarvi, in particolare il suo favorito vike, e usare me come pedina per eliminare Vellixen!

Aò, ma chi volete prendere per fessi?

Aò, io stavo a scartavetrarvi le gonadi perché mi ero rotto di essere etichettato come stratega sulla base del nulla, ma evidentemente questo ha fatto comodo a tutti e alla prima occasione utile sono stato eliminato. Ed evidentemente le vostre menti erano talmente potenti da aver previsto la mia intesa con Narciso che invece è nata praticamente all'ultimo minuto e ha avuto un successo clamoroso.

Vi saluto

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
5162
13 marzo, 2016 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

ìOddio ora in nomi random li stai veramente sparando te. Cassa? ma che c'entra? Ma scusa tu che avresti fatto se al Round 2 ti dicono: Ei tu sei una minaccia, sei alleato con lui...... cioè che fai dici: Si sono il più grande stratega di sempre. Ecco quindi se qualcuno deve giocare sporco già al Round 2, io lo faccio adesso. Quando dici "noi" tu intendi tu e i tuoi alleati? allora eravate alleati fin da subito..... E poi ora tu che ti dai della pedina e insinui certe cose....rip Poi sono curioso di sapere come lo avete capito dalle catene, no ti giuro me lo devi proprio dire

Ma hai letto quello che ho scritto finora o no? whatAvevo avuto l'impressione dal tuo messaggio non lo avessi fatto (magari saltando a piè pari dato che ero io a scriverlo, può essere, era lungo e i papiri non piacciono si sa), ora ne ho la conferma.

Ho già detto tutto nei due post in cui spiegavo che sono stato contattato e come ho agito e quello che mi è stato detto. Non è che insinuo e mi affibbio il termine "pedina" da solo, è sotto gli occhi di tutti!

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
5163
13 marzo, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
Ok.  Io sono senza ""alleati"" ora. Chi mi adotta!??embarassed

lol

Ti direi io ma mi sa che mi sono portato la sfiga dei Vike's Friends da cluedo quindi non ti convienemess

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
5164
13 marzo, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Cassa ha detto
@Krishoes sick io ti chiesi: "Chi elimini?" E tu mi dicesti che eliminavi chi era meno presente, al che io ti rispondo: "sick vabbè ho scritto la mia idea sul topic" (quel mezzo post sulla nomination di chanel) al che tu mi hai chiesto chiarimenti sulle catene. Non ti ho mai scritto "Elimina Velli". Ti ho detto addirittura che pensavo ci fossi dentro anche tu, e alla fine addirittura ti ho dato ragione nell'eliminare nik.sadida

Quando io ti ho risposto che avrei eliminato Nicks tu mi hai risposto con la faccina della "morte" tipo, e poi "Vabbè io non posso dire niente per condizionare però leggi sul topic", mi hai detto che la nomination di chanel secondo te era strategica per eliminare nicks e dare l'immunità. Mi hai detto "riguardati la scorsa catena e nomination del cervello e fai i dovuti collegamenti, Amers ha capito tutto così". Hai aggiunto "Vatti a studiare catena e nomination del cervello del round 2"

Del ragionamento dell'immunità a Velli te ne parlai perché era già venuto fuori sul topic. Tu poi mi dicesti di non aver capito come leggere le catene, e io te lo spiegai. Dopodiché, ti indicai da quale catena secondo me veniva fuori qualcosa.

Poi è vero, hai detto pure "Se ci sei dentro anche tu ben venga". Io ho flaviaventeggiato e tu hai detto "Ah ok allora non credo tu ci sia dentro". Aggiugendo "Non ti posso dire tutto però si capisce qualcosina", "Parla con Amers se riesci".

Ti ho detto se ci sei dentro ben venga per il TUO gioco sempre. Tu mi dicesti che non avevi eliminato amers, quindi pensai che non ci eri dentro, e ti dissi di parlare con lei pensando foste amici. 

Quando ti ho chiesto chi avrebbe votato chi, tu mi risposi che non potevi dirmelo per non condizionare, dicendo però poi "Però potrebbe finire con un 4 a 1, sarebbe bene che 2 di voi lo capissero e cambiassero, perché gli altri 2 non cambieranno mai".

Mi hai chiesto chi avrebbe eliminato chi, non ti ho risposto con certezze ma con supposizioni, sempre dovute alla catena.

Se questo non è tentare di farmi eliminare Vellixen XD

Tant'è che come risposi io? "cassa, dici che non mi devi condizionare, ma da quando mi hai scritto mi vuoi far votare contro vellixen. come funziona? XD sono scemo ma non fino a sto punto ahahaha

E tu: "Ti voglio far ragionareeee"

Il ti voglio far ragionare era sempre dovuto al TUO gioco. Mi avevi fatto capire di essere solo e di non aver capito molto. Non volevo in alcun modo spingerti ad eliminare Velli. Avevo percepito confusione e smarrimento da parte tua, ma invece era finto flaviaventeggiare. Infatti non ti ho mai detto eliminalo, e alla fine ti ho dato pure ragione nel tuo voler eliminare Nik. Il succo è che pensavo di aiutare te, ma evidentemente non ne avevi bisogno. Ho sbagliato a mettermi in mezzo e me ne scuso, ma ripeto non era mia intenzione provare a condizionare nulla. Ora mi sento pure una merda.piango2

Cacciatore

Narciso98
Utente 4xP

Utente
5165
13 marzo, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Narciso98 ha detto

ìOddio ora in nomi random li stai veramente sparando te. Cassa? ma che c'entra? Ma scusa tu che avresti fatto se al Round 2 ti dicono: Ei tu sei una minaccia, sei alleato con lui...... cioè che fai dici: Si sono il più grande stratega di sempre. Ecco quindi se qualcuno deve giocare sporco già al Round 2, io lo faccio adesso. Quando dici "noi" tu intendi tu e i tuoi alleati? allora eravate alleati fin da subito..... E poi ora tu che ti dai della pedina e insinui certe cose....rip Poi sono curioso di sapere come lo avete capito dalle catene, no ti giuro me lo devi proprio dire

Ma hai letto quello che ho scritto finora o no? whatAvevo avuto l'impressione dal tuo messaggio non lo avessi fatto (magari saltando a piè pari dato che ero io a scriverlo, può essere, era lungo e i papiri non piacciono si sa), ora ne ho la conferma.

Ho già detto tutto nei due post in cui spiegavo che sono stato contattato e come ho agito e quello che mi è stato detto. Non è che insinuo e mi affibbio il termine "pedina" da solo, è sotto gli occhi di tutti!

Sto aspettando il ragionamento delle catene con cui avresti capito che io e Vike siamo alleati....sleep E poi noi lo siamo diventati dopo il Round 3 dato che nel 2 Vike ha votato contro di me, ma a quanto pare siete anche medium dato che ci avevate accusato dell'alleanza anche primaclap2

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
5166
13 marzo, 2016 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Forrest che mi associa a Valeriona. Quale onore. Grazie!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
5167
13 marzo, 2016 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto

Tu mi dicesti che non avevi eliminato amers, quindi pensai che non ci eri dentro, e ti dissi di parlare con lei pensando foste amici. 

No, non siamo amici, al di là del gioco (e dello scambio breve in privato) non abbiamo mai parlato, però confermo, non l'ho eliminata, era una delle mie preferite e sempre in alto in social.

Per il resto, anche a me non piace affatto la situazione che si è creata, perché tu sei uno dei miei utenti preferiti del forum da sempre tipo. Però troppo spesso negli ultimi giorni leggevo frecciate, riferimenti, vedevo like a certe prese di posizione, cose che mi hanno fatto un po' girare le scatole perché da un lato vedevo applausi alla strategia di base, dall'altro lato strali contro chi è in antipatia (con l'exploit di oggi su carisma, simpatia e logica che avrebbero offuscato e asfaltato cani e porci).

Credo che oggi ci sia stata una sorta di resa dei conti (che secondo me fa bene al prosieguo del gioco). Per il resto, l'ho detto da un pezzo che mi aspetto di uscire da un momento all'altro, non sono strategie così intelligenti e argute da portarmi alla vittoria. Come al solito si arriva a un punto in cui mi pento di essermi messo in discussione perché sono cose che per carattere poi mi fanno stare male, mi fanno ragionare anche fuori dal pc, mi mettono in gioco l'autostima ecc. ecc.

---

@Narciso98 credo che fondamentalmente tra me e te ci sia stata un'antipatia di fondo dall'inizio, reciproca, quindi non ci verremo mai incontro. Pace, capita!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
5168
13 marzo, 2016 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Ma uno screenshot che ci faccia capire se il pazzo è Krishoes o se è Cassa che doveva starsene al suo posto?

O per la mia gioia non è tutto bianco/nero e la verità sta nel mezzo? talpa

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
5169
13 marzo, 2016 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto 

Per il resto, anche a me non piace affatto la situazione che si è creata, perché tu sei uno dei miei utenti preferiti del forum da sempre tipo. Però troppo spesso negli ultimi giorni leggevo frecciate, riferimenti, vedevo like a certe prese di posizione, cose che mi hanno fatto un po' girare le scatole perché da un lato vedevo applausi alla strategia di base, dall'altro lato strali contro chi è in antipatia (con l'exploit di oggi su carisma, simpatia e logica che avrebbero offuscato e asfaltato cani e porci).

Dalla A alla Z! Bravo Krishoes! clap2

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10741
5170
13 marzo, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Ma uno screenshot che ci faccia capire se il pazzo è Krishoes o se è Cassa che doveva starsene al suo posto?

È contro regolamento postare/fare screenshot di conversazioni private.

Fidati, ne so qualcosa. Vero @Alex87?rolleyes

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
5171
13 marzo, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Comunque non solo non mi adottate, ma pure @Forrest mi snobba terribilmentepiango2

Neanche un Kirian Nielsen o un Gianfilippo Failla...che so.

Si ricorda di me solo per dare della veneranda a Morg

plsnot

@ouro heart

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
5172
13 marzo, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Cassa ha detto

Tu mi dicesti che non avevi eliminato amers, quindi pensai che non ci eri dentro, e ti dissi di parlare con lei pensando foste amici. 

No, non siamo amici, al di là del gioco (e dello scambio breve in privato) non abbiamo mai parlato, però confermo, non l'ho eliminata, era una delle mie preferite e sempre in alto in social.

Credo che oggi ci sia stata una sorta di resa dei conti (che secondo me fa bene al prosieguo del gioco). Per il resto, l'ho detto da un pezzo che mi aspetto di uscire da un momento all'altro, non sono strategie così intelligenti e argute da portarmi alla vittoria. Come al solito si arriva a un punto in cui mi pento di essermi messo in discussione perché sono cose che per carattere poi mi fanno stare male, mi fanno ragionare anche fuori dal pc, mi mettono in gioco l'autostima ecc. ecc.

Ma a me non è antipatico nessuno. Quello è il punto. I miei like e i miei commenti sono dovuti a come sto vedendo il gioco. Ho molto apprezzato Mone ad esempio che era contro Vike. Ho apprezzato il fatto che non ha negato l'evidenza accusando gli altri. Se il gioco di qualcuno non mi è piaciuto non vuol dire che mi è antipatico.

Cacciatore

Narciso98
Utente 4xP

Utente
5173
13 marzo, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
@Narciso98 credo che fondamentalmente tra me e te ci sia stata un'antipatia di fondo dall'inizio, reciproca, quindi non ci verremo mai incontro. Pace, capita!

Eh vabbè ho capito che a quanto pare il ragionamento su queste catene (se esiste) non lo vuoi dire. Ma è normale, quando non si sa cosa dire si cambia argomento.... rip 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
5174
13 marzo, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

SushiLugano ha detto

È contro regolamento postare/fare screenshot di conversazioni private.

Fidati, ne so qualcosa. Vero @Alex87?rolleyes

È vero? sorpreso Non lo sapevo! Come mai? (Potete rispondermi anche privatamente che tanto è OT e penso di essere l'unico a non saperlo ahaha)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15254
5175
13 marzo, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto

Krishoes ha detto

Cassa ha detto

Ma a me non è antipatico nessuno. Quello è il punto. I miei like e i miei commenti sono dovuti a come sto vedendo il gioco. Ho molto apprezzato Mone ad esempio che era contro Vike. Ho apprezzato il fatto che non ha negato l'evidenza accusando gli altri. Se il gioco di qualcuno non mi è piaciuto non vuol dire che mi è antipatico.

A volte credo si perda di vista proprio il termine gioco :)  

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
5176
13 marzo, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Uh mamma mia! Questa cosa degli alleati non l'ho capita molto. Se vogliamo chiamarli così chiamiamoli alleati, ma mi pare sia diventato chiaro chi è alleato con chi.

Comunque ragazzi, sembriamo tutti dei bambini di quinta elementare a dire: "hai fatto la strategia con lui" "sì, vero ma anche tu l'hai fatta", "ma io l'ho fatta dopo di te la strategia" ecc.
Il problema è che in tutto ciò la strategia viene percepita come fosse un male sociale. Siamo in un gioco, che ci sia strategia mi sembra sia normalissimo. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
5177
13 marzo, 2016 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

@Sushi a parte che non si potrebbe, ma non ce n'è nemmeno bisogno, quello che ho scritto è stato quotato da Cassa, quindi non è che me lo sono inventato.

Poi che io l'abbia letta in un modo e lui intendeva farmi capire/dirmi altro, come ha scritto, questa è un'altra questione, differentesadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
5178
13 marzo, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa ha detto

Krishoes ha detto

Cassa ha detto

Ma infatti non farne una cosa personale Cassa, ma anche il tuo immischiarti è un fail, molto più grosso di strategie e mica strategie dei concorrenti. Sempre nel gioco eh smile È che adesso sta alla buona fede reputare che tu non lo faccia regolarmente anche in altri giochi, ma esula da Psiche e quindi la butto solo lì lasciando perdere il discorso

Continuate pure che vi seguo volentieri excited

EDIT: Ah, già finito lol ok XD

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15254
5179
13 marzo, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Uh mamma mia! Questa cosa degli alleati non l'ho capita molto. Se vogliamo chiamarli così chiamiamoli alleati, ma mi pare sia diventato chiaro chi è alleato con chi.

Comunque ragazzi, sembriamo tutti dei bambini di quinta elementare a dire: "hai fatto la strategia con lui" "sì, vero ma anche tu l'hai fatta", "ma io l'ho fatta dopo di te la strategia" ecc.
Il problema è che in tutto ciò la strategia viene percepita come fosse un male sociale. Siamo in un gioco, che ci sia strategia mi sembra sia normalissimo. 

Ma io non l'ho mai intesa come male. In quel momento volevo che Kris si salvasse, tutto qua. Poi in un gioco uno si fa le sue teorie :D giuste o sbagliate, ma è un gioco. 

Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
5180
13 marzo, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Secondo me i discorsi che state facendo non hanno senso. In un gioco come questo dire: io non ho alleati ho solo persone con cui ho legato di più e che metto più alte in classifica, è una cosa totalmente priva di senso. Cioè se non è questo un alleato allora cosa lo è? Io personalmente avevo Vike come alleato ma ovviamente avere 1 alleato su 16 persone non vuol dire nulla. Anzi date le mie scadenti abilità nelle prove conoscenza considerarmi una minaccia è totalmente assurdo, anche se a detta di qualcuno io potrei anche vincere il gioco.... Quindi se volete darmi dello stratega fate pure, però se davvero considerate me una minaccia e continuate a mettere certa gente (hug), che ha anche alleati, alta in classifica sociale allora non avete proprio capito il gioco. E ringraziamo Sushi che almeno qualche nome lo ha dettoclap2 

P.S. Grazie a chi mi ha salvato, per la seconda volta heart

Ti rispondo secondo la mia personale visione del gioco proprio, la mia e basta. Io dico persone con cui ho legato di più perchè alleato mi fa pensare a delle persone che si mettono d'accordo nelle prove, nella nomination e sul resto e non è così. Io avrei voluto la nomination Amers-Vike per esempio. Monechiapi ha nominato Amers e te, a cui ho sempre detto buone parole sin dal Round 1. Nel primo Round io sono capitato da solo nel cervelletto perchè ho fatto la prova per cavoli dei miei come tutti. Poi se tu vuoi usare la parola alleato a me va bene figurati.

La cosa che tengo a precisare ( e forse questo andrà contro me però è per far capire la mia visione di gioco) è questa: Al momento ho fatto capire perfettamente i rapporti che ho con tutti voi, si potrebbe quasi capire tutta la mia classifica sociale. Questo però è un gioco, gli equilibri cambiano, i rapporti ( sia di amicizia che di gioco) cambiano. Chi ti dice che magari da stasera non sia tu il mio alleato? Oppure mentre io scrivo questo post qualcuno già spera nella mia eliminazione? laugh wink

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, zio cle, tore, Olimpico85, Waves of Music, Davidex, EdAlly, ricky777, Carmelo, jackdol, Peppe26, Nikko23, Manu, TrediciMotivi
488 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46287

pesca: 33059

KassaD1: 26575

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26802

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account