Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8921
6 aprile, 2016 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

monechiapi ha detto

smiley ha detto

monechiapi ha detto

smiley ha detto
Devo ancora rispondere a qualche domanda piango ma vorrei fare qualche precisazione su quello che ha detto yuio nel suo intervento.

Innanzitutto il fatto di essere conosciuta e di avere conoscenza poteva essere un'arma a doppio taglio perché questo mi faceva diventare fin da subito un target da eliminare. Inoltre due miei possibili alleati, nonché persone che sapevo di potermi fidare, come Rama e teolino sono usciti fin da subito. Potevo diventare un mess come Simona all'isola con tutti contro, ma ho saputo inserirmi per cosi dire.

 Il fatto di diventare Coscienza credo che sia stato proprio per merito di come avevo giocato fino a quel momento, quindi sarebbe qualcosa di guadagnato perché non penso che mone abbia deciso a caso di scegliere me. Come dicevo anche a Narciso prima, credo che anche in questo mi abbia aiutato il modo in cui mi sono posta con gli altri.

La contro alleanza ha cambiato il gioco e l'ultima eliminazione anche, più di così sadida 

Ah per precisare, Delos aveva parlato solo con Berto per il massacro- che infatti di noi è stato l'unico a salvarlo. A me aveva contattato facendo il vago e gli avevo risposto nello stesso modo, anche perché non volevo che andasse dagli altri. Era solo gestione del rischio..

Smiley, io ti ho scelto solo per convenienza e perché ci conoscevamo già prima, non perché tu avessi fatto questo gran gioco onestamente. Perché sapevo che eri in contatto un po' con tutti e questo mi conveniva. 

Comunque tra poco faccio le mie domande talpa

Però ti rispondi da solo scusa sadida

Il fatto che fossi in contatto con tutti è indice di aver fatto un buon gioco. Ti convenivo io perché sapevi che ero in contatto con quelli che non parlavano con vellixen. Mi sembra molto logico 

Quello era una cosa che conveniva a me, ma per me quello non è un buon gioco. Quello che ha detto oggi Yuio mi ha fatto molto riflettere sul tuo gioco. Essere socialmente abili in questo gioco per me non significa contattare e lecchinare tutti, ma farsi conoscere ed amare senza doversi imporre per forza privatamente. Questa cosa l'ho rimproverata anche un po' a velli al suo tempo e ora la rimproverò anche a te. 

LOL 

No giuro che ora state esagerando veramente eh, ma sul serio.

Prima di tutto non ho fatto la lecchina con nessuno, se devi dirmi delle cose dille però anche meno perché non è colpa mia se ero simpatica a qualcuno. Non ho imposto niente a nessuno privatamente, potevi essere tu stesso più presente e legare con gli altri nel topic. Psiche è anche social è non solo con quelli che con cui hai il gruppo fb. Forse dovevi essere più presente durante la prima fase e accorgerti di queste cose? 

Per il resto se questo dev'essere un gioco al bersaglio continuate pure ma almeno dite le stesse cose anche ad altri. Non so perché sono una ragazza quindi dovevo fare solo quella che non si intendeva di strategie e lasciare sbrigare ai maschietti a cui non viene mai rinfacciato nulla, ma non ho fatto niente di cui pentirmi. Non ho usato nessuno e non ho imposto niente a nessuno. 

Il fatto che ti facevo comodo dimostra che ero messa bene nel gioco. ti va bene messa così? 

Ok, secondo me ho anche un po' risposto affrettatamente. Diciamo che la motivazione per cui ti ho scelta è che eri nell'altro gruppo e ci parlavamo, e così avrei avuto velli e te. Ma boh, io fino a quel momento non vedevo tutto sto gran gioco da parte tua per come vedo io il gioco. Dopo invece secondo me hai fatto un buon gioco e con lo sgambetto a me hai fatto il giochissimo. 

Detto questo, io penso che non parlerò più perché sono ancora scottato da ieri e rischio di essere imparziale e montare su polveroni. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8922
6 aprile, 2016 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Ieri "siete persone stupendeeeeh, amiciiiiih" e mo' si stanno scannando che manco Roberta e Maria Luigia.

Tra l'altro accusando una persona di essere una lecchina, che tipo non c'è offesa peggiore.

Bitterness.

Quando si fanno grandi mosse si crea tanto scalpore in positivo e in negativo: basta questo carissima @smiley per confermarti quanto dominatrice di giochi, di strategie e di emoticon negli MP tu sia stata. 

Le chiacchiere (e i conti disperati delle lettere nei post) si sbriciolano.

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8923
6 aprile, 2016 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto
@Yuio Il mio punto di vista sul gioco di Smiley non serve, ma sicuramente non è quelle due frasette che gli hai dedicato.

Parliamo di te, non è che forse la tua strategia sia stata fare il floater per tutto il gioco? sadida

Ho dovuto cercare la parola per mia ignoranza.

“A floater is a social mastermind who wavers between members of one particular clique or between multiple cliques in general, pitting people against one another and leeching out information without seeming like a threat. A perfected floater will appear incredibly trustworthy and neutral and will play both sides, but in reality, floaters look out for themselves and do whatever possible to keep themselves alive in any given scenario."

Che bel complimento, grazie heart

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8924
6 aprile, 2016 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto 

Ma io non ho mai detto che non abbia fatto un buon gioco sadida per quello non si capisce 01) perché lei si stia risentendo, ho fatto un confronto fra il gioco dei tre finalisti e basta e 02) perché debbano venire i suoi amici a difenderla per partito preso togliendosi sassolini dalle larghe scarpe dei loro piedini.. Non so :-/

Insomma le è stato detto che praticamente leccava il cu*o alla gente e basta.
Se lei è arrivata in finale è perché si è destreggiata bene fra le mille alleanze ed ha individuato (lei, vike o chi era) colui che più facilmente avrebbe tradito i suoi alleati: YUIO.
Se lei è arrivata in finale è stato anche grazie al fatto che mone/anima ha sbagliato strategia (ed è un dato di fatto se no ci sarebbe lui qua come vincitore e non Yuio) e che la alleanza di Yuio ha floppato (per gli altri) perché potevano tutti portarsi vicino o in top 3 sadida

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8925
6 aprile, 2016 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Cassa ho l'impressione che le prendi troppo seriamente queste discussioni. 
In quale occasione avremmo attaccato una singola persona ? Io ho discusso con Narciso, Vike, Aderus e Sushi sempre da solo. Non ho bisogno di nessuno che si metta in mezzo, anzi sarei il primo a dire ai miei amici/alleati di non mettersi in mezzo. 

Chri le ultime 5 pagine sono di massacro a smiley, è pessima, lecchina e non originale. Il suo gioco è stato ridotto a un nulla e da pubblico, avendo visto cose diverse lo sto facendo notare. Però pare che qui a qualcuno piaceva far notare solo le cose (a parer suo) negative di smiley. Smiley non ha chiesto niente a nessuno, da pubblico, leggo e dico la mia. E comunque non mi riferivo a te

Cacciatore

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8926
6 aprile, 2016 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto 

Ma voi state COMPLETAMENTE travisando. Io non la voglio affossare, ritengo gli altri due più meritevoli ma ho sempre detto che lei pure sarebbe meritevole ma scusate? Se dovete inventarvi le cose non lo so eh sadida

Io ho detto la mia opinione che è UNA cioè ma che discorsi state facendo what

Sushi, tu ti sei lamentato dicendo "perché non possiamo criticare smiley?", e io ho risposto che ovviamente potete farlo, se lo sapete fare.

Ma siccome avete detto che è sopravvalutata/avvantaggiata/lecchina/fortunella/figlia di Dio, io e altri ragionevolmente abbiamo cercato di farvi ragionare.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8927
6 aprile, 2016 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Sushi ha detto

dede_91 ha detto
non avendo un gruppo iniziale?

Ma da quanto ho capito, il suo “gruppo“ se così si può definire è stato eliminato all'inizio (e adesso capisco tutti quegli applausi a concorrenti che di fatto nel gioco non avevano fatto NULLA lol), le è rimasto solo vike, ma non è che non avesse un gruppo di amici.. è stata sfortunata!

No, non c'è stato nessun gruppo con nessuno. Si parlava di conoscenze che mi potevano aiutare. A diffirenza di altri ero molto indipendente in fatto di classifiche, preferenze e gioco.

Grazie ora divento anche fortunata, prima sono quella che ha usato gli altri e ora invece era tutto questione di fortuna. What's next? 

La cosa che mi fa sorridere e che da ore tra amici si stanno difendendo e lodando, ma io devo avere tutti contro perché altrimenti è alzata di scudi.

Non mi piace la piega che si sta prendendo. Meglio che esco dal topic e così potete cantarvela e suonare tra di voi..

Ma no non fare così :( Guarda smiley che a me dispiace che la prendi così! Cioè ti parlo IO dal MIO punto di vista A TE. Senza interessarmi degli altri. Non mi strumentalizzare le parole però :( sei stata sfortunata perché Teolino, Rama ecc son usciti subito, ma come hai giustamente detto tu sei stata brava a fare un buon gioco social (non al livello di semota, sempre PER ME sono opinioni ragazzi però mamma mia altro che moralismo boh sadida) e questo è un tuo merito. Mi spiace che la prendi male, io davvero non ti volevo sminuire e anzi sono settimane che dico che hai fatto un buon gioco. Mi spiace :-/

Freedom comes when you learn to let go

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8928
6 aprile, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Non c'è bisogno di spezzare una lancia a favore di smiley perchè già lo stanno facendo altri, però io che l'ho conosciuta in altri lidi, pur essendo una mia avversaria, l'ho sempre apprezzata, tanto che anche se non si è alleata con me fino all'ultimo ero indeciso se dare il voto a lei o al più bello di Rh :P poi va bhè, hanno deciso gli ormoni, ma quello è un altro discorso. Smiley, dovevi nascere uomo lmao

Questo per dire che secondo me la queen piace a tanti dal punto di vista social. Poi dal punto di vistra strategico non posso dire nulla perchè non ho seguito quasi nulla.

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8929
6 aprile, 2016 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Le chiacchiere (e i conti disperati delle lettere nei post) si sbriciolano.

lmaolmaolmao Ma è un gioco! Siamo dentro al cerchio del gioco, o sbaglio? E allora io gioco. Mi sembrava simpatico rispondere seriamente a una domanda palesemente "provocatoria" e l'ho fatto. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8930
6 aprile, 2016 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Cassa ho l'impressione che le prendi troppo seriamente queste discussioni. 
In quale occasione avremmo attaccato una singola persona ? Io ho discusso con Narciso, Vike, Aderus e Sushi sempre da solo. Non ho bisogno di nessuno che si metta in mezzo, anzi sarei il primo a dire ai miei amici/alleati di non mettersi in mezzo. 

Oddio ti ricordi?smitten Ma noi adesso siamo amiconi vero?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8931
6 aprile, 2016 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Sushi ha detto 

Ma io non ho mai detto che non abbia fatto un buon gioco sadida per quello non si capisce 01) perché lei si stia risentendo, ho fatto un confronto fra il gioco dei tre finalisti e basta e 02) perché debbano venire i suoi amici a difenderla per partito preso togliendosi sassolini dalle larghe scarpe dei loro piedini.. Non so :-/

Insomma le è stato detto che praticamente leccava il cu*o alla gente e basta.
Se lei è arrivata in finale è perché si è destreggiata bene fra le mille alleanze ed ha individuato (lei, vike o chi era) colui che più facilmente avrebbe tradito i suoi alleati: YUIO.
Se lei è arrivata in finale è stato anche grazie al fatto che mone/anima ha sbagliato strategia (ed è un dato di fatto se no ci sarebbe lui qua come vincitore e non Yuio) e che la alleanza di Yuio ha floppato (per gli altri) perché potevano tutti portarsi vicino o in top 3 sadida

Ma io mica le ho detto che è finale perché lecca il culo alla gente -.-

Freedom comes when you learn to let go

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8932
6 aprile, 2016 - 21:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

LA BOLGIA

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8933
6 aprile, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Non c'è bisogno di spezzare una lancia a favore di smiley perchè già lo stanno facendo altri, però io che l'ho conosciuta in altri lidi, pur essendo una mia avversaria, l'ho sempre apprezzata, tanto che anche se non si è alleata con me fino all'ultimo ero indeciso se dare il voto a lei o al più bello di Rh :P poi va bhè, hanno deciso gli ormoni, ma quello è un altro discorso. Smiley, dovevi nascere uomo lmao

Questo per dire che secondo me la queen piace a tanti dal punto di vista social. Poi dal punto di vistra strategico non posso dire nulla perchè non ho seguito quasi nulla.

@cionfy ma chi è il più bello di RH?what

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8934
6 aprile, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
 fino all'ultimo ero indeciso se dare il voto a lei o al più bello di Rh :P poi va bhè, hanno deciso gli ormoni, ma quello è un altro discorso. Smiley, dovevi nascere uomo lmao

Morto!!! ahh_gif

Cacciatore

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8935
6 aprile, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

ouro ha detto
Le chiacchiere (e i conti disperati delle lettere nei post) si sbriciolano.

lmaolmaolmao Ma è un gioco! Siamo dentro al cerchio del gioco, o sbaglio? E allora io gioco. Mi sembrava simpatico rispondere seriamente a una domanda palesemente "provocatoria" e l'ho fatto. 

E hai fatto bene!

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8936
6 aprile, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Ho quasi paura ad andare contro @ouro, perché già so che non reggerò minimamente la discussione, ma ti trovo un po' pesante a volte.
La storia del "tutti amicih" deve essere necessariamente una cosa per prenderci in giro ? Se io mi sono affezionato ad alcune di queste persone è un reato ? Parliamo tutti i giorni per ore in chat, di certo non arrivo a definirli i miei migliori amici, ma semplicemente sto imparando a conoscerli e mi piacciono ogni giorno di più. 

Ovviamente non mi sento coinvolto quando parli di rosicare per le mosse di Smiley, perché sono un suo estimatore, la apprezzo tantissimo come persona e giocatrice. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8937
6 aprile, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

JoJo Rxx ha detto
@Yuio Il mio punto di vista sul gioco di Smiley non serve, ma sicuramente non è quelle due frasette che gli hai dedicato.

Parliamo di te, non è che forse la tua strategia sia stata fare il floater per tutto il gioco? sadida

Ho dovuto cercare la parola per mia ignoranza.

“A floater is a social mastermind who wavers between members of one particular clique or between multiple cliques in general, pitting people against one another and leeching out information without seeming like a threat. A perfected floater will appear incredibly trustworthy and neutral and will play both sides, but in reality, floaters look out for themselves and do whatever possible to keep themselves alive in any given scenario."

Che bel complimento, grazie heart

 

67721c8816a9fb39988e7bd579a3506b.jpg

Floater secondo Jojo = colui che non vuole mai sporcarsi le mani facendo qualche mossa dei boom, quello che arriva in finale e poi deve spiegare come ci è arrivato perché nessuno lo ha capito.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8938
6 aprile, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

dede_91 ha detto

Sushi ha detto 

Ma io non ho mai detto che non abbia fatto un buon gioco sadida per quello non si capisce 01) perché lei si stia risentendo, ho fatto un confronto fra il gioco dei tre finalisti e basta e 02) perché debbano venire i suoi amici a difenderla per partito preso togliendosi sassolini dalle larghe scarpe dei loro piedini.. Non so :-/

Insomma le è stato detto che praticamente leccava il cu*o alla gente e basta.
Se lei è arrivata in finale è perché si è destreggiata bene fra le mille alleanze ed ha individuato (lei, vike o chi era) colui che più facilmente avrebbe tradito i suoi alleati: YUIO.
Se lei è arrivata in finale è stato anche grazie al fatto che mone/anima ha sbagliato strategia (ed è un dato di fatto se no ci sarebbe lui qua come vincitore e non Yuio) e che la alleanza di Yuio ha floppato (per gli altri) perché potevano tutti portarsi vicino o in top 3 sadida

Ma io mica le ho detto che è finale perché lecca il culo alla gente -.-

Tu magari no... gli altri sì rolleyes

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8939
6 aprile, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Sushi ha detto 
Ma voi state COMPLETAMENTE travisando. Io non la voglio affossare, ritengo gli altri due più meritevoli ma ho sempre detto che lei pure sarebbe meritevole ma scusate? Se dovete inventarvi le cose non lo so eh sadida

Io ho detto la mia opinione che è UNA cioè ma che discorsi state facendo what

Sushi, tu ti sei lamentato dicendo "perché non possiamo criticare smiley?", e io ho risposto che ovviamente potete farlo, se lo sapete fare.

Ma siccome avete detto che è sopravvalutata/avvantaggiata/lecchina/fortunella/figlia di Dio, io e altri ragionevolmente abbiamo cercato di farvi ragionare.

Ma a te sembra che io l'abbia solo criticata? -.- Per quello mi stupisco io, e lei lo sa che ho sempre pensato bene di lei a livello di gioco.

È normale che sia sotto pressione perché purtroppo per lei, pur avendo giocato bene, c'è chi probabilmente ha fatto un gioco migliore arrivando in finale con una giuria dalla sua parte più di quanto non ce l'abbia probabilmente lei. E non è una critica a lei, che è stata brava, ma un complimento a semota e soprattutto Yuio. Poi la mia resta un'opinione come anche quella degli altri penso e come la vostra. 

Io ho sempre più o meno detto quello che pensavo e non pensavo degli altri nel gioco, ma non lo faccio per litigare :-/ tanto meno con smiley, siamo in finale e mi sembrava giusto dirlo.. Non c'è niente di male!

Freedom comes when you learn to let go

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8940
6 aprile, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Ho quasi paura ad andare contro @ouro, perché già so che non reggerò minimamente la discussione

THE FEAR 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, NicksFactor, fool, DIEL87, Shadow, anto1994, Thomas, thatdamngigi, Nexit1, iamplet, raffaella, Manu, TrediciMotivi
272 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366955

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account