Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8961
6 aprile, 2016 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Yuio94 ha detto

JoJo Rxx ha detto
@Yuio Il mio punto di vista sul gioco di Smiley non serve, ma sicuramente non è quelle due frasette che gli hai dedicato.

Parliamo di te, non è che forse la tua strategia sia stata fare il floater per tutto il gioco? sadida

Ho dovuto cercare la parola per mia ignoranza.

“A floater is a social mastermind who wavers between members of one particular clique or between multiple cliques in general, pitting people against one another and leeching out information without seeming like a threat. A perfected floater will appear incredibly trustworthy and neutral and will play both sides, but in reality, floaters look out for themselves and do whatever possible to keep themselves alive in any given scenario."

Che bel complimento, grazie heart

 

67721c8816a9fb39988e7bd579a3506b.jpg

Floater secondo Jojo = colui che non vuole mai sporcarsi le mani facendo qualche mossa dei boom, quello che arriva in finale e poi deve spiegare come ci è arrivato perché nessuno lo ha capito.

Continuo a non vederci nulla di male. Poi, se non hai capito come sono arrivato in finale non so cosa dirti, a me sembra si sia capito eccome

Non c'è nulla di male, ricordo però che sei tu quello che dice di Smiley che non merita di vincere perché non ha fatto nulla se non mandare mp con emoticon alle persone.

Comunque, soggettivamente, preferisco una giocatrice attiva che ha saputo schierarsi al momento giusto, che ha saputo coinvolgere persone per ribaltare una situazione che stava diventando scontata, che si è attivata per il suo gioco, che chi ha vissuto il tutto passivamente senza fare realmente nulla per cambiarne le sorti.

Vi devo lasciare, in bocca al lupo a tutti e 3 comunque.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8962
6 aprile, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Dai ragazzi, sdrammatizziamo tutti e giochiamo a "verità"

Miglior gioco di Pische 2 vero? lol

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8963
6 aprile, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Narciso98 ha detto
Yuio very aggressive nel discorso finalesorpreso Comunque lasciatemelo dire, personalmente sono morto quando ho visto che vellixen, mone e krishoes hanno stellinato TUTTI (e solo credo, ma non sono sicuro perchè torno da ore di studio su napoleone)rofl Cioè ok che era vostro alleato o qualcosa del genere, ma la curva sud anche no eh what

No @Yuio non è mai stato mio alleato, non gli ho mai parlato praticamente. Mi è piaciuto nella fase post massacro soprattutto perché non mi ero accorto fino ad allora della sua forza nelle prove conoscenza e ai miei occhi è cambiato come giocatore. Oggi quando ha svelato tutto il suo piano sono rimasto a bocca aperta perché fino al Massacro Yuio lo avevo considerato un giocatore "beige", che non aveva un ruolo, pensavo sarebbe uscito presto ma poi non usciva mairofl

Concordo a pieno su quello che dice e lo stellino, non è l'unico che ho stellinato, ho messo like a chi esprimeva concetti che sostengo anche io. Come voi stellinate la vostra preferita e vi stellinate fra di voi, noi saremo la Curva Sud, voi la Curva Nord, la differenza non c'è sadida

Quel voi OVVISSIMO. Però non vale se togli dal mio post la frase dopo in cui dico shalliettatalpa Ma infatti io ho scritto alleato o qualcosa del genere, poi boh. Ma infatti anche io ho stellinato yuio, e anche semota ehhug Però vabbè... relaxnoparty

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8964
6 aprile, 2016 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Ma dove ho scritto che me la sono presa? sorpreso 

Boh a leggere il post diciamo che sembravi piuttosto.... ehm..... offeso, ma forse è solo una mia impressione sorryhug

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8965
6 aprile, 2016 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

@Vellixen 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8966
6 aprile, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Comunque il fatto che eravamo tutti qui a scannarci tra di noi dimostra che the voice/italia's got talent non se li sta vedendo proprio nessunolol E io che vorrei ma devo studiarepiango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8967
6 aprile, 2016 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

Krishoes ha detto

Narciso98 ha detto
Yuio very aggressive nel discorso finalesorpreso Comunque lasciatemelo dire, personalmente sono morto quando ho visto che vellixen, mone e krishoes hanno stellinato TUTTI (e solo credo, ma non sono sicuro perchè torno da ore di studio su napoleone)rofl Cioè ok che era vostro alleato o qualcosa del genere, ma la curva sud anche no eh what

No @Yuio non è mai stato mio alleato, non gli ho mai parlato praticamente. Mi è piaciuto nella fase post massacro soprattutto perché non mi ero accorto fino ad allora della sua forza nelle prove conoscenza e ai miei occhi è cambiato come giocatore. Oggi quando ha svelato tutto il suo piano sono rimasto a bocca aperta perché fino al Massacro Yuio lo avevo considerato un giocatore "beige", che non aveva un ruolo, pensavo sarebbe uscito presto ma poi non usciva mairofl

Concordo a pieno su quello che dice e lo stellino, non è l'unico che ho stellinato, ho messo like a chi esprimeva concetti che sostengo anche io. Come voi stellinate la vostra preferita e vi stellinate fra di voi, noi saremo la Curva Sud, voi la Curva Nord, la differenza non c'è sadida

Quel voi OVVISSIMO. Però non vale se togli dal mio post la frase dopo in cui dico shalliettatalpa Ma infatti io ho scritto alleato o qualcosa del genere, poi boh. Ma infatti anche io ho stellinato yuio, e anche semota ehhug Però vabbè... relaxnoparty

Ma infatti Narcì io sono rilassatissimolol Per me è finito il periodo di ansia/fastidio per Psiche!winkOggi a parte scrivere i complimenti ai tre dopo che hanno scritto i loro papiri ho fatto giusto le domande, senza fare bagarre, polemiche, smontare uno o creare palchi all'altro (non so a chi si riferisce chi lo ha scritto).

E ho stellinato. Chiunque quasi. roflMò non si può nemmeno stellinare? laughHo tolto la frase shallietta perché è inutile, perdonami, ho preso giusto il pezzo a cui dovevo rispondere per dire che io con Yuio non ho avuto alcun rapporto.

Il voi è ovvissimo che significa? Gli schieramenti mi pare siano palesi. Smiley sostenuta da te, vike, Cassa, Jojo, Aderus. Non so chi altro. Perché dà così fastidio quando viene sottolineato che siete un gruppo? In questo ambito lo siete. Lo siamo pure noi, il punto non lo capisco. grimilde

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8968
6 aprile, 2016 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto 

 
Il voi è ovvissimo che significa? Gli schieramenti mi pare siano palesi. Smiley sostenuta da te, vike, Cassa, Jojo, Aderus. Non so chi altro. Perché dà così fastidio quando viene sottolineato che siete un gruppo? In questo ambito lo siete. Lo siamo pure noi, il punto non lo capisco. grimilde

No guarda, io parlo per me ma credo che il discorso valga anche per gli altri...io per impegni vari non ho più seguito attentamente il gioco dalla mia eliminazione, spuntavo ogni tanto ma stop. Adesso c'è il dibattito e quindi mi interessava leggere un po' le varie posizioni...lungi da me sostenere smiley contro tutti solo perché mi sta simpatica, io ho soltanto letto certe cose fuori dal mondo e ho replicato, tanto che poi o si cambiava versione o il discorso moriva. A me non dà fastidio che ci siano "gruppetti" di opinione, ma a quanto pare a qualcun altro sì sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8969
6 aprile, 2016 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Il voi è ovvissimo che significa? Gli schieramenti mi pare siano palesi. Smiley sostenuta da te, vike, Cassa, Jojo, Aderus. Non so chi altro. Perché dà così fastidio quando viene sottolineato che siete un gruppo? In questo ambito lo siete. Lo siamo pure noi, il punto non lo capisco. grimilde

Oddio aspè dove lo hai visto Aderus? Perchè mi sa che nel leggere i vari messaggi velocemente non ho visto a tutti chi scriveva cosa però ok, vuol dire che sono proprio fulminato alloradeadbanana. Ma io a smiley non ho nemmeno mai fatto una domanda (o forse un paio), poi io ho fatto domande imparziali a tutti mentre ho ritenuto le iniziali critiche a smiley un pò.... cattive? Cioè ok che la faceva yuio perchè è in finale, ma voi ci avete messo il carico da 90. Poi io sto cercando solo di aiutare semotapiango Poi vabbè io vi saluto che devo andare a finire di stuidarehug

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8970
6 aprile, 2016 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

@Krishoes a me è piaciuto molto il gioco di yuio, e lo dissi anche a velli prima che io venissi eliminato, e lo avevo anche contro nel gioco.

Però non ero d'accordo sul fatto di sminuire il gioco di smiley da parte di yuio, non mi sono schierato a priori, se fosse stata inversa la cosa avrei fatto ugualmente, perché secondo me hanno giocato bene entrambi, in modo diverso. Capisco cercare di tirare l'acqua al proprio mulino ed è lecito, però secondo me ha sbagliato un po' con i modi.

Ho stellinato anche mone quando ha chiesto scusa, perché si è reso conto di aver esagerato ed ho apprezzato. Tutto qui laugh

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8971
6 aprile, 2016 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma ci sta tutto eh.

Capisco il punto di vista di @Narciso98, l'unica cosa in cui non mi ci rivedo è il "voi ci avete messo il carico da 90", perché io non ho messo nessun carico e quindi non mi vedo in questo "voi". Ho risposto prima perché sono stato nominato per il fatto dei like.sadida

Capisco anche @vike e cosa lo ha spinto a schierarsi oggi, assieme a Cassa e Jojo. Comunque quando parlo di "simpatia" per smiley intendo qualcosa di più ampio, affinità di gioco, apprezzamento per il suo modo di giocare, empatia nel modo di vedere le cose e gli altri concorrenti, cose così, non solo rapporti pre-Psiche.wink

@Aderus quando ti metto in mezzo al discorso like e gruppo non lo dico negativamente (così come per tutti gli altri). Per me va bene che ci siano degli schieramenti, li trovo naturali e leciti. Ti ho messo in mezzo perché ho capito già nelle scorse settimane che apprezzi molto smiley come giocatrice, dal mio punto di vista più di Yuio, e ci metto la mano sul fuoco che voterai per lei come vincitrice (magari mi scotto!) e oggi ho visto che hai messo like a vari post che la difendevano e quindi automaticamente sostieni cosa viene scritto in quei post e sostieni smiley. Credo.what

Come al solito ci troviamo a parlarci addosso sul nulla, perdonatemi lmao

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8972
6 aprile, 2016 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

@Krishoes però scusami se faccio questa precisazione ma dirmi che ora difendo smiley perché mia amica o è nel mio gruppo è una sciocchezza...io e smiley siamo amici da ben prima di Psiche e se sei stato attento solo adesso, in questa situazione le sto dando ragione perché penso che la abbia. In tutto il gioco non l'ho mai considerata tra i miei faves e lei lo sa...ho tifato sushi all'inizio, poi vike, poi narci e poi mone se avesse superato la missione. Addirittura ho scritto che anche la vittoria di Velli mi avrebbe reso felice per come ha giocato nella seconda parte. Ora semplicemente sono d'accordo con lei e ho trovato lo sminuire il suo gioco, a mio parere perfetto, un tentativo per stare a galla. E non ho apprezzato tutto qui. Se avessi voluto difenderla perché mia amica lo avrei fatto dall'inizio credo no?

Cacciatore

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8973
6 aprile, 2016 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto
ho tifato sushi all'inizio

maraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_png

FINALMENTE UN COLPO DI SCENA

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8974
6 aprile, 2016 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

@Cassa fai bene a precisarlo ma mi sento di precisare anche io una cosa fondamentale perché dopo aver letto il tuo messaggio e quello di vike mi rendo conto di essere stato proprio frainteso.

Io quando parlo di SOSTENERE (e di gruppo) intendo per la vittoria finale. Sostenere lei (o come giuria, o come ex concorrenti o come pubblico votante) perché fra i tre finalisti è quella che ritenete meriti. Non che siete venuti a difenderla solo perché siete amici fuori da Psiche, questa cosa non l'ho proprio scritta.sadida

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8975
6 aprile, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Ragazzi ma ci sta tutto eh.

Capisco il punto di vista di narciso98, l'unica cosa in cui non mi ci rivedo è il "voi ci avete messo il carico da 90", perché io non ho messo nessun carico e quindi non mi vedo in questo "voi". Ho risposto prima perché sono stato nominato per il fatto dei like.sadida

Capisco anche vike e cosa lo ha spinto a schierarsi oggi, assieme a Cassa e Jojo. Comunque quando parlo di "simpatia" per smiley intendo qualcosa di più ampio, affinità di gioco, apprezzamento per il suo modo di giocare, empatia nel modo di vedere le cose e gli altri concorrenti, cose così, non solo rapporti pre-Psiche.wink

aderus quando ti metto in mezzo al discorso like e gruppo non lo dico negativamente (così come per tutti gli altri). Per me va bene che ci siano degli schieramenti, li trovo naturali e leciti. Ti ho messo in mezzo perché ho capito già nelle scorse settimane che apprezzi molto smiley come giocatrice, dal mio punto di vista più di Yuio, e ci metto la mano sul fuoco che voterai per lei come vincitrice (magari mi scotto!) e oggi ho visto che hai messo like a vari post che la difendevano e quindi automaticamente sostieni cosa viene scritto in quei post e sostieni smiley. Credo.what

Come al solito ci troviamo a parlarci addosso sul nulla, perdonatemi lmao

No, ho tenuto a precisare, perché non ho thankato i post in cui si diceva che Yuio era un floater o altro, io l'ho apprezzato, poi essenzialmente ho fatto il suo stesso gioco e sarebbe da ipocriti sinceramente da parte mia sostenere questo.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8976
6 aprile, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Cassa fai bene a precisarlo ma mi sento di precisare anche io una cosa fondamentale perché dopo aver letto il tuo messaggio e quello di vike mi rendo conto di essere stato proprio frainteso.

Io quando parlo di SOSTENERE (e di gruppo) intendo per la vittoria finale. Sostenere lei (o come giuria, o come ex concorrenti o come pubblico votante) perché fra i tre finalisti è quella che ritenete meriti. Non che siete venuti a difenderla solo perché siete amici fuori da Psiche, questa cosa non l'ho proprio scritta.sadida

Okok chiarissimo...allora abbiamo fatto bene entrambi a chiarirewink

Cacciatore

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8977
6 aprile, 2016 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Io che leggo tutto questo e mi sento cosìwhat
si sta un po' esagerando, da una parte e dall'altra, mi stava piacendo il botta e risposta finchè era fra i 3. Yuio, Semota e Smiley stavano rispondendo tutti benissimo ( o almeno a me stavano piacendo le risposte) senza bisogno di nessuno che fomentasse così la cosa ( parlo per tutti i sostenitori dei 3  finalisti) 

Ho stellinato anche alcuni post di semota e smiley, ma principalmente ho stellinato perchè ero stato citato e  c'era anche il mio nome in mezzo o almeno ricordo cosìwhat

Io comunque penso di essere abbastanza intelligente e obiettivo per votare secondo i miei criteri che sono sempre quelli che elencai già 1 volta: aspetto social, strategico, bravura nelle prove e percorso complessivo. Non andrò di certo a simpatie ed antipatie ( anche perchè che ci crediato o no, con Smiley non ho mai avuto niente, semplicemente era vicinissima a Vike ed io e Vike ci saremmo eliminati alla prima occasione possibile, infatti ci ho parlato solo dopo aver eliminato vike)  , se poi volete anche la motivazione quando voterò ve la diròsadida

Detto questo posso pensare per esempio che Smiley nella prima fase era "agevolata" perchè come dice lei conosceva già delle persone e quindi non temeva la nomination/eliminazione e che nella seconda fase essere coscienza le ha permesso di avere la sua classifica sociale x2 e quella di Monex2 dalla sua parte?
Così come penso che abbia fatto 1 mossa Brillante alla fine del gioco fregando Mone eh attenzione 

Lo stesso vale per Semota che è stata la più forte a livello social e ha vinto 3 nomination grazie alla punitiva che era fondamentale ma allo stesso tempo non è stata protagonista di alcuna strategia e si è limitata a farsi usare come pawn per eliminare gli altri?

Posso apprezzare Yuio che è sempre stato posizionato benissimo nel gioco nonostante non conoscesse mezza anima del sito tranne chanel e la sua bravura nelle prove e nelle strategie? Così come penso che se non avesse vinto una determinata prova ( quella della final 5) avrebbe potuto rischiare seriamente di uscire proprio come Aldrig in quella posizione? 

Posso fare i miei ragionamenti, avere i miei dubbi senza che si debba pensare sempre male? Grazieeeelaugh e ora continuassero a scannarsi i 3 finalisti excited

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8978
6 aprile, 2016 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Io che cerco in ogni modo di aiutare semota perchè nessuno se la sta cagando in questa catfight finale (e finalmente che è arrivata alla finesmitten), @semota pensi che un underdog (termini survivoreschitoofunny3) possa vincere in un virtual game o qui è tutto un:io ho fatto questo, io ho fatto quest'altro?

Io che entro in un momento di pausa e vedo 6 pagina di tutto XD in cui io non c'entro una mazza! rofl grazie narciso hug

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8979
6 aprile, 2016 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

Sem perché non mi hai taggato nella tua risposta alla mia domanda? Ho dovuto cercarla nei meandri del topic deadbanana2lol

Buonanotte a tutti laugh

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8980
6 aprile, 2016 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Sem perché non mi hai taggato nella tua risposta alla mia domanda? Ho dovuto cercarla nei meandri del topic deadbanana2lol

Buonanotte a tutti laugh

Sorry hug oggi sono proprio di corsa XD

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Manu
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366945

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account