Utente
9 settembre, 2013
[mod=game OFF]
Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.
In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuria
Utente
7 agosto, 2013
Forrest ha detto
Cioè non l'avete eliminato contro Jo Jo e poi lo eliminate contro Bigjob .Eliminarlo già la scorsa volta no!?? , bho non vi capisco , ero convinto si salvasse.
I concorrenti hanno salvato prima Jojo Rxx, poi Bigboj91. Io ho eliminato prima Jojo Rxx, poi Bigboj91. La differenza sta nella punitiva.
Strategicamente @ge_aldrig_upp è stato il migliore per me e, tra lui e bigboj, avrei trovato più giusto (secondo i miei parametri) vedere ge in top3.
Utente
13 gennaio, 2015
Già si era trovato da dire sul fatto che ero arrivato in Top5, non oso pensare cosa si potrà dire adesso visto che sono sul podio!
Inutile dire che sono felicissimo di essere in Top3, ma allo stesso tempo dispiace per l'eliminazione di @ge_aldrig_upp che io stesso avevo detto qualche tempo fa che avrebbe meritato certamente la finalissima.
E invece tra tutti quelli che volevano farlo fuori fin dall'inizio è andato proprio a perdere con uno di quelli che ha sempre simpatizzato per lui,pazzesco!
Niente adesso guarderò con interesse chi mi raggiungerà in finale, ma in ogni caso direi che il titolo di Underdog per la finalissima mi spetta già adesso di diritto!
Utente
9 settembre, 2013
Utente
12 febbraio, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
[mod=game OFF]Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.
In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuria
Non ho capito NIENTE , ma bravissimo a me alla fine sei piaciuto e ti confesso che ho tifato per te dopo Jo Jo! a questo punto penso di portare sfiga .
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
9 settembre, 2013
Forrest ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
[mod=game OFF]Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.
Non ho capito NIENTE , ma bravissimo a me alla fine sei piaciuto e ti confesso che ho tifato per te dopo Jo Jo! a questo punto penso di portare sfiga .
Sono contento di averti fatto cambiare idea
Utente
9 settembre, 2013
Cassandrino93 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesoOttimo...comincio io
Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo?
Principalmente per strategia: a un certo punto speravo onestamente di venire portato avanti perchè "antipatico" ai più (e quindi più facile da battere in un'eventuale F3) specie dopo le discussioni nate in seguito alla nomination Undri/BertoBarto. Per lo stesso motivo ho cercato spesso di fare leva sul fatto che non avrei preso voti in F3 in quanto varie persone avevano dichiarato di piazzarmi spesso a fondo classifica e di preferire altri concorrentimentre dentro di me credevo di potermi assicurare i voti necessari alla vittoria (anche se con difficoltà, visto che c'è chi ha giocato molto meglio di me)
Poi beh, sono stato il primo a stupirmi di andare avanti quando ho cominciato a perdere le nomination decisamente non avevo messo in conto quanto il merito avrebbe contato nelle decisioni su chi tenere e chi tagliare
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Cassandrino93 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesoOttimo...comincio io
Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo?
Principalmente per strategia: a un certo punto speravo onestamente di venire portato avanti perchè "antipatico" ai più (e quindi più facile da battere in un'eventuale F3) specie dopo le discussioni nate in seguito alla nomination Undri/BertoBarto. Per lo stesso motivo ho cercato spesso di fare leva sul fatto che non avrei preso voti in F3 in quanto varie persone avevano dichiarato di piazzarmi spesso a fondo classifica e di preferire altri concorrentimentre dentro di me credevo di potermi assicurare i voti necessari alla vittoria (anche se con difficoltà, visto che c'è chi ha giocato molto meglio di me)
Poi beh, sono stato il primo a stupirmi di andare avanti quando ho cominciato a perdere le nomination decisamente non avevo messo in conto quanto il merito avrebbe contato nelle decisioni su chi tenere e chi tagliare
Avevo capito bene quindi...
Ti faccio i complimenti per il tuo gioco nella prima parte. Nella seconda credo tu abbia commesso degli errori. Ti dirò la verità, personalmente ho cercato di eliminarti più volte e ti ho eliminato perché credo che in F3 avresti potuto portarmi via dei voti. Immagino tu abbia notato che ho fatto in modo più volte che si notasse che NON saresti stato eliminato tanto facilmente. E infatti sei arrivato in top 5.
Cacciatore
Utente
9 settembre, 2013
bilirubina ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesoAltra domanda:
come mai hai deciso di salvare me nella nomination contro @Rio91 e, successivamente, di eliminare @matti ?
Premessa che mi farà perdere tutti i punti guadagnati finora: non ho mai capito bene tutti coloro che "X è stato eliminato troppo presto" o "Y doveva arrivare in fondo a prescindere". Ho affrontato questo gioco con il mindset di non regalare la vittoria a qualcuno solo perchè lo ritenevo più simpatico di altri, e di effettuare ogni volta la scelta che avrebbe permesso a me di andare più avanti possibile nel gioco.
Fra te e @Rio91 ho deciso di salvarti perchè credevo saresti stata meno temibile rispetto a Rio nelle prove a venire, che in quel momento del gioco consideravo l'unica speranza di salvarmi dalla nominationin più, chissà perchè, ero convinto che Rio e BertoBarto fossero più "vicini" di quanto immaginavo, e quindi immaginati la mia sorpresa quando ho visto che anche Berto aveva votato per la sua eliminazione Ciò non toglie che per quanto abbia cercato di ostacolarvi entrambi, siete stati due dei miei concorrenti preferiti di questa edizione e se le cose fossero andate diversamente vi avrei volentieri dato il mio voto nella F3 per come avete giocato.
Nella nomination matti/Jojo, invece, ho deciso di salvare Jojo in quanto speravo di potermi "nascondere" dietro a lui nel caso fossimo papabili candidati per una nomination futura, visto che in quel momento l'opinione generale sembrava voler favorire gli utenti "storici". Mi è onestamente dispiaciuto che ad andarci di mezzo sia stato @matti, un utente che ho sempre letto con piacere, ma considerati i concorrenti in gara credo non avrei mai raggiunto la F5 se Jojo e Bigboj non avessero resistito così a lungo, quindi credo che quell'eliminazione alla lunga abbia funzionato.
Utente
9 settembre, 2013
Cassandrino93 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Cassandrino93 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Avevo capito bene quindi...
Ti faccio i complimenti per il tuo gioco nella prima parte. Nella seconda credo tu abbia commesso degli errori. Ti dirò la verità, personalmente ho cercato di eliminarti più volte e ti ho eliminato perché credo che in F3 avresti potuto portarmi via dei voti. Immagino tu abbia notato che ho fatto in modo più volte che si notasse che NON saresti stato eliminato tanto facilmente. E infatti sei arrivato in top 5.
Hai completamente ragionedi errori ne ho commessi tanti e alcuni anche piuttosto marchiani, come quando criticai Columbia per la nomination BertoBarto/undri quando avrei fatto benissimo a starmene ad esultare in silenzio
Purtroppo una volta messo con le spalle al muro è stato più difficile del previsto controllarmi nelle discussioni e non scoprirmi troppo (nei miei voli pindarici pre-inizio di Psiche avrei dovuto giungere a fine gioco senza che nessuno o quasi si fosse reso conto della mia strategia, mentre nella realtà già @Rio91 in F14 mi aveva esposto come strategic threat )
Utente
5 maggio, 2014
Fra te e @Rio91 ho deciso di salvarti perchè credevo saresti stata meno temibile rispetto a Rio nelle prove a venire, che in quel momento del gioco consideravo l'unica speranza di salvarmi dalla nomination
@bilirubina
Sarebbe come dire ho scelto te perché credo sei meno capace ,o non ho capito bene?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
295 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn