Benvenuti al Round 11 di Psiche!
Un Round 10 che ripete esattamente il Round 9: Empatia è Super-io, Gioia è Es e Vergogna è Io.
Gli outsider Arroganza e Rabbia affrontano un’altra nomination. Ma la maggioranza ha fatto male i calcoli perché mentre uno di loro verrà eliminato, l’altro avrà un posto assicurato in finalissima.
Mentre tutti si aspettavano il suo salvataggio, Rabbia è stato eliminato ed è diventato il penultimo membro della Giuria.
Arroganza — @Bigboj
Arroganza è il primo finalista e avrà l’opportunità di lanciare il suo appello alla Giuria.
Empatia — @Fafo
Gioia — @Cassa
Vergogna — @undri
Chi guadagnerà gli ultimi 2 posti per la Finale?
Niente Classifica Sociale per questo round, il Super-io è l’unico immune dell'Encefalo.
L'ultima Prova Conoscenza testerà la vostra attenzione e la vostra abilità.
Cosa vi ricorda questa immagine?
Sono i 20 colori delle cornici degli avatar che hanno abbellito il topic durante tutto il percorso.
Ma nessuno si è accorto che per i primi 6 round i colori delle cornici cambiavano.
Infatti ogni emozione ha avuto un colore diverso per ogni round.
Se l’emozione X ha ricevuto il colore Y nel Round 1, nei round successivi X non ha più avuto il colore Y.
Una volta eliminati, il colore assegnatovi in quel round moriva con voi.
L’obiettivo della prova è trovare la combinazione di lettere e numeri che apre il link di un’immagine caricata su imgur.com del tipo:
Cosa c’entrano i colori degli avatar?
Nel messaggio privato (alle 18:15) troverete 7 rompicapi basati proprio sui colori degli avatar che vi indirizzeranno verso la soluzione.
Esempio:
NUMERO 4.
L’ultima lettera (in maiuscolo) dell’emozione che ha avuto questo colore durante tutta la Fase II.
Soluzione:
L’emozione descritta dall’indizio è Ira. L’ultima lettera è “a" che deve però essere scritta in maiuscolo.
Quindi nel link esempio al posto del numero 4 vado a mettere la A.
Continuate così fin quando trovate tutte le lettere e i numeri mancanti.
Fate molta attenzione tra maiuscolo e minuscolo perché il link potrebbe non funzionare.
Il Super-io dell’Encefalo e secondo finalista sarà colui che invierà il link corretto dell’immagine nel minor tempo possibile.
Avete 48 ore di tempo per completare la Prova Conoscenza.
Buona fortuna!