Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 2: Isola di Pasqua
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2761
8 novembre, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto
@BB: Hai giocato esattamente all'opposto, ma alla fine hai fatto la scelta apparentemente più comoda portandoti Matty in finale, sentendoti di fatto già vincitore. Non credi che questa mossa ti possa aver fatto perdere punti agli occhi della Jury House?   

Se avessi portato Mone in finale, avrei perso punti lo stesso ai vostri occhi in quanto avrei fatto una mossa poco strategica e troppo di cuore. Ed essendo SurvivoRH un gioco di strategia, sono convinto di aver fatto la cosa più giusta per il mio gioco.

Oltretutto ero già stato criticato per aver eliminato Velli lo scorso round anche se, e vi spiegherò dopo perché, è stata una scelta di cui non mi sono pentito affatto (anche se fossi stato eliminato).

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2762
8 novembre, 2016 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Io ho la stessa domanda per entrambi i concorrenti: per quale motivo non dovrebbe vincere il vostro avversario rispetto a voi?  

Perché penso di aver dato di più a questo gioco. A livello sociale, a livello di strategia e a livello di prove. Non ho la presunzione di dire di essere stato il migliore stratega di questo gioco - bilinoire e Velli sicuramente lo sono stati più di me - ma negli ultimi turni ho dato davvero il massimo e sono arrivato dritto dritto in F2 senza nemmeno affrontare un GC. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2763
8 novembre, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Domanda per entrambi: c'è una mossa o una scelta all'interno del gioco che a posteriori non avreste mai fatto? Se sì, quale?   

Sì, l'essermi fidato troppo di voi tre bili/Lati/mone. Io con voi tre probabilmente avrei anche condiviso l'amuleto, se l'avessi trovato. Ho creduto un po' troppo nella favola di noi quattro in F4 e mi sono un po' adagiato sugli allori nei turni precedenti all'eliminazione di Lati. 

Per il resto, sono arrivato in finale eliminando molti potenziali vincitori, quindi non mi pento di nulla.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2764
8 novembre, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

AndreaCorsaCorsetti ha detto
Questo è il dubbio amletico fin dalla prima edizione di survivor: bisogna fare le proprie scelte con il cuore o con la testa?

L'intro di questo topic recita "È il gioco più strategico e al tempo stesso più semplice". Quindi, se vuoi vincere, sicuramente con la testa, anche se in alcune occasioni può sembrare difficile. 

AndreaCorsaCorsetti ha detto
È oggettivo quale sia stato il vostro stile, lo avete ribadito più volte in privato e anche qui nel topic.
A questo punto la mia domanda è: perché il modo in cui avete giocato deve essere premiato a discapito dell'altro? 

Già risposto a berto su questo punto.

AndreaCorsaCorsetti ha detto  E inoltre, in che casi (specifici, corredati da esempi?) vi ha permesso di arrivare fino a questo punto?

Devo ammettere che l'80% del mio gioco si è concentrato nel corso degli ultimi tre turni. Fino alla tua eliminazione ho avuto abbastanza il culo parato per via dell'alleanza BB/bili/Lati/mone + Velli anche se ho avuto degli accorgimenti, nella prima parte di gioco, di cui vi parlerò fra poco.

Ho sempre visto come perfetto trio finalista Bili/Lati/Velli, quindi l'averli eliminati (più o meno indirettamente) uno dietro l'altro è stato sicuramente un gran vantaggio per me. 

Il mio sogno era arrivare in fondo a questo gioco con bili, ma era diventato chiaro a tutti che io non avrei mai potuto vincere finché ci sarebbe stata lei in gara. Ho architettato il piano per eliminarla e da lì è stato tutto un crescendo. 

Fondamentali sono state anche le prove, chiaramente. Averne vinte 4 individuali e 5 di squadra sicuramente ha influito. Sono stato eliminabile solo in 5 GC su 14 quindi non nego che le prove abbiano avuto un'importanza enorme nel mio percorso che mi ha portato fino a qui. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2765
8 novembre, 2016 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusa @ge_aldrig_upp se prendo ispirazione dall'anno scorso ma con le tue parole suona tutto più da GC finale e poi ci stanno benissimolol

Prima di tutto Complimenti ad entrambi per il traguardo raggiuntoclapclapclapclap
@BB 

 Quel che mi ha lasciato perplesso (e il motivo per cui ti volevo fuori) è l’averti sempre percepito come legato a filo doppio con Bili, il che in fin dei conti ha costituito l'allontanamento mio e degli altri alleati Lati e Mone. Non che ti consideri una sua marionetta, niente del genere: le tue mosse le hai fatte, solo che spesso e volentieri lei ha finito per beneficiarne quanto te, se non più di te.
Dunque io ti chiedo: Avresti realmente eliminato Bili se non avessimo spinto con la storia della marionetta, colpendo un po' anche il tuo ego, soprattutto se non fossi stato immune?kiss In fondo, per quanto tu abbia sottolineato che era stato architettato tutto solo per separarvi, lo hai fatto motivando la scelta con questo concetto.laugh Inoltre ti ha messo in una posizione di rischio in final4 poichè sapevamo che sarebbe uscito uno fra me e te e forse anche in final 3, visto che Matty e Mone si sarebbero probabilmente portati l'uno con l'altro.
 
@MattyXD 
Matty sappiamo che il tuo gioco si è basato soprattutto sul "Guore" ed infatti io (sbagliando, a volte) ho cercato di darti una "svegliata" con qualche provocazione, poi ti ho conosciuto meglio e sei davvero un ragazzo adorabilehug.
Nonostante questo ho sempre visto in te una persona sveglia ed intelligente, quindi vorrei porti due domande:

Nei primi round del merge ti scrissi: "Sei la persona che tutti porteranno in Final2 perchè non riceverà voti, stai tranquillo che non uscirai mai."Pensi di aver mostrato qualcosa per obiettare questo mio giudizio? 

Inoltre nel round in cui è uscito Latinista avevi il controllo totale del gioco quindi vorrei chiederti questo: Avevi un'alleanza con Lati Mone e Me per eliminare BB ed una con Bili Mone e Me per eliminare sempre BB. Noi 3 ( Io, te e mone) sapevamo che Lati e Bili non si fidavano dell'altro ma che l'obiettivo era comune. Perchè hai votato poi con BB e Bili mettendoli contro Me Lati e Mone se in quel momento era più conveniente allearti con Lati e Mone, come spiegato anche da qualcuno del pubblico? 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2766
8 novembre, 2016 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
Prima di tutto Complimenti ad entrambi per il traguardo raggiuntoclapclapclapclap
@BB 

Dunque io ti chiedo: Avresti realmente eliminato Bili se non avessimo spinto con la storia della marionetta, colpendo un po' anche il tuo ego, soprattutto se non fossi stato immune?kiss In fondo, per quanto tu abbia sottolineato che era stato architettato tutto solo per separarvi, lo hai fatto motivando la scelta con questo concetto.laugh Inoltre ti ha messo in una posizione di rischio in final4 poichè sapevamo che sarebbe uscito uno fra me e te e forse anche in final 3, visto che Matty e Mone si sarebbero probabilmente portati l'uno con l'altro.
  

- Forse avrei iniziato a puntare a bili più avanti, quando mi sarei reso conto da solo che non ce l'avrei fatta a vincere contro di lei. In ogni caso, marionetta o non marionetta, bilirubina era comunque una concorrente da eliminare in quanto fortissima ed imprevedibile. Sicuramente voi avete accelerato il processo, ma sono abbastanza sicuro che sarebbe successo comunque. Il fatto che io fossi immune in quel turno mi ha dato un'ulteriore spinta per mettere in atto il mio piano. Ma ci avrei provato lo stesso anche se non lo fossi stato. A meno che l'immunità non la vincesse bili, obv.

- I rischi che ho corso nei round successivi all'eliminazione di bili - di cui tra l'altro non potevo più fidarmi - li ho corsi sapendo però di avere qualche possibilità in più di vincere. Quindi a quel punto avrei preferito arrivare anche quarto piuttosto che arrivare fino alla fine ma senza possibilità di vittoria. Contentissimo e per niente pentito di aver rischiato.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2767
8 novembre, 2016 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

E adesso TREMO perché mancano solo le domande di @bilirubina.

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2768
8 novembre, 2016 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Complimenti a entrambi i finalisti, onestamente inizialmente mi aspettavo che Bertone arrivasse sì lontano ma che si fermasse da qualche parte fra il 2° e il 4° posto e invece sta navigando meritatamente verso la vittoria ed è grazie al suo buon gioco negli ultimi round, complimenti!

Poi io sono molto contento per Matty, che non conosco ma che sostengo da tanto perché è tanto caro e perché penso che non sia solo un caso il fatto che sia arrivato alla finalissima, bravo! 

Auguri a entrambi laugh e complimenti anche a mone, come ha giustamente detto bilirubina l'impressione è che abbia fatto un gioco lineare, solido e coerente!  

Euh ma grazie Sushi, le tue bellissime parole mi fanno tanto piacere!hug

Sono contentolaugh grazie per il sostegno!

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2769
8 novembre, 2016 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Io intanto sto scrivendo un papiro round per round che ci metterete un'ora a leggerlo. Ho appena riempito la seconda pagina di Word e mi mancano ancora gli ultimi round di gioco, per dire.

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2770
8 novembre, 2016 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Scrivo subito le mie, perché oggi sono incasinatissimo.

 

@MattyXD, ho sognato che tu stupissi tutti sul finale, facendo una volata e dimostrando che la tua era tutta una tattica studiata. Invece no: non hai giocato né di strategia, né puntando alle prove nemmeno cercando di approcciarti a livello sociale. Allora ti chiedo: quanto conta arrivare secondi, sapendo di non aver giocato, piuttosto che uscire prima ma consapevoli di aver messo anima e core (come Andre per esempio)? Non pensi di essere un po’ una Laura Freddi arrivata alla fine tra gente se la dimenticava e concorrenti che avevano interesse a portarla avanti?

 

@BB, complimenti per questo tuo traguardo.
Per te una mia curiosità. Nella “puntata” della mia eliminazione, Bili, Mone, Matty e Velli avevano organizzato un blindside a te, che probabilmente sarebbe andato in porto se non mi fossi mosso. Lo sospettavi in quei giorni? Avevi già pensato ad una mossa per proteggerti?  

La strategia sono stato obbligato ad usarla per arrivare fino a qui, anche se ne avrei fatto volentieri a meno.

Nelle prove, anche se può sembrare il contrario, ho sempre cercato di fare del mio meglio, anche se purtroppo sono consapevole che nessuna prova facesse al caso mio, e con i mezzi che ho sono già riuscito a fare tantissimo dal mio punto di vista.

A livello sociale so di essere stato poco presente sul forum, anche se in privato ho avuto modo di avvicinarmi a tante persone che ringrazio per avermi aiutato ad arrivare fino a qui.

Io ho sempre giocato, a differenza di molti che hanno preso la cosa troppo sul serio, e sono fierissimo di quello che ho fatto, non ho alcun rimpianto! Per fortuna qualcuno è riuscito a capire il mio gioco, e sono contentissimo per questo! 

Per quanto riguarda l'anima e il cuore...preferisco tanto arrosto e poco fumo...

Laura Freddi? Tanto di cappello ad una persona che è riuscita a mantenere calma e lucidità in mezzo a quella gente..

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2771
8 novembre, 2016 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto
Vado a ruota di Lati, e anche io parto subito con le mie domande talpa

 

@MattyXD: Tutti dicono che hai fatto un gioco passivo, sembravi la vittima sacrificale un giorno si e l'altro pure e ora sei arrivato in finale. Hai davvero giocato cosi o ci sono state mosse che noi non conosciamo (e che se vuoi vincere, è il momento di svelare)?

 

@BB: Hai giocato esattamente all'opposto, ma alla fine hai fatto la scelta apparentemente più comoda portandoti Matty in finale, sentendoti di fatto già vincitore. Non credi che questa mossa ti possa aver fatto perdere punti agli occhi della Jury House?   

Lascio giudicare a voi se sia stata una tattica o meno...dovreste esservi fatti un'idea sulla persona che sono, spero..

Devo dire che il mio gioco forse è partito dall'eliminazione di Lati, in cui ho giocato sporco e sono stato invaso da sensi di colpa che ho subito scacciato! Bili è stata per me un grosso aiuto ad andare avanti nel gioco, ho fatto cose che la mia persona mai avrebbe fatto, ma che ho sentito necessarie per poter andare avanti! Ho detto bugie, passato informazioni, tradito miei compagni, sono stato un bravo attore, ho giocato sporco, lo ammetto! Era l'unico modo per andare avanti!

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2772
8 novembre, 2016 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Io ho la stessa domanda per entrambi i concorrenti: per quale motivo non dovrebbe vincere il vostro avversario rispetto a voi?  

Oltre ad una grandissima capacità nelle prove (che ammiro tantissimo) ed alleanze pregresse senza le quali forse non sarebbe stato uguale, cosa ha fatto BB più di me? 

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2773
8 novembre, 2016 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Domanda per entrambi: c'è una mossa o una scelta all'interno del gioco che a posteriori non avreste mai fatto? Se sì, quale?   

No! Sono contento del mio gioco. Se sono arrivato fino a qui evidentemente qualcosa di buono l'ho fatto! No regrets!

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2774
8 novembre, 2016 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AndreaCorsaCorsetti ha detto
Ecco la mia domanda: Dopo 39 giorni sull'isola di Pasqua, entrambi vi siete contraddistinti sul piano "game" per aver attuato due approcci totalmente differenti, anzi... letteralmente agli antipodi.
Questo è il dubbio amletico fin dalla prima edizione di survivor: bisogna fare le proprie scelte con il cuore o con la testa?
È oggettivo quale sia stato il vostro stile, lo avete ribadito più volte in privato e anche qui nel topic.
A questo punto la mia domanda è: perché il modo in cui avete giocato deve essere premiato a discapito dell'altro? E inoltre, in che casi (specifici, corredati da esempi?) vi ha permesso di arrivare fino a questo punto?

PS. Rimarco i miei complimenti per essere arrivati fino alla fine, ciò che avete fatto in questo percorso può essere approvato o meno, però senza ombra di dubbio se ci siete voi a giocarvi il titolo di vincitore significa che in un modo o nell'altro vi siete comportati meglio di tutti gli altri 14 concorrenti, che sia un primo o un secondo posto ve lo siete meritati entrambi a priori. hug  

Andre è difficile rispondere alla tua domanda..

Giunto a questo punto dico che il cuore non basta in questo gioco di strategia, la testa è fondamentale per andare avanti..

Io ribadisco di essere arrivato fino a qui da solo, se non con qualche alleanza temporanea, nessuna alleanza PREGRESSA, nessun accordo prima di partire, mi sono trovato catapultato sull'isola senza conoscere nessuno se non i pochi che hanno fatto La Talpa RH con me.. Non ho vinto UNA prova immunità, nessuno mi ha parato il c**o, e nonostante tutto sono arrivato fino a qui!

L'unica persona ad avermi aiutato tanto è Bili, che mi ha dato la spinta di cui avevo bisogno per poi continuare il gioco. L'unica alleanza di cui mi sono sempre fidato al massimo, che per me è stata molto favorevole! Sicuramente mettermi nelle mani dei due più forti in quel momento (Bili e BB) è stato il punto di svolta del mio gioco, che poi mi ha portato fino a qui!

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2775
8 novembre, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

@BB @MattyXD vi chiedo di postare il vostro discorso conclusivo, in modo da aprire il voto da parte dei giurati. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2776
8 novembre, 2016 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
@BB @MattyXD vi chiedo di postare il vostro discorso conclusivo, in modo da aprire il voto da parte dei giurati.   

Sto finendo di scriverlo! 10/15 minuti e dovrei esserci.

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2777
8 novembre, 2016 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto 

 
@MattyXD 
Matty sappiamo che il tuo gioco si è basato soprattutto sul "Guore" ed infatti io (sbagliando, a volte) ho cercato di darti una "svegliata" con qualche provocazione, poi ti ho conosciuto meglio e sei davvero un ragazzo adorabilehug.
Nonostante questo ho sempre visto in te una persona sveglia ed intelligente, quindi vorrei porti due domande:

Nei primi round del merge ti scrissi: "Sei la persona che tutti porteranno in Final2 perchè non riceverà voti, stai tranquillo che non uscirai mai."Pensi di aver mostrato qualcosa per obiettare questo mio giudizio? 

Inoltre nel round in cui è uscito Latinista avevi il controllo totale del gioco quindi vorrei chiederti questo: Avevi un'alleanza con Lati Mone e Me per eliminare BB ed una con Bili Mone e Me per eliminare sempre BB. Noi 3 ( Io, te e mone) sapevamo che Lati e Bili non si fidavano dell'altro ma che l'obiettivo era comune. Perchè hai votato poi con BB e Bili mettendoli contro Me Lati e Mone se in quel momento era più conveniente allearti con Lati e Mone, come spiegato anche da qualcuno del pubblico? 

  

Grazie Velli, che tenerohug sono contento tu sia riuscito a conoscere qualcosa di me, e soprattutto ad apprezzarlo! 

Ho apprezzato molto le tue provocazioni, mi sono state di grande aiuto.

1) Si, sono stato uno dei pochi che ad ogni GC riceveva sempre almeno un voto! Scrivermi quella cosa all'inizio del merge mi ha fatto capire quanto fossi stato sottovalutato da tutti. (Probabilmente avete fatto bene a sottovalutarmi, visto come sono andate le prove ed il resto..)

2) Il mio punto di vista evidentemente era diverso..ho sempre considerato Lati come uno dei più forti, il trascinatore del gruppo, sin dalla divisione in squadre..(infatti votai lui come 'dittatore'!) Appena ho avuto l'occasione ho voluto farlo fuori! Avevo screen di messaggi di Lati che avrebbero portato anche BB ad aiutarmi ad eliminarlo! Li ho usati! Mi sono alleato con Bili e BB perché mi davano sicurezze, cosa che con te soprattutto, e Mone non ho mai avuto.. (Come faccio a fidarmi di uno che ha tradito la sua squadra?!) Bili l'ho sempre stimata, ho sempre detto che mai e poi mai avrei votato per eliminarla, perché anche se avrebbe potuto giovarmi, è stata la concorrente migliore, e quindi l'unica a meritare pienamente la vittoria! Tutto qui.. È ovvio che mi sono buttato dove il piatto era più ricco, dove la possibilità di andare avanti nel gioco era più alta!

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2778
8 novembre, 2016 - 18:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

IL MIO SURVIVORH

BertoBarto

Mi sembra doveroso iniziare con i ringraziamenti: grazie a tutti gli ex concorrenti, da BlueBlau a Mone, e al mio compagno di finale Matty; sono molto contento perché sono arrivato alla fine di questo gioco senza inutili ansie o stress – cosa che non era successa nell’ultimo virtual a cui avevo partecipato – quindi se la mia salute mentale è ancora intatta è sicuramente anche grazie a tutti voi. Vi voglio bene tutti. Grazie a tutto il pubblico che ha seguito questo gioco dall’inizio, è intervenuto, si è confrontato, ha tifato (non per me LOL) ed ha animato ulteriormente questi bellissimi 39 giorni. Grazie, ovviamente, anche al capo cantiere Alex, quest’anno insofferente come il suo avatar, che ha messo su tutta la baracca ancora una volta in maniera magistrale.

Ora vi racconterò tutte le mosse che ho fatto all’interno di questo gioco fin dal primo giorno.

Durante la fase delle iscrizioni mi ero già iniziato a sentire privatamente con bilirubina, Latinista e monechiapi. Una volta scoperta la divisione in squadre (che devo dire è stata una manna dal cielo), la primissima cosa che ho fatto è stata formare l’alleanza a quattro BB/bili/Lati/mone. Volevo circondarmi di persone di cui sapevo potermi fidare e che andassero d’accordo anche fra di loro. E così è stato. Una volta eletto Lati come capo tribù, avevo già la certezza che fino ad un eventuale rimescolamento di squadre nessuno di noi sarebbe uscito, essendo il nostro gruppo formato da metà tribù fra cui il capo che in caso di parità di voti sarebbe stato decisivo.

ROUND 1 – La bandiera: ho cercato subito di non pormi come leader coi miei compagni di tribù perché a lungo termine sarebbe potuto essere un problema. Ma la prima prova richiedeva delle capacità grafiche e, sapendo di poter fare un buon lavoro, mi sono offerto per la realizzazione della bandiera. La prova è andata bene e fin qui tutto ok.

ROUND 2 – Puzzle: la prova fu abbastanza un’ansia ma riuscii comunque a comporre il puzzle per primo e a pubblicare la frase sul topic portando la mia tribù alla vittoria. Ma qui sono iniziati i primi problemi: mi son reso conto che mi stavo esponendo decisamente troppo e che presto sarei diventato un target. Da questo momento in poi ho attuato la mia prima vera e propria strategia: mantenere un profilo bassissimo. Andando completamente contro la mia natura, ho cercato di abbassare il più possibile il mio target intervenendo pochissimo sul topic, non provocando nessuno (cosa che – chi mi conosce un minimo sul forum lo sa – difficilmente mi riesce), facendo spesso il finto tonto o lo sconclusionato anche nelle chat private con i miei compagni di tribù. Volevo far sì che nessuno mi percepisse come un pericolo o come un nemico. Non ho proposto grosse strategie per non ergermi a leader e ho spesso assecondato quelle degli altri proprio per questo motivo. Con l’andare avanti dei round, tutto ciò ha funzionato fino però ad arrivare al punto in cui dovevo iniziare a pensare alla vittoria. E a quel punto, avevo acquisito un profilo decisamente TROPPO basso. Ciò mi ha portato poi ad architettare l’eliminazione di bili, ma procediamo con ordine.

ROUND 3 – Scegli un album, poi una canzone: l’unica cosa da dire su questo round è che se Cota non si fosse ritirato, sicuramente la nostra tribù ne avrebbe risentito. Io, bili, Lati e mone eravamo d’accordo sull’eliminare Niky in quanto non ci fidavamo di lui. Avevamo anche creato un’alleanza fake con lui (formata da me, Lati, bili e Niky) per tenerlo sotto controllo e far sì che non cercasse altre alleanze. Le vere prove di attori in quella chat LOL. Ma eliminare Niky, quando Cota aveva chiesto espressamente di essere votato, avrebbe provocato delle spaccature enormi fra noi Terevaka, quindi abbiamo deciso di assecondare la richiesta di Cota.

ROUND 4 – Indovina Wi-Chi: una volta vinta anche questa prova (faticosissima), la priorità di LatiBiliMoneBB era quella di salvare Vellixen dall’eliminazione dei Rano, in quanto sapevamo che poteva essere un nostro alleato – come poi è stato – nei turni successivi. Bili, che sapevo era in contatto con amers, propone ad amers una fake alleanza da sfruttare in caso di merge formata da me, bili, amers, Velli, semota e Narciso e grazie a questa mossa siamo riusciti a salvare Velli dall’eliminazione, a discapito di Fiume.

ROUND 5 – Il lotto: col rimescolamento delle squadre mi ritrovo contro tre Rano originali (Sem, Narci e Velli) solo insieme a Niky, l’ex Tere di cui mi fidavo meno. Perdiamo la prova. Sapevo di poter contare su Velli, avendolo tutelato per tutte le eliminazioni della sua tribù. Io e Niky puntiamo a Narciso in quanto più temibile a livello strategico, Velli flippa e avviene così il primo blidiside di questa edizione. Narciso viene eliminato e inizia così la supremazia assoluta dei Terevaka originali che adesso possono contare su un elemento in più dalla loro parte.

ROUND 6 – Il mago dei calcoli/ROUND 7 – Domande sull’Isola di Pasqua: arrivati a questo punto, qualsiasi rimescolamento di tribù fosse avvenuto eravamo certi che sarebbe uscito un ex Rano. I Tere originali sabotano la prova dei calcoli e riusciamo ad eliminare facilmente prima amers e poi semota.

MERGE

ROUND 8 – Puzzle: avendo la sicurezza di poter dormire sonni tranquilli sia grazie alla presenza di berto in gara che all’alleanza LatiBiliMoneBB che ancora funzionava perfettamente, manco volutamente alla prima prova del merge per non rischiare di vincerla e diventare subito un target. Quando ho scoperto che oltretutto era un puzzle, ero sicuro di aver fatto la cosa migliore.

ROUND 9 – Quiz: essendo rimasti tutti i Terevaka originali + Velli in gara, che nessuno di noi quattro avrebbe voluto eliminare, era giunto il momento di un altro blindside. E, in linea coi nostri pensieri iniziali, io, bili, mone e Lati decidiamo di eliminare Niky.

ROUND 10 – Prova di resistenza: una volta escluso Andrea, che già era il nostro nome da eliminare, dalla prova concedo la vittoria a Velli un po’ per il solito discorso del target (già avevo vinto la prova del round 9) e un po’ perché davvero dovevo andare a dormire. Temevamo che Andrea potesse avere l’amuleto avendo ricevuto un indizio (che con noi aveva condiviso ma contraffatto) quindi abbiamo splittato i voti fra lui e Matty per assicurarci di non essere eliminati noi.

Come sfondo a tutti i round fino ad ora esposti va aggiunta la ricerca degli amuleti: nella nostra solita chat a quattro condividiamo gli indizi ricevuti, analizziamo, facciamo congetture, ci dividiamo i topic e le pagine da spulciare. Riusciamo a capire che il tema del “doppio” è il fil rouge da seguire: Tale e Quale, Selfie, Le Donatella, le gemella Vella, il topic delle imitazioni, ma NULLA.

Fino a che bilirubina mi contatta singolarmente per dirmi che, attraverso il tasto degli edit dei post, ha scoperto che un amuleto era stato trovato da qualcuno sul topic delle imitazioni dove, poco prima che venisse messo l’amuleto, avevamo controllato. Sospettiamo subito che sia stato trovato da Vellixen e così, coinvolgendo anche Latinista parte l’operazione #EliminaVelli. Non coinvolgiamo Mone perché sappiamo che avrebbe potuto lasciarsi sfuggire qualcosa con Velli. L’idea era semplice: eliminare Velli al prossimo round senza farlo sentire in pericolo e senza fargli usare l’amuleto. Con la presenza di Matty in gioco il piano era facilmente attuabile MA…

ROUND 11 – Maggioranza: …Velli vince l’immunità. Il piano #EliminaVelli salta e io, convinto nella totale fiducia dei miei tre alleati dal primo giorno, mi indirizzo subito su Matty. Credevo che il round filasse liscio e che tutti fossimo d’accordo sull’eliminare Matty. E invece da qui inizia la parte migliore. Bili mi contatta e mi dice che è in corso un blidiside ai miei danni organizzato da Lati in quanto sospettano che io possa avere l’amuleto. Il mio errore era stato quello di non aver mai saputo l’esistenza del tasto per visualizzare gli edit di un post sul forum, cosa che effettivamente era vera. Ma Lati pensava che io avessi fatto finta di non conoscerlo e quindi sospettava che io avessi l’amuleto. Io mi sento completamente impotente e inizio ad arrendermi all’idea di essere eliminato. Bili (che scoprirò solo in seguito stesso organizzando anche lei un altro blindside ai miei danni, nello stesso round) architetta, e per questo devo ringraziarla, il piano per salvarmi, coinvolgendo Matty con cui lei era alleata segretamente da qualche round. Per fortuna il piano riesce e riusciamo ad eliminare Latinista.

Fra questo round e il successivo iniziano ad arrivarmi le accuse sulla marionetta e io, ormai ferito dal tradimento di Lati, inizio a pensare in ottica di vittoria e non più di “gruppo che deve arrivare in fondo”. Realizzo, grazie anche alle giustissime considerazioni di Andrea, che al momento ho ZERO chance di vincere il gioco. Capisco che il modo più efficace per acquistare punti agli occhi della giuria è quello di eliminare bilirubina, la mia alleata più fidata. Dovevo provare a loro che ero capace di compiere qualche mossa azzardata visto che ero arrivato a quel punto del gioco troppo facilmente. Bilirubina oltretutto era una concorrente temibile sotto tutti i punti di vista, quindi era giunto il momento di agire.

ROUND 12 – I cocchi: prima della prova inizio a mettere in atto il mio piano. Contatto monechiapi. Gli chiedo se vuole vincere SurvivoRH e mi risponde di sì. Gli faccio capire che l’unico modo per farlo è eliminare bilirubina e Vellixen, i due concorrenti più quotati alla vittoria in quel momento, nonché nostri rispettivi alleati più fidati. Ce li saremmo tolti di torno e allo stesso momento avremmo acquistato punti agli occhi della giuria. Durante la prova rendo mone partecipe di tutte le nostre (mie, di bili e di Matty) mosse per fargli capire che non stavo cercando di fregarlo. Per non far insospettire bili sono costretto ad eliminare Velli e mone dalla prova e nello stesso momento prometto a Mone che avrei aiutato lui a Velli ad eliminare bilirubina. Grazie a Velli e mone riesco a vincere la prova e mi convinco ancora di più che quello sia il momento perfetto per agire.

Io e mone avremmo votato contro bili. Velli è convinto di votare Matty (e mone gli fa credere che anche lui lo voterà). Nella chat a tre di me, bili e Matty invece ragioniamo su chi dobbiamo puntare fra mone e Velli. Con l’amuleto ancora in gara c’era sia il rischio che Velli lo usasse su di sé sia il rischio che lo usasse su di Mone, ipotizzando che noi votassimo contro Mone in quanto sospettavamo che Velli avesse l’amuleto. Decidiamo quindi di splittare i voti. Io sono abbastanza sicuro che bili non abbia l’amuleto e a quel punto dovevo solo assicurarmi che Matty e bili votassero uno per Velli e l’altra per mone in modo da evitare anche lo spareggio fra bili (votata da me e mone) e quello fra mone e Velli che avrebbe ricevuto il secondo voto.

Il piano funziona alla perfezione e bili viene eliminata.

ROUND 13 – Ingranaggi: con il mio target che iniziava a risalire, l’unico modo per salvarmi era quello di allearmi con Velli per tutelarci a vicenda. Lo contatto per pararmi le chiappe in caso non avessi vinto la prova. Nel pomeriggio prima della prova, grazie a un link mandato da Lati a Cota nella chat di gruppo degli ex Terevaka, mi faccio un giro sul topic della prima edizione di SurvivoRH e vedo la prova sulle conoscenze del gioco fatta in F4. Mi preparo tutte le informazioni sul gioco e riesco a vincere anche questa prova. A quel punto, chi mi conveniva eliminare? Mone e Matty votano Velli. Velli vota Mone. Matty, consapevole che non avrebbe avuto chance di vittoria contro nessuno in finale mi dice che in F3 avrebbe scelto col cuore chi portare in F2 e quindi mi convinco che avrei avuto comunque 2 possibilità su 3 di vincere il gioco. Inoltre, senza Velli in gara, le mie possibilità di vincere l’ultima prova aumentavano notevolmente. Numeri alla mano, Velli era quello che aveva vinto più prove immunità dopo di me e quindi eliminarlo non poteva che essere la cosa migliore per me, in aggiunta alla “garanzia” di Matty.

ROUND 14 – Nomi cose città: la prova è INFERNALE con quei ritmi da mantenere. Ringrazierò sempre Clementina Giacente per avermi fatto vincere la prova. Il perché ho scelto di portare Matty in finale già lo sapete.

E siamo giunti qua. In questi 39 giorni mi sono divertito, ho sudato, ho avuto paura, pensato, contattato, tradito, mentito. Mi dispiace non esser stato il BB attaccabrighe e provocatorio che in molti si aspettavano di vedere, ma questo gioco ti pone in una modalità di pensiero in cui ogni singola parola potrebbe essere usata contro di te all’interno del gioco e non potevo rischiare. La vittoria finale sarebbe la coronazione perfetta di questo percorso che ho intrapreso più di un mese fa e che ho affrontato con molta serenità e determinazione.

Faccio un grosso in bocca al lupo al mio compagno di finale Matty anche se

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2779
8 novembre, 2016 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Bertobarto che scrive la sua personale bibbia and I

So già che se fossi un giurato voterei LUI!!!! clap2clap2clap2hug

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4543
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2780
8 novembre, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Non so se ho ancora parole per concludere in modo sensato questo bellissimo percorso..
Scrivo qualche linea che ho scritto dopo aver risposto alle vostre domande, non essendomi preparato nulla di serio, anche se risulterò un po' banale..
Non credo servano ancora parole, quello che è stato è stato, non voglio essere ripetitivo, ma sono felice, ho amato questo gioco, ho dato quasi tutto me stesso nel migliore (spero) modo possibile, non ho rimpianti..

Voglio ringraziare di cuore Alex, per averci dato la possibilità di divertirci, metterci in gioco, conoscerci, per la sua pazienza, per aver sopportato i miei ritardi, le mie assenze prolungate, per tutto!
Ringrazio i miei compagni di avventura, chi ho conosciuto di più, chi di meno, ringrazio tutti allo stesso modo, perché se sono arrivato qui è anche grazie a voi!
Ringrazio il pubblico che mi ha sostenuto, ma anche quello che mi ha criticato. Le critiche servono per rafforzarsi!

Infine voglio fare un grande in bocca al lupo a BB, e tanti complimenti per il modo in cui ha affrontato il gioco! Che vinca il migliore!

Spero di avere ancora tante altre occasioni per farmi conoscere da tutti..

GRAZIE a tutti!

Mathieu (Matty)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Noir89, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, fool, Shadow, kowalski, ambobambo, jackdol, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
264 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rumple

Top Posters:

Olimpico85: 45423

pesca: 32389

KassaD1: 26195

xello: 25354

pazzoreality: 24095

Newest Members:

genericmate

Silver Play Casino

negaramenyala

licenciad

AmorosoMango

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26316

Posts: 1371336

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22555

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account