Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 2: Isola di Pasqua
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2821
9 novembre, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a BB, bello il finale e complimenti anche a Matty per essere arrivato sino alla fine 🙂

Io ringrazio Alex per il gioco, è stato davvero piacevole giocare e aspetto un'edizione all star!

I miei vincitori ideali erano Bili e Velli (tra parentesi Velli è stato salvato a prescindere dalla finta alleanza, e i meriti nell'indecisione tra lui e fiume son suoi perché è riuscito a far dubitare sem ;)). E son contenta di averli conosciuti meglio, bili sapevo fosse una bella persona ma son rimasta piacevolmente sorpresa da Velli, dietro il giocatore c'è un ragazzo dolcissimo. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2822
9 novembre, 2016 - 15:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Comunque degli amuleti non avevate capito NIENTE. Ed è stato trovato solo l'Amuleto Merge una volta da Vellixen.

Curiosi di capire dove erano gli altri?  

piango2Ho perso la vista per trovarli. deluso

 

P.s. ancora complimentissimi alla vittoria di BBahhclap2clap2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2823
9 novembre, 2016 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto

semota ha detto

Questo non l'ho capito roflTutelato come? 

Nelle prime due non ce n'è stato bisogno visto che avevate deciso di puntare prima a Blue e poi a kiko, ma noi saremmo stato pronti a intervenire in caso la vittima fosse stata Velli. Cosa che poi abbiamo fatto nel quarto round quando effettivamente era a rischio. Se al posto di Kiko voi aveste mirato a Velli, la proposta della finta alleanza merge sarebbe arrivata prima, obv.  

Capito...comunque questa alleanza proposta a noi non ha cambiato niente lol anche perché io e narci lo abbiamo nominato lo stesso XD velli sa che se è rimasto lo deve anche a amers rofl

La cosa veramente ironica è che a ogni round dicevamo di dover eliminare velli prima del merge perché poi di là aveva alleati e poi è andata come è andata lmao

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2824
9 novembre, 2016 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Domanda per i giurati.

Quante probabilità di vittoria avrei avuto se mi fossi portato Mone in finale?   

lo sai che non lo so? non ne abbiamo parlato perchè sapevamo che entrambi avreste portato Matty ma credo che sarebbe finita 4-3 ma non so dirti per chirofl

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2825
9 novembre, 2016 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Bravo @BB clap2

Però ammetto che io avrei votato matty. Cioè avrei votato te finchè non hai pubblicato quel discorso che per me ti ha fatto più male che bene. Cioè hai detto che già eri partito malissimo mostrandoti fin da subito... e poi la cosa della finta alleanza a 6 tra me sem amers te bili e velli era a mio parere una mossa ORRENDA. Anche perchè fare un'alleanza che non ha apparentemente nessun senso logico in cui tu e bili vi sareste trovati in minoranza è assurdo, il che ne dimostrava la falsitàlol Infatti solo per dire, e @semota può confermarehug dopo che avevate proposto quella alleanza per me fu il motivo perfetto per eliminare velli, poi che non abbia convinto io gli altri 3 è un altro dicorsopiango2 

Poi anche quanto hai scritto che Bili ti aveva salvato in non so che round...rip cioè seriously? perchè mai scriverlo? E dulcis in fundo le alleanze ancor prima che inizi il gioco non mi piacciono e non le rispettosadida Quindi avrei votato Matty, ma non per qualcosa che ha fatto lui, ma per tutto quello che non avresti dovuto fare tu. MA... sei stato oggettivamente il migliore tra i due, quindi congratsparty

p.s. Io sugli amuleti non ci avevo capito NIENTE. Pensai solamente che quello mix si potesse trovare nel topic di psiche 1 ma non trovai nulla rip

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2826
9 novembre, 2016 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Compliments (cit.) a BB e un saluto a tutti i compagni di gioco, Tereslayki e Ranocchi! hug

Adesso che so che il mio "sacrificio", oltre a salvare Nico, ha impedito alla tribù di spaccarsi in due, sono ancora più felice di averlo fatto! party

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2827
9 novembre, 2016 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Io ho controllato 466 pagine di Psiche 2 convintissimo di trovarlo piangopiango2 dissi anche ad altri che lo avevo già controllato io per vederlo piano pianolol

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2828
9 novembre, 2016 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Bravo @BB clap2

Però ammetto che io avrei votato matty. Cioè avrei votato te finchè non hai pubblicato quel discorso che per me ti ha fatto più male che bene. Cioè hai detto che già eri partito malissimo mostrandoti fin da subito... e poi la cosa della finta alleanza a 6 tra me sem amers te bili e velli era a mio parere una mossa ORRENDA. Anche perchè fare un'alleanza che non ha apparentemente nessun senso logico in cui tu e bili vi sareste trovati in minoranza è assurdo, il che ne dimostrava la falsitàlol Infatti solo per dire, e @semota può confermarehug dopo che avevate proposto quella alleanza per me fu il motivo perfetto per eliminare velli, poi che non abbia convinto io gli altri 3 è un altro dicorsopiango2 

Poi anche quanto hai scritto che Bili ti aveva salvato in non so che round...rip cioè seriously? perchè mai scriverlo? E dulcis in fundo le alleanze ancor prima che inizi il gioco non mi piacciono e non le rispettosadida Quindi avrei votato Matty, ma non per qualcosa che ha fatto lui, ma per tutto quello che non avresti dovuto fare tu. MA... sei stato oggettivamente il migliore tra i due, quindi congratsparty

Che abbia fatto alcune mosse sbagliate non lo metto in dubbio. Ma non certo il raccontarle in finale what

Almeno avevo qualcosa da raccontare, vuol dire che ho giocato fin da subito. Ho voluto raccontare tutto, gli alti e i bassi. 

Il tuo discorso non ha molto senso: cioè, avresti votato Matty perché io ho fatto, oltre alle mosse giuste e a 9 prove vinte, un paio di cavolate? E perché le ho raccontate nel discorso finale? Non capisco davvero. 

Preferirei che tu dica che non ti sto particolarmente simpatico e che non mi avresti votato per questo, forse avrebbe più senso what

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4482
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2829
9 novembre, 2016 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Tantissimi complimenti a BB, grandissimo giocatore, che si è strameritato questa vittoria!

Sono contentissimo per il voto della bandiera, ringrazio ancora chi mi ha sostenuto per le belle parole spese.

Ora sarà difficile riabituarsi alla normalità di prima, senza più l'ansia del gioco.. Grazie ancora ad @Alex87 per aver organizzato così bene questo splendido gioco! 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2830
9 novembre, 2016 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Cominciamo con l'Amuleto Originale, nascosto al giorno 1. 

Avrete notato che per tutte le prove, Gran Consigli e "eventi" della prima parte di gara c'erano due simboli accanto al titolo. 

Alex87 ha detto

+♦︎+ 1^ PROVA IMMUNITÀ +♦︎+

Simboli non casuali e che non a caso sono spariti a fine prima fase (al 1° Mix). Cos'erano?

Semplicemente stilizzazioni di bandiere navali (in vari momenti ho cercato di indicarvelo parlandovi di veleggiare, navigare ecc.). 

Che cosa rappresentavano questi tre simboli quindi? Più blu = X, Rombo rosso = F, Più rosso = 8. XF8, X Factor 8 era il Forum dove avreste dovuto cercare.

Sì, ma quale topic?

Possibile che non vi abbia insospettato il continuo riferimento al maltempo? Giorno dopo giorno, Gran Consiglio dopo Gran Consiglio, post dopo post? Non era un caso che piovesse, ci fosse temporale, DILUVIASSE tutto il tempo. In quale topic di X Factor 8 si nascondeva quindi l'Amuleto Originale? rolleyes

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2831
9 novembre, 2016 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Siamo solo al primo amuleto e mi sento già stupido

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2832
9 novembre, 2016 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Ho notato i simboli ma mai avrei pensato alle bandiere navali,mia ignoranzalolmentre @bilirubina aveva beccato i riferimenti alla pioggialaugh
aveva a che fare con diluvio, il cantante?sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2833
9 novembre, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
Ho notato i simboli ma mai avrei pensato alle bandiere navali,mia ignoranzalolmentre @bilirubina aveva beccato i riferimenti alla pioggialaugh
aveva a che fare con diluvio, il cantante?sadida  

Esatto! È nel topic di Diluvio e nessuno l'ha trovato. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2834
9 novembre, 2016 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Alex ma modificavi post anche non tuoiiiiiiiii sei proprio un viperorofl

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2835
9 novembre, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma quindi l'amuleto poteva anche essere in un post NON tuo? 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2836
9 novembre, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

E per quanto riguarda l'Amuleto Mix? Ovvero quello relativo alla seconda fase, nascosto al primo mescolamento delle tribù?

Anche questo non è stato trovato da nessuno. 

L'indizio era

Se ce l'hai al collo al Gran Consiglio, al momento giusto sarà il tuo appiglio. Ti dico dove non è: tra persone scherzose, neanche allegre, scherzose e giocose. Hai capito dove cercare? Le cose cambiano, non farti fermare.

Per qualche ragione l'indizio è stato inviato due volte. Ovviamente era un errore del sito che i concorrenti hanno interpretato come indizio. LOL

L'indizio stava proprio nelle parole. Come sono le persone non scherzose, allegre o giocose? Per esempio SERIE? Poteva forse il forum essere quello delle SERIE TV? Sì. 

Non volevo portarvi direttamente alla serie, visto che ci sono pochi topic, ma l'ho fatto comunque. Con la fotografia del doppio Moai. A sinistra grigio/nero, a destra arancione. Poteva forse indicare che ciò che prima era nero poi diventava arancione? Potrebbe forse avere a che fare col titolo della serie?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2837
9 novembre, 2016 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma quindi l'amuleto poteva anche NON essere in tuo post? 

  

indeed, a cosa servono tutti quei meravigliosi utenti che non postano dal 15-18?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2838
9 novembre, 2016 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Con Cota scherzavamo dall'inizio per queste piogge torrenziali e per questi diluvi continui, ma mai avrei pensato al legame con l'amuleto.messLa cosa delle bandiere navali manco se ci fosse stato scritto "i simboli di fianco al titolo delle prove sono un indizio" l'avrei indovinatamess

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2839
9 novembre, 2016 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Non volevo portarvi direttamente alla serie, visto che ci sono pochi topic, ma l'ho fatto comunque. Con la fotografia del doppio Moai. A sinistra grigio/nero, a destra arancione. Poteva forse indicare che ciò che prima era nero poi diventava arancione? Potrebbe forse avere a che fare col titolo della serie?  

Orange is the new blacktoofunny3

Da notare che noi la fotografia del moai, come l'mp doppio, l'avevamo interpretato come "ripetizione", "copia". Quindi avevamo già cercato più volte in Tale e Quale show e soprattutto in "Imita un utente", dove sarebbe stato nascosto più tardi il terzo amuletodeluso

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2840
9 novembre, 2016 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Orange is the New Black, una delle mie serie preferite piango2

Sull'immagine del doppio Moai però ci eravamo soffermati un sacco. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
209 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account