Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Complimenti a BB, bello il finale e complimenti anche a Matty per essere arrivato sino alla fine 🙂
Io ringrazio Alex per il gioco, è stato davvero piacevole giocare e aspetto un'edizione all star!
I miei vincitori ideali erano Bili e Velli (tra parentesi Velli è stato salvato a prescindere dalla finta alleanza, e i meriti nell'indecisione tra lui e fiume son suoi perché è riuscito a far dubitare sem ;)). E son contenta di averli conosciuti meglio, bili sapevo fosse una bella persona ma son rimasta piacevolmente sorpresa da Velli, dietro il giocatore c'è un ragazzo dolcissimo.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
semota ha detto
Questo non l'ho capito Tutelato come?
Nelle prime due non ce n'è stato bisogno visto che avevate deciso di puntare prima a Blue e poi a kiko, ma noi saremmo stato pronti a intervenire in caso la vittima fosse stata Velli. Cosa che poi abbiamo fatto nel quarto round quando effettivamente era a rischio. Se al posto di Kiko voi aveste mirato a Velli, la proposta della finta alleanza merge sarebbe arrivata prima, obv.
Capito...comunque questa alleanza proposta a noi non ha cambiato niente anche perché io e narci lo abbiamo nominato lo stesso XD velli sa che se è rimasto lo deve anche a amers
La cosa veramente ironica è che a ogni round dicevamo di dover eliminare velli prima del merge perché poi di là aveva alleati e poi è andata come è andata
Utente
8 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Domanda per i giurati.Quante probabilità di vittoria avrei avuto se mi fossi portato Mone in finale?
lo sai che non lo so? non ne abbiamo parlato perchè sapevamo che entrambi avreste portato Matty ma credo che sarebbe finita 4-3 ma non so dirti per chi
Utente
24 febbraio, 2015
Bravo @BB
Però ammetto che io avrei votato matty. Cioè avrei votato te finchè non hai pubblicato quel discorso che per me ti ha fatto più male che bene. Cioè hai detto che già eri partito malissimo mostrandoti fin da subito... e poi la cosa della finta alleanza a 6 tra me sem amers te bili e velli era a mio parere una mossa ORRENDA. Anche perchè fare un'alleanza che non ha apparentemente nessun senso logico in cui tu e bili vi sareste trovati in minoranza è assurdo, il che ne dimostrava la falsità Infatti solo per dire, e @semota può confermare dopo che avevate proposto quella alleanza per me fu il motivo perfetto per eliminare velli, poi che non abbia convinto io gli altri 3 è un altro dicorso
Poi anche quanto hai scritto che Bili ti aveva salvato in non so che round... cioè seriously? perchè mai scriverlo? E dulcis in fundo le alleanze ancor prima che inizi il gioco non mi piacciono e non le rispetto Quindi avrei votato Matty, ma non per qualcosa che ha fatto lui, ma per tutto quello che non avresti dovuto fare tu. MA... sei stato oggettivamente il migliore tra i due, quindi congrats
p.s. Io sugli amuleti non ci avevo capito NIENTE. Pensai solamente che quello mix si potesse trovare nel topic di psiche 1 ma non trovai nulla
Narciso98 ha detto
Bravo @BBPerò ammetto che io avrei votato matty. Cioè avrei votato te finchè non hai pubblicato quel discorso che per me ti ha fatto più male che bene. Cioè hai detto che già eri partito malissimo mostrandoti fin da subito... e poi la cosa della finta alleanza a 6 tra me sem amers te bili e velli era a mio parere una mossa ORRENDA. Anche perchè fare un'alleanza che non ha apparentemente nessun senso logico in cui tu e bili vi sareste trovati in minoranza è assurdo, il che ne dimostrava la falsità Infatti solo per dire, e @semota può confermare dopo che avevate proposto quella alleanza per me fu il motivo perfetto per eliminare velli, poi che non abbia convinto io gli altri 3 è un altro dicorso
Poi anche quanto hai scritto che Bili ti aveva salvato in non so che round... cioè seriously? perchè mai scriverlo? E dulcis in fundo le alleanze ancor prima che inizi il gioco non mi piacciono e non le rispetto Quindi avrei votato Matty, ma non per qualcosa che ha fatto lui, ma per tutto quello che non avresti dovuto fare tu. MA... sei stato oggettivamente il migliore tra i due, quindi congrats
Che abbia fatto alcune mosse sbagliate non lo metto in dubbio. Ma non certo il raccontarle in finale
Almeno avevo qualcosa da raccontare, vuol dire che ho giocato fin da subito. Ho voluto raccontare tutto, gli alti e i bassi.
Il tuo discorso non ha molto senso: cioè, avresti votato Matty perché io ho fatto, oltre alle mosse giuste e a 9 prove vinte, un paio di cavolate? E perché le ho raccontate nel discorso finale? Non capisco davvero.
Preferirei che tu dica che non ti sto particolarmente simpatico e che non mi avresti votato per questo, forse avrebbe più senso
Utente
6 ottobre, 2015
Tantissimi complimenti a BB, grandissimo giocatore, che si è strameritato questa vittoria!
Sono contentissimo per il voto della bandiera, ringrazio ancora chi mi ha sostenuto per le belle parole spese.
Ora sarà difficile riabituarsi alla normalità di prima, senza più l'ansia del gioco.. Grazie ancora ad @Alex87 per aver organizzato così bene questo splendido gioco!
Admin
7 agosto, 2013
Cominciamo con l'Amuleto Originale, nascosto al giorno 1.
Avrete notato che per tutte le prove, Gran Consigli e "eventi" della prima parte di gara c'erano due simboli accanto al titolo.
Alex87 ha detto
+♦︎+ 1^ PROVA IMMUNITÀ +♦︎+
Simboli non casuali e che non a caso sono spariti a fine prima fase (al 1° Mix). Cos'erano?
Semplicemente stilizzazioni di bandiere navali (in vari momenti ho cercato di indicarvelo parlandovi di veleggiare, navigare ecc.).
Che cosa rappresentavano questi tre simboli quindi? Più blu = X, Rombo rosso = F, Più rosso = 8. XF8, X Factor 8 era il Forum dove avreste dovuto cercare.
Sì, ma quale topic?
Possibile che non vi abbia insospettato il continuo riferimento al maltempo? Giorno dopo giorno, Gran Consiglio dopo Gran Consiglio, post dopo post? Non era un caso che piovesse, ci fosse temporale, DILUVIASSE tutto il tempo. In quale topic di X Factor 8 si nascondeva quindi l'Amuleto Originale?
Admin
7 agosto, 2013
E per quanto riguarda l'Amuleto Mix? Ovvero quello relativo alla seconda fase, nascosto al primo mescolamento delle tribù?
Anche questo non è stato trovato da nessuno.
L'indizio era
Se ce l'hai al collo al Gran Consiglio, al momento giusto sarà il tuo appiglio. Ti dico dove non è: tra persone scherzose, neanche allegre, scherzose e giocose. Hai capito dove cercare? Le cose cambiano, non farti fermare.
Per qualche ragione l'indizio è stato inviato due volte. Ovviamente era un errore del sito che i concorrenti hanno interpretato come indizio. LOL.
L'indizio stava proprio nelle parole. Come sono le persone non scherzose, allegre o giocose? Per esempio SERIE? Poteva forse il forum essere quello delle SERIE TV? Sì.
Non volevo portarvi direttamente alla serie, visto che ci sono pochi topic, ma l'ho fatto comunque. Con la fotografia del doppio Moai. A sinistra grigio/nero, a destra arancione. Poteva forse indicare che ciò che prima era nero poi diventava arancione? Potrebbe forse avere a che fare col titolo della serie?
Moderatore
7 agosto, 2013
Con Cota scherzavamo dall'inizio per queste piogge torrenziali e per questi diluvi continui, ma mai avrei pensato al legame con l'amuleto.La cosa delle bandiere navali manco se ci fosse stato scritto "i simboli di fianco al titolo delle prove sono un indizio" l'avrei indovinata
Moderatore
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Non volevo portarvi direttamente alla serie, visto che ci sono pochi topic, ma l'ho fatto comunque. Con la fotografia del doppio Moai. A sinistra grigio/nero, a destra arancione. Poteva forse indicare che ciò che prima era nero poi diventava arancione? Potrebbe forse avere a che fare col titolo della serie?
Orange is the new black
Da notare che noi la fotografia del moai, come l'mp doppio, l'avevamo interpretato come "ripetizione", "copia". Quindi avevamo già cercato più volte in Tale e Quale show e soprattutto in "Imita un utente", dove sarebbe stato nascosto più tardi il terzo amuleto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
448 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn