Utente
7 agosto, 2013
Che topic interessante sto giusto cercando di entrare nel Mood del "mangiare meglio" e iniziare con questo reparto ci casca a pennello
FRUTTA: non devono mancare mai mele e banane , però adoro diversa frutta estiva (fragole e melone su tutte).
VERDURA: molto più difficile, direi spinaci e classica lattuga
@drugo92 se ho sbagliato il senso del topic avvisami in tempo che edito
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
King @drugo92 sta inanellando dei topic pazzeschissimi (e auspico fortemente che continui 'Consigli per gli artisti' con un nuovo nome)
Non ho però capito se qui dobbiamo intendere la NOSTRA spesa ideale reparto per reparto oppure quella che oggettivamente dovrebbe esserlo a seconda di ciò che si ritiene più salutare a prescindere dai gusti personali
Utente
22 febbraio, 2018
ci sono tantissime verdure da mangiare : pomodorini (per accompagnare carni bianche\carni rosse ), finocchi impanati al forno, zucchine sia arrostite che al forno, zucca da bollire in padella, i mitici friarelli da fare in padella oppure come gli spinaci con olio sale e limone, funghi arrostiti , lattughino (unica insalata che mi piace), asparagi .... cmq per la maggior parte delle verdure a foglie verdi uso sempre il limone
mentre la frutta non ne mangio molta, prediligo le banane e le pere , ci sono le mele ma non che mi attirano molto, e poi in estate le pesche, l'anguria, le nespole e il cocco. Poi mi piacciono tantissimo le noci fresche a settembre e le castagne (che ormai stanno finendo )
Admin
7 agosto, 2013
Frutta e verdura sono FONDAMENTALI (anche perché non abbiamo più 20 anni e dovremmo preoccuparci di come mangiamo, il tempo di Che schifo i broccoletti dovremmo averlo lasciato alla pre adolescenza).
Io vado matto per la frutta, la mangerei ad ogni pasto (anche se è molto zuccherina). di alcune cose ne faccio proprio una malattia, tipo l’uva senza semi che mangio fino a farmi venire mal di pancia, Ma in generale tutta, prediligendo quella di stagione.
verdura vorrei mangiarne di più, specialmente cotta. Insalate cerco di mangiarne una ogni 2/ massimo 3 giorni, anche perché spesso mi risolve un pasto quando non so che magnare. Invece mi accorgo che ne mangio molta meno di una volta come sugo della pasta, dove tendo a mettere molta più carne.
Utente
9 settembre, 2013
Mi aggiungo ai complimenti per il topic, anche perché essendo da poco andato a vivere da solo per me quello della spesa è un argomento "nuovo" e super attuale
Sulla frutta però casco male perché NON ne mangio, di nessun tipo. Ho sempre avuto, da quando ho memoria, un'avversione fortissima per tutti i tipi di frutta che non sono mai riuscito a spiegare razionalmente oltre a "l'odore (di tanti frutti) mi dà la nausea". Sicuramente in parte gioca una componente di tipo mentale che mi rende certa frutta inaffrontabile senza un vero perché (tipo non so, la mela o altri frutti che non hanno un odore forte e facilmente distinguibile).
Cerco di rimediare con la verdura, che mangio spesso e molto volentieri. L'insalata verde è una delle mie passioni, cerco di mangiarne almeno un paio di buste a settimana (valeriana, insalatina, iceberg). Di recente mi sono anche cimentato nella preparazione dei piselli in umido ed ho scoperto, da neofita della cucina, i crauti in barattolo da riscaldare in padella. Non è propriamente verdura ma apprezzo tantissimo anche i fagioli e tutti i legumi in generale, poi se fossi più bravo (ma prima o poi ci arrivo 😛 ) mi piacerebbe provare a cucinare anche le cipolle lesse in insalata (uno dei miei piatti preferiti in assoluto, ne mangerei davvero a quintali), i cavolfiori conditi e i carciofi al forno.
Ah una cosa che mi manca tantissimo e che prima o poi vorrei riuscire a fare è il classico minestrone di verdure, specialmente adesso che si avvicina la stagione fredda
Banned
15 febbraio, 2018
Non potevo non farmi vivo in questo topic con il nick che porto
Ma seriamente non mangiate la frutta o comunque poca?!!
ma voi siete matti..
La frutta è buonissima tutta e fa benissimo, non c’è alcun motivo ne di non mangiarla, ne di restringere il cerchio a mele e banane e privarsi di una marea infinita di frutti nutrienti, sostenibili e appaganti che possiamo trovare.
Poi vabbè c’è da dire che io sono vegetariano da 6 anni e questo mi ha sicuramente spinto ad approfondire meglio per poter diversificare.
Amo pesche, ananas, nespole, albicocche, fragole, banane, kiwi, mandarini e arance. Non mi piace il mango!
Per la verdura compro sempre carote, broccoli, zucchine, melanzane, funghi, e lattuga.
Non mi fanno impazzire i carciofi e non li mangio perché favoriscono il gonfiore addominale
Utente
7 agosto, 2013
nel mio carrello non mancano peperoni,melanzane,zucchine(ma solo quelle romanesche spesso introvabili,) funghi,broccoletti o cime di rapa , spinaci, fagiolini e patate a volontà
per la frutta:pesche e susine su tutte, le fragole purtroppo durano poco,le banane sono utili, i frutti tropicali, eccetto ananas, non mi piacciono, mentre impazzisco letteralmente per i clementini e le arance (ne compro a vagonate) e alle mele preferisco le pere.
p.s..se potete evitate le insalate in busta, sono deleterie,meglio le verdure grigliate surgelate
Utente
27 maggio, 2018
Io non posso vivere senza pomodori datterini. Li amo e li metterei ovunque. Sono grande sostenitrice di frutta e verdura. Insalata e cavoli (di qualsiasi colore e forma, i miei preferiti i cavoli rossi spadellati), cavolini di Bruxelles, melanzane e zucchine che puoi cucinare in qualsiasi modo, peperoni e spinaci.
Adoro la frutta estiva, le pesche sono una droga, meno quella invernale. In questo periodo kiwi e arance rosse. Odio le castagne e vivrei a mango e papaya.
Utente
19 febbraio, 2018
Rimango sempre di sasso quando sento qualcuno dire di non mangiare affatto la frutta, per me ormai è diventata d'obbligo al termine di ogni pasto (sì, anche a colazione se il tempo me lo permette). Nella mia dispensa non possono mai mancare mele e pere, in particolare alcuni tipi che vado a cercare di proposito. Ma in ogni caso mi piace variare, quindi diciamo che spesso e volentieri compro quelle di stagione, come arance, uva e kiwi in questo periodo.
Con la verdura invece ammetto di aver perso un po' l'abitudine, una volta ero sicuramente più bravo. Ora oltre a quelle classiche tipo patate, carote e via dicendo, me ne piacciono proprio poche. In compenso da un paio di mesi a questa parte ogni tanto mi capita di prendere i burger a base di verdure, quelli che si trovano nel reparto vegano per intenderci.
Utente
9 settembre, 2013
Admin
7 agosto, 2013
melrose. ha detto
Rimango sempre di sasso quando sento qualcuno dire di non mangiare affatto la frutta, per me ormai è diventata d'obbligo al termine di ogni pasto (sì, anche a colazione se il tempo me lo permette). Nella mia dispensa non possono mai mancare mele e pere, in particolare alcuni tipi che vado a cercare di proposito. Ma in ogni caso mi piace variare, quindi diciamo che spesso e volentieri compro quelle di stagione, come arance, uva e kiwi in questo periodo.Con la verdura invece ammetto di aver perso un po' l'abitudine, una volta ero sicuramente più bravo. Ora oltre a quelle classiche tipo patate, carote e via dicendo, me ne piacciono proprio poche. In compenso da un paio di mesi a questa parte ogni tanto mi capita di prendere i burger a base di verdure, quelli che si trovano nel reparto vegano per intenderci.
Totale, tra l'altro mi spiegavano che in realtà mangiata dopo il pasto non fa benissimo (a livello di fermentazione digestione ecc.) e andrebbe mangiata prima (figurarsi)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
683 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn