Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore
7 agosto, 2013
Io sono un amante della frutta e della verdura.
Al mattino nella mia richissima colazione devono esserci sempre due frutti, o in alternativa quando ho tempo una macedonia. I frutti li scelgo più o meno in base alla stagione, ad eccezione di ananas e banane che sono evergreen. Alla sera, due orette prima della cena, mangio un frutto, solitamente una mela. Tra tutta la frutta non amo solo il melone, che però nella macedonia non mi disturba più di tanto. D'estate #teamAnguria, sono pure bravissimo a sceglierla in base al rumore che fa quando la "pizzico".
La verdura la amo in tutte le sfaccettature. Quando ci sono i buffet di verdure, il mio stomaco sorride. La mia preferita è la melanzana. Di inverno mangio quasi solo verdura cotta (amo le gratinature al forno), d'estate quasi esclusivamente cruda (i pomodorini ciliegino e datterino li divoro come caramelle).
Al supermercato, quando non uso il cestello, nel carrello metto solitamente la chip che mi hanno dato all'Iper, se lo dimentico 1€. Non uso mai né i 2€ né tanto meno le lire.
Praticamente una delle uniche cose che non mi piace è il pesce. Mangio solo il tonno, solo se è in scatola, solo se è rio mare e solo se è al naturale.
Utente
22 febbraio, 2018
Viva il reparto pescheria , consiglio:
-Salmone e Tonno freschi , da fare o arrostiti oppure al vapore, saltati in padella ecc (anche salmone affumicato mi piace, ma è meno qualitativo)
-Alici , da fare a forno come chips (buonissime)
-Orata , da fare o al forno oppure anche bollita, che ha una carne molto saporita
-Vongole, Cozze, telline (le mie preferite)
-Filetti di merluzzo alla livornese (in padella con pomodorini e olive nere)
-Rombo al forno con patate
-Crostacei
-Calamari e seppioline , che oltre alla buonissima frittura, si possono fare anche arrostiti oppure lesse con un pò di limone e premezzolo
-Pesca spada che se fatto bene è molto buono
Utente
6 agosto, 2015
Io verdura purtroppo 0, ma proprio non mi ispira in nessuna forma. Già vado meglio con gli ortaggi e in particolar modo carote e cetrioli in estate con questi ultimi messi anche nella tipica cialda barese con patate e pomodori (però ho la mia variante senza pomodori ma con la mozzarella).
La frutta invece la mangio a desiderio ossia quando mi viene voglia o mi ispira o quando mia madre fa la macedonia. I miei frutti preferiti sono banane, pere (abbastanza dure), mele rosse, melone, anguria, ciliegie, melograno, uva.
Il pesce mi piace molto ma non il tonno. Mi piacciono soprattutto i primi di pesce. Impazzisco per gamberi, gamberoni, frittura di pesce ma mangio volentieri anche orata o spigola, merluzzo. Per il pesce è molto importante la cottura perchè una cottura errata rischia di renderlo insapore e stopposo.
Ovviamente da me in Puglia va molto forte anche il pesce crudo o meglio i molluschi crudi a partire dai polipi ma anche cozze, ostriche, gamberetti, ecc ecc però crudo a me il pesce non piace.
Utente
4 febbraio, 2018
Su frutta e verdura non manco mai zucchine, carote e pomodori, preferisco il ciliegino e il datterino su tutti. Poi Mele e Fragole, le mie preferite se in stagione.
Arance per le spremute e Cipolla per tutto, anche come contorno (qua da me va fortissimo). Peperoni se c'è grigliata e qualche melone d'estate. Spinaci in qualsiasi sorta di impasto (gnocchi, cannelloni, tortellini, torte, lasagne) ma puri o al burro gnek
Inoltre non so se posso inserire ma anche funghi e patate presentissimi nella mia dieta.
Faccio molta fatica a mangiare la verdura in foglia e trovo vomitevoli le banane
Per il pesce amo TUTTO. Le mie preferite sono cozze e vongole, le cozze alla scotadeo sono qualcosa di pazzesco. Amo in genere più o meno tutti i crostacei e i molluschi.
Per i pesci i miei preferiti sono l'orata e il branzino, che sono anche gli unici che cucino oltre il merluzzo. Il salmone nella pasta o come sushi.
Comunque in generale preferisco mangiarlo in ristorante, perchè cucinarlo è molto difficile. Inoltre vorrei avere più soldi per mangiarlo un po' più spesso
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Come ho fatto a non vedere questo topic prima d'ora
Fare la spesa è una delle cose che amo di più nella vita, potrei seriamente passare ore a comprare cibo e così via. E la cosa è paradossale, visto che da piccolo ero il tipo di persona che restava in macchina per non andare a fare la spesa con mia madre, la prima volta che ho fatto la spesa da solo è stato solo tre/quattro anni fa.
Per quanto riguarda frutta e verdura, cerco sempre di evitare i supermercati. Nella mia zona si trovano spessissimo stand di contadini e così via che vendono i loro prodotti, così come negozi con produzione propria per la maggior parte. Quando riesco, vado da loro: visivamente molti prodotti sono meno "belli", ma a livello di sapore è tutta un'altra cosa. In più, si supporta la produzione locale, che è una cosa che ho sempre apprezzato, e si riduce il rischio di comprare prodotti importati di qualità non buonissima.
Ovviamente, compro anche io solo frutta e verdura di stagione, ad eccezione dell'ananas che è un po' la mia vita, non potrei farne a meno (e preferisco quello in lattina, l'ananas normale mi fa uno strano effetto di bruciore sulle labbra). Al momento sto comprando tantissimi mandarini, mele (anche se finisco sempre per usarle nelle torte o cotte con la cannella), cime di rapa e verze. In generale, comunque, amo la frutta "già pronta", a fine pranzo o cena non ho quasi mai voglia di mettermi lì a sbucciare roba (sì, sono quel tipo di persona, scusatemi ), quindi tendo sempre a comprare principalmente frutta che posso mangiare così com'è, quindi i già citati mandarini, banane, uva, fragole e via.
Una cosa che sento di consigliare è evitare la frutta esotica nel caso non viviate in grandi città, per la mia (poca, but still) esperienza, è rarissimo trovare frutti esotici decenti nei negozi di paese o di città di media grandezza, dove la richiesta è probabilmente minore e la qualità dei prodotti è scarsina.
Da buon universitario mediamente squattrinato, invece, sono costretto a evitare quasi sempre il banco del pesce Sebbene non ami particolarmente la cosa, compro principalmente surgelati, e tendo a fermarmi sul comune (merluzzo, crostacei, le cose un po' più passabili). In giro si trovano spesso anche filetti di tonno o pesce spada surgelati, ma li trovo un po' tremendi, quindi li evito e consiglio di evitarli. Alcuni tipi di pesce devono essere cucinati da freschi, o perdono quasi tutto il loro sapore.
Purtroppo, come già ho detto, non riesco a cucinare spesso piatti a base di pesce, ma in generale li amo, permettono di essere un po' più creativi rispetto alla carne. Quelli che preferisco sono le seppie ripiene e i gamberoni gratinati (in realtà prima di mettere il pan grattato li ricopro di una sorta di besciamella fatta col brodo di pesce).
Discorso diverso per lo "scatolame". A parte il tonno in scatola, che a seconda della marca può essere ottimo (quando posso, prendo i filetti di tonno sott'olio), trovo molto buoni anche i filetti di sgombro. Il salmone per me dev'essere necessariamente affumicato (è il mio cibo standard delle feste, Natale non sarebbe Natale senza i crostini con burro e salmone), quello in scatola lo tollero solo se nella pasta.
Eeeee niente, perdonatemi se ho fatto un trattato, ma quando si parla di cibo e di cucina potrei andare avanti per ore e ore Avrei voluto aggiungere tante altre cose, ma mi fermo qui per non esagerare davvero
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 aprile, 2015
Io mangio quasi tutto..son poche le cose che non mangio e ancora meno cio che mi fa schifo
La verdura e la frutta le mangio piu volentieri della carne anche se poi alla fine senza accorgermene mangio piu carne che il resto..inevitabile anche a causa degli affettati nei panini
Stasera per dire ho mangiato il risotto con salsiccia e verza(verdura regina dell'inverno insieme ai broccoli alle rape alla cicoria e alla zucca)
La frutta la mangio ogni giorno almeno una volta..di sti periodi mangio mandarini oltre alle banane se ho fretta e se devo fare corsetta
Il pesce lo amo..pure qui son pochi quelli che non mangio..il baccala è quello che mi piace di meno..purtroppo nonostante abiti in zona di mare non lo mangio spesso perchè costa e in famiglia amiamo quello fresco quindi la pescheria la evitiamo
Utente
7 agosto, 2013
Ho appena pranzato con il salmone, per dire
Comunque di pesce amo appunto il salmone ed il tonno in tutte le loro forme, lo sgombro, la platessa, i crostacei e le cozze (preferibilmente nella pasta) Merluzzo e co. mi piacciono solo fritti, nei classici bastoncini Findus.
Frutta sono anche io la classica persona che ha seri problemi nello sbucciare le cose, quindi mangio le mele solo ben lavate, banane, mandarini, kiwi (col cucchiaino, grande scoperta ), uva, ciliegie (mia passione recondita), pesche, prugne, albicocche., frutti di bosco vari.
Verdura ne mangio meno di quanto dovrei, mi piace l'insalata con le foglie molto larghe (aborro la rucola e simili ), pomodori, patate (contano?), carote cotte, spinaci in quantità, ceci, piselli, lenticchie, fagiolini, fagioli cannellini (meno i borlotti) e cose molto classiche.
Nicks Lannister
Admin
7 agosto, 2013
Dramma: li mangerei sempre ma non posso più permettermelo, quindi cerco di limitarli.
Mangio sempre il pane (rigorosamente senza sale) al mattino con marmellata o creme al cioccolato, poi cerco di evitarlo nei pasti successivi (se non come crostini dell'insalata o cracker).
La pasta, rigorosamente RUMMO, ovvero la marca più buona che abbiamo in Italia, cerco di non mangiarla più di 3 volte a settimana. Da giovane ero capace di mangiarla anche sia a pranzo che a cena.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Finalmente riesco a commentare il topic. Mangio la frutta rigorosamente lontano dai pasti principali, ultimamente cerco di mangiarla come spuntino nel pomeriggio. Preferisco le mele, i mandarini (che per questioni di salute posso mangiare molto poco :'( ) e i cachi mela *-* mi piacciono anche le fragole ma solo preparate in determinati modi (mi vergogno pure a dirlo). La verdura la mangio soprattutto cotta, però ultimamenteh scoperto la bontà delle rape rosse con kefir e cipollotti *-*
Mangerei pesce praticamente ogni giorno , mi piace tutto tranne il baccalà. Solitamente preferisco i crostacei e i muggini. Qua non ho ancora trovato però la mia pescheria di fiducia.
Un periodo avrei mangiato pane a ogni pasto e a ogni ora, ora non me lo posso permettere (Alex ti capisco!) e lo mangio solo due volte alla settimana. Preferisco il pane fresco ma ho un debole per il pane della Lidl... soprattutto per quello alle olive.
Anche la pasta due volte alla settimana, e mai insieme al pane ovviamente, e solo a pranzo, compro anche io solamente la pasta Rummo e qualche volta mi concedo la pasta fresca.
Ovviamente tutto questo non vale quando scendo in Sardegna -_-
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Dramma: li mangerei sempre ma non posso più permettermelo, quindi cerco di limitarli.Mangio sempre il pane (rigorosamente senza sale) al mattino con marmellata o creme al cioccolato, poi cerco di evitarlo nei pasti successivi (se non come crostini dell'insalata o cracker).
La pasta, rigorosamente RUMMO, ovvero la marca più buona che abbiamo in Italia, cerco di non mangiarla più di 3 volte a settimana. Da giovane ero capace di mangiarla anche sia a pranzo che a cena.
posso chiederti perche'?
Utente
6 agosto, 2015
Io della pasta non posso farne a meno. A pranzo mi basta quella e sto a posto....peccato per la panzetta che ne risente ahahahaha Ultimamente però i giorni in cui a pranzo sono a lavoro preferisco portarmela lì per evitare di mangiarla la sera.
Il pane invece lo mangio raramente, non ne sento la mancanza però non posso farne a meno quando mia mamma lo porta a casa caldo e appena sfornato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
583 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn