Utente
4 febbraio, 2018
Qua ci sono due tra i duetti più belli nell'industria pop italiana degli ultimi due anni secondo me, in cui la dolcezza ma soprattutto la coesione tra i due interpreti, aspetto necessario per un buon duetto, fanno da padrone!
Trovo che L'amore mi perseguita e Il coraggio di andare dovessero raccogliere molto di più. Hanno dei testi non scontati, delle interpretazioni molto intense, dei video affascinanti.
Penso che le sfumature candide delle voci di Laura e Biagio, su quello che a mio avviso è il brano più bello di Fatti Sentire, riescano a toccare le corde emotive giuste per quello che è il concetto di base del brano. La resa, lo stato d'animo ricco di colori freddi, e successivamente la presa di coscienza, il crescendo, il richiamo alla distruzione di quella resa. Un pensiero così semplice, ma esplicato nella giusta via. Biagio con il vibrato riesce a inserirsi in questo brano ricamato su Laura, in una maniera delicata e di supporto.
Federico penso sia uno degli attuali cantautori più potenti sul mercato, ha una vocalità e una penna che riescono ad esprimere certe luci offuscate della mentalità emotiva dell'umano. Questa ballad sostenuta dalla timbrica così peculiare di Giusy ha un aspetto un po' classico, però presenta una sorta di carica di fondo che riesce a catturare l'ascoltatore, i passaggi di registro vengono fatti da entrambi in maniera coniugata. L'unica cosa che mi infastidisce è quel beat elettronico troppo spinto, però questo pezzo è un duetto, che per quello che il pop italiano è attualmente, molto ben riuscito.
Sul trio non ho molto da dire
Voto Laura e Biagio, perchè è una canzone che mi ha sconvolto il 2018
Utente
24 agosto, 2015
Spostiamoci oltreoceano, con 3 delle reginette mondiali della pop music alle prese con singoli diversamente di successo.
Lady Gaga - G.U.Y.
Terzo singolo ufficiale estratto dal controverso ARTPOP, scritta e prodotta dalla Germanotta insieme a Zedd, questa canzone, tra le preferite dei fan fin da subito, viene pubblicata come singolo a fine marzo 2014, dopo il buon successo di 'Applause' e il discreto successo di 'Do What U Want'.
Gaga attraversa un periodo difficile, infatti la promozione dell'album latita, ma per la canzone viene pensato e girato un video spettacolare, in piena linea con i controversi cortometraggi musicali che hanno caratterizzato la prima parte della sua carriera.
Nonostante una bombetta electro-pop curata da uno dei producer del momento e il super video, la canzone è un vero e proprio flop. Stando a Wikipedia (sorry per la fonte poco accurata), la canzone non ha ricevuto certificazioni in nessun paese del mondo.
Katy Perry - Hey Hey Hey
Per i primi 3 album di Katy Perry, la formula si è ripetuta quasi invariata: vendite dell'album discrete/buone, ma una hit dietro l'altra anche con il quarto o quinto singolo (che spesso invece servono giusto a far smerciare ancora qualche copia all'album).
Non va così per l'era 'Witness', nettamente il suo album di minor successo. Il quarto singolo ufficiale, 'Hey Hey Hey', nonostante un video curatissimo e spettacolare, non raccoglie nulla. Anche qui, nessuna certificazione.
Madonna - Living For Love
La leggendaria signora Ciccone torna sulle scene musicali a fine 2014 'forzatamente': alcuni brani del suo nuovo album 'Rebel Heart', previsto per la primavera del 2015, finiscono online senza il suo consenso, così anticipa a dicembre 2014 l'uscita del nuovo singolo, previsto inizialmente per il giorno di San Valentino 2015.
Ciò sicuramente ha scombinato i piani e impedito al brano di essere lanciato come inizialmente previsto, ma l'accoglienza è stata comunque davvero tiepida: il brano charta un po' ovunque ma non riesce a diventare una hit: l'unico paese dove si fa notare un po' di più è l'Italia, una delle roccaforti di Madonna, dove viene certificata disco d'oro.
Qual è il vostro flop preferito?
- G.U.Y.
- Living For Love
- Hey Hey Hey
Utente
28 maggio, 2018
Hey Hey Hey super orecchiabile ma in realtà è poca roba, stufa presto. Giusto il flop.
G.U.Y. è abbastanza interessante. Video pazzesco, non capisco come sia stato possibile un flop così clamoroso, direi che il periodo di scarsa fama di Gaga ha influito. Qualche anno e sarà salvata dalle ballatone.
Il pezzo di Madonna passatissimo in Italia, mi ricordo che era una persecuzione e infatti, come riporti tu, unico risultato nel belpaese Dopo questa canzone Madonna ha capito su quale Paese (o cavallo) puntare e infatti per il secondo singolo, Ghosttown, è andata da Fazio e si è presa il disco di Platino italiano, sempre unica certificazione in tutto il mondo
A questo punto, da buon italiano, come posso non votare Madonna
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
303 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn