Utente
6 agosto, 2015
Arianna e Federico
Entrambi con questa medaglia hanno coronato una carriera. Arianna ottiene la sesta medaglia olimpica, la prima d'oro e va a segno da 4 olimpiadi consecutivamente a dimostrazione del suo enorme talento e del suo essere fuoriclasse. Federico conferma di essere il raggio di luce nell'oscurità del nostro sci di fondo dopo anni in cui siamo stati grandi protagonisti in questo sport. Speriamo che entrambi ci regalino altre gioie in questi giorni ma va comunque bene già così.
Oggi giornata positiva anche per gli altri azzurri che hanno tutti ottenuto risultati in linea con le proprie aspettative e sottolineo la buona prova di Rastelli che mancava da tanto a questi livelli nella sprint. Nello sci alpino non potevamo chiedere di più visto che era una combinata per slalomisti tra discesa accorciata e semplificata e slalom comunque abbastanza complicato.
Domani per le medaglie puntiamo tutto sul biathlon.
Emozionante la cerimonia di premiazione di Windisch alla medal plaza.
Utente
6 agosto, 2015
Giornata transitoria oggi in Korea a causa del vento che sta rivoluzionando tutto il calendario di questi giochi che comunque faticano ad ingranare (sarà il calendario, saranno gli orari strani di alcune gare, però ho poco la sensazione del grande evento).
Per l'Italia oggi nulla di particolare da segnalare se non il settimo posto di Nagler/Malleier nello slittino e la vittoria nel curling contro la Svizzera dopo aver perso col Canada.
Domani, tempo permettendo, si prospetta per noi una giornata interessante con discesa maschile e gigante femminile nello sci alpino, le due gare individuali nel biathlon, lo snowboardcross maschile. Ma ci saranno tante altre gare interessanti come i 10.000 di pattinaggio di velocità, la 10 km tecnica libera femminile di fondo con la nuova sfida Kalla vs Norvegia, il team relay di slittino (con un mezzo miracolo potremmo puntare a una medaglia), la finale delle coppie di artistico di pattinaggio (non ho ancora capito perchè non abbiano messo orari serali per il pattinaggio di figura ma li facciano gareggiare la mattina alle 10.30 che è una cosa mai vista).
Se portassimo a casa una medaglia sarei più che contento.
Utente
6 agosto, 2015
Bronzo per Federica Brignone in gigante
Però lasciatemi dire che mi dispiace per la Moelgg che era prima dopo la prima manche e perde l'ennesima (e quasi sicuramente l'ultima) occasione della vita per ottenere il grande risultato che avrebbe meritato per come ha tirato avanti la carretta della nostra squadra in tutti questi anni. Benissimo la Bassino che ottiene il suo secondo miglior risultato stagionale in gigante. Certo che vedere le due favorite Rebensburg e Worley fuori dal podio fa capire l'altissimo livello di questa disciplina.
Quarto posto per Paris in discesa ma onestamente credo che difficilmente avrebbe potuto ottenere di più visto che sul podio sono andati i tre migliori in tutta la stagione.
Cocente delusione nello snowboardcross con azzurri eliminati tra gli ottavi e i quarti di finale. Brucia ovviamente la caduta di Visintin che aveva concluso al secondo posto le qualifiche ma come dicevamo giorni fa le batterie con sei persone sono un terno al lotto e c'è l'alto rischio di cadute e infatti oggi sono caduti in tanti.
Ottimo sesto posto finale per Marchei-Hotarek nella gara che suggella la carriera della Savchenko.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
26 ottobre, 2017
Mi dispiace molto per la Moelgg che era in testa dopo la prima manche, soprattutto perché molto probabilmente era l'ultima occasione della sua carriera per vincere un oro Contento per Federica che è stata bravissima e ha ottenuto un meritato bronzo, brava pure la Bassino quinta, non bene la Goggia ma non era questa la sua gara.
Peccato per Paris, ma per chi ha seguito tutta la stagione non sarà una grossa sorpresa considerato che i 3 sul podio sono coloro che quest'anno si sono rivelati più in forma. Certo a questo punto nella sci alpino maschile non sarà facile ottenere medaglie.
Utente
14 marzo, 2015
Bravissima Federica! Dispiace davvero tanto per Moelgg e Visentin
Eccezionali i nostri azzurri del pattinaggio che continuano a migliorarsi! Io personalmente sono felicissima per Aliona che dopo anni di tentativi è finalmente arrivata al (meritatissimo) oro! Sono un po' meno felice perché temo che ora si ritirerà, anche giustamente, ma che perdita sarà per il pattinaggio.
Utente
6 agosto, 2015
Ma la medaglia di Tumolero? E chi se l'aspettava Tra l'altro era inaspettato il crollo di Kramer e io già pensavo all'ennesima medaglia di legno. Kramer che ha rilasciato dichiarazioni che non mi sono piaciute eche vi riporto così come le ho trovate su un forum.
Kramer: "I don't feel like going to Medal Plaza for silver or bronze"
Journalist: "So you let it go on purpose when you couldn't win the gold anymore?"
Kramer (with a big smile): "Well, on purpose.......hmm"
Praticamente dice che non gli interessava vincere una medaglia diversa dall'oro quindi non si è sforzato più di tanto nel fare il tempo. Fossero dichiarazioni vere sarebbero davvero brutte per un atleta del suo livello che si dimostrebbe poco rispettoso del suo sport e dei suoi avversari.
Per il resto oggi sono terminate le gare dello slittino e dopo parecchie edizioni di olimpiadi torniamo a casa senza medaglie. Oggi non eravamo favoriti ma non siamo andati lontani dal podio considerando che per l'ennesima volta Fischnaller sbaglia nel momento decisivo.
Utente
14 marzo, 2015
Spero che Kramer stesse scherzando, in caso contrario ci farebbe una figura bruttissima (oltre a dimostrare di rosicare tantissimo).
A proposito di crollo dei favoriti, come giudicate la debacle di Fourcade?
La Germania invece è impressionante, rischia di vincere il medagliere
Domani tocca alla Moioli
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, alessandrino, Olimpico85, shadow, Vesuvius21, ambobambo, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
426 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394587
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn