Please consider registering
Guest











Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Olimpico85 ha detto
Brave le nostre ragazze ma c'è da dire che tutto è girato bene visto che la Sakkari ha rinunciato, stessa cosa le croate. Una sola avversaria vera abbiamo incontrato ossia la Kontaveit e la Giorgi ha perso.
Sicuramente, però contro la Kontaveit la Giorgi non ha per nulla sfigurato. Ha perso, male, il primo set e ha fatto troppi errori ma nel terzo da 41 sotto è riuscita a portare Anett al tiebreak. Inoltre, non trovo scuse o alibi ma è un dato di fatto, le sono stati chiamati sei falli di piede dubbi e non le è stato assegnato un ace importantissimo. Quindi credo che anche contro la Sakkari e la Vekic se la sarebbe giocata.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Ad aprile le ragazze della fed giocheranno contro la Romania. Una delle tre nazionali che volevo evitare
È iniziato San Pietroburgo, ieri ennesima sconfitta della Kasatkina e della Garcia, chissa se riusciranno a riprendersi. Perde anche la Voundrousova contro la Tomjlnovic. Invece torna a farsi vedere la Dodin che batte agevolmente la Kuzmova.
Nel maschile a Rotterdam perde Fognini mentre Cechinnato perde a Buenos Aires, che difendeva, e crollerà in classifica :/


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A San Pietroburgo brutta sconfitta della Ostapenko per mano della Cornet, partita a senso unico e la lettone non la capisco proprio. La Potapova supera la Tomjlanovic mentre la Dodin la Konta. Sono contenta di rivedere giocare discretamente la Dodin, spero stavolta sia continua.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A San Pietroburgo le semifinali saranno Rybakina vs Sakkari (entrambe hanno vinto in rimonta) e Alexandrova vs Bertens (la Alexandrova non ha giocato per il ritiro della Kvitova).
A Hua Hin invece si affronteranno Tig vs Linette e Hibino vs Kung (la Hibino ha sconfitto agevolmente la Svitolina mentre la giovane svizzera ha sconfitto la Wang).
A Dubai ci saranno tre italiane nelle qualificazioni:
Giorgi vs Goerges, Paolini vs Mladenovic e Gatto-Monticone vs Kostova. Tra le tre quella con lo spot migliore è la Gatto-Monticone.
Il tabellone delle quali di Dubai è comunque meglio di quasi ogni international, questo perché la cancellazione di Debrecen ha cambiato i piani di quasi tutte le tenniste (ed è assurdo -.-)


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A Dubai dopo sette anni si è rivista Kim Clijsters, la belga è fuori forma ma vederla giocare alcuni colpi è stato bellissimo, il suo braccio rimane quello di sempre. Mi sono emozionata tantissimo. Sopratutto nel secondo set * _ * alla fine ha vinto la Muguruza ma la partita è stata piacevole.
I risultati delle altre partite
Strycova b Anisimova
Voundrosova b Sevastova
Jabeur b Riske
Mertens b Wang


Utente
13 gennaio, 2015

Non ho guardato le partite in diretta ma solo gli highlights dei match di Dubai, ma da quel poco che ho visto devo constatare che il gioco di Elina in questo momento non vale le prime 50 del mondo Già non vincere l'imbarazzante torneo di Hua Hin la settimana scorsa era un chiaro segnale, ma prendere una stesa dalla Brady, buona giocatrice ma nulla più, significa proprio essere completamente fuori forma
Tra gli altri match bene la Sabalenka (che ha comunque provato a complicarsi la vita) e la Rybakina. La kazaka ormai sembra essere definitivamente esplosa.
Capitolo italiane: . La Paolini continua a collezionare sconfitte andando a sprecare quanto di buono fatto lo scorso anno. Per me sta completamente sbagliando la programmazione come Fabbiano al maschile lo scorso anno. Ok provare i tornei importanti ogni tanto, ma serve alternare con qualche Challenger/Itf per rimanere a galla. Non c'è niente di male a scendere di livello per raccogliere punti, tanto è vero che la scorsa settimana all'Itf da 100k del Cairo la finale è stata Begu-Tsurenko, non proprio due ultime arrivate...
Camila male, ma non sono troppo preoccupato. Ha poco da difendere da qui a fine stagione e gli basta imbroccare un torneo per risalire. Trevisan e Cocciaretto erano al Cairo per il torneo da 100k della settimana scorsa e non si sono iscritte a quello da 60k di questa .
Tra gli uomini a Montpellier buona prova di Sinner contro Gombos, e al secondo turno troverà Medvedev. Sicuramente una partita interessante per vedere il livello del nostro contro i big del circuito.
A Rio grandissimo scalpo di Mager che ha eliminato il fresco vincitore di settimana scorsa Ruud. Ha giocato veramente un gran match, e spero davvero sia la partita che lo sblocchi definitivamente, perchè ha veramente tutti i colpi per stare comodamente tra i primi 100.
Vittoria anche per Sonego che ha interrotto la sua lunga striscia negativa, ma il match con Mayer è stato orribile. Fuori purtroppo Caruso, Gaio e Cecchinato, con quest'ultimo che ormai sta affondando sempre di più (anche se ieri nei primi 2 set non ha giocato male).


Utente
13 gennaio, 2015

Bigboj91 ha detto
Capitolo italiane:
. La Paolini continua a collezionare sconfitte andando a sprecare quanto di buono fatto lo scorso anno. Per me sta completamente sbagliando la programmazione come Fabbiano al maschile lo scorso anno. Ok provare i tornei importanti ogni tanto, ma serve alternare con qualche Challenger/Itf per rimanere a galla. Non c'è niente di male a scendere di livello per raccogliere punti, tanto è vero che la scorsa settimana all'Itf da 100k del Cairo la finale è stata Begu-Tsurenko, non proprio due ultime arrivate...
Camila male, ma non sono troppo preoccupato. Ha poco da difendere da qui a fine stagione e gli basta imbroccare un torneo per risalire. Trevisan e Cocciaretto erano al Cairo per il torneo da 100k della settimana scorsa e non si sono iscritte a quello da 60k di questa
.
Mi hanno subito smentito
Sono uscite le entry list delle settimana prossima e tutte le italiane (esclusa Camila) hanno optato per la trasferta in Messico. Paolini direttamente nel main draw e Cocciaretto, Trevisan e Gatto nelle qualificazioni. Così si spiega anche perchè le due impegnate al Cairo settimana scorsa non si sono iscritte questa settimana.
Torneo messicano di basso livello, con una sola top50 iscritta (la Stephens che è pure in crisi nera), ottima scelta dal punto di vista strategico, mi auguro che possano sfruttare l'occasione.
Le migliori sono tutte a Doha, con un livello anche nelle qualificazioni molto alto. Speriamo in un buono spot per Camila.
A Dubai oggi risultati regolari senza sorprese (strano ma vero!)


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A Dubai trionfa la Halep, bella partita contro la Rybakina decisa al tiebrak del terzo set. La kazaka comunque è impressionante, più di altre sue coetanee.
A Doha la Giorgi ha perso contro la Pera nel turno decisivo delle qualificazioni, sempre troppi df ma almeno reagisce (anche se non vedendo le partite non posso dire come abbia giocato). Ad Acapulco invece si qualifica per il MD solo la Errani, che ha battuto prima la Voegele poi la Gibbs.
Bellissima settimana invece per Gianluca Mager, parte dalle qualificazioni e arriva in finale a Rio. Peccato per la sconfitta ma può ritenersi davvero soddisfatto.
Musetti aveva una WC per le quali di Dubai, le ha superate e al primo turno affronterà Rublev. Proibitivo ma tanta esperienza.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Ad Acapulco si ritira la Paolini per un problema di intossicazione alimentare, mentre vince la Errani e ora affronterà la Wang. La Stephens continua con il suo pessimo periodo e perde, nettamente, dalla Zarazua. Fuori subito anche Venus Williams, superata in tre set dalla Juvan, e la Bouzkova che perde contro la Maria. La Bouzkova ultimamente non mi convince, chissà se si riprende.
A Doha nessuna sorpresa, vincono tutte le favorite tranne la Kenin che perde contro la Yastremska. Io comunque sono sempre più colpita dalla Rybakina, non tanto per il gioco ma per la testa. Anche se si è dovuta ritirare per un problema muscolare e quindi non incontrerà la Barty.
Oggi tra le partite più interessanti Ostapenko vs Kvitova e Pliskova vs Jabeur.


Utente
13 gennaio, 2015

Annuncio di ritiro a sorpresa
https://www.instagram.com/p/B9CBIXtJ1eP/
Si era capito che con gli infortuni degli ultimi tempi avrebbe fatto fatica a rientrare a buoni livelli, ma non mi aspettavo l'annuncio quest'anno visto che era costantemente seguita da Piatti.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Io mi aspettavo l'annuncio a fine stagione, non ora, anche perché sembrava intenzionata a prendere parte ad alcuni tornei. Sicuramente il dolore alla spalla è eccessivo.
Con lei sono stata sempre incostante, alti e bassi continui, però il tennis perde tantissimo. Mi spiace.


Utente
13 gennaio, 2015

Concluso il torneo di Doha con la vittoria della Sabalenka in finale sulla Kvitova.
Contento per Aryna, ma a me fa arrabbiare vedere una giocatrice del genere alternare grandi prestazioni a risultati indecenti. Io sono convinto che con il suo fisico e il suo gioco potrebbe tranquillamente dominare il circuito femminile per diverso tempo, ma c'è sempre qualcosa che manca per fare il salto definitivo (cominciando a mio parere dalla scelta dell'allenatore).
Tra gli uomini tutto secondo pronostico con le vittorie settimanali di Nadal e Djokovic.
Questa settimana nel femminile si giocherà a Lione e Monterrey.
In Francia in tabellone c'è la Giorgi che giocherà al primo turno con la Lapko (rientrata nel circuito dopo un lungo stop). Speriamo che sui campi indoor Camila ritrovi il suo gioco.
In Messico c'erano 5 azzurre nelle qualificazioni, che sono diventate 3 dopo il 1T.
Vittorie per Cocciaretto, Trevisan e Gatto, mentre subito fuori Errani e Paolini (che quest'anno Fed Cup a parte ha vinto solo con la Trevisan...).


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Non ho visto le partite (e non so se sono coperte -_-) però Jasmine era avanti 5-2 nel primo set e l'ha perso 5-7 :/ quasi identica cosa per Errani, avanti 4-0 e perso.
Il tabellone di Lione non è molto entusiasmante e spero nella Giorgi.
Sulla Sabalenka la penso esattamente come Big, a Doha non ha sbagliato nulla, vediamo se continua bene la stagione.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A Monterrey l'unica che approda nell'MD è la Gatto Monticone. Sconfitte per Cocciaretto e Trevisan, entrambe in vantaggio di un set ma poi crollate -_-
Mi sono scordata di commentare Acapulco, vittoria della Watson ma bellissimo torneo della giovane Fernandez. Sono curiosa del proseguio della stagione.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A Lione vittoria della Giorgi sulla Lapko. Inizio in salita per Camila, sotto subito di un break, poi ha preso in mano la partita e ha chiuso. Alcuni errori di troppo e la Lapko non ha giocato bene (viene da un infortunio) ma nel complesso sono contenta. Ora dovrà affrontare la Cornet.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Ieri bella vittoria, e soprattutto importante, di Camila Giorgi sulla Cornet. La Giorgi ha perso il primo set poi nel secondo è riuscita a imporsi nel tiebreak e nel terzo ha dominato, anche per il calo della francese. Partita giocata bene da parte di entrambe, Camila ha fatto alcuni errori ma ieri il servizio ha funzionato bene (solo 2 DF e 3 ace). Punti importanti per la stagione. Ora affronterà la vincente tra Kasatkina e Bara.
Nelle altre partite vittoria della Garcia, della Van Uytvanck, della Kenin e della Dodin.
A Monterrey invece esce di scena la Stephens, sconfitta dalla Fernandez.


Utente
13 gennaio, 2015

amers ha detto
Ieri bella vittoria, e soprattutto importante, di Camila Giorgi sulla Cornet. La Giorgi ha perso il primo set poi nel secondo è riuscita a imporsi nel tiebreak e nel terzo ha dominato, anche per il calo della francese. Partita giocata bene da parte di entrambe, Camila ha fatto alcuni errori ma ieri il servizio ha funzionato bene (solo 2 DF e 3 ace). Punti importanti per la stagione. Ora affronterà la vincente tra Kasatkina e Bara.
Nelle altre partite vittoria della Garcia, della Van Uytvanck, della Kenin e della Dodin.
A Monterrey invece esce di scena la Stephens, sconfitta dalla Fernandez.
Insomma
Primi due set di Camila abbastanza terribili con errori a ripetizione. Nel secondo set entrambe hanno fatto di tutto per perderlo, con la Cornet che si è messa a fare una serie di doppi falli quando ormai aveva la partita in pugno. Nel terzo dominio della nostra ma l'altra ormai era già con la testa in doccia.
Comunque l'importante era vincere per risalire la classifica, e già dalla prossima settimana tornerà ad essere n°1 d'Italia.
A Monterrey questa settimana è rientrata l'Azarenka che ha perso facendo solo 4 giochi con la Zidansek. Non benissimo...
Male anche Venus che ormai fatica anche con giocatrici non di altissimo livello.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Dai a me non è dispiaciuta forse perché temevo il peggio. Sui troppi errori hai ragione ma alcuni punti mi hanno fatto fare pace (sì dai so di essere poco obiettiva ora
).
La Azarenka ha giocato malissimo, vederla perdere così è stato un colpo. Spero comunque che ora riesca a giocare regolarmente.
@Bigboj che ne pensi della Fernandez? (Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Phoedred, shoshie90, L.W., OffT, kikketta
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47659
pesca: 33913
KassaD1: 27135
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27291
Posts: 1411056
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn