Utente
7 agosto, 2013
#ciSiamo @SanremoRai pic.twitter.com/pSunPIN6yD
— Lorenzo Fragola (@fragolaofficial) February 1, 2016
Utente
7 agosto, 2013
Noemi a Blogo: "Cuore d'artista è il disco della consapevolezza"
Cuore d'artista, il nuovo album di Noemi in uscita il 12 febbraio: la cantante ne parla a Blogo.
C'ha messo tutto il cuore (d'artista), Noemi, per il suo quarto progetto discografico. E ci crede davvero tanto. Il nuovo album uscirà venerdì 12 febbraio, proprio durante il marasma sanremese, e conterrà nove brani inediti fra cui La borsa di una donna, la canzone scritta da Marco Masini con la quale l'artista parteciperà al 66esimo Festival di Sanremo. Cuore d'artista è anche il titolo di questo nuovo lavoro ed è una frase estrapolata da Idealista, il pezzo scritto per la cantante da Ivano Fossati.
"E' un disco che mi riporta in contatto con la musica pop italiana" dopo l'esperienza londinese. Ascolteremo una Noemi diversa rispetto a quella che abbiamo conosciuto in passato?
"Cuore d'artista contiene tutte le fasi di quella che è stata la mia 'vita artistica'. Credo che sia un disco che racchiude tutto quella che sono, quella che sono stata e quella che vorrei essere. E' un disco che ho fatto con molta serenità. Ed il ritorno in Italia era importante per me perché, dopo il giro del mondo, volevo tornare a casa e mettere in piedi un disco con più consapevolezza. Ho avuto due grandi co-piloti: Celso Valli, il mio produttore musicale, e Gaetano Curreri, il direttore artistico del disco insieme a me perché insieme abbiamo scelto i pezzi e contattato gli autori. La borsa di una donna è una canzone che in questo Sanremo rappresenta molto bene il disco: un disco maturo ed una canzone matura".
Parliamo della canzone sanremese. E' rivolta alle donne? Potrebbe diventare un Quello che le donne non dicono 2.0 o comunque un inno femminista?
"E' un inno femminile, non femminista. Quella fase è stata superata, in parte, dalle donne. Si parla di quote rosa, volontà di essere attive nel mondo politico e sociale italiano. Io penso che in questa canzone si parli di una donna che non ha perso il contatto con la sua femminilità. La sento molto come un manifesto di quello che potrebbe essere la donna di questi anni, anche di età diverse. E spero che ci riesca perché più donne si sentiranno coinvolte da questo pezzo, più diventerà universale e avrà ragione di esistere. Io ci spero tantissimo".
Cuore d'artista vanta importanti collaborazioni: Ivano Fossati, Gaetano Curreri, Giuliano Sangiorgi... ma c'è anche un brano scritto da te. Ce ne parli?
"E' un brano scritto da me. E' uno dei pochi pezzi che parlano d'amore. Non è neanche una canzone d'amore, è una canzone in cui ci si rende conto di non essere soli. C'hai la tua famiglia, i tuoi amici... Però la vita in due, veramente in due, ha i suoi pesi e le sue responsabilità perché bisogna essere presenti. C'è anche la possibilità di farsi coraggio a vicenda, starsi vicino e fa pure strano".
Hai detto: "Questo album non è una monografia sull'amore". Perché c'è così poco amore?
"Non è vero che c'è poco amore. L'amore ha tante forme: c'è l'amore per la musica, l'amore per i pezzi, l'amore per tutti gli artisti che hanno collaborato con grande amore. Spesso al fianco del grande autore si creano dei dubbi, non si sa se il materiale sarà effettivamente all'altezza delle aspettative. Nel mio disco devo dire di sì, ho scelto questi pezzi non perché li avessero scritti Ivano, Gaetano e Giuliano, ma perché erano dei bei pezzi".
Uno dei pezzi più forti è Amen, scritto da Federica Abbate. E' una sorta di preghiera laica.
"Caspita. Amen è un pezzo che ho sentito per la prima volta nel dicembre del 2014, mi descriveva a livello emotivo. Ero nel periodo londinese e di The Voice, era un momento movimentato. E' quasi una dichiarazione d'intenti. E' come se dicesse: 'Basta, non voglio combattere contro niente e soprattutto contro me stessa, mi voglio rilassare'. Poi non nascondo che quando sono successi i fatti di Parigi, io avevo la canzone in testa perché ci stavamo lavorando su e attraverso la frase 'siamo figli della stessa terra e siamo in guerra' ho capito che questa canzone poteva avere anche un altro livello di lettura. Una lettura sociale che restituisce l'atmosfera tumultuosa del periodo storico in cui viviamo".
Chiudiamo con Sanremo. Il brano è piaciuto a chi l'ha già ascoltato, le recensioni sono tutte positive. E' arrivato il momento della vittoria? E un'eventuale partecipazione all'Eurovision?
"Ah, sarebbe figo l'Eurovision, mi piacerebbe un sacco. Sanremo l'affronto con serenità, credo di aver lavorato bene e sono contenta del disco. L'affronto con l'emozione di chi sa di portare qualcosa di prezioso sul palco. So di giocare una partita importante. Quindi le emozioni sono contrastanti. Io poi sul palco mi diverto, passati i primi secondi di ansia incredibile mi lascio andare".
Di Giulio Pasqui - lunedì 1 febbraio 2016 fonte
Utente
6 agosto, 2015
Su Radio Italia Paola Gallo ha annunciato che Patty Pravo duetterà durante la serata cover con Frank De Palma
Sul duetto Caccamo-Iurato
#VIADAQUITHESTORY: IL VIDEO DIARIO DI GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO TUTTI I GIORNI IN DIRETTA SU DAVIDEMAGGIO.IT
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato saranno protagonisti al prossimo Festival di Sanremo con Via da Qui. Per quanto ci riguarda, invece, Deborah e Giovanni tutto saranno fuorchè ‘via da qui’. Proprio su davidemaggio.it, infatti, i due cantanti siciliani saranno presenti tutti i giorni con #ViaDaQuiTheStory.
#ViaDaQuiTheStory sarà un video diario quotidiano, in diretta dalla città dei fiori, con il quale Deborah e Giovanni racconteranno emozioni, gioie, ansie, preoccupazioni, retroscena e dietro le quinte della più importante kermesse canora d’Italia che, quest’anno, li vedrà insieme sul palco dell’Ariston.
#ViaDaQuiTheStory: quando e dove vederlo
Attenzione, però. #ViaDaQuiTheStory arriverà all’improvviso: dalla camera d’albergo di Giovanni piuttosto che da quella di Deborah, da un bar in cui consumare la colazione, dal tavolo del ristorante imbandito per la cena, in un angolo di Sanremo o, perchè no, direttamente sulla spiaggia.
Vi avviseremo solo 30 minuti prima del live sui nostri social. Dunque, prendete carta e penna, e seguiteci su:
Facebook >>> Facebook
Twitter >>> Twitter
Instagram >>> Instagram
Google+ >>> Google +
Snapchat >>> Snapchat
Vine >>> Vine
#ViaDaQuiTheStory: come fare le vostre domande a Giovanni e Deborah
Nel corso della diretta Giovanni e Deborah potranno anche rispondere ad alcune vostre domande. Per sottoporre loro le vostre curiosità, postatele sui social con l’hashtag #ViaDaQuiTheStory. Se sarete fortunati, ascolterete la risposta dai diretti interessati.
Utente
13 gennaio, 2015
Video intervista ad Annalisa dal set di Sorrisi
https://www.facebook.com/987825537923787/videos/1080435638662776/
Banned
7 agosto, 2013
ANNUNCIO IMPORTANTE
@matti @Bigboj @bilirubina @carlo93 @berto @Cassa
@Delos @monechiapi @Asp @Latinista @Teolino @JonSnow
@Forrest @smiley @Mauro1 @NicksFactor @Alessandra92 @sparso
@xello @Rio91 @Fafo @Evil @Ronnie @antal
@Olimpico85 @robyfederer @semota @JoJo
Io e undri vogliamo dare un paio di date:
- La caccia verrà chiusa alle 18:00 di venerdì 5 febbraio.
Apriremo le iscrizioni per i non cacciatori (@ge_aldrig_upp @the_nick e tutti coloro che vorranno).
- I prezzi delle azioni verranno rivelati sabato 6 febbraio alle 20:00.
Nella stessa occasione vi diremo come comprare le azioni dei cantanti.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
SANREMO 2016: TESTI E PAGELLE DELLE CANZONI IN GARA
Dopo aver pubblicato le schede relative alle Nuove Proposte, di cui sono già note le interpretazioni, e le venti canzoni del passato che i Big hanno scelto per la serata delle cover di giovedì 11 febbraio, ecco svelati i testi dei venti brani in gara per i Campioni al Festival di Sanremo 2016, che inizierà martedì 9 febbraio e proseguirà fino a sabato 13.
Pubblichiamo le valutazioni sui testi del linguista Lorenzo Coveri, con l’avvertenza che un giudizio più motivato potrà essere dato ovviamente solo dopo aver ascoltato la musica e assistito all’interpretazione dal vivo.
Il Diluvio Universale (D. Calvetti-A. Scarrone-D. Calvetti)
Alla sua terza presenza a Sanremo, la cantante di Savona (cresciuta a Carcare), lanciata da Amici nel 2010, cerca la consacrazione definitiva con un testo (di cui è coautrice con Diego Calvetti) molto complesso e ambizioso. Niente a che fare con l’omonima canzone (in dialetto lombardo) di Davide Van De Sfroos del 1999): qui Annalisa (Scarrone) riflette ad alta voce, in un “diluvio di parole”, sull’amore (l’amore quello dei film / l’amore del “che segno sei?”), sul sesso (l’amore di questa notte / non conta niente), sulla solitudine (e intanto prendo questa metropolitana / l’unica che sorride è una puttana), sul disincanto (sei la canzone che non ho mai saputo cantare). Qualche immagine è un po’ forzata (a cucinare la vita / come fosse un buon piatto da buffet; e tu, dall’altra parte del mondo / come una stanza da rifare), ma nel complesso è uno dei brani più interessanti (e meno “sanremesi”) del Festival.
Voto: 8.
Utente
7 agosto, 2013
L'ottima recensione di AllMusicItalia su "Cuore d'Artista":
Utente
6 agosto, 2015
Francesca Michielin: "A Sanremo in pulmino tra palestra e dieta, Alberto Angela il mio uomo ideale, il cappello mi protegge"
Francesca Michielin, intervistata da Vanity Fair, parla della canzone del Festival di Sanremo 2016 Nessun grado di separazione che è autobiografica ("A volte vedo qualcuno che magari sta solo camminando e mi commuovo") e sociale ("Non avrei mai potuto portare storie d'amori depressi, è un momento storico teso, in cui pezzi così servono a niente").
E' partita per Sanremo in pulmino, "come in un campeggio, una settimana fuori dal cerchio delle sicurezze" e dopo un periodo di "palestra e dieta, mi manca la pizza bianca con peperoni e patate, ma la fatica appaga e, mangiando sano, anche la mente sta meglio". Un altro "allenamento" è stato "il mio Nice to meet you tour appena concluso. Come fare roccia: stare sola sul palco con i tuoi 5 strumenti non è uno scherzo, vuol dire rivelarti nel modo più intimo, gestire il fiato, la tensione".
La ragazza è iperattiva "dal cervello tridimensionale: quando faccio qualcosa ne sto facendo già un'altra e sto pensando di farne un'altra ancora. Sono nata inquieta, non l'ho scelto".
Di Elisa dice: "E' stata la mia maestra d'arte, se sono qui lo devo a quella sera del 2001 in cui l'ho vista a Sanremo cantare bianca e scalza Luce".
E su Fedez: "Mi ha colpito subito la sua Moleskine, ci appuntava tutto, proprio come me".
Lei sfiderà Elio e Morgan del suo X Factor: "Sono miei idoli. Nonostante fossi della squadra di Simona Ventura, Elio ha sempre tifato per me. Da allora si comporta come uno zio, mi chiede come vanno gli studi. Di Morgan ricordo, una volta, una fame pazzesca: gli cucinai una pasta. In cambio degli spaghetti al sugo lo bombardai di domande".
Elio, però, dice che i talent rischiano di non promuovere la sperimentazione tra i giovani: "Non è in talent in sé che cambia il livello, è chi partecipa che fa la differenza. Nel mio piccolo ho sempre cercato di seguire un percorso, di sperimentare, di crescere musicalmente prima, durante e dopo X Factor".
Lei fino a qualche tempo fa era fidanzata: "Sulla strada di Kerouac insegna 'Ci voltammo dopo 12 passi, perché l'amore è un duello, e ci guardammo per l'ultima volta'. Significa che l'amore c'è. Solo che da sempre ci abituano a pensare che sia tra due, ma non è così. La maggior parte delle principesse Disney si innamora, si sposa, regna. Facile. Ma esiste anche Mulan: combatte al posto del padre e salva la Cina. Non è forse amore il suo?".
Il suo uomo ideale è "Alberto Angela: ha il fuoco dentro per il suo lavoro e per questo ha fascino".
E' attratta dagli uomini più grandi? "Con i più piccoli non è mai successo, comunque se incontri una bella anima te ne freghi di quanti anni ha. Ma come scrivo in un testo nuovo 'Trovare in me la fonte della felicità: questa è la mia sfida'".
Infine spiega perché porta sempre il cappello: "Mi protegge, come la coperta per Linus. Dalla mia testa scappano palloncini, che almeno restano attaccati a quel soffitto".
Utente
13 gennaio, 2015
Firmato dal suo autore storico Giuseppe Anastasi, il brano che l’estrosa cantante lucana (nata a Genova) Rosalba Pippa porta al suo terzo Sanremo (dove ha vinto due volte, nel 2009 tra le Nuove proposte e nel 2014 tra i Campioni, senza contare la presentazione dell’anno scorso) affronta temi “esistenziali”, nella certezza che ci sia / una realtà che va al di là di questa comprensione mia (inversione sintattica per necessità metrica). La resa linguistica non sembra però all’altezza delle ambizioni, tra malapropismi (se un giorno un’altra vita arriverà / mi sono già promessa di non viverla in città; è troppo presuntuosa la previsione di una verità) e banalizzazioni (di ogni giorno prendo il buono / tanto a cosa serve un uomo), che l’interpretazione di Arisa cercherà senz’altro di riscattare.
Voto: 6.
Banned
7 agosto, 2013
Regolamento Punteggi
Il punteggio totale si divide in due componenti di simile peso: Festival e Successo.
Andiamo a vedere come distribuiremo i punteggi.
Festival
Serata I (Presentazione delle prime 10 proposte)
Assegnazione di 10, 8, 6, 4, 2 punti ai primi 5 in classifica per il televoto.
Assegnazione di 10, 8, 6, 4, 2 punti ai primi 5 in classifica per la sala stampa.
Bonus di 5 punti al primo assoluto della Serata.
Serata II (Presentazione delle ulteriori 10 proposte)
Assegnazione di 10, 8, 6, 4, 2 punti ai primi 5 in classifica per il televoto.
Assegnazione di 10, 8, 6, 4, 2 punti ai primi 5 in classifica per la sala stampa.
Bonus di 5 punti al primo assoluto della Serata.
Serata III (Cover di tutti e 20 gli Artisti)
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti ai primi 10 in classifica per il televoto.
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti ai primi 10 in classifica per la sala stampa.
Bonus di 10 punti al vincitore della Serata.
Serata IV (Eliminatorie)
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti ai primi 10 in classifica per il televoto.
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti ai primi 10 in classifica per la Giuria Demoscopica.
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti ai primi 10 in classifica per la Giuria Degli Esperti.
Assegnazione di 3 punti alle 15 canzoni che arrivano in finale direttamente al termine della serata.
Bonus di 15 punti al primo assoluto della Serata.
Serata V (Finale)
La canzone che ritorna in gara dagli eliminati avrà un 10% in più dei punteggi totalizzati nella Serata V (Finale).
Assegnazione di 15, 14, 13, 11, 10, 8, 6, 4 punti ai primi 8 in classifica per il televoto.
Assegnazione di 15, 14, 13, 11, 10, 8, 6, 4 punti ai primi 8 in classifica per la Giuria Demoscopica.
Assegnazione di 15, 14, 13, 11, 10, 8, 6, 4 punti ai primi 8 in classifica per la Giuria Degli Esperti.
Serata V (Finalissima a 3)
Assegnazione di 12, 6, 2 punti in base alla classifica del televoto.
Assegnazione di 12, 6, 2 punti in base alla classifica della Giuria Demoscopica.
Assegnazione di 12, 6, 2 punti in base alla classifica della Giuria Degli Esperti.
Bonus di 25 punti al vincitore del Festival.
Premio della Critica: bonus del 10% sui punteggi ottenuti nelle Serate I/II, IV e V.
Premio degli autori, degli arrangiamenti, della sala stampa, delle radio: bonus del 5% sui punteggi ottenuti nelle Serate I/II, IV e V.
Successo
Il meccanismo è uguale per tutti e 4 i fattori che considereremo ossia Itunes, Spotify, Youtube, Radio. Per ognuno di essi calcoleremo nel seguente modo:
Mercoledì
Assegnazione di 5, 4, 3, 2, 1 punti alle prime 5 proposte sulle 10 rilasciate il giorno stesso, che chiamo SERIE A!
Giovedì
Assegnazione di 5, 4, 3, 2, 1 punti alle prime 5 proposte sulle 10 rilasciate il giorno stesso, che chiamo SERIE B!
Venerdì
Terremo conto per le SERIE A delle posizioni di Giovedì e Venerdì (mediate) e terremo conto per le SERIE B delle posizioni di Venerdì. Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti alle prime 10 proposte in questa graduatoria pesata.
Sabato
Tutto torna normale. Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti alle prime 10 proposte in graduatoria.
Domenica
Assegnazione di 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti alle prime 10 proposte in graduatoria.
Comunque non dovete preoccuparvi che facciamo tutto io e @undri
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
548 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn