-
Going19 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
TEBY ha detto
Ni. Diciamo che una cosa non ha escluso l’altra, ma…
La mia fonte ha ascoltato un altro pezzo qualche mese prima di Maschio (ballad) candidato ad essere singolo. Per cui penso che PSM sia arrivato più tardi, verso fine Maggio. E da lì poi l’idea del featuring
Chissà quante ballatone a questo giro

E mi aspetto almeno 3/…[Leggi tutto]
-
Going19 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 3 settimane fa
NicksFactor ha detto
Secondo me ha senso invece faccia la ballad ora con Mengoni e a Sanremo ci ritorni di nuovo con un pezzo bello energico che fa muovere i fianchi.
Lei ha praticamente sempre portato ballad a Sanremo, Sinceramente e Scintille a parte, ed era vista male dalla stampa perchè poi fuori dall’Ariston faceva tutt’altro genere quindi… -
Dabte02 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 3 settimane fa
Concordo con Going. Io non dico che non abbia le ballad, perché io amo l’ultimo addio, il mondo prima di te, dieci..ma diciamo che sono canzoni che partono ad un evento aperto a tutti la gente non le canta tutte, e subito. Io dico che le manca la Mon Amour/Bellissima/Sinceramente ma a Ballad. Per capirci una Tango di Tananai che sanno anche i muri. Ecco.
-
TrediciMotivi posted in the topic Annalisa in the forum Fan Club 10 mesi, 3 settimane fa
Buon compleanno alla nostra Queen

Comunque il tempo vola davvero… sembrava ieri non solo quando partecipò ad Amici, ma anche quando pubblicò l’album Splende e invece sono già passati 10 anni

-
Going19 posted in the topic Annalisa in the forum Fan Club 10 mesi, 3 settimane fa
E sono 40

Sembra ieri che quella ragazzina timida e insicura entrava ad Amici per poi affermarsi diventando una delle cantautrici italiane più importanti di sempre…
Come vola il tempo 🥲
Auguri Queen

-
Going19 posted in the topic Sarah Toscano – TAKI in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Comunque questo pezzo io lo trovo sempre piacevolissimo, ma c’è da dire che l’hanno promosso poco e nulla…
Forse speravano nel traino di Perfect(?)
Anche ora la sta performando (un po’ inutilmente) all’ultima puntata di Battiti
Peccato

-
Going19 posted in the topic Singoli estivi del 2025 in the forum Forum Musica 10 mesi, 3 settimane fa
Il boom di Cremonini ed Elisa davvero inaspettato per me (più per il pezzo che per altro)
-
Going19 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 3 settimane fa
Concordo sulla Finestra che rimarrà per sempre la sua ballad più iconica mai portata a Sanremo, adesso le manca la smash hit emozionante e impegnata che tutti conoscono e tutti cantano dopo il grande successo trasversale di questi ultimi anni
Waves of Music ha detto
Going19 ha detto
Sì, sono d’accordo e può anche essere come dite, ma allo… -
Dabte02 posted in the topic Singoli estivi del 2025 in the forum Forum Musica 10 mesi, 3 settimane fa
Stime singoli 4/8
• Alfa & Manu Chao: A me mi piace 156,971
• Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali: Bottiglie vuote 155,256
• Anna Pepe: Désolée 109,713
• Annalisa: Maschio 96,771
• Ultimo: Bella davvero 93,798
• Cesare Cremonini & Elisa: Nonostante tutto 90,742
• Fedez & Clara: Scelte stupide 86,683
• Serena Brancale & Alessandra…[Leggi tutto] -
Dabte02 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
La loro interpretazione, intensa e misurata, accompagna l’ascoltatore in una riflessione delicata sui sentimenti, tra ricordi che riaffiorano e parole non dette, come se il tempo si fosse fermato sotto il cielo di Venezia.https://t.co/7tjhp0vwr4 pic.twitter.com/28ZYAyVFgE
— Alice (@Ali1ceCe) August 4, 2025
Non ho capito ma qualcuno l’ha già sentita o sono supercaxxole?

-
Dabte02 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Thehumming ha detto
Ok, so già quale canzone del prossimo album skipperò a prescindere. La regola del mio spotify è rigorosa: non è permessa la riproduzione di voci maschili.Nali, amore mio, per me questo è uno scivolone bello e buono.
EláMadonna ahaha manco avesse duettato con Sfera Ebbasta


-
Going19 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Thehumming ha detto
Ok, so già quale canzone del prossimo album skipperò a prescindere. La regola del mio spotify è rigorosa: non è permessa la riproduzione di voci maschili.Nali, amore mio, per me questo è uno scivolone bello e buono.
Addirittura?

Ma non staremmo esagerando? A momenti Mengoni lo trattate come un appesta…[Leggi tutto]
-
Going19 posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 3 settimane fa
Olimpico85 ha detto
Speriamo di no

Io spero che partecipi solo affinché Conti lo accontenti una volta per tutte e per fare un po’ di soldi visto che la sua quota attualmente è bella alta

Ferro potrebbe essere il colpaccio dell’edizione effettivamente (così come la Consoli anche se con quest’ultima ci credo poco)
-
Dabte02 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Waves of Music ha detto
Non lo so, io non riesco ad avere hype.Una noiosa, ennesima per quanto stupenda, foto in bianco e nero, un feat inflazionato – nomone eh, ma ultimamente molto hit or miss, il titolo pure boh…
E perché l’annuncio un mese prima?
Poi se ne esce un instant classic stile PDCN tanto meglio, però… vediamo. Ho f…
-
Going19 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Comunque Mengoni è un nomone, anche solo per la carriera e la storia che si porta dietro, al di là dei numeri…
Per me è bello vedere finalmente due Big della musica italiana collaborare (anche su un bel pezzo, come sembra dalla descrizione)
-
Going19 posted in the topic Certificazioni FIMI in the forum Certificazioni e Dati di vendita 10 mesi, 3 settimane fa
Waves of Music ha detto
LA hit dell’estate?


Non per rovinare la festa, ma Alfa ha già certificato qualche settimana fa

-
Going19 posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 3 settimane fa
Olimpico85 ha detto
Tutti che fate nomi di cantanti più o meno giovani ma per la quota over chi vedete sul palco dell’Ariston nel 2026? Le donne ormai ci sono state tutte negli ultimi anni, manca giusto Patty Pravo (la Vanoni per questioni anagrafiche non la considero).Sì, la Pravo per me è dentro al 100%, manca solo lei ormai tra le over ch…[Leggi tutto]
-
Dabte02 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
Piazza San Marco è un brano che mescola il romanticismo e la malinconia, con una narrazione quasi cinematografica. Sullo sfondo della celebre piazza veneziana, simbolo di bellezza eterna e passaggi cruciali, due voci si incontrano, si confidano e si sorreggono a vicenda.
Il testo gioca con le immagini evocative di uno spazio iconico – la pia…[Leggi tutto]
-
Dabte02 posted in the topic Annalisa, Marco Mengoni – PIAZZA SAN MARCO in the forum Singoli 10 mesi, 3 settimane fa
110k like su IG in 2 ore. C’è parecchia fame

-
Going19 posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 3 settimane fa
drugo92 ha detto
La Brancale, sicuramente…
Invece credo che Alessandra si prenderà un po’ di tempo per sé dopo la gravidanza (più probabile l’ipotesi Sanremo 2027 in contemporanea all’uscita del secondo capitolo per lei)
- Carica di più



