-
Xtian posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 9 mesi fa
Reputation1989 ha detto
Ma cosa c’entra? Io non ho mica paragonato il post amici di Sissi a quello di Nali e Elo
il mio era tutt’altro discorsoSe pure loro due dopo anni di carriera e successi faticano non vedo perché fare le pulci a Sissi che già dopo amici purtroppo non ha raccolto granché.. davvero bi aspettavate che potesse debuttar…
-
Xtian posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 9 mesi fa
KassaD1 ha detto
Dicendo questo non stai facendo altro che provare il punto di Reputation lol
Che aveva scritto che il debutto di Sissi non andrebbe catalogato come disastroso in quanto donna solista emergente in Italia quando penso che il fatto che abbia queste caratteristiche lasci il tempo che trova.

-
Xtian posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 9 mesi fa
Reputation1989 ha detto
Non mi sentirei però di etichettare il mancato debutto di Sissi “disastroso” onestamente.. è comunque una artista emergente donna solista in Italia.. già spesso faticano Annalisa o Elodie figuratevi leiSinceramente trovo pretestuoso paragonare Sissi ad Annalisa ed Elodie sotto molteplici aspetti.
Il più importan…[Leggi tutto]
-
Xtian posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 9 mesi fa
lukeyyy ha detto
Ma il lead non dovrebbe essere No stress?A giudicare dalla grafica delle copertine di No Stress e TIMR, sì. Che poi hanno aggiunto entrambe anche a Materia (Terra) in digitale 😂
-
Xtian posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 9 mesi fa
Esplosivo il debutto di Botox, che credo sfamerà le classifiche FIMI per i mesi a venire. E felice che Annalisa abbia retto bene l’invasione delle canzoni di Botox.
Per quanto riguarda Mengoni, le sue canzoni generalmente crescono col tempo. Non credo sia la canzone che ridefinirà la sua carriera, né una hit come lo è stata Mi fiderò quest’an…[Leggi tutto]
-
Xtian posted in the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Ma questi che, per non perdere qualche copia venduta in più nella settimana di debutto dei loro dischi, cercano di fare i neutrali perché cantano e non fanno musica, si rendono conto che prima di essere cantanti sono cittadini italiani?
Mamma mia, che indecenza. Ma tutta la vita Elisa e Giorgia, che hanno coraggio ad esporsi.
-
Xtian posted in the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Laura Pausini ha rispiegato il suo punto di vista sulla questione. Ripeto: la toppa è peggio del buco.
<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”zxx” dir=”ltr”><a href=”https://t.co/NYeaVpRRBc”>pic.twitter.com/NYeaVpRRBc</a></p>— Laura Pausini (@LauraPausini) <a…[Leggi tutto]
-
Xtian posted in the topic Marco Mengoni – Tutti I Miei Ricordi in the forum Singoli 3 anni, 9 mesi fa
carpediem86 ha detto
Non capisco il senso. Al doppio platino ci è già arrivato con Terra e al triplo non ci arriverà mai.
Secondo me, oltre a pubblicare gli album individuali, amplierà il MATERIA originale e pubblicherà tutte e tre le Materie in un solo “progetto”.
Tipo The Weeknd con Trilogy nel 2012.
-
Xtian posted in the topic Marco Mengoni – Tutti I Miei Ricordi in the forum Singoli 3 anni, 9 mesi fa
Anche questa è stata aggiunta a MATERIA (TERRA) in versione digitale, comunque 😂
-
Xtian posted in the topic Night Skinny – Botox in the forum Album 3 anni, 9 mesi fa
Waves of Music ha detto
In “Diavolo” (altra bombetta direi) c’è pure anice, praticamente non pago della quantità di feat ne ha pure aggiunti di nascosti, poor Kow
Sì, non so se sia una mia allucinazione ma si sente anche Elisa come backing vocals in Scale.
Anche in Mezzanotte In Punto, alla fine, si sente Ariete che non è creditata.
-
Xtian posted in the topic Night Skinny – Botox in the forum Album 3 anni, 9 mesi fa
Scusate, ma che ci fa Rkomi alla fine di BLESSED se non è neanche creditato?
Comunque alcune canzoni sono belle – la mia preferita è ADDIO -, molte altre invece sono dei minestroni in tutti i sensi

-
Xtian posted in the topic Elodie & Joan Thiele – Proiettili in the forum Forum Musica 3 anni, 9 mesi fa
Ascoltata in audio spaziale su Apple Music e l’arrangiamento orchestrale risalta ancora di più.
A primo ascolto non mi convinceva, ora la adoro e penso vada di diritto tra le canzoni migliori e più suggestive di Elodie.
-
Xtian posted in the topic Sissi – Sottovoce in the forum Singoli 3 anni, 9 mesi fa
Bellissima.
Facciamo che l’EP Leggera – tolte tre canzoni – è un brutto ricordo.
-
Xtian posted in the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Detto ciò, mi è appena venuto in mente che, non molto tempo fa, la Pausini aveva supportato il movimento “Parlateci di Bibbiano”, ricevendo l’assist della Meloni quando questa presa di posizione le fu contestata.
All’epoca immagino le andasse bene essere oggetto di strumentalizzazione politica

-
Xtian posted in the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Totoro__ ha detto
https://www.instagram.com/p/CicnghVj-T8/?utm_source=ig_web_copy_linkA voi risulta che abbia scritto questa cosa sui suoi social? Io non la trovo.
Comunque, se avesse veramente dichiarato di non voler cantare canzoni politiche né di destra né di sinistra, a quel punto si potrebbe veramente dire che l’ha reso un fatto p…
-
Xtian posted in the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Più che altro, lei non vuole essere sfruttata come strumento di propaganda politica. E allora cosa pensa, che la sua giustificazione neutrale non verrà sfruttata da chi passa le giornate a criticare chi invece si schiera apertamente sulle questioni politiche – es: Elodie o Giorgia – e pensa che le cantanti debbano soltanto cantare? 😅
Io non p…[Leggi tutto]
-
Xtian started the topic Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: è polemica in the forum La Piazza 3 anni, 9 mesi fa
Ospite al programma spagnolo El Horminguero per promuovere la nuova stagione di La Voz, al termine di una breve intervista, Laura Pausini è stata sottoposta ad un gioco musicale e le è stato chiesto di cantare Bella Ciao.
Laura si è rifiutata, dicendo che “è una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche”. La sua scelta…[Leggi tutto]
-
Xtian started the topic Luigi Strangis – Stai bene su tutto in the forum Singoli 3 anni, 9 mesi fa
Fresco del successo dell’EP Strangis e del singolo Tienimi stanotte, entrambi certificati disco d’oro, il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis torna venerdì 16 settembre con un nuovo singolo dalle tinte più rock. Ecco una preview della canzone:
<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”it” dir=”ltr”>questo pezzo è luigi strangis.&…[Leggi tutto]
-
Xtian posted in the topic Top 20 Talent per vendite in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 9 mesi fa
Non so se sia il topic adatto per parlarne, ma sarà interessante vedere quali siano le prossime mosse di Noemi, visto che il 2022 finora è stato una riproposizione – commercialmente di minor impatto – del 2021: singolo sanremese (che però non ha venduto quanto Glicine) e tormentone estivo con Carl Brave (che però non ha avuto il grande succ…[Leggi tutto]
-
Xtian posted in the topic Top 20 Talent per vendite in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 9 mesi fa
E se Movimento lento facesse tipo Margarita che ha poi preso il triplo platino due anni dopo? È possibile?
- Carica di più



