Logo Pechino Express 2Baia di Halong, Vietnam. Da qui inizia una nuova avventura e la stagione reality 2013/14. Costantino è su un veliero, ma le coppie no. Sono su un treno e non hanno idea che il gioco stia già per iniziare. Sul treno, Rosolino mangia il riso di una passeggera, Ciavarro guarda sperso nel vuoto, la Clery si fa servire il the e Sakara mostra i tatuaggi.

Costantino accoglie le coppie che ci vengono brevemente presentate con interviste e retroscena. Scopriamo ad esempio che Sakara c’ha da fare e che se arriverà alla quarta coppia sarà sostituito dal padre di Venturini. Gliel’ha ordinato il dottore di partecipare? Il conduttore rivela quindi che le coppie dovranno scendere alla prossima fermata del treno e che da lì avrà inizio la gara. Le Modelle faticano già a trovare il loro zaino. La Clery si ammazza già scendendo dal treno. Farà strada. La Stazione di Hanoi è il punto di partenza, piazza Ho Chi Minh il punto dove incontreranno Costantino.

Il cambio della guardia in piazza accoglie Costantino e le 8 coppie. Oggi andranno da Hanoi a Ha Long, dove ci sarà la prova immunità per le tre coppie più veloci. Sarà Vinh l’arrivo di questa prima tappa: i primi decideranno chi eliminare tra gli ultimi due. Tuttavia, quest’anno la busta nera entra in gara subito: ogni tappa potrà essere eliminatoria o no. Costantino lascia la busta sigillata a Gregory.

È subito ora di Missione: ad Hanoi le coppie dovranno trovare una porta e otto botteghe che custodiscono il kit di sopravvivenza di ogni coppia. Costantino dà alle coppie delle buste contenenti i biglietti da visita delle botteghe. La Marchesa non ha capito e chiede l’aiuto di un autista. 3, 2, 1… parte Pechino Express.

La Clery ha già avuto modo di zittire il fidanzato sei volte, ma anche gli attori non se la passano bene. Il livello dell’inglese sembra basso un po’ ovunque, ma è la Marchesa la prima a trovare un passaggio e a salutare tutti dal mezzo: “Chissà che diranno i miei autisti quando vedranno questo”. La Marchesa passa su un mezzo pubblico e viene beccata dal controllore: “mi hanno rubato il portafoglio, adesso denunciare”. Nei confessionali si auto-elogia per il suo stare al gioco. I primi a raggiungere la propria bottega sono Padre e figlio, seguiti da Marchesa e maggiordomo. I concorrenti ricevono le indicazioni per raggiungere la tappa successiva, Ha Long.

I Laureati, invece, se la prendono comoda e vogliono comprare un dolcetto tipico trovato ad un banchetto, che tra l’altro si rivela essere orrendo. Alcune coppie (Clery, Ciavarro) riescono a salire su un autobus, altri su macchine. In difficoltà gli Attori, che pensano di poter fare autostop su una superstrada. Da un autobus alcune coppie salutano i Cesaroni per sfregio, Niccolò risaluta cortesemente.

Tramonto: ora di fermarsi e trovare alloggio per la notte. I concorrenti cercano qualcuno che parli inglese, ma niente. Rosolino, invece, si esprime a gesti. I Laureati arrivano in una casa con un bagno un po’ risicato (eufemismo), mentre la Clery – odiosissima – si stupisce dell’altruismo generale. Gli Amici trovano solo una casa chiusa, mentre gli Olimpionici si chiudono in una scuola dove danno anche una lezioncina a dei bambini. Di cosa, non c’è dato saperlo. Neanche Marchesa e Maggiordomo hanno ancora trovato alloggio, ma lei resta positiva. Venturini degli Amici ha anche da ridire sulla sistemazione e si fa problemi a dormire per terra. Alla fine anche la Marchesa ci riesce, barattandola con una futura ospitata nel suo palazzo. A cena, Sakara sfida Venturini a mangiare tutto, rischiando di provocargli il vomito.

Costantino riassume la situazione: le Modelle guidano la classifica di fronte al terzetto Amici-Padre figlio-Marchesa e maggiordomo. Poi Fidanzati, Laureati-Olimpionici e, ultimi, gli Attori.

Il giorno dopo c’è chi ha dormito e chi no (Amici). La radio suona e dà il via al secondo giorno di corsa. Per le prime tre coppie ad Halong sarà prova immunità. La location? Il veliero di inizio serata, dove c’è il libro rosso di iscrizione alla prova. Per arrivarci, però, le coppie dovranno remare.  Ce la fanno Amici, Padre e Figlio e, un po’ a sorpresa, Marchesa e maggiordomo. La Marchesa, però, arrivando cade in acqua. Suspance, musica di tensione, ma lei ci ride sopra: “ho visto le sirene” e riesce comunque ad arrivare al libro rosso con un ombrellino. Dopo di loro Modelle,

Prova immunità: le tre coppie dovranno pescare pesci da delle vasche, salire su un barca, raggiungere il mercato e vendere più pesce possibile in un’ora. Venduto il pesce, dovranno trovare Costantino, che conterà il ricavato.
Ciavarro trova nella vasca una radio sveglia, ma è Gregory il più combattivo, capace di pescare pesci a mani nude. Padre e figlio salgono per primi sulla barca, seguiti da Amici e Marchesa. Arrivati al mercato, decidono il prezzo: se di solito il pesce è venduto 130 mila al chilo, i compratori cercano di fregare i concorrenti cavandosela con pochi spiccioli. La Marchesa e il Maggiordomo trovano una persona che prova a comprare tutto il pesce, poi ci ripensa, ma la Marchesa si rifiuta di ridarle i soldi e scappa. Siamo a livelli di genialità rari. Alla fine la vietnamita ha la meglio e si tiene anche i soldi guadagnati prima.
A vincere la prova immunità sono Padre e Figlio. Oltre alla qualificazione alla seconda tappa, i due vincono un viaggio in barca nelle grotte del luogo, una cena vietnamita al ristorante e la possibilità di dare un handicap a una coppia. I Ciavarro la danno ai Laureati. Di cosa si tratta? I due dovranno portare del pesce avariato fino al traguardo finale.

Le coppie ripartono nell’ordine in cui sono arrivati ad Halong. Olimpionici subito in macchina, mentre gli Attori faticano ancora a farsi calcolare.

Tramonto: è di nuovo tempo di fermarsi e cercare alloggio. Mentre la Clery snobba ogni proposta del fidanzato, i Laureati cercano di nascondere il pesce per farsi ospitare. Gli attori trovano ospitalità, ma li fan dormire separati perché non sono sposati. La Marchesa, invece, cerca ospitalità cantando canzoncine ai passanti, ripiegando poi su un hotel (“lei sarà così onorato di aver ospitato sua eccellenza la Marchesa”). Sakara, per convincere qualcuno a ospitarlo, si fa googlare. L’albergatore, per scacciare la Marchesa, minaccia di chiamare la polizia. Lei piangiucchia, chiede pietà lamentando dolori fantasma alla gamba, ma non c’è niente da fare: fuori! Il pianto intenerisce però una coppia che si dice disponibile a ospitarli in una villa. Padre e figlio, intanto, si godono la loro cena vietnamita.
Francesca si scandalizza per le condizioni igieniche della casa, nonostante la Romero non capisca il suo disagio. Incomprensioni, pianti e abbracci tra le due.

Classifica: Amici e Marchesa, Fidanzati, Attori, Olimpionici, Modelle e Laureati.

Ultimo giorno di gara. Le coppie fan colazione mentre gli Amici ci raccontano di aver trovato i topi sul divano. Costantino aspetta le coppie a Vinh per l’arrivo. I Ciavarros fanno intanto il loro giro in barca. Gli Amici rubano il posto a Marchesa e Maggiordomo sul bus. Tutti gli autobus con a bordo le coppie passano di fronte agli Attori, come sempre. Prima del traguardo, però, le coppie dovranno fermarsi a Cau Giat per un’ultima missione.

Missione: le coppie dovranno salire su una bicicletta e trasportare 10 uova da una casa all’altra. Lì, dovranno legare dieci taniche e correre fino a una bandiera. Solo se le uova e le taniche saranno intatte potranno proseguire. Ogni uovo rotto 1 minuto di penalità.
La Clery si irrita per il tono di voce del fidanzato e gli tira una sberla sull’autobus. Di Cataldo who? Nel salire in bicicletta coglie ancora l’occasione per rimproverarlo di ogni possibile cosa. Stefano Venturini degli Amici non regge alla fatica e chiede aiuto a Sakara per portare le taniche.
I Fidanzati arrivano per primi, ma molte uova sono rotte. Son comunque i primi a ripartire, nonostante la penalità. La Clery si assicura che nessuno spii l’indizio per la prossima tappa.

Traguardo: di fronte a tutti – sembrano – Marchesa e Maggiordomo, che fanno scendere dall’autobus i Laureati (la stessa cosa che prima recriminavano avessero subito dagli Amici). Piano piano tutti trovano un autobus per Vinh. Un altro scazzo tra i Fidanzati ci porta al dialogo della serata: “mi rispondi male un’altra volta così ti rimando in Italia” sussurra la Clery minacciosa. le coppie cominciano a palesarsi di fronte a Costantino, ma non sanno l’ordine d’arrivo. A svelarlo ci pensa Costantino.

Classifica
1. Fidanzati
2. Amici
3. Olimpionici
4. Marchesa e Maggiordomo
5. Modelle
6. Laureati
7. Attori

I Fidanzati dovranno quindi decidere chi eliminare tra Laureati e Attori. I Fidanzati eliminano i Laureati. Ora bisogna però scoprire se la tappa era eliminatoria o no.

La tappa era… NON ELIMINATORIA, i Laureati rimangono in gara. A domani con la seconda puntata e, si presume, la prima coppia eliminata.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account